Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
3-2
Sampdoria
18' Škriniar
32' Icardi
54' Icardi
  Kownacki 64'
Quagliarella 85'
Cronaca Formazioni
22:41 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti ed approfondimenti sui match di questa sera.
22:41 L'Inter vince e vola momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa di Genoa-Napoli di domani sera. Tre punti meritati per la banda di Spalletti, protagonista di un calo fisico però nel finale.
22:40 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 CAPRARI! Tenta un tiro al volo su cross dalla sinistra di Murru, palla alta!
90'+1 Annunciati tre minuti di recupero.
90'
AMMONITO Eder per fallo ai danni di Torreira.
88'
AMMONITO Gagliardini per una manata rifilata ai danni di Praet.
87'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Eder prende il posto di Icardi.
87' ICARDI! Prova a chiudere i conti il capitano dell'Inter, ma Puggioni si oppone!
86'
AMMONITO intanto Quagliarella per aver conteso il pallone con la forza ad Handanovic.
86' Gran colpo di testa dell'attaccante, Handanovic non può nulla.
85'
GOL! GOL! GOL! QUAGLIARELLA ACCORCIA ANCORA!
84' Clamorosa occasione in contropiede gettata al vento dall'Inter, con Joao Mario e Icardi che non s'intendono e permettono a Murru di recuperare la sfera.
84'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Nagatomo lascia spazio a Santon.
83' QUAGLIARELLA! Tiro a botta sicura sullo scarico di Caprari, Perisic chiude in scivolata!
82' Volenterosa la Sampdoria negli ultimi minuti che separano le squadre dal triplice fischio al Meazza. Lavora con intelligenza l'Inter, che fa passare secondi preziosi.
79' Contropiede della Sampdoria condotto da Torreira, Kownacki prova a superare Miranda, ma viene chiuso in angolo.
76' Squadre più lunghe quando manca circa un quarto d'ora al termine dell'incontro. Prova la Sampdoria a rendersi pericolosa, ma si difende bene l'Inter.
73'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Joao Mario prende il posto di Vecino.
71' Ci prova ancora Perisic, stavolta dalla lunga distanza, ma la palla termina alta.
69' Cross di Vecino dalla destra al termine di una buona manovra dell'Inter, Icardi viene anticipato da Silvestre.
67' QUAGLIARELLA! Diagonale di Caprari per l'ex attaccante del Napoli, che spara sul primo palo ma manda la palla in curva.
66' CANDREVA! Diagonale pericolosissimo da posizione defilata, palla fuori di un soffio.
65'
SOSTITUZIONE per la Sampdoria: Linetty prende il posto di Barreto.
64' Riapre il match la Sampdoria nel suo momento più difficile. Cross di Quagliarella, sul quale Kownacki si avventa e da posizione defilatissima beffa Handanovic.
64'
GOL! GOL! GOL! KOWNACKI ACCORCIA LE DISTANZE!
63' TRAVERSA DI PERISIC! Il croato riceva in profondità da Icardi ma da pochi passi non trova la gioia del gol con un bolide che non avrebbe lasciato scampo a Puggioni!
61'
AMMONITO Murru per una gomitata ai danni di D'Ambrosio.
59' Un rimpallo favorisce Quagliarella sulla trequarti, tiro dell'attaccante della Sampdoria, che però non trova lo specchio della porta.
57'
SOSTITUZIONE per la Sampdoria: Zapata lascia spazio a Kownacki.
56' Tentativo abbastanza velleitario da parte di Caprari dalla media distanza, palla a lato.
55' Grande cross di Perisic, posizionato a destra nella circostanza, puntuale la zampata dell'argentino, che arrotonda il risultato in favore dell'Inter.
54'
GOL! GOL! GOL! L'INTER ALLUNGA CON ICARDI!
53' Doppio tentativo di Vecino da buona posizione, sbaglia però la misura l'uruguaiano che non colpisce il pallone nel migliore dei modi.
52' E' Caprari stavolta a provare ad ingaggiare un duello con Miranda, ma viene chiuso in corner.
50' Prova ad affacciarsi con continuità la Sampdoria in area avversaria, stavolta è buona la chiusura di Miranda su Quagliarella.
48' Punizione battuta da Caprari, la traiettoria a giro termina sull'esterno della rete.
47' Conquista un buon calcio di punizione la Sampdoria, al limite dell'area dell'Inter, per un fallo di Perisic ai danni di Bereszynski.
46'
SOSTITUZIONE per la Sampdoria: Caprari prende il posto di Ramirez.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:51 Calciatori in campo, a breve riprenderanno le ostilità. Annunciato l'ingresso di Caprari nella Sampdoria.
21:42 Intanto arriva il dato ufficiale degli spettatori qui al Meazza: sono 54451.
21:39 Inter negli spogliatoi meritatamente in vantaggio. Ottima prova finora da parte degli uomini di Spalletti, che hanno mostrato passi in avanti abbastanza evidenti sul piano del gioco. Alla Sampdoria è mancato qualcosa negli ultimi metri.
21:36 FINE PRIMO TEMPO AL MEAZZA!
Fine 1° tempo
45'+2 ZAPATA! Occasione in extremis per il colombiano, è abile Handanovic a sigillare il risultato.
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45' Colpo di testa di Miranda su corner di Candreva dalla destra, Puggioni blocca la sfera.
43' Contropiede in favore dell'Inter con Icardi che d'esterno apre per Candreva, chiuso stavolta da Ferrari.
42' Riprende il gioco, con Nagatomo che sembra in grado di rimanere in campo almeno fino all'intervallo.
41' Qualche problema per Nagatomo, al momento soccorso dallo staff medico dell'Inter. Gioco fermo.
40' PALO DI ICARDI! Incornata a botta sicura del capitano dell'Inter su un corner dalla destra, il montante gli nega la gioia della doppietta.
38' Lancio di Torreira a cercare Quagliarella, che prova la deviazione di prima intenzione, ma viene fermato in fuorigioco.
37' Atteggiamento leggermente più attendista da parte dell'Inter in questi ultimi minuti di frazione. La Sampdoria prova ad alzare il baricentro, ma finora non riesce ad accelerare come vorrebbe.
35' Prova a rialzarsi la Sampdoria con un tiro dalla media distanza di Quagliarella, ma la palla termina di molto a lato.
33' Bravissimo il capitano dell'Inter a raccogliere una respinta di testa di Silvestre e a trafiggere Puggioni con un diagonale al volo che non lascia scampo al portiere della Sampdoria.
32'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA L'INTER CON ICARDI!
31' ICARDI! ALTRO SQUILLO DELL'INTER! Colpo di testa dell'argentino, Puggioni impegnato ancora una volta. Momento pessimo per gli ospiti.
30' NAGATOMO! Tiro dalla lunga distanza del giapponese sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dell'Inter, Puggioni costretto agli straordinari.
29' PALO CLAMOROSO DI PERISIC! Puggioni costretto ad uscire dai pali per anticipare Icardi, ma il suo rinvio termina sui piedi del croato, che dai 30 metri non ci pensa due volte e prova a sorprenderlo dalla distanza, ma il suo tiro termina sul palo!
28' Altro traversone di Candreva, innescato da Borja Valero, a cercare Vecino sul secondo palo, respinge però di testa Silvestre.
26' Ci prova di nuovo D'Ambrosio sullo scarico di Icardi, abile ad impattare di prima intenzione il cross di Candreva. Palla respinta però con il corpo da Ferrari.
24' ICARDI! Girata di prima intenzione del capitano dell'Inter sul cross di Candreva dalla destra, palla fuori senza creare problemi a Puggioni in questa circostanza.
23' Si distende benissimo l'Inter sulla corsia sinistra grazie alla grande intesa fra Borja Valero e Perisic. Cross del croato a tagliare l'area, Puggioni esce e anticipa Icardi.
21' Prova ad inserirsi Vecino su un corner dalla sinistra in favore dell'Inter, ma è puntuale la chiusura di Silvestre.
19' Secondo gol in campionato per il difensore nerazzurro, che va in rete contro la sua ex squadra sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra dall'Inter. Lo slovacco è abile ad anticipare Puggioni in uscita con un tocco da distanza ravvicinata.
18'
GOL! GOL! GOL! SKRINIAR PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!
17' CANDREVA! Contropiede fulmineo dell'Inter innescato da D'Ambrosio, scarico sull'ex Lazio che galoppa sulla destra e va al tiro, respinto da Puggioni!
15' D'AMBROSIO! Piattone di prima intenzione sul cross basso di Perisic dalla destra, palla fuori di un soffio alla sinistra di Puggioni!
14' Suggerimento in verticale di Ramirez a cercare Quagliarella, puntuale la chiusura di Nagatomo con una ottima diagonale.
13' PERISIC! Ottimo spunto del croato su un filtrante di Nagatomo, superato Bereszynski, rientra sul destro e va al tiro con un diagonale bloccato in presa bassa da Puggioni.
11' Perisic addomestica un cross dalla sinistra di Borja Valero, ma spara alto da buona posizione. Guida ferma tutto per un fallo di mano.
10' Cross di Torreira dalla trequarti, Skriniar scivola ma riesce lo stesso a liberare l'area con un colpo di testa quasi da terra, anticipando Quagliarella.
7' Suggerimento in profondità di Praet a pescare Murru sull'out di sinistra, ma il cross del laterale blucerchiato è impreciso.
6' Filtrante di Perisic a cercare l'inserimento di Borja Valero, palla sporcata da Silveste, che favorisce l'uscita di Puggioni.
5' CANDREVA! Si affaccia in avanti anche l'Inter, che va al tiro con l'ex Lazio dalla media distanza. Tentativo insidiosissimo, palla di poco a lato.
4' ZAPATA! Tiro a giro del colombiano, servito da Quagliarella al limite dell'area dell'Inter. Palla fuori, ma ottimo inizio da parte degli ospiti.
3' Cross insidioso ad opera di Ramirez dalla sinistra, Miranda di testa libera l'area di rigore dell'Inter.
1' Il primo squillo del match porta la firma di Fabio Quagliarella, che sfrutta un buon recupero di Zapata ai danni di Miranda sulla trequarti dell'Inter. Il tiro termina però a lato.
1' E' l'Inter, in consueta tenuta nerazzurra, a muovere il primo pallone dell'incontro. Sampdoria in divisa da trasferta, completamente bianca.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:49 E' tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:45 Le squadre stanno entrando in campo in questo momento, in leggero ritardo. A breve le note dell'inno della Serie A.
20:30 I calciatori stanno rientrando negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio. A breve si ritroveranno nel tunnel agli ordini del signor Guida della sezione di Torre Annunziata.
20:13 Intanto i calciatori di movimento sono entrati in campo per il riscaldamento, raggiungendo i portieri già presenti da qualche minuto.
20:11 Gara dal sapore particolare per Mauro Icardi, Milan Skriniar e Martins Eder, che ritrovano il loro passato con umori presumibilmente contrapposti, ma bisogna fare attenzione anche ad un altro nerazzurro, Danilo D'Ambrosio, andato in rete nelle ultime due sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria giocate al Meazza.
20:06 L'Inter arriva a questa partita con ben undici risultati utili sulle spalle (9 vittorie e due pareggi), considerando anche gli ultimi due impegni dello scorso campionato. Con una vittoria la striscia si allungherebbe a dodici, raggiungendo un traguardo che manca dal 2010.
20:04 I blucerchiati rappresentano, almeno stando agli ultimi scontri diretti, un vero pericolo per l'Inter. Nella passata stagione, infatti, sono riusciti a strappare tutti e sei i punti in palio dal doppio confronto con i nerazzurri.
19:57 Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, c'è qualche novità rispetto alla squadra che ha affrontato il Crotone. Si accomodano in panchina Sala, Strinic, Linetty e Caprari, il cui posto viene preso da Bereszynski, Murru, Barreto e Ramirez. In avanti confermato il tandem composto da Quagliarella e Zapata.
19:51 Luciano Spalletti, contrariamente a quanto si ipotizzava alla vigilia, conferma per intero la formazione scesa in campo con Milan e Napoli. Si accomodano in panchina, quindi, sia Dalbert che Joao Mario, pronti a subentrare a partita in corso. Sarà Borja Valero ad avere la responsabilità di innescare Mauro Icardi dalla trequarti, con Candreva e Perisic larghi. Ancora indisponibile Marcelo Brozovic.
19:50 Manca poco meno di un'ora al calcio d'inizio al Meazza, le squadre non sono ancora in campo per la consueta fase di riscaldamento, ma sono già note le scelte dei due tecnici.
19:49 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Sampdoria, anticipo di questo turno infrasettimanale di Serie A.
Cronaca di Daniele Vitiello