Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
2-1
Sampdoria
10' Lukaku
33' Martínez
  Thorsby 53'
Cronaca Formazioni
23:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Sampdoria. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:41 Non è bastato il cuore alla Sampdoria per portare via punti da San Siro. La squadra di Claudio Ranieri resta a 26 punti a +1 dalla zona rossa.
23:40 L'Inter torna al successo e sale a 57 punti in classifica accorciando a cinque punti di distanza dalla Lazio e a sei dalla Juventus capolista.
23:39 Mariani dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. L'Inter supera 2-1 la Sampdoria grazie ai gol di Lukaku e Lautaro Martinez. Per i blucerchiati Thorsby ha accorciato le distanze.
Fine 2° tempo
90'+4
Nel tentativo di rinviare Ronaldo Vieira colpisce Barella. Mariani arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter ammonendo il centrocampista della Samp.
90'+3 Barella riceve all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista chiede spazio a Yoshida che però si oppone mettendo il pallone in corner. Ultimi minuti di gioco a San Siro.
90'+2 Murru serve in verticale Leris. L'esterno della Sampdoria viene chiuso da Skriniar che subisce la scorrettezza dell'avversario. Punizione per l'Inter.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
Gagliardini riceve un passaggio di Moses e si lancia a terra senza essere toccato da Colley. Mariani ferma il gioco e ammonisce il centrocampista per simulazione.
89' MOSES!! Ancora Inter in avanti con Lukaku che serve il numero 11 nerazzurro ma la sua conclusione di prima intenzione termina alta sopra la traversa.
88' Contropiede dell'Inter con Moses che parte in campo aperto sulla destra. Il neo entrato effettua un cross per Sanchez che però non riesce ad arrivare sul pallone.
87' LERIS!! L'esterno della Sampdoria si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone è sul palo più lontano con Handanovic che riesce a respingere.
86'
Borja Valero atterra Bereszynski all'altezza del limite dell'area di rigore. Mariani assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
85' Murru ha campo sulla sinistra. Il terzino della Sampdoria serve sulla corsa Askildsen che parte con un attimo di ritardo e il pallone si perde a fondo campo.
84'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez.
83'
QUINTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Linetty, dentro Ronaldo Vieira.
82'
QUARTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Bertolacci, dentro Askildsen.
81' Lukaku protegge il pallone dall'intervento di Colley, si volta e serve sul secondo palo Biraghi. Il passaggio è impreciso e la sfera termina sul fondo.
80' Moses serve in profondità Barella che si è allargato sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla diagonale di Bereszynski.
79'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Eriksen, dentro Borja Valero.
78' MURRU!! Bel pallone filtrante di Bonazzoli per il terzino della Sampdoria che calcia di prima intenzione dalla distanza. Il pallone termina sul fondo.
77'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori La Gumina, dentro Bonazzoli.
76' ERIKSEN!! INTER VICINISSIMA AL TRIS!! Il danese scambia con Biraghi e calcia a sorpresa sul primo palo. Audero non benissimo ma è efficace. Poi Yoshida libera.
75' Biraghi riceve palla sulla sinistra. L'esterno dell'Inter prova il cross verso il centro dell'area ma Depaoli si oppone e mette il pallone in calcio d'angolo.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Young, dentro Biraghi.
73'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Moses.
72' Bertolacci guadagna un pallone per vie centrali ma, nel tentativo di servire Leris a sinistra, colpisce in pieno Linetty vanificando un'azione che poteva essere interessante per la Samp.
71' Lautaro insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Alle sua spalle c'è Yoshida che riesce a guadagnare anche la rimessa dal fondo con grande esperienza.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Jankto, dentro Depaoli.
69'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Gaston Ramirez, dentro Leris.
68' Gaston Ramirez si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva a Colley sul secondo palo ma il difensore della Samp non inquadra lo specchio della porta.
67' La Gumina difende il pallone sulla fascia sinistra. Skriniar ingenuo commette fallo ai danni dell'avversario e Mariani assegna un calcio di punizione per la Samp.
66' Thorsby si allarga sulla fascia destra. Il centrocampista della Sampdoria guadagna il fondo e prova il cross ma viene chiuso dalla difesa dell'Inter.
65'
Thorsby atterra fallosamente Bastoni all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista della Samp.
64' Prova a distendersi la formazione di Antonio Conte con Candreva che riceve sulla corsia di destra, vede la sovrapposizione di Barella e lo serve. Il passaggio però è impreciso e il pallone termina sul fondo.
63' Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'Inter batte corto con il pallone che arriva a Candreva. L'esterno nerazzurro prova un suggerimento per Eriksen impreciso. Blocca Audero.
62' Young si sgancia sulla sinistra e viene tamponato alle spalle da Gaston Ramirez. Mariani assegna un calcio di punizione in favore dei nerazzurri.
61' Gara spezzettata da troppi calci di punizione. L'ultimo assegnato da Mariani per un intervento in ritardo di Gaston Ramirez ai danni di Bastoni.
60' Ancora un fischio di Mariani che sanziona un intervento scorretto di Bastoni ai danni di Thorsby. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
59' Young riceve un cross di Candreva sul secondo palo. L'esterno dell'Inter aggancia e prova una giocata sul lato sinistro dell'area ma si trascina la sfera sul fondo.
58' Intervento in ritardo di Thorsby ai danni di Young. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Antonio Conte.
57' Eriksen si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Il suo traversone viene allontanato da Gaston Ramirez che evita il corner.
56' Ripartenza dell'Inter con Lautaro che dalla corsia di sinistra si invola verso la porta. Il Toro mette un pallone teso verso l'area ma Yoshida anticipa Lukaku.
55' Prova a reagire l'Inter con Lukaku che si allarga sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla retroguardia dell'Inter.
54' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Colley stacca più in alto di tutti e colpisce di testa la traversa. Sulla ribattuta il più lesto è Thorsby che colpisce di prima intenzione. Handanovic può solo provare il tocco di piede senza evitare il gol.
53'
GOL DI THORSBY!! LA SAMPDORIA RIAPRE IL MATCH!!
52' Prova a ripartire la Sampdoria con Jankto che riceve sulla sinistra. Il centrocampista prova il cross verso l'area ma Candreva si oppone e mette in corner.
51' ERIKSEN!! Il centrocampista danese vince un contrasto con Thorsby dal limite dell'area e calcia con il mancino. Conclusione centrale, blocca Audero.
50' LUKAKU SI DIVORA IL TRIS!! OCCASIONE PER L'INTER!! Eriksen si inserisce bene in area di rigore, attende l'uscita di Audero, si volta e serve il belga che con la porta spalancata mette clamorosamente fuori.
49'
Intervento falloso di Lautaro Martinez ai danni di Bertolacci. Mariani arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Samp ammonendo l'attaccante dell'Inter.
48' Bereszynski raccoglie palla sulla corsia di destra e prova a servire La Gumina per vie centrali. Ottimo l'intervento in anticipo da parte di De Vrij che spazza.
47' Intervento falloso di Gaston Ramirez ai danni di Eriksen all'altezza della linea mediana del campo. Mariani arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
46' Azione dell'Inter con Eriksen che cerca il limite dell'area e prova la conclusione verso Audero. Yoshida si oppone con il corpo e respinge il pallone.
Inizio 2° tempo
22:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:48 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Sampdoria riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:35 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Inter impeccabile in questi primi quarantacinque minuti e meritatamente in vantaggio 2-0 su una evanescente Sampdoria.
Fine 1° tempo
45' GASTON RAMIREZ!! LA SAMP SI DIVORA IL GOL DEL 2-1!! Errore in fase di uscita dell'Inter con il trequartista che ha la palla sul mancino da ottima posizione ma spara in curva.
44' Un minuto più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a San Siro. Inter avanti 2-0 sulla Sampdoria grazie ai gol realizzati da Lukaku e Lautaro Martinez.
43' Ancora una grande giocata di Eriksen che serve con la punta del piede Lautaro. Il Toro fa proseguire il gioco verso Lukaku, anticipato però dall'intervento di Yoshida.
42' Erksen si presenta dalla bandierina. Il suo traversone è per lo stacco al centro dell'area di Skriniar ma il difensore, ex di turno, non inquadra lo specchio della porta.
41' Candreva riceve palla sulla corsia di destra. L'esterno dell'Inter prova un traversone verso il centro dell'area ma Murru devia il pallone e mette in calcio d'angolo.
40' Gagliardini interviene in scivolata nel tentativo di rubare palla a Gaston Ramirez. Il centrocampista dell'Inter commette fallo, punizione in favore della Sampdoria.
39' Prova ad alzare il baricentro la formazione di Claudio Ranieri ma l'Inter si piazza molto bene a protezione della propria area di rigore chiudendo i varchi in difesa.
38' Bertolacci prova ad inserirsi per vie centrali ma viene atterrato da Bastoni. Ancora un fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per la Samp.
37' Candreva vede lo scatto di Young sulla sinistra. L'esterno dell'Inter prova a servirlo ma calibra male il passaggio con il pallone che termina direttamente sul fondo.
36' Claudio Ranieri cambia l'assetto della sua Sampdoria. La difesa passa a quattro con Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru con Jankto che si allarga sulla sinistra e Ramirez a destra.
35' Ponte di Gaston Ramirez ai danni di Young. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
34' Ancora una grande azione da parte dell'Inter. Lukaku si allarga sulla destra e serve con un passaggio delicato Candreva che serve di prima Lautaro. Il Toro da posizione ravvicinata supera Audero.
33'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
32' Bastoni serve Eriksen che prova un colpo di tacco per Lautaro. Il pallone si impenna e non può essere raccolto dall'attaccante. Chiude senza problemi Colley.
31' Azione confusa che per poco non stava per premiare l'inserimento di Candreva sulla destra. Yoshida va in chiusura e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
30' Passaggio in verticale di Skriniar per Lukaku. L'attaccante viene atterrato da Colley. Mariani fischia e assegna un calcio di punizione in favore dei nerazzurri.
29' LUKAKU!! VICINO AL RADDOPPIO L'INTER!! Skriniar dal limite dell'area serve Eriksen che fa velo in favore del belga. Il suo tiro da posizione ravvicinata termina alto sopra la traversa.
28' Gran pallone filtrante per Lautaro Martinez che infila la retroguardia della Sampdoria e, prima che la sfera varchi la linea del fondo, prova un cross a rimorchio che Eriksen non aggancia di un soffio.
27' CANDREVA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Gran destro dalla distanza dell'esterno nerazzurro. Il pallone termina sul fondo non di molto alla destra di Audero.
26' Lautaro Martinez chiede lo scambio ancora una volta con Eriksen. Bereszynski non si fa sorprendere e riesce ad intercettare il pallone e ad allontanare senza fronzoli.
25' Lautaro Martinez duella sul lato destro dell'area di rigore. Bereszynski interviene in chiusura e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Conte.
24' Bastoni si sovrappone a Young. Il difensore va al cross verso Lukaku che non arriva sul pallone. Murru riesce ad allontanare la minaccia ma spinge ancora l'Inter.
23'
Bertolacci va a vuoto e colpisce in pieno Barella. Mariani assegna un calcio di punizione per l'Inter ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista della Samp.
22' Murru regala palla a Eriksen. Il danese serve Lukaku che cerca di prima intenzione Lautaro Martinez. Il Toro però stavolta non segue l'azione. Può bloccare Audero.
21' Linetty prova ad innescare la rapidità di La Gumina. L'attaccante della Sampdoria accelera e supera De Vrij che però riesce a tenere l'urto. Pallone che arriva a Handanovic.
20' Resta a terra Jankto che viene soccorso dallo staff sanitario. Il replay mostra come sia lui l'ultimo ad aver toccato il pallone ma Candreva, era fuori area, ha colpito con il piede a martello l'avversario.
19' Murru batte una rimessa laterale veloce per Jankto. Il centrocampista della Sampdoria guadagna il fondo e viene atterrato da Candreva. Per Mariani è rimessa dal fondo.
18' La Gumina parte in profondità e viene atterrato da De Vrij. Mariani assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e richiama il difensore centrale dell'Inter.
17' Young scende sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter prova un suggerimento verso il centro dell'area, si chiude però la retroguardia blucerchiata con Yoshida.
16' La Sampdoria si affida solo a lanci lunghi come questo di Murru alla ricerca di La Gumina. De Vrij legge bene la traiettoria del pallone e di testa serve Handanovic.
15' Colley cerca in profondità lo scatto di Gaston Ramirez. Il trequartista della Sampdoria si scontra fortuitamente con Bastoni e rimane a terra. Entra in campo lo staff sanitario.
14' Lukaku duella con Bertolacci all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante dell'Inter commette fallo e Mariani assegna una punizione in favore della Sampdoria.
13' Ancora Inter in avanti con Barella che serve Candreva al centro dell'area. L'esterno nerazzurro tenta la girata di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta.
12' Lautaro si libera al cross dall'interno dell'area di rigore. Il suo suggerimento verso il centro dell'area ma Bereszynski interviene in anticipo e allontana in qualche modo.
11' Azione meravigliosa dell'Inter iniziata da Lautaro Martinez proseguita da Eriksen che serve di prima Lukaku all'interno dell'area. Per il belga è un gioco da ragazzi superare Audero. Il numero 9 dell'Inter si inginocchia al momento dell'esultanza in memoria di George Floyd.
10'
GOL DI LUKAKU!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
9' Candreva prova a mettersi in proprio contro due avversari. L'esterno scende sulla destra ma viene fermato da Murru che riesce anche a guadagnare una rimessa laterale.
8' Eriksen gioca corto con Bastoni che riceve sulla sinistra e crossa basso per Lukaku. Il belga prova la conclusione ma viene murato. Il numero 24 dell'Inter si avventa sulla ribattuta ma il suo tiro potente viene respinto da Bereszynski.
7' Spinge ancora l'Inter con Lautaro Martinez che riceve per vie centrali ma viene spinto alle spalle da Bereszynski. Mariani arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per i nerazzurri.
6' ERIKSEN!! Il danese riceve dal limite dell'area, si volta e calcia in diagonale. Audero vede partire il pallone e riesce a bloccarlo a terra senza problemi.
5' Inter in possesso del pallone fin dai primi minuti. La Sampdoria attende tutta all'interno della propria metà campo in una sorta di 5-3-2 con Thorsby e Murru che si abbassano sulla linea dei difensori.
4' Eriksen di prima serve Young sulla corsia di sinistra. L'ex esterno del Manchester United prova un cross verso il centro dell'area ma Bereszynski si oppone con il corpo.
3' Ancora qualche istante per un check fra il direttore di gara, il signor Mariani, e il VAR per valutare la posizione di Candreva. Dopo il consulto viene confermato l'offside.
2' GOL ANNULLATO A ERIKSEN!! Candreva scappa sulla corsia di destra, entra in area ed effettua un cross basso. Velo di Lautaro con Eriksen che spinge in rete. Tutto vano per una posizione irregolare del numero 87 dell'Inter.
1' Subito Colley lancia in profondità Murru. L'esterno della Sampdoria tiene il pallone in campo ma viene chiuso da De Vrij che riesce anche ad evitare il calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Inter e Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Claudio Ranieri muovere il primo pallone.
21:46 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Corso e delle vittime della pandemia di Covid-19 che ha colpito il nostro Paese.
21:43 Entrano in campo gli arbitri a San Siro seguito dai giocatori della Samp in maglia bianca con inserti blucerchiati, calzoncini blu e calzettoni bianchi. Infine l'Inter in maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni nerazzurri.
20:54 Claudio Ranieri sorprende schierando La Gumina in attacco con Gaston Ramirez ad agire sulla trequarti. In cabina di regia c'è Bertolacci supportato da Linetty e Jankto.
20:53 Sono state ufficializzate le formazioni. Antonio Conte si affida alla coppa formata da Lukaku e Lautaro Martinez con Eriksen ad agire sulla trequarti. In mediana spazio a Gagliardini e Barella.
20:52 Andamento altalenante invece per la Sampdoria che nelle ultime quattro partite ha perso contro Napoli e Fiorentina ma vinto contro Torino e Hellas Verona.
20:51 In campionato l'Inter è reduce da due sconfitte consecutive proprio contro Lazio e Juventus che ne hanno pregiudicato il cammino per la vetta della classifica.
20:50 Dopo più di tre mesi invece i blucerchiati tornano a calciare il pallone in un match ufficiale. La squadra di Ranieri inoltre è stata fra le più colpite dal virus.
20:49 I nerazzurri sono già scesi in campo dopo il lockdown. Handanovic e compagni hanno pareggiato 1-1 in quel di Napoli nel ritorno della semifinale di Coppa Italia venendo eliminati.
20:48 Di fronte però ci sarà una Sampdoria che cerca disperatamente di uscire dalla zona retrocessione. La squadra di Claudio Ranieri infatti è ad una sola lunghezza di vantaggio da Genoa e Lecce al terzultimo posto.
20:47 Sarà un'Inter a caccia dei tre punti quella che scenderà in campo questa sera. La squadra di Antonio Conte, in caso di successo, avvicinerebbe Lazio e Juve in classifica rispettivamente a -5 e -6.
20:46 Con la sfida di questa sera si completa il quadro dei recuperi. La sfida fra nerazzurri e blucerchiati si sarebbe dovuta disputare il 23 febbraio alle 20.45 ma fu rinviata a causa del Covid-19.
20:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Sampdoria, recupero della 25a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras