Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Inter
5-1
Sampdoria
4' Gagliardini
27' Sanchez
37' Sanchez
62' Pinamonti
70' Martínez
  Baldé 35'
Cronaca Formazioni
19:52 FINE PARTITA! L'Inter torna a San Siro da Campione d'Italia e infligge ben cinque reti alla Sampdoria, 5-1 il risultato finale. Dopo le tre reti del primo tempo, i nerazzurri prima trovano il poker con il primo gol in stagione per Andrea Pinamonti e poi il sigillo finale da parte di Lautaro Martinez su calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90' Pallone tra le braccia di Radu dopo l'ennesimo traversone in mezzo da parte di Antonio Candreva. Ci stiamo avvicinando ormai al fischio finale del direttore di gara.
89' Non dovrebbe esserci recupero, margine di quattro gol per l'Inter e partita che sta scivolando via verso la fine senza sussulti. Sta alzando la pressione invece la Sampdoria.
88' La Sampdoria vuole chiudere in attacco, tanta spinta in questo finale per la squadra di Claudio Ranieri quando mancano ormai soltanto due minuti al termine della sfida.
87' Grande giocata di Stefano Sensi che si fa beffe di Antonio Candreva con il sombrero, ha provato a mettersi in luce l'ex centrocampista del Sassuolo perseguitato dai problemi fisici.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida al Giuseppe Meazza, 5-1 il punteggio tra Inter e Sampdoria. Vedremo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara.
84' Calcio di punizione in favore della Sampdoria, Antonio Candreva lascia partire il traversone che viene respinto con un braccio da Young. Adesso può rendersi pericolosa la squadra ospite.
83' Ci ha provato Fabio Quagliarella con il mancino dall'interno dell'area di rigore, l'attaccante blucerchiato non riesce però ad indirizzare bene e la sfera termina tra le braccia di Radu.
81' Stavolta è fin troppo lungo il calcio d'angolo battuto con il destro da Antonio Candreva, nessun pericolo per la porta di Radu con l'Inter che prova anche a ripartire adesso.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo incontro, una partita che non ha più nulla da dire con l'Inter in pieno controllo ed una Sampdoria che adesso giova del corner.
78' I cambi non hanno sortito l'effetto desiderato per Claudio Ranieri, fin troppo arrendevole la Sampdoria che non è mai riuscita ad imprimere un po' di ritmo alla propria manovra.
77' Questo pomeriggio è arrivato quindi anche il gol numero sedici in campionato per Lautaro Martinez, il quarantottesimo in tre stagioni con la maglia dell'Inter per l'attaccante argentino.
75' Quindici minuti alla fine di questa sfida al Giuseppe Meazza, risultato ampiamente in mano alla squadra di Antonio Conte. Male invece oggi la formazione di Claudio Ranieri.
74'
Cambio per la Sampdoria, fuori Keita ed in campo Quagliarella.
73'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martienz ed in campo Stefano Sensi.
72' LAUTARO MARTINEZ! Insaziabile Lautaro Martinez, l'attaccante argentino recupera un buon pallone al limite e calcia con il destro non trovando però di poco lo specchio della porta.
71' Arriva anche il quinto gol dell'Inter nel pomeriggio di San Siro, mancava solo l'argentino al festival del gol nerazzurro. Dal dischetto si presenta Lautaro Martinez che batte perfettamente con il destro non lasciando scampo ad Audero che aveva anche intuito.
70'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
69' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Non è calcio di punizione ma è rigore per la formazione di Conte, Adrien Silva tocca il pallone in area di rigore e non al limite. Cambia decisione il direttore di gara dopo un rapido silent check. Lautaro alla battuta.
68'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter e ammonizione per Adrien Silva, conclusione di Barella che viene respinta con un braccio dal centrocampista portoghese.
65' Ventesimo minuto di questa ripresa a San Siro, una partita che ha ben poco da dire per la classifica ed anche per il risultato visto che l'Inter è avanti con un margine di tre reti.
64' Era il 5 luglio 2020, questa la data dell'ultimo gol in Serie A per Andrea Pinamonti contro l'Udinese quando vestiva la maglia del Genoa. Primo gol con l'Inter questo pomeriggio in una stagione difficile per lui.
63' C'è gioia anche per Andrea Pinamonti, l'Inter cala il poker a San Siro. Grande contrasto vinto subito da Nicolò Barella contro Bereszynski e mette il pallone in mezzo per Andrea Pinamonti che stoppa e calcia senza lasciare scampo ad Emil Audero.
62'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO PINAMONTI!
61'
Cambio per l'Inter, dentro Nicolò Barella al posto di Roberto Gagliardini.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a San Siro mentre Antonio Conte ha deciso di operare un altro cambio e sarebbe il quarto. A breve infatti arriverà il momento di Nicolò Barella.
59' In questo secondo tempo è la Sampdoria a fare la partita, la squadra di Claudio Ranieri prova a darsi una scossa ed il tecnico blucerchiato all'intervallo ne ha cambiati addirittura quattro.
57' Sesta presenza in questa Serie A per Andrea Pinamonti, ultimo scampolo di gara contro la Lazio il 14 febbraio. Il gol invece manca dallo scorso luglio quando vestiva la maglia del Genoa.
56'
Cambio per l'Inter, fuori Eriksen ed in campo Brozovic.
55'
Cambio per l'Inter, fuori Alexis Sanchez ed in campo Pinamonti.
54' Azione personale lungo la corsia mancina da parte di Damsgaard, il traversone del danese però è a metà strada tra Keita e Radu favorendo l'uscita dell'estremo difensore nerazzurro.
53' Candreva prova a sfidare Ashley Young poi lascia partire il traversone senza però trovare alcun compagno, continua a spingere la Sampdoria in questa prima fase di ripresa.
52' Prosegue il giro palla della squadra ospite, la Sampdoria prova spesso ad allargare il gioco dalla parte di Candreva mentre ancora non si è visto il giovane danese Damsgaard.
50' Buon recupero da parte di Antonio Candreva, l'ex di turno non ha fatto mancare il suo apporto in questa sfida. Serve qualcosa in più adesso alla squadra di Claudio Ranieri.
49' Esordio in questa Serie A per Ionut Radu, il portiere nerazzurro ha preso il posto di Handanovic. L'ultima presenza in massima serie quando vestiva la maglia del Genoa proprio contro l'Inter, era il dicembre 2019.
48' Claudio Ranieri ha deciso di cambiarne ben quattro in questo avvio di secondo tempo, ridisegna completamente l'undici in campo il tecnico blucerchiato dopo un primo tempo in affanno.
47' Subito un pericolo per la difesa della Sampdoria, ha provato una rovesciata D'Ambrosio sugli sviluppi di un calcio d'angolo senza però rendersi pericoloso dalle parti di Audero.
46'
Cambio per la Sampdoria, fuori Ramirez ed in campo Verre.
46'
Cambio per l'Inter, fuori Handanovic e dentro Radu.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, 3-1 il parziale. Inizio subito positivo per l'Inter con la rete del vantaggio di Gagliardini, lo stesso ex Atalanta quasi alla mezzora si rende protagonista di un grande assist per il destro vincente di Sanchez. La Sampdoria torna in partita con Keita ma dopo due minuti ci pensa nuovamente Sanchez per il tris e la doppietta personale.
Fine 1° tempo
45' Vecino prova il traversone dalla corsia di destra, pallone però che viene respinto dal colpo di testa di Colley. Probabilmente il primo tempo potrebbe concludersi senza recupero.
44' Lungo giro palla nuovamente dell'Inter, la squadra di Antonio Conte non sta sbagliando praticamente nulla mentre il tecnico nerazzurro continua a dare indicazioni ai suoi sul terreno di gioco.
43' Quanta sofferenza per la squadra di Claudio Ranieri, la difesa ha lasciato troppo spazio agli avanti interisti mentre i terzini stanno soffrendo oltremodo le discese di Young ed Hakimi.
41' Per questione di millimetri è di Keita il gol della Sampdoria, il destro di Candreva per un soffio non ha oltrepassato del tutto la sfera. Viene quindi assegnato il gol all'ex Inter e Monaco.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di un primo tempo sicuramente ricco di emozioni, prima il gol della Sampdoria e poi il secondo gol in questa sfida per Alexis Sanchez.
38' Nemmeno due minuti è l'Inter riporta a due il margine di vantaggio sulla Sampdoria. Come sempre Hakimi ha spazio lungo la corsia destra, pallone spedito in mezzo per la girata di Alexis Sanchez lasciato colpevolmente solo che vale così la doppietta personale.
37'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SANCHEZ!
36' La Sampdoria torna in partita, lo fa all'improvviso. Traversone dalla corsia mancina da parte di Jankto per Candreva che tocca quel tanto che basta per battere Handanovic che prova a spedire oltre la linea riuscendoci ma il pallone finisce sul destro di Keita che non sbaglia.
35'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO KEITA!
34' Serve un cambio di passo alla Sampdoria per rientrare in partita, l'Inter ha troppo spazio per rendersi pericolosa con una pressione bassa da parte della formazione di Claudio Ranieri.
32' Vasco Regini, Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa: questi i tre elementi che ha già mandato a scaldare Ranieri in questo secondo tempo. Vedremo se ci saranno cambi in avvio di ripresa.
31'
Arriva il primo giallo dell'incontro per la Sampdoria, sbracciata abbastanza evidente da parte di Lorenzo Tonelli ai danni di Lautaro Martinez. Arriva quindi l'ammonizione per l'ex Napoli ed Empoli.
30' Mezzora di questo primo tempo, mancano esattamente quindici minuti al termine della prima frazione. L'Inter è avanti di due reti con il gol in apertura di Gagliardini e quello arrivato poco fa di Sanchez.
29' Sale a quota sei il bottino in questo campionato per Alexis Sanchez, stavolta protagonista in positivo l'attaccante cileno che nel match di andata aveva fallito il rigore che poi ha consegnato il successo alla Sampdoria.
28' Arriva il raddoppio dell'Inter, la firma stavolta è di Alexis Sanchez. Grande strappo in mezzo al campo di Roberto Gagliardini che lascia sul posto Thorsby, grande giocata dell'ex Atalanta che con l'esterno regala un assist al bacio per il cileno che di destro non si fa pregare due volte e batte Audero.
27'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SANCHEZ!
26' Fischiato un fallo in attacco di Gaston Ramirez ai danni di Samir Handanovic che si stava preparando all'uscita in presa alta, calcio di punizione in favore della formazione di Antonio Conte.
25' Prova nuovamente ad attaccare la Sampdoria, tanto giro palla da parte della formazione di Ranieri che non ha però mai veramente calciato verso la porta difesa da Samir Handanovic.
24' Traversone interessante di Tommaso Augello dalla corsia mancina alla ricerca di Gaston Ramirez, l'uruguayano salta ma non trova la sfera che viene facilmente recuperata dall'Inter.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, i campioni d'Italia dell'Inter sono in vantaggio sulla Sampdoria grazie al gol in avvio di Roberto Gagliardini.
22' Brutto pallone perso da Beresynski nella propria metà campo sulla pressione, pallone recuperato da Alexis Sanchez che poi serve Hakimi che con il destro però non trova compagni in area di rigore.
20' La Sampdoria non riesce a colpire da calcio piazzato, pallone che viene facilmente allontanato dalla difesa dell'Inter che adesso ha anche un discreto spazio per poter ripartire nella metà campo avversaria.
19' Primo timido tentativo da parte della Sampdoria, errore di Eriksen in fase di costruzione e regala la sfera a Keita che appoggia a Candreva. Il destro dell'ex viene respinto in corner.
18' Invenzione di Eriksen che impecca il lancio perfetto per Young, l'inglese in mezzo per Alexis Sanchez che con il tacco regala un grande pallone ad Hakimi che però calcia addosso ad Audero. Segnalato poi il fuorigioco del cileno ad inizio azione.
17' Ancora un fischio del direttore di gara, stavolta è gioco pericoloso da parte di Adrien Silva ai danni di Matias Vecino. Calcio di punizione in favore dell'Inter dalla propria metà campo.
16' Serie di finte da parte di Ashley Young sulla corsia mancina prima del traversone in mezzo, pallone respinto dalla difesa della Sampdoria ed arriva il fischio per un fallo di Gagliardini ai danni di Thorsby.
15' Ci ha provato nuovamente Achraf Hakimi, stavolta il destro dell'ex Real Madrid e Borussia Dortmund termina ampiamente alto rispetto alla porta di Audero. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.
14' HAKIMI! Incredibile azione di Achraf Hakimi, il terzino dell'Inter si fa tutto il campo palla al piede ed arriva al limite dell'area di rigore calciando con il mancino trovando la grande risposta in tuffo di Audero.
13' Si conclude nuovamente con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore della Sampdoria, pallone messo fuori dalla difesa dell'Inter. Guarda concentrato dalla panchina il capitano Quagliarella che probabilmente avrà spazio nella ripresa.
12' Ancora un calcio d'angolo in favore della Sampdoria, la squadra ospite prova ad approfittare di qualche errore in fase di palleggio dell'Inter. Sul punto di battuta andrà come sempre Antonio Candreva.
11' Grande chiusura di Colley, il difensore della Sampdoria si immola all'interno della propria area di rigore murando il tentativo con il destro da parte di Achraf Hakimi. Prezioso il centrale.
10' Lungo possesso da parte dell'Inter che continua a giocare il suo calcio, la squadra di Antonio Conte al primo affondo ha trovato anche il gol del vantaggio grazie a Roberto Gagliardini.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Ranieri, serie di batti e ribatti in area di rigore fino al mancino alto di Keita. Viene però segnalato il fuorigioco dell'ex di turno.
7' Come detto l'Inter ha subito sbloccato il punteggio a San Siro, adesso la Sampdoria prova a rendersi pericolosa in zona offensiva prendendosi anche un corner dopo il traversone di Candreva.
6' Terza rete stagionale per Roberto Gagliardini, un gol che mancava dal 28 novembre per l'ex centrocampista dell'Atalanta che aveva segnato l'ultima volta nel match vinto contro il Sassuolo.
5' Alla prima occasione arriva il vantaggio dell'Inter. Pallone perso da Tommaso Augello all'altezza della metà campo sulla pressione di Vecino, azione corale dei nerazzurri con Lautaro che imbuca per Young ed assist dell'inglese per la spaccata di Gagliardini che batte Audero.
4'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO GAGLIARDINI!
3' Parte basso Cristian Eriksen, il danese ha preso il posto di Brozovic in questa sfida abbassandosi per ricevere il primo passaggio con Gagliardini e Vecino che agiscono da mezzali.
2' Prova subito a manovrare la Sampdoria, la squadra di Claudio Ranieri è stata anche l'ultima formazione a infliggere una sconfitta all'Inter che è arrivata nel match di andata al Ferraris.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione di Claudio Ranieri.
Inizio 1° tempo
17:37 Nessuna rivoluzione per la Sampdoria con Claudio Ranieri che ne cambia tre rispetto all'ultima partita vinta per 2-0 al Ferraris contro la Roma. Nel 4-4-1-1 cambia la punta e il trequartista, spazio infatti per Keità Baldé davanti supportato da Gaston Ramirez. Panchina per Quagliarella e anche per Damsgaard, dentro l'ex Candreva a destro con Jankto sulla corsia opposta mentre in mezzo Thorbsy e Adrien Silva.
17:30 E' il momento di analizzare le formazioni ufficiali della sfida, tanto turnover per Antonio Conte dopo lo Scudetto. Difesa completamente rinnovata per i nerazzurri con Skriniar e De Vrij che partono dalla panchina, maglia da titolare quindi per D'Ambrosio e Ranocchia insieme a Bastoni per completare il reparto. Eriksen regista in mezzo al campo affiancato da Vecino e Gagliardini mentre sulle corsie esterni Young e Hakimi. Turno di riposo anche per Romelu Lukaku, davanti Alexis Sanchez con Lautaro Martinez.
17:24 L'Inter torna a San Siro, lo fa per la prima volta nell'ultimo decennio da Campione d'Italia. La scorsa settimana, con il pareggio dell'Atalanta con il Sassuolo, la formazione di Antonio Conte ha conquistato il tanto agognato Scudetto che gli permette di giocare tranquillamente queste ultime giornate che la separano dalla fine del campionato. Di contro arriva una Sampdoria che già da tempo ha conquistato la salvezza e di giornata in giornata sta raccogliendo i frutti del grande lavoro svolto in quest'ultimo anno e mezzo da Claudio Ranieri.
17:12 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del terzo anticipo di Serie A che andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza tra i padroni di casa dell'Inter e la Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi