Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
1-2
Sassuolo
80' Rafinha   Politano 24'
Berardi 72'
Cronaca Formazioni
22:51 Grazie a questo risultato, che pone la Roma a 4 punti di distanza dai nerazzurri, i giallorossi terzi in classifica sono qualificati matematicamente alla Champions League.
22:44 Sconfitta pesante che complica maledettamente i piani per la qualificazione in Champions League. A Spalletti tocca tifare il Crotone di Zenga, impegnato domani contro la Lazio.
22:44 FINALE! Clamorosa sconfitta interna dell'Inter contro il Sassuolo. Delusione e stupore al Meazza: Politano e Berardi stendano i nerazzurri. Rafinha non basta.
Fine 2° tempo
90'+5 CONSIGLI SALVA IL SASSUOLO! Eder è bravo nella conclusione di destro, ma il portiere non si fa sorprendere e vola a deviare in angolo.
89' Sono sei i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' EDER! L'attaccante dell'Inter entra in area e prende la mira: il suo tentativo è deviato in angolo da Acerbi.
87' Ultimi minuti della gara: è assalto dell'Inter alla ricerca del gol del pareggio.
86'
CAMBIO SASSUOLO: entra Letschert, esce Lemos. Il numero 5 esce per infortunio.
84'
AMMONITO LEMOS! Giallo per il difensore per comportamento non regolamentare.
82' ASSALTO INTER! Icardi ha sul destro la possibilità per pareggiare, ma il suo tiro è strozzato e rimbalza sul corpo di Lemos.
81' Gran gol del numero 8: un vero colpo da biliardo per il trequartista, palla che sbatte sul palo e finisce in rete. Il Meazza è una bolgia.
80'
GOOOOOL INTER!!! RAFINHA RIAPRE LA GARA!
79'
CAMBIO SASSUOLO: entra Ragusa, esce Berardi
77' L'Inter tenta il tutto per tutto per raddrizzare il risultato. Altro che goleada per i nerazzurri, l'obiettivo è quello di evitare una clamorosa sconfitta.
75'
CAMBIO INTER: entra Borja Valero, esce Ranocchia.
73' Clamoroso al Meazza! Il Sassuolo vince 2-0 contro l'Inter. Splendida la rete di Berardi che elude l'intervento di Skriniar (mollo in marcatura) e batte Handanovic con un siluro di destro (non il suo piede) dai 25 metri.
72'
GOOOOOOL SASSUOLO!!! BERARDI RADDOPPIA!
71'
CAMBIO INTER: entra Eder, esce Vecino.
71'
CAMBIO SASSUOLO: entra Babacar, esce Politano.
69' ICARDI! CHE CHANCE PER L'INTER! Azione confusa in area, il centravanti prova a botta sicura ma calcia male, Consigli se la ritrova lì e fa suo il pallone.
67' L'Inter attacca alla ricerca del pareggio. Già passata la prima metà della ripresa. I nerazzurri faticano a trovare la via della rete. Sassuolo molto attento.
65' Ancora Inter in avanti, sempre col neo-entrato Karamoh: palla sull'esterno della rete.
63' Cross rasoterra di Perisic dalla sinistra per Skriniar, ma Dell'Orco chiude sul difensore.
61' KARAMOH! Tiro improvviso del francese dalla trequarti: palla sul fondo.
59' Inter all'attacco con Karamoh, palla poi che giunge a Icardi, ma Lemos è provvidenziale nella chiusura difensiva salvando i suoi.
58'
CAMBIO INTER: entra Karamoh, esce Candreva.
57' Spalletti pensa a dei cambi per tentare di ribaltare la gara. Tra poco entrerà Karamoh al posto di Candreva.
55' Inter all'attacco con Rafinha, ma al momento del tiro è bravissimo Magnanelli a chiudere sul calciatore ex Barcellona.
54' SASSUOLO PERICOLOSO! Adjapong ci prova dalla lunga distanza, il pallone termina a lato.
52' RAFINHA! Il numero 8 fa tutto da solo, il suo tiro viene deviato da Acerbi. Sul corner ancora il brasiliano calcia addosso a Consigli.
51' DUNCAN! ALTRO BRIVIDO PER L'INTER! Tiro da fuori del ghanese che impegna Handanovic, poi Berardi non riesce nel tap-in.
49' BERARDI! Gara vibrante al Meazza con l'Inter sbilanciata. Straordinaria ripartenza con il numero 25 che conclude di destro, non il suo piede, palla a lato dopo deviazione di Handanovic.
48' CANDREVA! Grande intervento difensivo di Adjapong che evita al numero 87 di concludere a rete. Inter all'attacco.
47' Inter all'attacco: Cancelo prova a crossare in area, ma sbaglia la misura del passaggio in profondità.
46' SI RIPARTE! L'Inter ha battuto il calcio d'inizio. Sarà difesa a 3 per i nerazzurri con Cancelo spostato più avanti.
Inizio 2° tempo
21:35 FINE PRIMO TEMPO! A sorpresa i nerazzurri sono in svantaggio. Decide la rete, fin qui, di Politano. Occasioni nel finale di tempo per Candreva e Icardi, ma Consigli c'è. Ripresa tutto da vivere.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
43' ANCORA INTER! ANCORA ICARDI! Perisic crossa rasoterra per il numero 9, il cui tiro ravvicinato è parato da Consigli con uno splendido intervento.
42' Rete annullata all'Inter con Icardi: il Var ha confermato la decisione di Abisso.
40' Ancora Candreva: il centrocampista prova a mettere in mezzo, pallone troppo su Consigli. Riparte il Sassuolo che sta gestendo il vantaggio.
38' ANCORA INTER! CANDREVA! Azione d'attacco dei nerazzurri che si conclude con il destro a fil di palo del numero 87.
36' RAFINHA! Destro dalla lunga distanza del numero 8, Consigli para in due tempi.
34' BERARDI! L'Inter attacca, le distanze tra i reparti si allungano e il Sassuolo ne approfitta in contropiede: destro del numero 25 in diagonale, che sfugge alla marcatura di Skriniar, para Handanovic in due tempi.
33' Ancora Consigli attento sulla palla vagante in area. L'Inter continua a spingere per vie centrali, ma il Sassuolo resiste.
31' BROZOVIC! Si scuote l'Inter con il tiro dalla distanza del centrocampista croato che trova la deviazione di Consigli, bravo a sventare il pericolo e mettere in angolo.
29' Lancio troppo lungo per Perisic che non arriva. Prova a ripartire il Sassuolo.
28' Ancora Sassuolo all'attacco: Berardi ci prova da lontano, ma Ranocchia mura la conclusione dell'attaccante neroverde.
25' Periodo d'oro per il numero 16 del Sassuolo. Arriva in doppia cifra con una punizione beffarda di sinistro: nulla da fare per Handanovic che deve soccombere al tiro velenoso che passa sotto la barriera.
24'
GOOOOOOL SASSUOLO!!!! POLITANO A SEGNO!
23'
AMMONITO BROZOVIC! Cartellino giallo per il numero 77 dell'Inter che ha atterrato ai 20 metri Adjapong.
22' Cade in area Icardi, l'arbitro non ravvede alcun intervento falloso. Poi sul proseguimento dell'azione, il tiro di Brozovic che finisce fuori.
21' Inter ancora in avanti, ma la verticalizzazione di Candreva per Vecino è sbagliata. Riparte il Sassuolo.
20' L'Inter prova a salire di ritmo: Rafinha cerca l'inserimento di D'Ambrosio, anticipato di testa da Adjapong.
18' Inter in avanti. Perisic apre dalla destra, Dell'Orco libera l'area preciso intervento di testa.
16'
AMMONITO BERARDI! Cartellino giallo per il numero 25 del Sassuolo. Fallo netto su Skriniar.
14' DUNCAN! La difesa dell'Inter non è perfetta nella circostanza e lascia al centrocampista del Sassuolo lo spazio per una buona conclusione: il tiro, però, termina fuori.
12' Candreva entra in area ed impegna Consigli: l'esterno dell'Inter, però era in fuorigioco.
10' Prosegue la fase di studio, il ritmo non è particolarmente alto. Pochi sbocchi sulla trequarti.
8' Primo corner del match per l'Inter, al quale ne segue un altro. Alza il ritmo la squadra nerazzurra.
6' Problema ai sistemi di comunicazione arbitro-assistenti, Abisso segnala in ritardo un fallo di Icardi. Si riprende dopo aver risolto il disguido.
5' MISSIROLI! Cross dalla trequarti di Rogerio, il centrocampista si inserisce bene, ma non riesce a impattare bene con il pallone, il tiro finisce a lato.
4' Prolungata fase di studio. Il Sassuolo si difende con ordine. L'Inter cerca di costruire sulle fasce, ma i neroverdi chiudono.
3' Missiroli apre per Politano: il numero 16 neroverde viene fermato per fuorigioco. Riparte l'Inter
2' Subito Sassuolo pericoloso con Politano e Berardi, ma la difesa dell'Inter non si fa sorprendere.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida al Meazza. Il Sassuolo ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:46 Formazioni sul terreno di gioco allo stadio Meazza. Giocatori dell'Inter in campo con i propri figli. Mogli pronte a bordo campo a immortalare con gli smartphone l'entrata in campo delle squadre.
20:35 Da segnalare che l'Inter chiude con la media spettatori più alta della Serie A per il terzo anno consecutivo, il quinto negli ultimi sei.
20:34 Luciano Spalletti ha vinto due delle tre sfide con Giuseppe Iachini in Serie A, uscendo sconfitto nella gara di andata.
20:31 Nessuna squadra ha segnato più gol di testa rispetto all'Inter in questo campionato (14). L'Inter è la squadra che ha concesso meno gol su calcio piazzato in questo campionato (cinque). 23 legni per l'Inter in questo campionato: più di ogni altra squadra.
20:21 Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di questo campionato (tutte per 1-0) – aveva ottenuto i tre punti solo una volta nelle precedenti 14. Il Sassuolo è la squadra che ha subito più gol da fuori area nel campionato in corso (13) – dall’altra parte nessuna ne ha incassati meno dell’Inter dalla distanza (tre).
20:17 I nerazzurri hanno perso l’ultimo incontro al Meazza in Serie A, contro la Juventus: non trovano due sconfitte interne di fila in campionato da maggio 2017 (in quell’occasione la seconda arrivò proprio contro il Sassuolo).
20:15 L’Inter ha realizzato 12 gol nelle ultime quattro partite di campionato – tre di media a match – dopo che era rimasta a secco in ognuna delle precedenti tre.
20:08 Nessun pareggio nei nove precedenti tra Inter e Sassuolo in Serie A: finora cinque successi neroverdi e quattro nerazzurri. Dopo aver perso le prime due sfide contro l’Inter a San Siro in Serie A, il Sassuolo ha conquistato i tre punti nelle due più recenti (sempre con un solo gol di scarto).
20:05 Spalletti recupera sia D’Ambrosio che Vecino, out per squalifica. In difesa la novità è Ranocchia per Miranda. Nel Sassuolo, aritmeticamente salvo, molte assenze in difesa. Peluso è squalificato, mentre Goldaniga e Lirola sono infortunati.
20:03 Per i nerazzurri obiettivo tre punti per poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto con la Lazio all’ultima giornata. Presenti 65mila spettatori allo stadio Meazza.
20:01 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per l'Inter con Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. 3-5-2 per il Sassuolo con Politano e Berardi in attacco.
20:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Inter-Sassuolo, gara valevole per la 37/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino