Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
0-0
Sassuolo
Cronaca Formazioni
22:25 FINE PARTITA! Termina qui la sfida del Giuseppe Meazza, 0-0 il risultato finale. Risultato giusto con l'Inter pericolosa in qualche circostanza, nel finale il Sassuolo ha rischiato di prendere l'intera posta in palio con la parata di Handanovic su Boga. L'Inter rafforza il terzo posto, il Sassuolo punta la zona Europa League.
Fine 2° tempo
90'+3
Nell'ultimo minuto arriva anche il cartellino giallo per Federico Peluso, spinta dell'esperto centrale del Sassuolo ai danni di Mauro Icardi. Punizione per l'Inter.
90'+2 Ha rischiato tantissimo l'Inter che stava per capitolare, grande azione di Boga che quando ha ricevuto palloni giocabili si è sempre reso pericoloso tra assist e tiri in porta.
90'+1 BOGA! Ad un passo dal vantaggio il Sassuolo, pallone in area di rigore per Boga che calcia trovando la respinta di Handanovic. Sulla ribattuta ci ha provato Bourabia ma è provvidenziale il muro di Skriniar.
90'+1 Vengono segnalati adesso tre minuti di recupero.
90' Schema di Brozovic su calcio di punizione, pallone per Perisic in area di rigore che non comprende le intenzioni del compagno e la sfera si perde sul fondo.
89' Ha rischiato grosso l'Inter sulla grande giocata di Jeremie Boga bravo a saltare De Vrij e D'Ambrosio. Intanto calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter dai venti metri.
88' Grandissima giocata di Jeremie Boga che si fa spazio tra due maglie e penetra in area di rigore, mette il pallone in mezzo per Boateng che in spaccata non ci arriva.
87' Calcio di punizione in favore del Sassuolo, respira la squadra di Roberto De Zerbi che ha sofferto delle uscite dal campo di Sensi e soprattutto di Duncan tra i migliori dei neroverdi.
86' Quattro minuti più recupero al termine della sfida, risultato ancora fermo sullo 0-0 mentre latitano adesso le occasioni da rete sia da una parte che dall'altra.
85' Ancora un calcio d'angolo sprecato dall'Inter, la formazione di Luciano Spalletti nonostante le tantissime torri a disposizione non è riuscita a rendersi pericolosa sulle palle inattive.
84' Subito pericoloso Lautaro Martinez. Traversone dalla destra di D'Ambrosio per il colpo di testa dell'argentino ex Racing che spedisce troppo centralmente per mettere in difficoltà Consigli.
83'
Ultimo cambio per l'Inter, in campo Borja Valero al posto di Matias Vecino.
81'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Matteo Politano ed in campo Lautaro Martinez.
81' Luciano Spalletti è pronto ad attingere dalla panchina, non solo Borja Valero ma soprattutto Lautaro Martinez per aumentare il peso offensivo dei nerazzurri che stanno faticando.
80' Ancora una volta manca la zampata di Mauro Icardi, ottimo tocco morbido di Politano per il capitano nerazzurro che al momento di esplodere il destro scivola sul terreno di gioco e sfuma l'azione dell'Inter.
79' Fischiato fallo in attacco a Mauro Icardi, spinta dell'argentino ai danni di Federico Peluso. Corretta la lettura del direttore di gara ma l'Inter riconquista subito la sfera.
78' L'Inter prova ad accelerare quando il tempo stringe, ancora risultato di parità e Sassuolo che ha dovuto operare gli ultimi due cambi per problemi fisici di Duncan e Sensi a stretto giro di posta.
77' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, dalla bandierina Politano che manda in mezzo per le torri nerazzurre ma arriva l'uscita puntuale con i pugni di Consigli che libera l'area.
76'
Arriva l'ultimo cambio per il Sassuolo, in campo andrà l'esperto Magnanelli al posto dell'infortunato Stefano Sensi.
75'
Problemi fisici per Stefano Sensi, dopo Alfred Duncan anche il centrocampista ex Cesena alza bandiera bianca. Infortunio come detto per Sensi che lascerà il campo.
74' Salgono a diciassette le presenze in questo campionato di Mehdi Bourabia, arrivato sotto traccia al Sassuolo quest'estate dopo la stagione in Turchia con il Konyaspor.
73'
Secondo cambio per il Sassuolo, dentro Bourabia al posto di Alfred Duncan.
72' Altra mossa di Roberto De Zerbi, dovrebbe entrare in campo Bourabia. Vedremo tra poco chi gli lascerà il posto mentre l'Inter prova ad attaccare con difficoltà.
71' Primo squillo di Mauro Icardi, traversone dalla destra di D'Ambrosio per l'argentino che si stacca dalla marcatura di Magnani ma di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
70' Alta la pressione del Sassuolo che prova ad evitare il palleggio corto dell'Inter, il risultato ancora non si sblocca mentre latitano i palloni giocabili per Mauro Icardi.
69' Azione personale di Boga che taglia al limite dell'area di rigore, serve un bel pallone a Berardi che tenta il mancino a giro ma trova soltanto il corpo di De Vrij.
68' Ancora una lunga rete di passaggi da parte dell'Inter, la formazione di Spalletti non ha trovato le chiavi per sfondare la linea arretrata del Sassuolo che resiste e riparte.
67' Metà della ripresa, non si sblocca il punteggio al Meazza. 0-0 tra Inter e Sassuolo, in questo secondo tempo l'azione più ghiotta è stata il colpo di testa ravvicinato di Boateng.
66' Progressione di Rogerio sulla corsia mancina, supera con un pò di fortuna De Vrij ma al momento di calciare trova la copertura di Skriniar che gli sbarra la strada.
65' Si conclude con un nulla di fatto l'azione da corner di Marcelo Brozovic, pallone che termina tra le braccia di Consigli e l'estremo difensore può far ripartire l'azione del Sassuolo.
64' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore dell'Inter, sul punto di battuta è pronto Marcelo Brozovic. Salgono Skriniar e De Vrij nel tentativo di portare avanti l'Inter.
63' Settima presenza per Jeremie Boga, l'ala ex Chelsea non scendeva in campo dal match di ottobre contro il Napoli per infortunio. Con il 2019 è tornato in campo per il Sassuolo.
62'
Primo cambio anche per il Sassuolo, in campo Boga al posto di Djuricic.
61' Serve anche una giocata di Radja Nainggolan a quest'Inter per sbloccare la sfida, non una grande prestazione invece per Joao Mario che si è visto pochissimo.
60'
Primo cambio per l'Inter, in campo Radja Nainggolan al posto di Joao Mario.
59' Giocata con il tacco di Boateng che apre una prateria sulla corsia mancina per lo scatto di Rogerio, traversone di quest'ultimo preda di Joao Mario che libera la propria area di rigore.
58' Manca ormai pochissimo all'ingresso in campo di Radja Nainggolan, è arrivato il suo momento al Meazza e potrebbe fargli spazio Joao Mario che non ha inciso in questa sfida.
57' Errore nel rinvio di Consigli, pallone regalato a Marcelo Brozovic che dalla metà campo prova ad inquadrare lo specchio della porta ma la sfera è fuori misuro. Rimessa per il Sassuolo.
56' BOATENG! Ad un passo dal vantaggio il Sassuolo, traversone con il contagiri dalla corsia mancina di Locatelli per la testa di Boateng che schiaccia benissimo ma trova la risposta in tuffo di Handanovic.
55' Risultato che non si sblocca al Meazza, è partita con il piede giusto l'Inter che sta provando ad imbastire qualche azione interessante per firmare la rete del vantaggio.
54' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Brozovic, pallone per D'Ambrosio che colpisce di testa ma è tutto vano per la segnalazione di fuorigioco dell'ex terzino del Torino.
53' Ancora un intervento in ritardo da parte del Sassuolo, il fallo è di Djuricic ai danni di D'Ambrosio. Ennesimo calcio di punizione interessante per l'Inter affidato al mancino di Politano.
52' Batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio di punizione teso da parte di Politano, con un pò di affanno la retroguardia del Sassuolo riesce a liberare la propria area di rigore.
51'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Sassuolo. Viene ammonito Rogerio per una trattenuta su Matteo Politano, ottimo calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
50'
Dopo Stefano Sensi arriva il secondo cartellino giallo della sfida, il primo per l'Inter. Ammonito Marcelo Brozovic per un intervento duro a centrocampo ai danni di Rogerio.
49' Intanto cominciano le manovre di riscaldamento di Radja Nainggolan in compagnia di Candreva, vedremo quanti minuti avrà a disposizione oggi l'ex trequartista della Roma.
48' Follia di Peluso in area di rigore del Sassuolo, il centrale di De Zerbi alza un campanile che mette in difficoltà Consigli che con un pò di fatica riesce a metterci una pezza.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi identici schieramenti della prima frazione. Rimane in panchina per il momento Lautaro Martinez, match winner contro il Napoli lo scorso dicembre.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida, 0-0 il parziale al Giuseppe Meazza. Meglio il Sassuolo in avvio, l'Inter è uscita alla distanza andando vicina al vantaggio con il destro di Politano.
Fine 1° tempo
45'+1 Niente di fatto per i nerazzurri, intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' Calcio d'angolo in favore della formazione di Spalletti, occasione in questo finale per l'Inter. Dalla bandierina c'è Matteo Politano che prova a trovare le torri che tentano di portare in vantaggio i nerazzurri.
43' Grandissima giocata di Brozovic che apre un'autostrada per Perisic in area di rigore, il croato a ridosso della linea di fondo campo prova a servire Icardi anticipato dall'uscita di Consigli.
42' Beccato in posizione irregolare Kevin Prince Boateng, si muove bene il reparto arretrato dell'Inter. Mancano ormai meno di tre minuti più recupero al termine della prima frazione.
41' Disimpegno ancora una volta errato del Sassuolo, stavolta sbaglia Sensi che regala la sfera all'Inter e Marcelo Brozovic prova la conclusione che viene murata dall'intervento di Pol Lirola.
40' VECINO! Altra occasione per il centrocampista uruguayano, Vecino sfrutta un errore del Sassuolo e riceve palla in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Consigli.
39' Esce bene il Sassuolo da una pressione alta dell'Inter, dimostra grande capacità nel palleggio la formazione di Roberto De Zerbi. Intanto fischiato un fallo di Berardi ai danni di Joao Mario.
37' Lungo giro palla da parte dell'Inter, più schiacciato adesso il Sassuolo che prova a serrare le fila visto i pericoli di qualche minuto fa. L'occasione più ghiotta rimane il destro ravvicinato di Politano.
36' Fischiato il fuorigioco di rientro di Matias Vecino dopo un'azione confusa al limite dell'area di rigore, sta crescendo l'Inter da qualche minuto con il Sassuolo che soffre lungo la corsia mancina.
35' E' pesante l'ammonizione ricevuta qualche minuto fa da Stefano Sensi, l'ex Cesena era diffidato e sarà costretto a saltare il prossimo impegno con il Sassuolo che ospiterà il Cagliari.
34' Termina giù in area di rigore Matteo Politano dopo una spinta dell'ex compagno Peluso, non c'è nulla per il direttore di gara ma nemmeno l'ala dell'Inter aveva protestato per la mancata concessione del penalty.
33' Calcio di punizione di Politano al limite per Perisic che prova a giocare di sponda, non colpisce bene l'esterno croato che regala la sfera a Consigli che blocca senza patemi d'animo.
32'
Primo cartellino giallo della partita per il Sassuolo, viene ammonito Stefano Sensi per un intervento abbastanza duro ai danni di Marcelo Brozovic. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
31' POLITANO! A centimetri dal vantaggio l'Inter, traversone di Perisic per Politano che taglia alle spalle di Peluso e tocca con il destro trovando la risposta di Consigli che alza sopra la traversa.
30' Arrivati alla mezz'ora della sfida del Meazza, senza dubbio meglio il Sassuolo dell'Inter in questa prima parte di sfida. Più pericolosa la squadra di De Zerbi mentre l'Inter non è ancora riuscita a pungere.
29' Ha provato la conclusione direttamente in porta Domenico Berardi con il mancino sul primo palo, pallone che si impenna e termina abbastanza alto rispetto alla traversa della porta dell'Inter.
28' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, fischio del direttore di gara per l'intervento irregolare ed evitabile di Marcelo Brozovic ai danni di Kevin Prince Boateng.
27' Era andato a centimetri del gol Ivan Perisic con un'ottima girata di destro sul secondo palo, tutto vano per la segnalazione del guardalinee ed è fuorigioco quello dell'ala croata nerazzurra.
26' Sterile fin qui il possesso palla della formazione di Luciano Spalletti accompagnato dal tifo degli undicimila bambini presenti sugli spalti del Giuseppe Meazza per questa sfida.
25' Sicuramente meglio il Sassuolo quando mancano venti minuti al termine del primo tempo, fa incetta di occasioni la formazione di Roberto De Zerbi mentre Mauro Icardi ha toccato fin qui pochissimi palloni.
24' Ancora un tentativo del Sassuolo, sempre Domenico Berardi con il mancino a giro dal limite dell'area di rigore. La sfera non prende il giusto giro e termina abbondantemente fuori rispetto alla porta di Handanovic.
23' Altro fischio del direttore di gara, intervento irregolare di D'Ambrosio ai danni di Djuricic. Sono già diversi gli scontri al limite del regolamento tra il terzino nerazzurro e l'attaccante del Sassuolo.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, un'occasione per l'Inter con il colpo di testa di Vecino mentre il Sassuolo si è reso pericoloso una volta in più con Locatelli e il destro di Boateng.
21' BOATENG! Altra occasione per il Sassuolo, pallone al limite per Kevin Prince Boateng che si sistema la sfera sul destro e calcia trovando la respinta in tuffo del sempre attento Handanovic.
20' Partita molto viva quella del Meazza, si stanno affrontando due squadre in salute con il Sassuolo di giocare ancora una volta un brutto scherzo all'Inter come successo negli ultimi quattro confronti.
19' Dopo il tentativo in avvio ci ha riprovato dalla distanza Domenico Berardi, stavolta l'attaccante del Sassuolo inquadra lo specchio della porta ma non riesce a mettere in difficoltà Handanovic che blocca.
18' Spreca una buona occasione il Sassuolo, traversone con il contagiri di Rogerio per Boateng che stacca di testa ma non si coordina bene e non riesce a spedire la sfera all'indirizzo della porta di Handanovic.
17' VECINO! Arriva puntuale la risposta dell'Inter. Calcio d'angolo battuto corto da Politano per Brozovic, il croato tenta il tocco sotto su quale si avventa Vecino che di testa manda di poco alto.
16' L'Inter prova a rispondere dopo il pericolo scampato, la formazione di Spalletti attacca con il palleggio corto e si guadagna il primo calcio d'angolo di questa sfida. Alla battuta andrà Politano.
15' Primo grande rischio per l'Inter, l'ex Milan Locatelli ha graziato i nerazzurri spedendo a lato dopo la topica difensiva di De Vrij sul tocco corto di Kevin Prince Boateng.
14' LOCATELLI! Ad un passo dal vantaggio il Sassuolo, buco dell'Inter e pallone di Boateng per Locatelli che all'ingresso dell'area di rigore calcia mandando di un soffio a lato della porta di Handanovic.
13' Buona iniziativa lungo la corsia mancina di Joao Mario, il portoghese prova a scodellare il traversone per la testa di Mauro Icardi che viene però anticipato dall'intervento di Rogerio.
12' Nessuna occasione da rete in questo avvio di gara, l'Inter studia l'avversario mentre il Sassuolo tiene alta l'attenzione e prova ad imbastire qualche azione pericolosa in ripartenza.
11' Per la seconda volta viene fermato il gioco al Giuseppe Meazza, problemi per Djuricic che ha subito un colpo. Non sembra nulla di grave anche per il nove del Sassuolo dopo lo scontro con D'Ambrosio.
10' Quasi un 4-5-1 in fase di non possesso del Sassuolo, quando l'Inter attacca infatti sia Domenico Berardi che l'ex Benevento Djuricic si abbassano a ridosso della linea dei centrocampisti.
9' Prova a distendersi il Sassuolo dopo qualche errore in impostazione dell'Inter, sta occupando la metà campo avversaria la formazione di Roberto De Zerbi con Sensi a dettare i tempi.
8' Beccato in posizione irregolare D'Ambrosio sullo scarico di Vecino che era attaccato da Locatelli, giusta la segnalazione del guardalinee e ci sarà calcio di punizione in favore del Sassuolo.
7' Meglio il Sassuolo in questo avvio di gara con tanto di conclusione dalla distanza di Berardi, è partita con il freno a mano tirato la formazione di Luciano Spalletti che dialoga in maniera elementare.
6' Primo timido tentativo di conclusione da parte del Sassuolo, ci ha provato con il mancino Domenico Berardi che imprime la giusta forza ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
5' Rischia il Sassuolo con qualche giocata di fino nei pressi della propria area di rigore, per fortuna della squadra di De Zerbi i nerazzurri non sono riusciti ad approfittarne.
4' Non sembra nulla di grave per il capitano del Sassuolo, sta per rientrare Domenico Berardi che ha già punito l'Inter in più di un'occasione come successo anche nel match d'andata al Mapei Stadium.
3' Gioco subito fermo al Giuseppe Meazza, qualche problema fisico per Domenico Berardi dopo uno scontro con Asamoah. Staff medico del Sassuolo sul terreno di gioco.
2' Primo tentativo lungo la corsia destra per l'Inter, riceve Matias Vecino che arriva quasi sulla linea di fondo e lascia partire il traversone fermato dall'uscita in presa sicura di Consigli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata la sfida tra Inter e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
20:29 Davanti ad undicimila bambini che hanno ricevuto anche il saluto del presidente Zhang, stanno scendendo in campo le due formazioni pronte a sfidarsi. Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del match tra Inter e Sassuolo.
20:14 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Pairetto della sezione di Nichelino, partita importante per entrambe le formazioni in campo in uno scenario surreale rispetto al solito pubblico del Giuseppe Meazza.
20:09 Passiamo adesso al Sassuolo, due sconfitte nelle ultime due per De Zerbi che propone adesso il 4-3-2-1 per sfidare l'Inter. Davanti alla porta di Consigli ci sarà Peluso difensore centrale al fianco di Magnani con Ferrari in panchina, sugli esterni invece spazio per Lirola e Rogerio. In mezzo ci sarà l'ex Milan Locatelli che sarà affiancato da Sensi e Alfred Duncan, ex della sfida. Sulla trequarti Djuricic ha vinto il ballottaggio con Babacar e l'ex Benevento affiancherà Berardi a supporto di Kevin-Prince Boateng.
20:04 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa dell'Inter, Luciano Spalletti sceglie il 4-2-3-1 e lascia fuori Nainggolan per la terza volta. L'ex Roma sulla trequarti sarà sostituito da Joao Mario affiancato da Politano e Perisic a supporto di Mauro Icardi. In mezzo al campo rientra dalla squalifica Marcelo Brozovic con Matias Vecino mentre in difesa spazio per D'Ambrosio con Vrsaljko in panchina. A sinistra si disimpegnerà Asamoah mentre al centro conferme per la coppia Skriniar e De Vrij. Panchina anche per Lautaro Martinez.
20:00 Prima giornata del girone di ritorno al Giuseppe Meazza, soltanto bambini sulle tribune per la squalifica comminata dopo la gara con il Napoli. Inter che vuole proseguire la sua striscia di vittorie ed interrompere il digiuno con il Sassuolo che dura da quattro incontri. I neroverdi vogliono riscattare le ultime due sconfitte con Roma e Atalanta.
19:45 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la ventesima giornata di Serie A al Giuseppe Meazza tra i padroni di casa dell'Inter e il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi