Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
0-1
Sassuolo
  Berardi 90' +6
Cronaca Formazioni
14:27 E' tutto con la diretta testuale di Inter-Sassuolo. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+6 Freddo Berardi, dagli undici metri non sbaglia. Clamoroso al 'Meazza', vince il Sassuolo in extremis!
90'+6
GOL DEL SASSUOLO! BERARDI!
90'+4
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Atterrato Defrel in area. Clamoroso al 'Meazza', ammonito Miranda.
90'+2 Prova a gestire il pallone ora il Sassuolo. Sarebbe un punto preziosissimo per la squadra di Eusebio Di Francesco.
90'+1 Ci prova Icardi dal limite dell'area, ma la conclusione è debole e centrale. Blocca senza problemi Consigli.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' JOVETIC! Sempre Consigli a salvare il Sassuolo. Altra grandissima parata del portiere neroverde, che nega il gol dell'1-0 al montenegrino. Calcio d'angolo per i nerazzurri.
87' DEFREL! Chance anche per il Sassuolo, con Defrel che tenta il tocco sotto porta. Palla che termina alta sulla traversa.
86' Ora prova il "tutto per tutto" Mancini, inserendo un attaccante al posto di un centrocampista. E' un 4-2-4 in questi ultimi minuti.
85'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Kondogbia, dentro Jovetic.
85' LJAJIC! Ancora lui, sempre lui. E ancora Consigli, che neutralizza la sua botta dalla distanza. Calcio d'angolo per l'Inter.
84'
Terza ed ultima sostituzione per il Sassuolo: fuori Duncan, dentro Biondini.
84' Calcio di punizione battuto da Ljajic, ancora una volta contro la barriera. Poi resta a terra Missiroli.
83'
Magnanelli ferma con un fallo il contropiede di Icardi. Cartellino giallo per lui.
82' MIRACOLO DI HANDANOVIC! Occasionissima per Floro Flores che, da posizione ravvicinata, si vede negato il gol dello 0-1. Ma che intervento dello sloveno!
82'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Sansone, dentro Floro Flores.
81' Arriva con ritardo la segnalazione del fuorigioco di Icardi. Quindi errore, quello di Palacio, che pesa "meno".
80' CLAMOROSO PALACIO! Contropiede fulminante dell'Inter, con Icardi che pesca al centro il 'Trenza': a porta vuota, però, l'argentino sbaglia.
79' Contrattacco del Sassuolo, che si porta in avanti e conquista un buon calcio d'angolo con Berardi.
78' Ora cominciano ad essere tante le occasioni da gol divorate dall'Inter. In affanno, invece, il Sassuolo, che sta subendo l'assalto della squadra nerazzurra.
77' LJAJIC! Ancora Inter vicina al gol. Altro scambio nello stretto tra il serbo e Brozovic. Il primo, poi, ci prova da posizione ravvicinata, ma non centra lo specchio della porta.
76' KONDOGBIA! Ci prova il francese con una potente conclusione rasoterra dal limite dell'area. Si allunga e devia Consigli.
75' Iniziano a calare i ritmi di un match giocato fin qui ad alta intensità. Le due squadre, infatti, sembrano stanche e non attaccano più con la lucidità del primo tempo.
74' Altro grandissimo intervento di Duncan in copertura su Brozovic. Ottima prestazione quella del giovane centrocampista del Sassuolo.
73' DEFREL! Subito ottima chance per il neo-entrato, che si libera inizialmente dalla marcatura di Miranda e tenta la conclusione in porta. Poi torna su di lui, però, il centrale brasiliano.
72' Prova a sfondare sulla sinistra Sansone, che salta Nagatomo, ma non Miranda.
71'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Falcinelli, dentro Defrel.
70' CHE CHANCE PER L'INTER! Altra gran giocata di Ljajic sulla destra: il suo cross, potente e teso, trova in area Murillo, il cui tentativo si spegne sul fondo.
69' Ci prova direttamente da fermo Ljajic, ma il pallone s'infrange sulla barriera. L'Inter conquista comunque un buon calcio d'angolo, che le consente di restare in avanti.
68' Calcio di punizione da buona posizione per l'Inter. Va Ljajic sul pallone, Consigli sistema la barriera.
66'
Fallo di Cannavaro su Ljajic al limite dell'area. Giallo per il difensore neroverde.
65' FALCINELLI! Buona ripartenza del Sassuolo, che arriva con facilità dalle parti di Handanovic. Duncan pesca Falcinelli, ma l'attaccante neroverde si fa ipnotizzare dal portiere nerazzurro.
64'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Perisic, dentro Palacio.
63' LJAJIC! Vicina al vantaggio l'Inter. Ci prova il serbo, con una potente conclusione dal limite dell'area, ma Consigli è bravissimo nel deviare il tiro.
62' Altro errore di Perisic, che si addormenta con il pallone tra i piedi e non consente il contropiede dell'Inter.
61' Sul corner battuto da Duncan, prova lo stacco di testa Missiroli, che poi commette fallo su Kondogbia. Calcio di punizione per l'Inter.
60' Fa tutto da solo Sansone, che pressa alto Miranda, recupera il pallone, dribbla Medel e Nagatomo e conquista un buon calcio d'angolo.
59' Gioca nello stretto l'Inter. Kondogbia trova Icardi al limite dell'area, ma l'argentino sbaglia completamente la misura del passaggio per Nagatomo, che si era inserito.
58' Contropiede rapido dell'Inter. Bel filtrante di D'Ambrosio per Ljajic, che si accentra dalla sinistra e scarica sulla destra per Perisic. Il cross del croato, poi, viene allontanato in corner da Peluso.
57' Sassuolo in avanti. Avanza palla al piede Magnanelli, che arriva sulla trequarti e tenta l'imbucata per Falcinelli. E' bravo, però, in uscita Handanovic.
56' Lancio di Handanovic, alla ricerca di Icardi. L'arbitro, però, interrompe il gioco per la posizione irregolare del capitano nerazzurro. Calcio di punizione per il Sassuolo.
55' Ancora Sassuolo. Altra apertura di Magnanelli verso Duncan, ma arriva in scivolata Murillo, che interrompe l'avanzata neroverde.
54' Contropiede rapido del Sassuolo, con il lancio di Duncan per lo scatto sulla sinistra di Sansone e Peluso. Quest'ultimo, poi, arriva sul fondo, ma trova la chiusura di un attento Miranda.
53' Sul cross di Ljajic stacca di testa Missiroli, che allontana la minaccia. Poi Falcinelli subisce un fallo.
52' Manovra avvolgente dell'Inter. Sale anche D'Ambrosio, il cui cross, deviato, termina di poco alto sulla traversa. Calcio d'angolo per i nerazzurri.
51' Bella azione dell'Inter, che fa girare bene il pallone al limite dell'area. Poi ci prova Brozovic, ma mura bene la conclusione Cannavaro.
50' Da una fascia all'altra del campo. Il pallone, poi, arriva sulla destra verso Perisic, che tenta di servire in area Icardi. Il colpo di testa dell'argentino, però, termina alto sulla traversa.
49' Bella giocata di Ljajic sulla sinistra. Il serbo, poi, si accentra, ma esagera e perde il possesso del pallone. Sfuma una potenziale azione da gol per l'Inter.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Un solo cartellino giallo nel primo tempo, con Murillo unico ammonito. Il colombiano non era nella lista dei diffidati.
47' Riprende il gioco. Possesso del pallone per i padroni di casa. Poi fallo di Magnanelli su Icardi.
46' Subito contatto di gioco fra Sansone e Nagatomo. Restano a terra i due calciatori, gioco momentaneamente interrotto.
46' Fischia l'arbitro Doveri: è iniziato il secondo tempo di Inter-Sassuolo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Prova a chiudere in avanti l'Inter. Brozovic tenta l'imbucata verso Icardi, ma Cannavaro anticipa l'attaccante argentino.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco. Si andrà avanti, quindi, fino al 46'.
43' MIRACOLO DI CONSIGLI! Grandissima giocata di Ljajic, che si accentra e pennella il pallone sul secondo palo. Ma l'intervento del portiere neroverde è strepitoso! Si salva il Sassuolo!
42' Altro gran recupero di Medel in mezzo al campo. Lancio verso Icardi, che cade dopo un contatto con Cannavaro. L'arbitro, però, lascia continuare.
41' Gran giocata di Icardi a centrocampo, che libera Perisic. Il croato, poi, salta Vrsaljko e cerca centralmente il capitano nerazzurro, ma Acerbi fa buona guardia.
40' Rischia l'Inter, che perde palla a centrocampo, favorendo la ripartenza del Sassuolo. Sul cross di Duncan, indirizzato verso Falcinelli, c'è l'opposizione di Miranda.
39' Altro spunto di Nagatomo, che entra in area, ma si allunga troppo il pallone, senza riuscire a servire nessun compagno di squadra al centro.
38' Contropiede dell'Inter. Accelerazione sulla sinistra di D'Ambrosio, che poi scarica verso Ljajic. Il serbo, poi, vede accanto Icardi e lo serve, ma quest'ultimo si addormenta e perde il pallone.
37' Calcio d'angolo battuto sul primo palo da Berardi, alla ricerca di Acerbi. Allontana bene Kondogbia.
36' Ancora Sassuolo in avanti. Spunto sulla destra di Vrsaljko, che arriva sul fondo e pesca al centro Falcinelli. C'è la chiusura di Murillo, calcio d'angolo per gli ospiti.
35' BERARDI! S'incarica lui del calcio di punizione. Il pallone termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Handanovic.
34'
Fallo di Murillo su Falcinelli. L'arbitro estrae un cartellino giallo al difensore colombiano, tra le proteste dei calciatori nerazzurri. Calcio di punizione da posizione interessante per il Sassuolo.
33' Momento favorevole all'Inter, che ora ha rialzato il proprio baricentro. Partita bellissima, con entrambe le squadre che attaccano a viso aperto e giocano un buon calcio.
32' Fallaccio di Peluso su Kondogbia. Protesta l'Inter per un cartellino giallo non dato al terzino neroverde. Calcio di punizione per i padroni di casa.
31' Contropiede dell'Inter. Scatto di Ljajic e Icardi, ma Perisic tiene troppo il pallone e Peluso lo ferma. Sfuma una potenziale azione da gol per i nerazzurri.
30' Altro gran recupero di Kondogbia, che detta la ripartenza dell'Inter. Il pallone, poi, arriva a Ljajic, che riesce ad andare al cross, ma Cannavaro allontana.
29' BROZOVIC! Ottimo recupero di Kondogbia, che poi avanza fino al limite dell'area e scarica su Icardi. L'argentino, poi, fa da sponda per il croato, il cui tiro termina alto sulla traversa della porta difesa da Consigli.
28' Prova a rialzare il proprio baricentro l'Inter. Avanza palla al piede Brozovic, che poi vede sulla destra la sovrapposizione di Nagatomo. Il giapponese, però, poi s'incarta e Peluso allontana la sfera.
27' SANSONE! E' ancora lui il più pericoloso dei suoi. Questa volta il calcio piazzato è indirizzato sul secondo palo, ma Handanovic vola e devia in corner.
26' Posizione piuttosto defilata, ma non impossibile per tentare la conclusione in porta. Sansone e Berardi sul pallone, piazzato al vertice dell'area di rigore nerazzurra.
25' Sassuolo che torna in attacco e conquista un altro calcio di punizione. Altro fallo di Miranda su Sansone.
24' Giocata intelligente di Icardi, che si abbassa a centrocampo per giocare il pallone e serve in profondità Ljajic. L'arbitro, però, ferma il gioco per una posizione irregolare dell'esterno serbo.
23' Dopo una buona partenza dell'Inter, che ha sfiorato in tre occasioni la rete del vantaggio, sta cominciando a prendere fiducia il Sassuolo, che da qualche minuto è costantemente nella metà campo avversaria.
22' Ancora Sassuolo in avanti. Cross dalla trequarti di Magnanelli, che pesca in area Missiroli. Il centrocampista neroverde, però, sbaglia completamente lo stop.
21' Infuriato Mancini con la propria difesa dopo l'occasione di Missiroli. Arrabbiato anche Di Francesco con Acerbi, colpevole di aver lasciato colpire indisturbato Ljajic qualche minuto fa.
20' MIRACOLO DI HANDANOVIC! Sassuolo ad un passo dal vantaggio. Cross dalla sinistra di Duncan, che trova in area Missiroli. Il centrocampista neroverde, a pochi centimetri da Handanovic, si fa ipnotizzare.
19' LJAJIC! INTER ANCORA VICINA AL GOL! Buon possesso dei nerazzurri, con Kondogbia che arriva al limite e scarica sulla destra per Nagatomo. Il cross del giapponese è perfetto per l'esterno serbo che, solo davanti alla porta, manda alto il pallone di testa.
18' Da una parte all'altra del campo. Contropiede dell'Inter, con D'Ambrosio che salta Missiroli, si accentra e serve lo scatto di Icardi. Allontana la difesa del Sassuolo, che concede comunque una rimessa laterale in zona d'attacco ai padroni di casa.
17' SANSONE! Ci prova ancora l'esterno neroverde, ancora una volta da calcio piazzato. Allontana bene, però, Icardi, attaccato al primo palo.
16' Altro fallo di Miranda, questa volta su Sansone. Altro calcio di punizione per il Sassuolo da posizione interessante.
15' Bella partita, fin qui, allo stadio 'Meazza'. Le due squadre, infatti, si affrontano a viso aperto. Ritmi elevati e tanta qualità in campo. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
14' HANDANOVIC! Calcio di punizione battuto benissimo da Sansone, con precisione e forza. Vola, però, il portiere nerazzurro e respinge la conclusione dell'esterno neroverde.
13' Spinta di Miranda su Missiroli. Calcio di punizione per il Sassuolo in zona d'attacco.
12' Contropiede dell'Inter. Bella giocata sull'out di destra di Ljajic, che vede il movimento ad allargarsi di Icardi e lo serve. Il suo cross al centro, alla ricerca di Perisic, viene intercettato da Cannavaro.
11' Prova a riportarsi in avanti il Sassuolo. Ancora con Duncan, che arriva sulla trequarti e tenta l'imbucata per Falcinelli. Il pallone, però, è lungo e diventa facile preda di Handanovic.
10' Riprende il gioco, con l'Inter in possesso del pallone. Tutto ok per D'Ambrosio, che torna regolarmente in campo.
9' Intanto resta a terra D'Ambrosio per un colpo al volto. L'arbitro interrompe temporaneamente il gioco per consentire l'ingresso dello staff sanitario dell'Inter.
8' Sovrapposizione di Peluso sulla sinistra. Lo vede Sansone, che scarica verso il terzino neroverde. Il cross dell'ex Juve, però, non è preciso per Falcinelli.
7' Ancora Inter in avanti. Avanza sulla destra Brozovic. Poi si ferma e vede in area Perisic, ma il croato, in rovesciata, non centra lo specchio della porta difesa da Consigli.
6' LJAJIC AD UN PASSO DALL'1-0! Altra chance per l'Inter! Triangolo perfetto nell'area del Sassuolo tra Perisic, Icardi e Ljajic, con quest'ultimo che si divora la rete del vantaggio.
5' ICARDI! OCCASIONISSIMA PER L'INTER! Lancio dalle retrovie verso il capitano nerazzurro, che lascia sul posto Acerbi, entra in area, ma il tiro sul secondo palo è completamente sbagliato.
4' Sassuolo molto aggressivo in questi primi minuti di gioco. Avanza palla al piede Duncan, che si allarga sulla sinistra e prova a servire Falcinelli al centro. Blocca Handanovic.
3' Se Mancini non ha cambiato formazione, rispetto al match contro l'Empoli ha invertito i due terzini: Nagatomo, infatti, gioca a destra, mentre D'Ambrosio a sinistra.
2' Buon pallone recuperato da Kondogbia, che anticipa Magnanelli e lo gioca all'indietro verso Miranda, che di testa appoggia ad Handanovic.
1' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con Icardi che tocca all'indietro e fa impostare l'azione a Miranda.
Inizio 1° tempo
12:28 Le squadre fanno il proprio ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano.
12:25 Sono cinque i calciatori diffidati in campo: Medel e Kondogbia per l'Inter; Vrsaljko, Cannavaro e Berardi per il Sassuolo.
11:42 Classico 4-3-3 anche per il Sassuolo. In difesa giocheranno Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo rientra Missiroli dopo il turno di squalifica al fianco di Magnanelli e Duncan. In attacco Falcinelli vince il ballottaggio con Defrel: ai suoi lati ci saranno Berardi e Sansone.
11:42 Per la prima volta in stagione, Mancini conferma lo stesso undici iniziale che ha battuto l'Empoli. Quindi 4-3-3, con D'Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo avanti ad Handanovic. A centrocampo, con Medel, ci saranno Brozovic e Kondogbia. In attacco, infine, il tridente sarà composto da Perisic, Ljajic ed Icardi. Ancora panchina per Jovetic.
11:42 L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Doveri, trentottenne della sezione arbitrale Roma 1. In sette precedenti con l'arbitro di Volterra, l'Inter ha vinto solo una volta e in quattro occasioni ha concluso la gara in dieci uomini. Bilancio quasi in parità, invece, con il Sassuolo: i neroverdi, nei sei precedenti, hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.
11:42 Lo scorso anno, nel match del 'Mapei Stadium', il Sassuolo ha ottenuto la prima vittoria nella sua storia contro l'Inter, vendicando lo 0-7 del match di andata e quello della precedente stagione. Uno dei marcatori di quella sfida fu Nicola Sansone, vera e propria bestia nera dei nerazzurri (4 gol in 5 incontri) e obiettivo di mercato per giugno.
11:42 Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, invece, che gioca un bel calcio, è sesto in classifica, dietro solo alle big. E soprattutto con due partite in meno rispetto al Milan sesto e alla Roma quinta. Ci credono gli emiliani, che non partono già battuti. Ed è lo stesso tecnico neroverde a suonare la carica: "Non è un caso che siano primi in classifica, loro domani punteranno al meglio e anche noi - è quanto rivelato alla stampa -. Dobbiamo scendere in campo senza timore, come abbiamo fatto contro le altre grandi squadre, sapendo che sono fortissimi e hanno subito pochissimi gol".
11:41 In un campionato ci sta di perdere punti, ma spero che la squadra abbia capito che serve la massima concentrazione per non disperdere punti per strada. Noi dobbiamo rimanere concentrati", sono le parole del tecnico nerazzurro Roberto Mancini nella consueta conferenza stampa della vigilia.
11:41 Vincere per chiudere il girone di andata in vetta alla classifica. E' questa la volontà dell'Inter che, dopo aver superato l'Empoli mercoledì, è chiamata ad un altro test impegnativo, quello contro il sorprendente Sassuolo. Per laurearsi campioni d'inverno, ai nerazzurri potrebbe bastare anche un pareggio, a patto che il Napoli non vinca a Frosinone.
11:41 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Sassuolo, match valevole per la diciannovesima ed ultima giornata del girone di andata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì