Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Inter
1-1
Slavia Praha
90' +2 Barella   Olayinka 63'
Cronaca Formazioni
20:50 Adesso è tempo di post gara: rimanete su TMW con tutti gli aggiornamenti e le voci dei protagonisti. Buona serata da Andrea Carlino.
20:49 FINALE! Finisce al Meazza! 1-1 tra Inter e Slavia Praga. Con il carattere, l'Inter meno brillante di questo inizio di stagione riprende i cechi al 92' con Barella.
Fine 2° tempo
90'+7 KOLAR SALVA SU LUKAKU! Colpo di testa dell'attaccante belga su cross di Sensi! In realtà era tutto inutile perché la punta dell'Inter era in fuorigioco!
90'+5 Adesso il Meazza è una bolgia: l'Inter va a caccia della clamorosa (viste le circostanze) rimonta!
90'+3 Arriva il gol del pareggio dell'Inter! Traversa di Sensi su calcio di punizione, la palla arriva a Barella che si coordina e con il destro in girata beffa Kolar!
90'+2
GOOOOOOOOOOOOL INTER!!!! PAREGGIA BARELLA!!!
90'+2
AMMONITO SOUCEK! Cartellino giallo per il capitano dello Slavia Praga per fallo su Politano.
90' Previsti ben otto minuti di recupero! Ci sono stati due interventi Var per il potenziale rosso ad Asamoah, quello sul gol dello Slavia e anche l'infortunio di Candreva.
88' SKRINIARI! Ancora Inter in avanti: lo slovacco conclude dai 30 metri, palla che finisce docile tra le braccia di Kolar!
86' INTER PERICOLOSA! Barella prende palla, cerca lo spazio per la soluzione individuale e calcia con un destro largo sopra la traversa.
85'
CAMBIO SLAVIA PRAGA: entra Provod, esce Olayinka.
84' D'AMBROSIO! Ci prova il difensore dell'Inter con un destro potente dai 25 metri, Kolar respinge con i pugni!
83'
AMMONITO POLITANO! Cartellino giallo per l'attaccante per comportamento non regolamentare.
82' Mancano ormai poco meno di dieci minuti alla fine del tempo regolamentare. Il pubblico del Meazza inizia a spazientirsi.
80' INTER IN AVANTI! Sponda di Lukaku al limite dell'area per Barella, il centrocampista prova il destro al volo ma spedisce altissimo sopra la traversa!
79'
CAMBIO SLAVIA PRAGA: entra Yusuf Helal, esce Masopust. Primo giocatore del Bahrain a debuttare in Champions League.
78' ANCORA SLAVIA PRAGA! Boril pescato troppo facilmente da Stanciu. Tiro murato: erano in due contro due in area.
77' Lo Slavia Praga sta giocando una partita gagliarda, ben messa in campo. L'Inter è in serata no, ma i cechi stanno conquistando una vittoria, fin qui, meritata.
75' Barella e Politano provano a cambiare marcia all'Inter. I nerazzurri hanno faticato, ancora di più nella ripresa, contro lo Slavia Praga.
73' Piccola nota statistica: nelle ultime due stagioni, l'Inter è andata sotto con il punteggio in tutti i sette match disputati in Champions League
72'
CAMBIO INTER: entra Barella, esce Brozovic.
72'
CAMBIO INTER: entra Martinez, esce Politano.
71' MASOPUST! Ancora Slavia Praga pericoloso: il centrocampista ha tempo e spazio per concludere a limite dell'area, palla che finisce alta sopra la traversa!
69' Per l'Inter, adesso, si mette davvero male. Serve una scossa per i nerazzurri: entreranno a breve Barella e Politano.
67' STANCIU! SLAVIA PRAGA VICINO AL BIS! Conclusione, da calcio di punizione, con il destro del rumeno, palla che sfila a lato di un soffio! Che brivido per l'Inter!
66'
AMMONITO MARTINEZ! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Inter per proteste.
65' Tiro di Zeleny parato da Handanovic: sulla respinta proprio Olayinka corregge in rete col tap in (tenuto in gioco da Brozovic). Il Var ha confermato la regolarità della posizione dell'attaccante!
64' Clamoroso (mica tanto in realtà) al Meazza! Lo Slavia Praga è in vantaggio con la rete di Olayinka!
63'
GOOOOOOOOOOOL SLAVIA PRAGA!!! OLAYINKA!!!
62' Spinge l'Inter: bella progressione di Lazaro dopo il doppio passo, poi il cross da destra è lungo, Lukaku non riesce a colpire a rete.
59'
CAMBIO SLAVIA PRAGA: entra Zeleny, esce Traoré, che lascia il campo. Distorsione alla caviglia sinistra durante il contrasto con Asamoah.
58' Non c'è nulla, non è cartellino rosso, ma solo giallo. Tira un sospiro di sollievo l'Inter che rischiava di chiudere il match in dieci uomini.
57'
Traorè si accascia a terra. Sembra avere anche lui necessità del cambio.
56' Attenzione c'è un Var review per un potenziale cartellino rosso ad Asamoah. L'arbitro Bouquet controlla l'azione al video.
54'
AMMONITO ASAMOAH! Cartellino giallo per il giocatore dell'Inter per gioco scorretto.
53' Gioca molto bene lo Slavia che non fa uscire dalla propria metà campo l'Inter, recupero palla sulla trequarti e Stanciu prova ancora il destro, stavolta alto sopra la traversa.
51' HANDANOVIC PARA SU STANCIU! Conclusione insidiosa del centrocampista rumeno, il portiere dell'Inter non si fa sorprendere e in tuffo fa suo il pallone.
50' Esordio ufficiale in maglia nerazzurra per il giocatore austriaco. Prima presenza in Champions per il calciatore che aveva giocato 13 partite di Europa League (esclusi i preliminari) tra Hertha e Red Bull Salisburgo.
49'
CAMBIO INTER: entra Lazaro, esce Candreva.
48'
Si fa male Candreva! L'esterno è costretto ad uscire per un problema fisico. Al suo posto entrerà Lazaro.
47' INTER VICINA AL GOL! Cross insidioso di Sensi sul secondo palo, Kolar respinge sui piedi di Lautaro, la palla va in posizione defilata e la conclusione dell'argentino viene poi bloccata in due tempi da Kolar.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara! Nessun cambio dopo l'intervallo per entrambe le squadre.
Inizio 2° tempo
19:41 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Inter e Slavia Praga. Serve di più alla squadra di Conte per vincere il match.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
43' 50.128 gli spettatori presenti al Meazza per l'esordio dell'Inter di Conte in Champions League.
42' La manovra dell'Inter, in questa fase, è abbastanza farraginosa. Ci vuole più aggressività e convinzione per superare lo Slavia Praga. La partita si è complicata per la squadra di Conte.
40'
AMMONITO HOVORKA! Cartellino giallo per il difensore dello Slavia Praga per fallo su Sensi.
38' Su cross da destra stacca Olayinka, si appoggia su Candreva per servire l'assist a Soucek, ma commette fallo. I due giocatori coinvolti nello scontro rimangono a terra. Si riprende poco dopo le cure mediche date ai due giocatori.
35' D'Ambrosio ci prova dai venticinque metri! Palla alta, con Kolar in controllo della traiettoria.
33' Ci prova ancora lo Slavia Praga: Masopust chiude un bel triangolo, ma non riesce poi a concludere a rete.
31' Bello il cross di Gagliardini per Lautaro che si allunga in volo ma non arriva ad arpionare.
29' Handanovic riceve da D'Ambrosio ma non trova scarichi per i compagni. Olayinka lo attacca e per poco non gli ruba palla a qualche metro dalla linea di porta. Intervento dell'arbitro che fischia fallo all'attaccante dello Slavia.
28' Spinge l'Inter alla ricerca del gol del vantaggio, lo Slavia Praga, invece, tiene ancora testa. La partita, per i nerazzurri, continua ad essere rognosa.
26' Coufal entra in ritardo su Asamoah. Punizione dal lato corto dell'area di rigore. Cerca direttamente la porta e calcia male Sensi. Palla ampiamente fuori.
24' Due chance per l'Inter in questa prima metà di tempo: sale di ritmo l'intensità della manovra nerazzurra, lo Slavia Praga inizia a barcollare.
23' D'AMBROSIO! Ancora Inter in avanti: cross su calcio di punizione di Sensi, colpo di testa del difensore, Kolar respinge ed evita il peggio per i suoi.
21' Ottimo il cross di Candreva teso sul primo palo, dove Lukaku riesce a vincere la morsa di due avversari e a toccare in allungo, palla che finisce alta sopra la traversa.
20' Azione pericolosa dello Slavia con Stanciu pronto al tiro dal limite: intervento di Sensi in scivolata a togliergli il pallone senza commettere fallo.
19' D'Ambrosio protegge l'uscita di Handanovic al termine di un'azione dello Slavia Praga iniziata da Traorè. Riparte l'Inter.
18' Partita scorbutica quella che si prospetta per l'Inter. Lo Slavia Praga ribatte colpo su colpo.
15' LAUTARO! Bella giocata dell'argentino che si libera dell'avversario e conclude in diagonale, palla che finisce a lato, non di molto alla sinistra di Kolar.
13' CANDREVA! Rilancio sbagliato di Kolar, palla che giunge al centrocampista che prova il tiro dai 35 metri, palla che sfila a lato. Protesta Lukaku che reclamava il pallone in area di rigore.
13' DE VRIJ!!! Colpo di testa del centrale olandese che stacca tutto solo in area di rigore su assist di Sensi, palla alta sopra la traversa!
12' Lo Slavia Praga si dimostra squadra organizzata e ben messa in campo: l'Inter deve scuotersi, l'inizio è stato troppo timido.
11' Piccola curiosità statistica: era dal 2010 che l'Inter non aveva quattro italiani titolari (D'Ambrosio, Candreva, Gagliardini e Sensi) in un match di Champions (contro il Werder Brema: Santon, Orlandoni, Biraghi e Thiago Motta).
10' Lo Slavia Praga colleziona calci d'angolo, ma fin qui poca pericolosità dalle parti di Handanovic. L'Inter, però, deve alzare il ritmo della propria manovra.
8' Partita molto equilibrata in questa prima fase, le due squadre, con pressing alto, inibiscono le linee facili di passaggio.
7' OLAYINKA! Colpo di testa del centravanti su cross dalla sinistra, para Handanovic che rilancia subito l'azione dell'Inter.
5' Poco o nulla da segnalare in questo avvio di gara. Le due squadre si studiano senza affondare il colpo.
3' Giro palla dei cechi, l'Inter pressa senza affannarsi sugli avversari. Per poco, però, Kolar non si faceva soffiare il pallone da Lukaku.
1' Subito Slavia Praga in pressione, Handanovic si sbarazza del pallone con una certa difficoltà. Riparte l'Inter.
1' SI PARTE! Inizia il match! Lo Slavia Praga ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
18:53 L'arbitro è il francese Ruddy Buquet. Manca ormai pochissimo all'inizio del match!
18:51 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inno della Champions League, poi il fischio d'inizio del primo tempo. Inter in campo con un'inedita maglia grigio scuro.
18:44 L'Inter ha fatto tre su tre in campionato, battendo a San Siro Lecce e Udinese senza subire gol. I nerazzurri sono in testa alla Serie A.
18:43 23 punti in 9 giornate di campionato ceco per lo Slavia Praga, con 7 vittorie e 2 pareggi. I cechi guidano il campionato nazionale.
18:38 Tra le squadre italiane, solo Juventus (34) e Milan (28) hanno disputato più stagioni in Champions League dell’Inter (20) – includendo il 2019/20.
18:37 Lo Slavia Praga si è qualificato per la fase a gironi di questa edizione di Champions League grazie al successo su CFR Cluj. La scorsa stagione lo Slavia ha vinto entrambi i titoli nazionali, la coppa e il campionato ceco, vantando la miglior difesa e il miglior attacco.
18:34 L'Inter è alla 13esima partecipazione a una fase a gironi e l'anno scorso è stata la prima presenza nei gironi dopo il 2011/12. Nel 2018/19 l'Inter ha vinto le prime due partite (contro Tottenham e PSV Eindhoven), ma nelle gare successive ha raccolto appena altri due punti.
18:22 I nerazzurri ripartono dal Meazza, dove era finita la Champions 2018-2019 dopo l'1-1 casalingo con il PSV Eindhoven.
18:15 Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Inter e Slavia Praga in competizioni ufficiali.
18:09 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Inter con Martinez e Lukaku coppia d'attacco. C'è Gagliardini a centrocampo con Brozovic e Sensi. 4-2-3-1 per lo Slavia Praga con Olayinka centravanti.
18:04 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Slavia Praga, gara valevole per la 1/a giornata del girone F di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino