Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Inter
1-0
Torino
89' Brozović  
Cronaca Formazioni
19:55 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
19:55 L'Inter batte il Torino 1-0: i nerazzurri dunque si rialzano dopo i due ko rimediati contro Milan e Bayern, salendo così a quota 12 punti in classifica!
19:55 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+7 Lautaro preziosissimo in questo finale: altra punizione conquistata dall'argentino.
90'+2
Ammonito Lautaro Martinez.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+1
Cambio Torino: fuori Lazaro, dentro Singo.
90'
Cambio Torino: fuori Sanabria, dentro Pellegri.
89'
GOOOOOL DI BROZOVIC!! INTER IN VANTAGGIOOO!! Barella scodella in area granata e trova Brozovic che, con una zampata, supera Milinkovic-Savic, rompendo gli equilibri.
85'
Cambio Inter: fuori Darmian, dentro Gosens.
83' RADONJIC! Il neoentrato penetra in area interista e impegna Handanovic, che si rifugia in corner.
80' LAUTARO! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Bastoni pesca in area granata il Toro, che incorna e fa venire i brividi agli ospiti: sfera che fa letteralmente la barba al palo.
78'
Cambio Torino: fuori Rodriguez, dentro Zima.
77'
Cambio Inter: fuori Dimarco, dentro Bellanova.
77'
Cambio Inter: fuori Calhanoglu, dentro Mkhitaryan.
75' SKRINIAR! Lo slovacco, in seguito ad un corner, conclude di testa a botta sicura, ma trova la risposta di Milinkovic-Savic.
73' L'Inter aumenta i giri: Dimarco va via sulla sinistra e fa partire il traversone guadagnando poi un calcio d'angolo.
70'
Cambio Torino: fuori Linetty, dentro Radonjic.
70'
Cambio Torino: fuori Seck, dentro Ilkhan.
69'
Cambio Inter: fuori Dumfries, dentro Bastoni.
68'
Altro giallo per i granata: ammonito Lukic.
67' VLASIC! HANDANOVIC NON SI SCOMPONE! Vlasic riceve dal limite dell'area e scarica la conclusione: Handanovic c'è, ancora una volta.
66' ANCORA DZEKO! Il bosniaco conclude in area granata ma fa il solletico a Milinkovic-Savic.
63' DZEKO! Darmian va via sulla sinistra e pennella in area granata: Dzeko svetta ma di testa non trova lo specchio.
60' Lautaro sfrutta l'incertezza di Buongiorno e prova ad innescare Calhanoglu: suggerimento fuori misura e pallone tra le braccia di Milinkovic-Savic.
57' RICARDO RODRIGUEZ! ANCORA HANDANOVIC! Punizione al veleno dell'ex Milan che, complice una deviazione di Barella, su punizione quasi sorprende l'estremo difensore dell'Inter.
55'
Ammonito Brozovic per un fallo commesso ai danni di Linetty.
54' L'Inter mantiene il possesso in cerca di spazi per colpire l'assetto difensivo granata: Toro in attesa.
51'
E dopo aver rivisto le immagini il direttore di gara torna sulla sua decisione: solo giallo per Sanabria.
51' CHECK VAR! Ayroldi richiamato al monitor. Espulsione molto probabilmente severa nei confronti di Sanabria: il direttore di gara aveva visto una gomitata da parte del paraguaiano.
50'
ESPULSO SANABRIA! TORINO IN DIECI UOMINI! Punita la sbracciata di Sanabria rifilata a Lautaro.
47' SANABRIA! Vlasic pennella in area interista e pesca Sanabria che, di testa, impegna Handanovic: che rischio per l'Inter.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Inter-Torino!
Inizio 2° tempo
18:46 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Inter e Torino.
18:46 Non c'è recupero: duplice fischio di Ayroldi, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
44' BROZOVIC! Altra conclusione dalla lunga distanza per i nerazzurri: conclusione però sballata per il mediano croato.
43' Inter che continua a manovrare il pallone per vie orizzontali: il Toro però non arretra, pressando a tuttocampo i nerazzurri.
39' DIMARCO! Bella ripartenza dei nerazzurri: Dimarco, sganciatosi in avanti, libera il mancino ma trova l'opposizione della retroguardia granata: sarà angolo per l'Inter.
35' LAUTARO! L'argentino ci prova ancora dalla distanza: sfera che termina alta sopra la traversa.
33' Seck sfonda in area meneghina e poi tenta il suggerimento rasoterra: Handanovic non si fa sorprendere.
32' Brozovic scambia bene con Lautaro e poi tenta l'imbucata per Dzeko: suggerimento fuori misura e sfera tra le braccia di Milinkovic-Savic.
28' LAUTARO! L'argentino riceve sulla corsa e tenta la conclusione di mancino: Buongiorno mura tutto e sventa il pericolo.
23' E ora l'Inter prova a rispondere, presidiando la metà campo granata: Torino con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
20' CHE OCCASIONE PER IL TORO! Azione ben costruita dai granata. Vlasic penetra in area interista, sterza su Skriniar e poi va alla conclusione: Handanovic si oppone con i piedi.
17' Seck riceve sulla trequarti ma viene steso da Dimarco: calcio da fermo in favore degli uomini di Juric.
15' Toro che tenta di guadagnare metri, ma l'Inter è ben disposta sul terreno di gioco e prova comunque a fare la partita.
12' Dimarco si sgancia sul lato mancino e tenta il traversone: Milinkovic-Savic esce in presa alta e fa sua la sfera.
9' Inter che fraseggia nella propria metà campo, provando ad eludere il pressing a tutto campo dei granata: fase di studio della partita.
7' Dumfries sfonda sulla destra, penetra in area e cerca lo scarico all'indietro, ma nessun suo compagno piomba sulla sfera: possesso Toro.
5' LAUTARO! PRIMO SQUILLO NERAZZURRO! Il Toro piomba su un pallone vagante e, dai venti metri, scarica il destro: sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
3' Torino che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco: Inter in attesa.
1' Fischia Ayroldi, si comincia! È il Torino a muovere il primo pallone della gara. Meneghini in campo con la tradizionale divisa nerazzurra, piemontesi che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
17:57 Inter e Torino in campo: a San Siro è tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:51 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli, con Doveri quarto ufficiale. Al VAR Di Bello, con Bindoni che agirà da AVAR.
17:43 E passiamo allora alle scelte di Juric, che risponde con il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, con Djidji, Buongiorno e Rodriguez davanti a lui. Lukic e Linetty schermeranno la linea arretrata, con Lazaro e Vojvoda ai loro lati. Seck e Vlasic galleggeranno invece tra le linee, alle spalle di Sanabria.
17:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai nerazzurri di Inzaghi. Handanovic, dopo esser rimasto seduto in panchina contro il Bayern, si riprende la porta e guiderà così la difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Dimarco. In mediana Brozovic sarà spalleggiato da Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Darmian pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo Dzeko-Lautaro.
17:30 Fischio d’inizio previsto per le ore 18, quando le formazioni si sfideranno qui al Giuseppe Meazza di San Siro.
17:27 Discorso diverso per il Toro. I granata arrivano infatti dal buon successo ottenuto in casa sul Lecce di Baroni, superato di misura grazie alla rete decisiva di Vlasic. Ricordiamo, inoltre, che gli uomini di Juric, in questo inizio di stagione, hanno già messo in tasca tre vittorie, motivo per il quale in classifica godono di un punto di vantaggio sui nerazzurri di Inzaghi.
17:20 Momento a dir poco delicato per l'Inter. La squadra di Inzaghi, infatti, in una settimana è caduta per ben due volte tra le proprie mura: nel Derby della Madonnina e nella sfida di Champions contro il Bayern. Ecco perché, proprio qui al Meazza, davanti ai propri tifosi, i nerazzurri dovranno cercare di rialzarsi.
17:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Torino, match valido per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano