Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Inter
4-2
Sassuolo
41' Lukaku
55' Ruan(A)
58' Martínez
89' Lukaku
  Henrique 63'
Frattesi 77'
Cronaca Formazioni
22:40 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una serena notte!
22:39 A due giorni dal derby di ritorno Inzaghi centra la quinta vittoria di fila, supera la Lazio e aggancia la Juventus. Cade la formazione emiliana dopo una gara ben giocata.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Brozovic scambia con Gosens e verticalizza per il centravanti belga che si infila in mezzo a Erlic e Ferrari, guarda negli occhi Consigli e lo beffa col sinistro.
89'
SEGNA ANCORA ROMELU LUKAKU! LA CHIUDE L'INTER! 4-2!
89' Cerca di congelare il possesso ora la squadra di Inzaghi, scambiano corto Darmian e D'Ambrosio prima di offrire il pallone a Handanovic.
86' Sugli sviluppi del corner va al tiro da fuori Rogerio ma colpisce male: alto sopra la traversa il sinistro del brasiliano.
85' Berardi calcia sul secondo palo verso Pinamonti, sul quale va in chiusura Darmian consegnando un calcio d'angolo alla formazione emiliana.
84'
Zortea passa in mezzo a due avversari, fondamentale il recupero di Brozovic che gli sradica la sfera dai piedi ma poi si complica la vita ricorrendo al fallo su Berardi punito col giallo.
82' Fa girare il pallone con pazienza e precisione il Sassuolo, Frattesi si abbassa scaricando centralmente su Pinamonti. In fase di attesa l'Inter.
79'
Si gioca l'ultimo cambio Inzaghi, richiamando in panchina Bellanova per inserire Darmian.
78' BAJRAMI! Ci crede la squadra di Dionisi andando a caccia del pareggio, palla a rimorchio per la conclusione alta sopra la traversa dell'ex Empoli.
78' Cross col contagiri di Rogerio per l'inserimento centrale del centrocampista neroverde che sbuca alle spalle della difesa interista e di testa supera Handanovic.
77'
SECONDO GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO FRATTESI! 3-2!
76'
Fuori anche Matheus Henrique, dentro Thorstvedt.
76'
Dionisi fa altri due cambi: esce Toljan, entra Zortea.
75' PINAMONTI! Sinistro sul secondo palo del centravanti che termina fuori di un soffio. Sassuolo vicino al secondo gol!
74' HENRIQUE! Prova a fare tutto da solo il numero 7 neroverde mettendo nel mirino la porta da fuori area ma non inquadra lo specchio.
73'
Quarto cambio per Inzaghi che toglie de Vrij, ammonito, per inserire Bastoni.
72' GOSENS! Asllani vede l'ex Atalanta libero sul secondo palo e lo serve, ma il sinistro svirgolato del tedesco finisce sul fondo.
71'
Sventola un altro cartellino giallo Marcenaro, è per de Vrij che abbatte Pinamonti.
68' Gosens con calma alleggerisce su Handanovic. L'estremo difensore sloveno la rimette subito in gioco servendo Bellanova.
66'
Cartellino giallo per Matheus Henrique, sanzionato l'intervento falloso ai danni di Bellanova.
64'
Altro cambio per Dionisi: fuori Ruan Tressoldi, spazio a Ferrari.
64' Inserimento vincente sul secondo palo del centrocampista brasiliano che sfrutta il geniale assist disegnato da Berardi per battere Handanovic.
63'
HA SEGNATO IL SASSUOLO! LA RIAPRE MATHEUS HENRIQUE! 3-1!
62' ROGERIO! Calcia in porta col sinistro il terzino brasiliano, respinge con i pugni Handanovic.
61'
Fuori anche Mkhitaryan, al posto dell'armeno entra in campo Asllani.
61'
Doppio cambio per Inzaghi: finisce la gara di Dimarco, inizia quella di Gosens.
59' L'attaccante argentino prende la mira e conclude, sulla traiettoria ancora una volta c'è il numero 44 che col suo tocco inganna Consigli.
58'
DILAGA L'INTER! LAUTARO MARTINEZ CALA IL TRIS! 3-0!
58'
Finisce anche la partita di Laurienté. Al suo posto entra Bajrami.
57'
Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Defrel, dentro Pinamonti.
56' Bellanova si smarca da Laurienté avanza e col destro calcia forte in porta trovando la maldestra deviazione del difensore brasiliano che spiazza Consigli.
55'
HA RADOPPIATO L'INTER! AUTORETE DI RUAN TRESSOLDI! 2-0!
54' DIMARCO! Lukaku attende la sovrapposizioe di Bellanova e lo serve, cross sul secondo palo per la girata mancina dell'ex Verona, deviata in corner da Toljan.
51' LAURIENTE NON CI ARRIVA! Berardi vede un corridoio invisibile per Frattesi che mette una gran palla in mezzo sulla quale in francese è in leggero ritardo.
50' LAUTARO SI DIVORA IL 2-0! Dimarco serve in verticale il Toro che anticipa Ruan ma da ottima posizione col sinistro spara fuori dallo specchio della porta.
49' Spinge la squadra di Inzaghi, alla ricerca della rete del raddoppio. Cross dalla destra di Bellanova, messo fuori dalla retroguardia neroverde.
47' Problemi fisici all'origine del cambio: l'ex Lazio è uscito per un affaticamento muscolare.
46'
C'è una novità nell'Inter: è rimasto negli spogliatoi Correa, spazio a Lautaro Martinez.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:33 Finisce qui il primo tempo a San Siro, dove l'Inter conduce 1-0 sul Sassuolo grazie alla bellissima rete di Lukaku.
Fine 1° tempo
45'+1 Berardi converge verso il centro e calcia col sinistro impegnando Handanovic. C'era però un fallo di mano in precedenza da parte di Matheus Henrique.
45'+1 LUKAKU! Incontenibile il centravanti belga, vince il duello con Ruan e la gira col sinistro ma non colpisce bene la palla che termina fuori.
45' Concessi due minuti di recupero.
44' FRATTESI! Sassuolo vicino al pareggio: il numero 16 manda fuori giri Brozovic e calcia a giro col sinistro, mancando di poco il bersaglio.
43'
Secondo ammonito in casa neroverde: cartellino giallo per proteste a Ruan Tressoldi.
42' Big Rom fa perno col corpo liberandosi di Ruan e dal limite lascia partire un sinistro potentissimo che si insacca sotto l'incrocio dei pali, dove Consigli non può arrivare.
41'
INTER IN VANTAGGIO! GRAN GOL DI ROMELU LUKAKU! 1-0!
40' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Gran palla di Lopez per Berardi che mette a sedere de Vrij con una finta e serve Frattesi, Handanovic gli respinge la conclusione.
39' LUKAKU! Si distende in contropiede l'Inter con Dimarco che serve il centravanti belga, Diagonale mancino che passa sotto le gambe di Erlic finendo a lato.
38' Rogerio cambia gioco trovando Berardi libero a lato destro, Acerbi gli mura il cross in calcio d'angolo.
37' INTER PERICOLOSA CON MKHITARYAN! Movimento intelligente di Lukaku per l'inserimento a rimorchio dell'armeno, contrastato al momento del tiro.
36' CORREA! Dimarco disegna un bel cross per il movimento sul secondo palo del numero 11 che prova a piazzarla spedendola di poco fuori dallo specchio.
35' Cross di Rogerio smanacciato in qualche modo da Handanovic, resta in proiezione offensiva il Sassuolo.
34' Taglio centrale di Dimarco per gli attaccanti, capisce tutto con largo anticipo Consigli arrivando per primo sulla sfera.
32' Pochi spazi per la squadra di Inzaghi, costretta a ripartire da dietro con il palleggio. Brozovic verticalizza per Lukaku, preceduto dall'intervento di Erlic.
30'
Primo cartellino giallo del match: lo prende Defrel per il fallo tattico commesso ai danni di Mkhitaryan.
27' Ragiona il Sassuolo palleggiando con personalità, Defrel prova a premiare Frattesi sul quale fa buona guardia Acerbi.
25' Cerca l'azione di sfondamento sul lato destro Berardi allungandosi un po' la sfera, fuori misura il suo cross.
23' Frattesi si incunea in mezzo a tre avversari e scarica su Defrel, poi Berardi mette in mezzo un altro pallone interessante messo fuori dalla difesa interista.
21' Frattesi prova a sfondare sul lato destro, determinante l'uscita dalla difesa di de Vrij. L'olandese lo contrasta guadagnando anche il rinvio dal fondo.
19' HENRIQUE! Invenzione di Berardi per l'inserimento a fari spenti del brasiliano perso da Gagliardini. Fuori misura il colpo di testa.
18' Handanovic va al rinvio lungo con i piedi alla ricerca di Lukaku, anticipato di testa da Erlic. Ricomincia da dietro l'azione della squadra di Dionisi.
16' Decisione confermata: Dimarco era in posizione di fuorigioco al momento del lancio di Brozovic.
15' Lancio di Brozovic per Dimarco, palla scaricata sull'argentino che calcia in porta piegando le mani di Consigli ma si alza la bandierina dell'assistente. Check del VAR.
15' GOL ANNULLATO ALL'INTER!
13' Marcenaro non convalida la rete, viziata dalla posizione di fuorigioco di Laurienté. Si resta dunque sullo 0-0.
13' ANNULLATO IL GOL DEL SASSUOLO!
12' Laurienté alza la testa e pesca sul secondo palo il numero 10 che deve solo spingerla alle spalle di Handanovic. Check del VAR in corso.
11'
Gol annullato (VAR) SASSUOLO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA BERARDI! 0-1!
10' BERARDI! Se la sposta sul sinistro e calcia forte col sinistro l'attaccante neroverde, conclusione deviata in calcio d'angolo da Gagliardini.
9' Malinteso fra Gagliardini e Correa, guadagna una rimessa laterale il Sassuolo. Se ne incarica Rogerio.
8' BERARDI! Dribbling e palla in profondità di Lopez per il numero 10 che sceglie una via di mezzo tra il tiro e il cross. La sfera sfila sul fondo.
6' Gestisce il pallone con calma l'Inter, coinvolgendo anche Handanovic. Solo accennato il pressing da parte del Sassuolo.
4' LUKAKU! Progressione in campo aperto di Correa che resiste alla trattenuta di Frattesi e verticalizza per il belga, contenuto da Ruan.
3' Prima iniziativa di Berardi che fa proseguire nello spazio Frattesi, chiuso in uscita da Handanovic. Reclama un rigore il centrocampista, non è di questo avviso Marcenaro.
2' Costruisce dal basso la squadra di Dionisi, Frattesi scambia con Erlic prima di subire il fallo di Gagliardini.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:44 Sorteggio del campo fra i due capitani Handanovic e Consigli. Saranno i neroverdi a giocare il primo pallone della partita.
20:42 Inter e Sassuolo fanno adesso il loro ingresso sul rettangolo verde. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:40 Nei neroverdi rientra dalla squalifica Pinamonti, al quale viene preferito ancora Defrel. Laurienté per Bajrami è l'unico cambio rispetto al pareggio nel derby emiliano col Bologna.
20:35 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali, cominciando da quella nerazzurra: ampio turnover in tutti i reparti. In porta Handanovic, turno di riposo per Darmian e Bastoni: spazio a D'Ambrosio e de Vrij. Fuori anche Dumfries, Barella e Calhanoglu a centrocampo, dentro Bellanova e Gagliardini con Brozovic e Mkhitaryan. Lukaku e Correa in attacco.
20:30 Matteo Marcenaro è il fischietto designato per questa sfida. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Rossi e Perrotti. Quarto ufficiale Massa. Al VAR Di Martino, AVAR Penna.
20:25 Dionisi insegue un incredibile poker: alla guida degli emiliani il tecnico ha vinto tutte e tre le partite giocate a San Siro contro le squadre milanesi: due col Milan, una con l'Inter.
20:20 Inzaghi vuole cavalcare il momento magico per blindare il piazzamento in Champions. La quinta vittoria consecutiva vorrebbe dire sorpasso alla Lazio ed aggancio alla Juventus.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Sassuolo, match valido per la 35^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci