Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
3-1
Torino
48' Young
51' Godin
60' Martínez
  Belotti 17'
Cronaca Formazioni
23:38 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
23:37 L'Inter la ribalta nel secondo tempo e sale al secondo posto in classifica, condiviso con la Lazio. Torino che resta a cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
23:36 Triplice fischio di Massa, non c'è più tempo! Torna a vincere l'Inter, che batte in rimonta il Torino: decisive le reti di Young, Godín e Lautaro Martínez.
Fine 2° tempo
90'+2 ERIKSEN! Tocco arretrato di Candreva per Eriksen, che s'era sganciato molto bene dalla marcatura: destro centrale del danese, para in due tempi Sirigu.
90'+1 Scade il tempo regolamentare in questo secondo tempo: saranno tre i minuti di recupero.
90' Nkoulou tenta la girata sul traversone basso di Millico, che s'era fatto carico di un calcio piazzato dalla destra: Candreva devia il pallone in calcio d'angolo.
88' Il Torino sta provando a sparare le ultime cartucce, anche se sembra a corto di energie la squadra di Moreno Longo. L'Inter serra le fila e difende il doppio vantaggio.
86'
Sul tentativo di ribaltare il fronte di Singo Biraghi è costretto a spendere il fallo, rimediando un'ammonizione inevitabile. Quattro più recupero al fischio finale.
85' Uscita coraggiosa di Handanovic, che s'avventura fino ai confini della propria area, subendo anche fallo da Belotti. C'è poi il cenno d'intesa tra i due.
84'
Eccolo l'ingresso di Eriksen, che prende il posto di Lautaro Martínez.
83' MILLICO! Bell'impatto sul match del classe 2000, che prova a piazzare il destro da fuori: pallone che sibila il legno, terminando a lato non di molto.
81' CANDREVA! Prova a riscattare l'errore di qualche minuto fa con un destro violento dalla trequarti: pallone che s'impenna, e finisce abbondantemente oltre il montante.
80' Si cercano e si trovano i due attaccanti dell'Inter: Lautaro appoggia per Sánchez, che prova a chiudere il dai-e-vai con un tocco in profondità intercettato dalla difesa del Torino.
79' Antonio Conte sembra pronto ad inserire Christian Eriksen, richiamato da un collaboratore del tecnico leccese. Ultime indicazioni prima dell'ingresso per il danese.
77' Singo! Bella accelerazione di Millico, che aggira Skriniar e offre un gran pallone a Singo: l'ivoriano impatta con il piattone, al volo, colpendo in pieno un avversario.
76'
Nel Torino, invece, entra Millico. Finisce qui la partita di Verdi.
76'
Un cambio per parte: scatta l'ora di Skriniar, che rileva Diego Godín.
75' CHE RISCHIO DI SIRIGU! Il portiere del Torino rinvia sui piedi di Lautaro Martínez, rinvenendo sul pallone appena prima che varchi la linea di porta.
74' CANDREVA! S'è divorato il quarto gol: Sánchez taglia in due la difesa del Torino e fa filtrare molto bene per Candreva, che chiude troppo il destro da pochi passi. Si dispera in panchina Antonio Conte.
72'
...dentro anche Biraghi per Young.
71'
Perfezionati i due cambi in casa Inter: Candreva prende il posto di D'Ambrosio...
69'
Arriva, intanto, l'ammonizione per Danilo D'Ambrosio: dopo aver concesso il vantaggio, Massa ha approfittato della prima interruzione utile per estrarre il giallo.
68' SINGO! Azione di personalità del neo-entrato in casa Toro, che sterza secco su Ashley Young e conclude con il destro: pallone che finisce sull'esterno della rete.
67' Fase molto convulsa del match: in pochi minuti si sono succedute diverse situazioni, da una parte e dall'altra. È pronto a cambiare anche Antonio Conte: a breve entreranno Candreva e Biraghi.
65' BELOTTI! Grande torsione del 'Gallo', che trova la traversa con un colpo di testa imperioso. Sul ribaltamento di fronte Sánchez fa squillare il destro dal limite: vola Sirigu, che s'oppone con la mano di richiamo.
63'
...forse qualche problema per De Silvestri, che lascia il posto a Singo.
62'
Viene ammonito, intanto, Alexis Sánchez: eccesso di foga dell'attaccante cileno, che ha colpito alle spalle Izzo con un tackle in ritardo.
61' Cala il tris la squadra di Antonio Conte: Sánchez recupera un buon pallone e verticalizza con prontezza per Lautaro. Prende la mira il 'Toro', che libera il destro dal limite: deviazione sfortunata di Bremer, che toglie il pallone dalla disponibilità di Sirigu, propiziando così il tre a uno dell'Inter.
60'
GOL DI LAUTARO! TERZO GOL DELL'INTER!
59' Spreca una buona occasione la squadra di Conte: colpo di tacco di Lautaro a liberare Brozovic, che manda in profondità D'Ambrosio con qualche istante di ritardo. In evidente offside l'esterno dell'Inter, anche se la segnalazione dell'assistente arriva soltanto al termine dell'azione.
58' BELOTTI! De Silvestri, in posizione centrale, calibra molto bene con il destro per il taglio sul secondo palo di Belotti: buono lo stacco del 'Gallo', che non riesce però a trovare la porta.
57'
Molto irruento Brozovic, che stende Verdi con un intervento in scivolata evitabile. Massa assegna una punizione ai granata e ammonisce il croato.
57' Iniziativa di De Silvestri, che mette al centro un traversone molto teso: in difficoltà la difesa dell'Inter, Brozovic è costretto a distendersi, liberando l'area in estirada.
55' Inter che, com'era avvenuto a Verona, ribalta lo svantaggio in breve tempo, in avvio di ripresa. Adesso la sfida per i nerazzurri è non ripetere gli errori di pochi giorni fa.
54' VERDI! Belotti vince un rimpallo nella lunetta dell'area e fa filtrare involontariamente per Verdi, che prova a scavalcare Handanovic in uscita con un pallonetto. Riesce a cavarsela lo sloveno, che s'allunga e rimpalla la conclusione.
53' Rapido check del VAR che ha certificato la regolarità della posizione di partenza di Sánchez, sulla quale sembrava esserci qualche dubbio. Confermato dunque il sorpasso dei nerazzurri.
52' Ancora Young protagonista: lob dolcissimo dell'inglese per l'incursione di Sánchez, che fa la torre nell'area piccola per Godín. Tutto facile per l'uruguaiano, che di testa trova il raddoppio.
51'
GOL DI GODIN! L'HA RIBALTATA L'INTER!
49'
Terzo ammonito in casa Torino: finisce sulla lista dei cattivi De Silvestri, che ha atterrato Ashley Young con un intervento molto ruvido.
48'
SEGNA YOUNG! HA PAREGGIATO L'INTER!
47' Lautaro cambia fronte a beneficio di D'Ambrosio, che scucchiaia con il destro: traiettoria corretta da un difensore del Torino, sul secondo palo spunta Young, che colpisce male di testa.
46' Fischia Massa, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
22:33 L'Inter parte bene, poi va sotto dopo un errore marchiano di Handanovic, e smarrisce le proprie certezze. Pur macinando gioco, la squadra di Conte ha di rado prodotto pericoli concreti dalle parti di Sirigu: servirà un cambio di passo nella ripresa.
22:32 Non c'è recupero, finisce qui la prima frazione al Meazza! Torino in vantaggio sui nerazzurri all'intervallo: decide sin qui la rete di Andrea Belotti.
Fine 1° tempo
45' YOUNG! Ancora l'inglese, che apre il piattone dai venticinque metri: pallone che sfuma a lato non di molto, anche se sembrava essere ampiamente sulla traiettoria Sirigu.
43' L'Inter, pur stazionando stabilmente nella metà campo del Torino, fatica a trovare una sintesi nei metri finali. Sta mancando un po' di qualità alla squadra di Conte.
42' Lautaro prova ad alimentare un'offensiva dei nerazzurro lungo l'out di destra, ma si ritrova ingabbiato da Bremer. Ottiene il massimo l'argentino, che guadagna la touche in zona d'attacco.
40' YOUNG! Sui piedi dell'inglese la risposta dell'Inter all'ultimo squillo del Toro: conclusione morbida e centrale dell'ex United, nessun problema per Sirigu, che intercetta il pallone.
39' ANSALDI! Occasione Toro! Godín scivola a centrocampo e dà il là al contropiede del Toro: Belotti scarica a sinistra su Ansaldi, che rientra sul destro e calcia forte verso il primo palo. Handanovic si distende e si ritrova tra le mani il pallone.
38' Protesta il Torino, che reclama un presunto tocco con il braccio nell'area nerazzurra di Bastoni. Non c'è nulla secondo Massa, al termine dell'azione arriva anche l'ok del VAR.
37' Cerca il break sulla sinistra uno degli ex di questa partita, Cristian Ansaldi: De Vrij accorcia con la giusta tempistica e fa carambolare il pallone addosso all'argentino.
35' Inter che si affida ancora ai palloni calibrati dalla sinistra da Ashley Young: s'inserisce con i tempi giusti Sánchez, che non trova il pallone per centimetri.
34' Undici più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo che vede i granata in vantaggio grazie alla rete di Belotti, premiato nell'occasione da uno scivolone di Handanovic.
32' LAUTARO! Grande occasione per l'argentino, che calcia indisturbato da una posizione un po' defilata, all'interno dell'area: radente che viene respinto in tuffo da Sirigu.
30'
Fallo a centrocampo di Nkoulou, poi Meité allontana il pallone, ritardando la battuta della punizione in favore dei nerazzurri. Cartellino giallo per il centrocampista granata.
29' È anche calato il ritmo del match: dopo il vantaggio il Torino ha abbassato il baricentro, rendendo più difficoltosa la costruzione negli ultimi metri per l'Inter.
28' Scatto di Lautaro sulla destra: il pallone varca la linea di fondo, e l'assistente segnala la rimessa in favore del Toro. Si lamenta l'argentino, che sostiene che l'ultimo tocco sia stato di un giocatore granata.
26' Inter che sembra aver un po' accusato il vantaggio del Torino. I nerazzurri cercando di riproporre le trame di gioco dei primi minuti, riuscendovi però con meno efficacia.
25' DE VRIJ! Buona la battuta di Sánchez su un calcio di punizione dalla destra: De Vrij si coordina per la volée, ma mastica il destro, calciando sul piede d'appoggio.
24'
Godín viene seguito a ruota da Ola Aina, che ha rifilato una manata in pieno volto a Lautaro Martínez nel tentativo di ostacolarne la progressione. Giallo anche per il nigeriano.
22'
C'è il primo ammonito dell'incontro: finisce sul taccuino di Massa Davide Godín, autore di un intervento molto ruvido ai danni di Ansaldi. Non sembra essere molto d'accordo Antonio Conte.
21' GAGLIARDINI! Prova a scuotersi la squadra di Antonio Conte: Gagliardini s'avvita sul primo palo, trovando la deviazione di testa sul cross dalla bandierina di Sánchez. Pallone che finisce oltre il montante.
20' Doccia fredda per i nerazzurri, che si ritrovano sotto dopo aver di fatto dominato il primo quarto d'ora di gara. Ha subito chiesto scusa Handanovic, consapevole delle proprie responsabilità.
18' Uscita apparentemente agevole per Handanovic, che s'avventa con sicurezza sul cross prevedibile di Verdi: il portiere sloveno si lascia però sfuggire il pallone dalle mani, e per il 'Gallo' è un gioco da ragazzi infilare il tap-in.
17'
SEGNA BELOTTI, MA CHE ERRORE DI HANDANOVIC! TORINO IN VANTAGGIO!
16' Belotti! Primo sussulto della squadra di Moreno Longo: chiusura difettosa di De Vrij, Belotti non ci pensa due volte e spara con il destro. Devia in corner proprio il difensore olandese, che rimedia all'errore.
15' GODIN! Manovra avvolgente dell'Inter: Sánchez viene abbattuto da Izzo, Massa concede il vantaggio, che si consuma sul traversone di Young girato verso la porta dal colpo di testa di Godín, che non inquadra lo specchio.
13' Si accende Lautaro, che slalomeggia tra tre avversari e finisce a terra sul tackle di Izzo. Qualche timida protesta del centrale, che sostiene di non aver colpito l'avversario.
12' BROZOVIC! Ancora un'ottima costruzione dei nerazzurri: pallone che filtra per Brozovic, che calcia in caduta dal limite dell'area. Conclusione smorzata da Izzo, Sirigu non si fida della presa e mette in corner.
11' GODIN! Si mette in proprio l'uruguaiano, che approfitta dello spazio concessogli dalla difesa granata per andare direttamente in porta: destro secco, che finisce abbondantemente a lato.
9' D'Ambrosio cerca la traccia interna per Alexis Sánchez: esce con i tempi giusti Bremer, che prende il tempo al cileno e allontana il pericolo.
8' Bastoni conduce palla sulla sinistra, quasi da esterno aggiunto, e subisce il body-check di Belotti. Inter che ha approcciato il match con un buon piglio.
6' LAUTARO! Pallone che spiove a beneficio dell'argentino, che controlla con il petto, cercando poi il palo più lontano con il mancino. Sfera che sfuma a lato di un paio di metri.
5' Attacca ancora sulla destra l'Inter: stop di petto di D'Ambrosio, che premia l'inserimento di Brozovic. Il croato viene chiuso in corner da Ansaldi: ci sarà dunque il primo corner del match.
4' Fendente teso dalla sinistra di Bastoni, chiude bene la difesa del Torino, che sul prosieguo dell'azione guadagna un calcio di punizione grazie ad un fallo di mano di Ashley Young.
3' Azione promettente sulla sinistra dell'Inter: alleggerisce Meité, che lascia sfilare il pallone, traendo in inganno Gagliardini, che finisce per commettere fallo sulla trequarti.
1' LAUTARO! Subito un'occasione per i nerazzurri: Godín fa filtrare per Sánchez, che imbecca bene in profondità Lautaro. Destro secco da posizione defilata del 'Toro', Izzo s'immola e riesce ad opporsi.
1' Fischia Massa, si comincia! È il Torino a muovere il primo pallone della partita. Maglia nerazzurra per l'Inter, ospiti in completo bianco da trasferta.
Inizio 1° tempo
21:42 È il momento degli ingressi in campo separati della terna arbitrale e delle due squadre. L'attesa sta per terminare: ancora pochi minuti e Massa darà il via al match.
20:42 Qui Torino: Izzo rientra dalla squalifica e riprende regolarmente posto sul centro-destra, al fianco di Nkoulou e Bremer. Centrocampo molto muscolare: saranno Meité e Ola Aina a fare da scudieri a Rincón, con De Silvestri e Ansaldi a completare il quadro sulle fasce. Verdi sarà trait d'union, alle spalle ovviamente del 'Gallo' Belotti.
20:40 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Una sola, grande sorpresa in casa Inter: va ancora in panchina Christian Eriksen, Conte conferma Borja Valero a supporto di Sánchez e Lautaro, che duetteranno in attacco, complice anche l'assenza forzata di Lukaku. Gagliardini e Brozovic in mezzo al campo, saranno D'Ambrosio e Ashley Young a presidiare le corsie. Godín, preferito a Skriniar, guiderà il terzetto davanti ad Handanovic insieme a De Vrij e Bastoni.
20:30 Sebbene gli obiettivi differiscano sensibilmente, il denominatore comune sono le difficoltà messe in evidenza dalle due squadre dopo il lockdown. Un pari e un k.o. nelle ultime due per l'Inter, che con una vittoria questa sera aggancerebbe la Lazio al secondo posto, a otto lunghezze dalla Juventus. Il Toro va a caccia di punti salvezza: il margine di cinque punti sul terzultimo posto non può di certo garantire tranquillità, ma il successo sul Brescia ha restituito qualche certezza dopo le tre sconfitte consecutive contro Cagliari, Lazio e Juventus.
20:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Torino, incontro valido per il trentaduesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini