Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
2-1
Sampdoria
73' D'Ambrosio
78' Nainggolan
  Gabbiadini 76'
Cronaca Formazioni
19:56 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Meazza, seconda vittoria consecutiva per l'Inter che si impone per 2-1. Tutto dal minuto 73 al 78, prima il vantaggio di D'Ambrosio ripreso da Gabbiadini appena entrato, ci pensa Nainggolan da fuori a regalare i tre punti alla squadra di Spalletti che rafforza il terzo posto.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora una chiusura perfetta di Milan Skriniar su Gabbiadini dopo il tacco di Praet, si difende bene l'Inter quando mancano ormai soltanto due minuti al termine.
90'+2 Tentativo di Gabbiadini al volo dopo il tocco di Quagliarella, colpisce bene l'attaccante della Sampdoria che sbatte su Vecino. Resiste la retroguardia dell'Inter.
90'+1 Concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il corner in favore della Sampdoria, prova a ripartire l'Inter che prova a tenere lontana la squadra di Giampaolo che ci proverà fino alla fine.
89'
Ultimo cambio per l'Inter, in campo Matias Vecino al posto di Radja Nainggolan.
88' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria dopo la chiusura di De Vrij sul pallone di Gabbiadini, sul punto di battuta andrà il nuovo entrato Ronaldo Vieira.
87' Rimessa dal fondo in favore della Sampdoria, attacca ancora l'Inter che è avanti di una sola rete grazie al destro perfetto dal limite dell'area di rigore di Radja Nainggolan.
86' Ancora un altro fuorigioco dell'Inter, stavolta di Lautaro Martinez che aveva attaccato lo spazio. Un cambio a disposizione di Luciano Spalletti che ha inserito Candreva e Joao Mario.
85' Ancora un pericolo per la difesa della Sampdoria ma viene beccato in posizione irregolare D'Ambrosio, sarà calcio di punizione in favore della formazione di Giampaolo.
84' Entra in area di rigore Antonio Candreva e attarda il traversone, ci pensa dopo l'ennesima finta ma trova l'intercetto di Rolando Vieira che libera la propria area.
82' Prova a ridisegnare la Sampdoria Marco Giampaolo dopo il nuovo vantaggio dell'Inter firmato da Nainggolan, i minuti passano mentre si sbraccia in panchina il tecnico blucerchiato.
81'
Ultimo cambio per la Sampdoria, in campo Ronaldo Vieira al posto di Albin Ekdal.
81'
Secondo cambio per la Sampdoria, fuori Bereszynski ed in campo Jacopo Sala.
80' Dopo un piccolo silent chek viene regolarmente convalidata la rete a Radja Nainggolan, torna avanti la formazione di Luciano Spalletti che aveva subito il pareggio di Gabbiadini.
79' Torna subito avanti l'Inter, calcio d'angolo per i nerazzurri spedito fuori dalla difesa della Sampdoria verso il limite nel quale è appostato Radja Nainggolan che calcia di prima intenzione spedendo la sfera in rete.
78'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO NAINGGOLAN!
77' Dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo arriva il pareggio immediato della Sampdoria. Scontro in area di rigore tra Skriniar e Linetty, lo sloveno calcia addosso a Joao Mario favorendo Gabbiadini che tutto solo davanti ad Handanovic non sbaglia in diagonale.
76'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO GABBIADINI!
75'
Primo cambio per la Sampdoria, in campo Manolo Gabbiadini al posto di Riccardo Saponara.
74' Arriva il vantaggio dell'Inter, grandissima giocata di Perisic lungo la corsia di sinistra saltando Bereszynki, il croato mette al centro per D'Ambrosio che anticipa in scivolata Murru e mette in rete.
73'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO D'AMBROSIO!
72' PERISIC! Grande azione dell'Inter, Brozovic in profondità per Lautaro Martinez che fa il velo per Perisic che calcia con l'interno destro trovando la parata in tuffo di Audero.
71' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, serie di batti e ribatti in area di rigore con la sfera che viene allontanata definitivamente dai blucerchiati.
70' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, ci prova la formazione di Luciano Spalletti che è andata vicina al vantaggio con il mancino a giro di Matteo Politano prima della sostituzione.
69'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Matteo Politano e dentro Antonio Candreva.
68' POLITANO! Grandissima azione dell'Inter, tacco di Nainggolan per Perisic che subito innesca sulla destra Politano che arriva a ridosso dell'area di rigore e calcia con il mancino a giro con la sfera che termina di poco a lato.
67' QUAGLIARELLA! Arriva l'occasione per la Sampdoria, traversone per il contagiri di Murru per il colpo di testa di Quagliarella con la sfera che termina di un soffio sopra la traversa.
66' Nessuna vera occasione invece per la Sampdoria, abbastanza temibili i blucerchiati ma poco lavora da svolgere per Samir Handanovic impegnato soltanto da Defrel in avvio.
64' Fallo in attacco commesso da Lautaro Martinez ai danni di Lorenzo Tonelli, ravvisa tutto il direttore di gara e sarà calcio di punizione in favore della formazione di Giampaolo.
63' Fa fatica adesso l'Inter ha trovare la via del tiro in porta, una sola occasione per la formazione di Luciano Spalletti quando stiamo per entrare nella fase decisiva della sfida.
62' Colpo di tacco di Politano che prova a liberare in area di rigore Nainggolan, non preciso il suggerimento per il belga e sarà rimessa dal fondo in favore degli ospiti.
61' Non una grande battuta del calcio d'angolo, sfera che termina direttamente tra le braccia di Samir Handanovic che prova subito a calibrare il contropiede dell'Inter.
60' Probabilmente passerà a tre a centrocampo l'Inter con l'ingresso in campo di Joao Mario, sufficiente la prestazione di Roberto Gagliardini. Intanto ci sarà il primo corner per la Sampdoria.
59'
Primo cambio per l'Inter, in campo Joao Mario al posto di Roberto Gagliardini.
58' Intanto potrebbe essere pronto a fare il suo ingresso in campo Joao Mario, richiamato il portoghese da Luciano Spalletti e scoprire tra poco chi gli lascerà spazio.
57' Rimane a terra Lorenzo Tonelli dopo una sbracciata involontaria da parte di Radja Nainggolan, nessun cartellino giustamente per il belga e calcio di punizione in favore della Sampdoria.
56' Combatte Lautaro Martinez in questa prima fase della ripresa, come in avvio di partita lo stesso argentino si è reso pericoloso nei pressi dell'area di rigore senza riuscire a segnare.
54' LAUTARO MARTINEZ! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, grande giocata di Perisic che sterza in area di rigore e serve Lautaro Martinez che in equilibrio precario calcia ma trova la risposta di Audero.
53' Qualche piccola scintilla tra Lautaro Martinez e Tonelli, lamentava una spinta il centrale della Sampdoria. Nulla di irregolare a giudizio del direttore di gara.
52' Errore nell'apertura di Dennis Praet per lo scatto di Quagliarella, pallone che arriva direttamente dalle parti di Handanovic che senza problemi addomestica la sfera.
51' Pallone messo a ridosso dell'area piccola da parte di Politano, svetta di testa D'Ambrosio che colpisce malissimo e spedisce ampiamente sul fondo rispetto alla porta di Audero.
50' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo la discesa lungo la destra di Perisic, sul punto di battuta c'è Matteo Politano che prova a scodellare in mezzo con il suo mancino.
49' Nessun cambio in avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Comunque nulla di grave per il brasiliano Dalbert che rimane in campo.
48' Lancio in profondità per Lautaro Martinez che prova ad involarsi verso la porta, l'attaccante argentino viene anticipato da Tonelli che subisce anche fallo. Punizione per la Sampdoria.
47' Partenza forte della Sampdoria che è andata vicina subito al vantaggio, qualche problema per Dalbert che ha subito una gomitata da Saponara. Gioco per il momento interrotto.
46' DEFREL! Subito una grande occasione per la Sampdoria, passaggio in profondità per Defrel che arriva in area di rigore e calcia trovando la risposta di Handanovic che respinge.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Inter.
Inizio 2° tempo
18:51 Queste le dichiarazioni di Roberto Gagliardini, centrocampista dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro la Sampdoria. "Stiamo facendo una buona partita, abbiamo il pallino del gioco e dobbiamo concretizzare. C'è tanta voglia di fare bene, l'unica cosa che conta è vincere".
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Meazza, 0-0 il parziale. Inter arrembante in avvio e nel finale, Sampdoria attendista ma ben messa in campo da Giampaolo. Nell'ultimo minuto di gioco annullato giustamente il vantaggio di Skriniar.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene annullata la rete del vantaggio all'Inter, torre di D'Ambrosio per Skriniar che stoppa e calcia al volo con il destro battendo Audero. Beccato però in posizione irregolare D'Ambrosio al momento dell'assist.
45' Conclude in avanti l'Inter, sarà calcio d'angolo in favore della formazione di casa che vuole chiudere il primo tempo in vantaggio. Pericolosa la squadra di Luciano Spalletti.
44' Stavolta viene giudicato falloso l'anticipo di Andersen ai danni di Lautaro Martinez, fin qui quasi perfetta la prestazione del centrale della Sampdoria che è nel mirino della stessa Inter.
43' Altra azione interessante da parte della Sampdoria, bella discesa lungo la corsia destra di Bereszynski che mette fuori per Riccardo Saponara che calcia di prima intenzione trovando il muro di D'Ambrosio.
42' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte del solito Fabio Quagliarella, pallone che termina ampiamente alto rispetto alla porta difesa da Handanovic. Rimessa dal fondo in favore dell'Inter.
41' Stiamo arrivando al termine del primo tempo della sfida del Meazza, l'Inter sta attaccando ma non è incisiva. La Sampdoria invece quando trova spazio si rende pericolosa.
39' Due palloni in campo e Lautaro Martinez fermato in zona pericolosa per la Sampdoria, costretta a ripetere la rimessa laterale l'Inter che stavolta riparte dalle retrovie.
38' Intervento irregolare di Dalbert ai danni di Saponara, calcio di punizione in favore della formazione di Giampaolo che questo pomeriggio ha rischiato in più di un'occasione di subire lo svantaggio.
37' PERISIC! Mancino dal limite di Perisic non irresistibile e centrale, la sfera scivola dalle mani di Audero che poi riesce a rimediare sulla linea di porta negando il vantaggio all'Inter.
36' Traversone di D'Ambrosio per la testa di Lautaro Martinez, l'attaccante argentino viene però anticipato dall'uscita sicura in presa alta di Audero che prova ad innescare il contropiede blucerchiato.
35' SAPONARA! Occasione per la formazione ospite, imbucata per Saponara in area di rigore che da posizione leggermente defilata prova la conclusione con la sfera che attraversa tutta l'area piccola prima di terminare sul fondo.
34' Grande uno-due di Nainggolan con Perisic, pallone di ritorno del belga per l'ala nerazzurra che al momento di schiacciare di testa trova la chiusura preziosa di Bereszynski.
33' Bel tacco di Matteo Politano a liberare Gagliardini, l'ex Atalanta prova il cambio gioco trovando però Nainggolan che si stava inserendo. Azione che sfuma per i padroni di casa.
32'
Fioccano i cartellini gialli in questo primo tempo, terza ammonizione per la formazione di Luciano Spalletti. A finire nell'elenco dei cattivi anche Milan Skriniar per un intervento ai danni di Saponara.
31' NAINGGOLAN! Altra occasione per l'Inter, lavora bene di sponda Lautaro Martinez per Nainggolan che calcia con il mancino di prima intenzione dal limite spedendo la sfera di un soffio a lato del palo.
30' Già tre ammoniti, cartellino giallo per l'Inter infatti per Ivan Perisic e Danilo D'Ambrosio mentre qualche minuto fa è arrivata l'ammonizione per il polacco Karol Linetty.
29' Schema su calcio di punizione da parte dell'Inter con Brozovic che scodella al limite per Dalbert, il brasiliano si coordina e calcia al volo senza però inquadrare lo specchio della porta di Audero.
28'
Arriva anche il primo ammonito per la Sampdoria, ammonito Karol Linetty che ha commesso fallo nei pressi dell'area di rigore da posizione defilata ai danni di Matteo Politano.
27' Possesso abbastanza lungo dell'Inter che non riesce a superare la linea difensiva della Sampdoria, ben messa in campo fin qui la formazione di Marco Giampaolo in questo primo tempo.
26' Ancora un lancio lungo di Dalbert per lo scatto di Lautaro Martinez, dopo i primi minuti è stato ben chiuso l'argentino da Andersen. Da rivedere la manovra della squadra di Spalletti.
24'
Proteste di Ivan Perisic per un fallo fischiato ai danni di Tonelli, non è d'accordo l'ala croata dell'Inter che viene ammonito dal direttore di gara. Secondo giallo dopo quello di D'Ambrosio.
23' Pressione abbastanza alta degli avanti dell'Inter sui centrali della Sampdoria, Andersen si prende qualche rischio ma riesce a liberare e gli ospiti provano ancora a distendersi.
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto con il mancino da Gregoire Defrel, pallone che viene controllato in due tempi da Handanovic che blocca. Possesso della squadra di casa.
21' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria, il secondo di questa sfida per i blucerchiati. Sul punto di battuta andrà Gregoire Defrel con il suo insidioso mancino con Tonelli ed Andersen in area di rigore.
20' Nulla di grave per Ivan Perisic che è stato colpito in pieno volto dalla conclusione potente di Fabio Quagliarella, l'ala croata sta per tornare in campo mentre la Sampdoria prova ad affondare.
19' Calcio di punizione battuto con il destro da Fabio Quaglierella, il destro dell'attaccante della Sampdoria becca in pieno Ivan Perisic in barriera con il croato che rimane anche a terra stordito.
18'
Calcio di punizione a ridosso del limite dell'area di rigore in favore della Sampdoria, arriva anche il cartellino giallo per D'Ambrosio che nella corsa ha sbambettato irregolarmente Quagliarella.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto corto per Politano, l'ex Sassuolo prova ad innescare le torri in area di rigore ma è ottima la copertura di Bereszynski che libera davanti ad Audero.
16' Altro calcio d'angolo in favore dell'Inter, terzo di questo primo tempo. Sul punto di battuta Marcelo Brozovic mentre le torri assediano l'area di rigore abbastanza popolata della Sampdoria.
15' Si chiude bene la Sampdoria che ha rischiato di capitolare in avvio di gara, in fase offensiva invece stanno diventando insidiosi per gli Inter i tagli senza palla di Riccardo Saponara.
14' Lungo possesso palla della squadra di Luciano Spalletti, ennesima imbucata per Lautaro Martinez che stavolta commette fallo ai danni di Tonelli. Punizione in favore della Sampdoria.
13' Ancora una volta manovra avvolgente della Sampdoria, Quagliarella innesca in area di rigore Saponara che prova l'assist per Defrel ma trovando soltanto Gagliardini che libera di prima intenzione.
12' Tentativo anche di Matteo Politano per l'Inter, l'ex Sassuolo al limite dell'area di rigore rientra sul mancino e calcia mandando abbastanza alto rispetto alla traversa della porta di Audero.
11' Azione interessante sulla catena di destra da parte della Sampdoria, entra in area di rigore Saponara che mette il pallone al centro trovando però la preziosa chiusura dell'ex Milan Skriniar.
10' Prova a distendersi la Sampdoria dopo il grande inizio della sfida da parte dei padroni di casa, ha provato il lancio lungo Dalbert ma pallone troppo profondo per lo scatto di Lautaro Martinez.
9' Intervento falloso di Roberto Gagliardini ai danni di Albin Ekdal, soltanto richiamo verbale per il centrocampista dell'Inter ripescato titolare dopo la sconfitta di qualche mese fa contro la Juventus.
8' Ha cominciato con il piede giusto l'Inter, ottimo approccio alla sfida per la squadra di Luciano Spalletti che ha sicuramente vissuto settimane più tranquille per la querelle Mauro Icardi.
7' Già tanto lavoro per Emil Audero, il portiere della Sampdoria è stato già impegnato in due occasioni con il colpo di testa di Perisic e il mancino ravvicinato dell'argentino Lautaro Martinez.
6' LAUTARO MARTINEZ! Altra occasione per l'Inter, lancio di Gagliardini per Lautaro Martinez che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando però la parata in due tempi di Audero.
5' PERISIC! Prima occasione per l'Inter, calcio d'angolo sul primo palo di Marcelo Brozovic che indirizza per il connazionale Perisic che stacca di testa chiamando alla deviazione in tuffo Audero.
4' Si prende un bel rischio Milan Skriniar, alleggerimento abbastanza impreciso per Dalbert costretto a metterci una pezza sulla pressione di Praet. Primo angolo in favore dell'Inter.
3' Lungo possesso palla da parte della formazione di casa, l'Inter prova a costruire la manovra dalla retroguardia. Applausi subito per la pressione di Lautaro Martinez che prende il posto proprio di Icardi.
2' Si era parlato tanto della presenza di Mauro Icardi o meno a San Siro, accomodato in tribuna ormai l'ex capitano nerazzurro al fianco della moglie e agente Wanda Nara per assistere a questa sfida.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Inter-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
17:55 Mancano cinque minuti all'avvio della sfida del Giuseppe Meazza, gli uomini della panchina stanno entrando in campo mentre i ventidue protagonisti si apprestano nel tunnel degli spogliatoi.
17:47 L'arbitro designato per questa importante sfida è il signor Doveri di Roma, ormai siamo quasi pronti per l'avvio della partita tra i padroni di casa dell'Inter e la Sampdoria di Giampaolo.
17:30 Qualche cambio anche nello schieramento iniziale di Marco Giampaolo che comunque conferma il solito 4-3-1-2. In porta Audero che sarà protetto dalla coppia formata da Andersen e Tonelli, quest'ultimo a sostituire Colley non in perfette condizioni. C'è Bereszynski lungo la destra con Murru sul versante opposto. In mezzo al campo Albin Ekdal affiancato da Praet e Linetty mentre sulla trequarti titolare Saponara. Davanti la coppia formata da Defrel e Quagliarella con Gabbiadini in panchina.
17:20 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Inter, qualche cambio per Luciano Spalletti che conferma il 4-2-3-1. Senza Icardi ancora un'occasione per Lautaro Martinez che agirà da centravanti, alle sue spalle Radja Nainggolan affiancato da Politano e Ivan Perisic. In mezzo al campo c'è Marcelo Brozovic con Gagliardini che ha vinto il ballottaggio con Vecino. Davanti alla porta del nuovo capitano Handanovic la linea a quattro formata da D'Ambrosio e Dalbert sugli esterni con al centro la coppia formata da Skriniar e De Vrij. Panchina quindi per Cedric Soares e Asamoah.
17:11 Si è parlato poco di calcio giocato e tanto di Mauro Icardi in questa settimana, nemmeno convocato ormai l'ex capitano dell'Inter che non sarà nemmeno in tribuna ad assistere alla partita contro la Sampdoria. I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo la vittoria contro il Parma e quella con il Rapid Vienna firmata sempre Lautaro Martinez. Sampdoria chiamato a riscattare il doppio KO consecutivo contro Napoli e Frosinone per la lotta all'Europa League.
17:01 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida delle 18.00 di Serie A al Giuseppe Meazza tra i padroni di casa dell'Inter e la Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi