Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
5-0
Salernitana
23' Martínez
40' Martínez
56' Martínez
65' Džeko
70' Džeko
 
Cronaca Formazioni
22:37 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Salernitana. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:36 Torna al successo la squadra di Simone Inzaghi che, momentaneamente vola in testa alla classifica. Sempre più ultima invece la Salernitana che deve recuperare però due gare.
22:35 Senza recupero Marinelli dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Vittoria netta da parte dell'Inter che travolge 5-0 la Salernitana grazie alla tripletta di Lautaro Martinez e alla doppietta di Dzeko.
Fine 2° tempo
90' Ci stiamo avviando verso il minuto 90 a San Siro. Vedremo se Marinelli concederà recupero o deciderà di fischiare allo scadere del tempo regolamentare.
89' Proteste da parte di Gagliardini che va a terra in seguito ad un contatto con un avversario in area di rigore. Marinelli assegna un calcio di punizione in favore della Salernitana.
88' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione ravvicinata di Correa che trova l'opposizione da parte di Sepe. Il pallone poi arriva a Gosens ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.
87' DUMFRIES!! OCCASIONE PER L'INTER!! Diagonale dell'esterno nerazzurro con Sepe che si distende e con un buon riflesso devia in calcio d'angolo. Spingono i nerazzurri.
86' Ragnatela di passaggi sempre per i giocatori dell'Inter. Adesso è Bastoni che cerca la percussione in area di Gagliardini. Si chiude non senza affanno la difesa della Salernitana.
85' Cinque minuti alla conclusione del match di San Siro con l'Inter che sta conquistando tre punti che valgono la momentanea vetta della classifica. 5-0 sulla Salernitana firmato Lautaro-Dzeko.
84' Suggerimento profondo per il taglio di Vidal. Il lancio per il centrocampista dell'Inter è troppo lungo, nessun problema per Sepe che esce all'altezza del limite dell'area e blocca.
83' L'Inter continua a premere con il suo giro palla avvolgente. Si difende tutta all'interno della propria trequarti campo la formazione allenata da Davide Nicola.
82'
QUINTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Kastanos, dentro Ruggeri.
81' LAUTARO MARTINEZ SPRECA IL POKER!! OCCASIONE PER L'INTER!! Correa vince il duello con Dragusin e calcia in porta da posizione ravvicinata ma viene murato. Sulla ribattuta il Toro calcia altissimo.
80' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Radovanovic ma l'ex centrocampista del Genoa non inquadra lo specchio della porta. Pallone che termina sul fondo.
79' DJURIC!! SALERNITANA PERICOLOSA!! Colpo di testa del capitano granata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Handanovic in tuffo riesce a deviare il pallone sul fondo.
78' CORREA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il Tucu riceve sul lato destro dell'area dopo un passaggio filtrante di Vidal. La sua conclusione in diagonale termina sul fondo non lontano dalla porta di Sepe.
77' Anticipo di Barella che ruba il pallone a Dragusin all'altezza del cerchio centrale del campo, il centrocampista dell'Inter però viene fermato dall'intervento da parte di Coulibaly.
76' Cambio di gioco di Dumfries per Gosens che stoppa il pallone. L'ex Atalanta sfida Zortea sulla fascia sinistra ma il numero 21 della Salernitana è abile nel rallentarlo.
75'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Correa.
74' Fanno festa i tifosi dell'Inter che trovano una vittoria netta contro la Salernitana. Per la squadra di Nicola tutto da rifare se si vuole nutrire una minima speranza di lottare per la salvezza.
73'
QUARTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Mazzocchi, dentro Radovanovic.
73'
TERZO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Ederson, dentro Obi.
72'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Gagliardini.
71' Dopo essere stato richiamato dal VAR, dove c'è Chiffi, Marinelli assegna la rete. Il replay mostra come Dzeko sia nettamente dietro la linea del pallone. E' pokerissimo per l'Inter.
70'
E' GOL DI DZEKO!! QUINTA RETE DELL'INTER!!
69' GOL ANNULLATO A DZEKO!! Ancora un'accelerazione di Dumfries sulla corsia di destra. Il suo suggerimento è per Dzeko che da pochi passi supera Sepe. Marinelli annulla per fuorigioco del bosniaco.
68' Coulibaly riceve palla all'altezza della trequarti campo. Il centrocampista avanza e prova una conclusione decisamente centrale. Nessun problema per Handanovic che può bloccare.
67' INTER PERICOLOSA!! Giocano sul velluto i nerazzurri con Vidal che serve Gosens sulla sinistra. Il suo cross teso non viene raccolto da Dzeko e pallone che termina sul fondo.
66' Gosens riceve sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo cross basso viene intercettato al centro dell'area da Dzeko che di prima intenzione tocca alle spalle di Sepe per il poker nerazzurro.
65'
GOL DI DZEKO!! E' POKER DELL'INTER!!
64' Bella sponda di Djuric per Zortea che si trova tutto solo davanti a Handanovic. Provvidenziale il tocco di Skriniar che anticipa l'esterno granata e fa ripartire l'azione per i suoi.
63' Mazzocchi prova a passare sulla fascia destra e ci riesce fino all'altezza del vertice alto dell'area di rigore quando viene circondato da maglie nerazzurre e finisce per perdere il pallone.
62'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Gosens.
62'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori De Vrij, dentro Ranocchia.
62'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
61' Proprio Zortea viene servito sulla fascia sinistra. Il neo entrato sfida Skriniar e Dumfries ma finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea di fondo. Sarà rimessa affidata a Handanovic.
60'
SECONDO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Mousset, dentro Perotti.
60'
PRIMO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Verdi, dentro Zortea.
59' Ancora Dumfries che sfida a destra. L'esterno dell'Inter prova ancora un cross alla ricerca di Lautaro Martinez. Può allontanare la retroguardia di una Salernitana ormai in difficoltà.
58' Dalla Salernitana alla Salernitana. Lautaro Martinez aveva trovato il gol in campionato per l'ultima volta proprio nel match dell'andata mentre stasera ha realizzato una tripletta.
57' Dzeko scatta sulla corsia di destra ed effettua un cross basso per Lautaro Martinez, abile ad anticipare Dragusin e a calciare di prima intenzione superando per la terza volta Sepe.
56'
ANCORA LAUTARO MARTINEZ!! E' TRIPLETTA DEL TORO E 3-0 DELL'INTER!!
55' Lautaro Martinez si allarga sulla sinistra e punta Mazzocchi. Il terzino della Salernitana riesce a tenere con il fisico e riesce a recuperare il pallone. Ma nerazzurri sempre propositivi.
54' Calhanoglu cerca lo scambio con Lautaro Martinez ma Coulibaly fa ottima guardia e prova a rilanciare l'azione ma è ancora l'Inter che si impossessa del pallone novando la trama offensiva.
53' Dumfries si accentra e serve l'inserimento di Lautaro Martinez. Il suo cross a rimorchio viene intercettato da Dragusin ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante dell'Inter.
52' Ancora uno spunto della Salernitana con Mousset che serve Djuric fermato da Bastoni. Il pallone arriva allo stesso numero 99 granata che calcia sulla mano del suo capitano. Punizione per l'Inter.
51' Verdi riceve sulla sinistra. Il numero 10 della Salernitana si accentra e prova a servire Kastanos ma si chiude molto bene la retroguardia della formazione guidata da Simone Inzaghi.
50' Buona ripartenza dell'Inter con Lautaro Martinez che serve l'inserimento centrale di Barella. Il centrocampista nerazzurro accelera ma viene fermato dall'intervento in tackle di Fazio.
49' Mazzocchi si allarga sulla corsia destra e sfida Darmian. Il terzino della Salernitana prova un cross ma l'avversario si oppone e devia il pallone in fallo laterale.
48' Siamo già dall'altra parte con una bella giocata di Dumfries ma Ranieri non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone all'interno dell'area di rigore. Può distendersi la squadra di Nicola.
47' Kastanos si allarga sulla destra e poi serve il taglio centrale per Verdi. L'ex Torino però non controlla bene il pallone, può recuperare allora la retroguardia dell'Inter.
46' Subito un lancio profondo per la testa di Mousset ma Bastoni fa ottima guardia alle spalle dell'attaccante della Salernitana. Il suo retropassaggio è preciso per la presa da parte di Handanovic.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Salernitana. Toccherà alla formazione guidata da Davide Nicola muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Salernitana riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Marinelli dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo a San Siro si conclude con l'Inter in vantaggio per 2-0 sulla Salernitana grazie alla doppietta realizzata da Lautaro Martinez.
Fine 1° tempo
45'+1 Marinelli concede un minuto di recupero.
45'
Ripartenza della Salernitana con Kastanos che supera un paio di avversari e si dirige verso l'area ma viene però chiuso dalla difesa interista. Intanto giallo a De Vrij per un precedente intervento falloso ai danni di Djuric.
44' Ancora Barella imprendibile per i giocatori della Salernitana. Il centrocampista nerazzurro si fa spazio per andare al cross dalla corsia di sinistra. Fazio svetta al centro dell'area e allontana di testa.
43' Corre Dumfries sulla fascia destra. L'esterno dell'Inter viene però braccato da Ederson che sceglie il tempo del tackle e devia il pallone oltre la linea bianca del fallo laterale.
42' Prova a reagire la Salernitana con Ranieri che serve Djuric verso l'area di rigore. L'attaccante granata viene però anticipato da Skriniar e Bastoni che mettono in fallo laterale.
41' Ancora una verticalizzazione perfetta di Barella che pesca nello spazio Lautaro Martinez. Il 10 dell'Inter anticipa Ranieri e con una conclusione chirurgica spedisce il pallone alle spalle di Sepe.
40'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
39' Possesso palla adesso in favore dell'Inter che sta chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia. Alto però il pressing degli uomini di Davide Nicola con le due punte e i due esterni.
38' C'è Brozovic sul pallone. Il suo cross verso il centro dell'area viene prolungato da un calciatore della Salernitana sul fondo. Sarà corner per la formazione allenata da Simone Inzaghi.
37' Intervento falloso di Kastanos ai danni di Bastoni sulla fascia sinistra. Arriva il fischio da parte di Marinelli che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
36' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! L'attaccante argentino riceve un cross dalla corsia di sinistra, manda al bar Ederson e prova la conclusione verso Sepe. Fazio si oppone e devia in calcio d'angolo.
35' Attacca adesso l'Inter. Dumfries riceve sul lato destro e prova un suggerimento verso il centro dell'area. Dragusin interviene in anticipo e può allontanare con un buon colpo di testa.
34' Ancora un calcio di punizione per la Salernitana fischiato da Marinelli. Intervento falloso di Lautaro Martinez ai danni di Ranieri all'altezza della corsia mancina del campo.
33' Verdi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Fazio che però viene anticipato dal colpo di testa di Bastoni che può liberare l'area di rigore. Salernitana comunque propositiva.
32' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Kastanos prova la giocata per vie centrali ma viene atterrato da Brozovic. Marinelli fischia e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la Salernitana.
31' VERDI!! OCCASIONE PER LA SALERNITANA!! Il 10 granata riceve da Mousset e sul lato destro dell'area calcia in diagonale trovando però l'opposizione di Handanovic che devia in corner.
30' OCCASIONE PER L'INTER!! Ancora una ripartenza nerazzurra con Darmian che scappa sulla sinistra e mette un pallone al bacio per Dumfries. Provvidenziale la scivolata di Ranieri che mette in corner.
29' Prova a ripartire allora la Salernitana con Mousset che si allarga sulla corsia di sinistra. Darmian lo segue e affonda il tackle toccando il pallone e deviandolo direttamente in fallo laterale.
28' DE VRIJ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore dell'Inter colpisce verso la porta ma Sepe non ha problemi nel bloccare centralmente il pallone. Nerazzurri ancora pericolosi.
27' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Passaggio filtrante di Dzeko per l'argentino che dal lato destro dell'area di rigore calcia in porta ma Sepe è reattivo e devia in corner.
26' Siamo già dall'altra parte con Dumfries che scatta sulla destra e dopo una serie di finte serve Lautaro a rimorchio ma l'attaccante argentino cicca la conclusione verso la porta.
25' Calcio di punizione per la Salernitana affidata al piede di Verdi. Il suo cross dal lato sinistro dell'area non viene intercettato da nessun compagno di squadra con Dragusin che va a terra dopo un contatto con un avversario.
24' Sterzata di Barella che manda a vuoto Coulibaly. Il centrocampista trova un suggerimento al bacio per Lautaro Martinez che dall'interno dell'area di rigore supera Sepe con una conclusione all'angolino.
23'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
22' Problema per Bastoni che è a terra dopo uno scontro aereo con Djuric. L'attaccante della Salernitana, saltando, ha allargato troppo lo sportello colpendo il difensore dell'Inter.
21' TRAVERSA DI LAUTARO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Pallone delizioso di Barella per l'attaccante argentino che calcia al volo dall'interno dell'area ma il pallone sbatte sul montante della porta di Sepe.
20' OCCASIONE PER L'INTER!! Dumfries riceve sulla corsia di destra e fa partire un traversone teso verso Dzeko che prova ad andare in scivolata sul pallone ma non riesce ad impattarlo da ottima posizione.
19' Attacca ancora la squadra di Davide Nicola con Kastanos che si sgancia sulla destra, guadagna il fondo e mette un pallone a rimorchio per Mousset ma è ottimo l'anticipo di Brozovic.
18' Prova a giocare nello stretto la Salernitana con Ederson che riceve nella zona centrale del campo e allarga sulla destra dove si è spostato Coulibaly ma i due non si intendono e il pallone termina a lato.
17' Ancora un lancio molto bello di Calhanoglu per Dzeko che prova a partire in velocità per vie centrali ma Ranieri è abile a rientrare e a recuperare il pallone in maniera assolutamente pulita.
16' Bella giocata di Kastanos sulla corsia di destra. Il centrocampista passa in mezzo a due avversari ma non riesce a superare Brrozovic che lo chiude direttamente in fallo laterale.
15' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Djuric allontana di testa sui piedi di Barella. Il centrocampista dell'Inter dà uno sguardo al centro e prova un contro-cross che finisce però fra le mani di Sepe.
14' Spinge ancora l'Inter sempre con Darmian a sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene fatto scorrere da Dzeko ma Ranieri è attento sul secondo palo e mette in calcio d'angolo.
13'
Intervento in ritardo di Mousset che atterra Darmian sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio di Marinelli che assegna una punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante della Salernitana.
12' INTER VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Giocata sublime di Calhanoglu che pesca Lautaro Martinez sul lato sinistro dell'area e cerca a rimorchio Dzeko ma Dragusin è provvidenziale e salva tutto.
11' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Azione veloce dei nerazzurri con Darmian che riceve sulla sinistra. Il suo cross è per il Toro che colpisce di testa, Sepe blocca centralmente.
10' Buon avvio della Salernitana con Ederson che allarga sulla destra dove sta arrivando Mazzocchi. L'ex Venezia dà uno sguardo al centro dell'area ma il cross per Verdi è impreciso.
9' Lancio dalle retrovie di Dragusin per Mousset. L'attaccante della Salernitana tenta un aggancio ma non riesce nel suo intento. Può recuperare allora la difesa dell'Inter con De Vrij.
8'
Intervento falloso di Darmian ai danni di Mousset sulla corsia di destra. Arriva il fischio di Marinelli che assegna un calcio di punizione per la Salernitana e ammonisce il difensore dell'Inter.
7' Ancora Salernitana in avanti con Djuric che innesca Mousset all'interno dell'area di rigore. Elegante l'intervento da parte di Brozovic che affonda il tackle in maniera perfetta e recupera il pallone.
6' Fase difensiva da rivedere nella formazione di Simone Inzaghi. Sul cambio di gioco di Kastanos è stato Dumfries a perdersi Djuric ma l'Inter è stata graziata dal tocco impreciso di Verdi.
5' VERDI SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! OCCASIONE SALERNITANA!! Cambio di gioco di Kastanos che serve Djuric sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo passaggio a rimorchio è per il 10 granata che da ottima posizione spara alto.
4' Sponda di Dzeko per l'accorrente Lautaro Martinez che entra all'interno dell'area di rigore. Alle sue spalle c'è però Fazio che riesce a vincere il duello e far ripartire l'azione ai suoi.
3' Qualche problema per Barella che è a terra in seguito allo scontro aereo con un avversario. Viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra e dopo qualche istante di stop si può tornare a giocare.
2' INTER PERICOLOSA!! Traversone dalla sinistra di Darmian per la testa di Dumfries. La sua sponda è per Baella che viene però fermato dalla retroguardia della Salernitana.
1' Verdi prova la giocata sulla corsia di sinistra. L'esterno della Salernitana viene però fermato da Dumfries che riesce anche a guadagnare la rimessa laterale a favore.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Inter e Salernitana. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questo match.
20:43 Squadre in campo a San Siro guidate dal direttore di gara, il signor Livio Marinelli. Inter nella tradizionale maglia nerazzurra, Salernitana invece nella divisa da trasferta bianca con inserti granata.
19:53 Davide Nicola schiera Mousset al centro dell'attacco insieme a Djuric mentre sulle corsie laterali ci saranno Verdi e Kastanos. In difesa tutto confermato con Fazio e Dragusin centrali e Mazzocchi e Ranieri laterali.
19:52 Simone Inzaghi è costretto a rinunciare all'ultimo istante di Perisic, fermato da un lieve affaticamento muscolare. Al suo posto c'è Darmian a sinistra con Dumfries a destra mentre in attacco Dzeko farà coppia con Lautaro Martinez.
19:51 Inter e Salernitana però devono recuperare delle partite. I nerazzurri hanno una partita in meno, il match del "Dall'Ara" contro il Bologna, mentre i granata devono giocare le sfide contro Venezia e Udinese.
19:50 La Salernitana ha collezionato quattro punti nelle ultime quattro gare. Dopo l'arrivo di Davide Nicola, i granata hanno pareggiato in casa contro Milan e Bologna. La vittoria manca dal 9 gennaio, successo in casa del Verona.
19:49 L'Inter però non sa più vincere. I nerazzurri hanno collezionato due punti nelle ultime quattro uscite ufficiali con i pareggi di Napoli e Genova contro il Genoa e le sconfitte nel derby di campionato e contro il Sassuolo.
19:48 La Salernitana invece è fanalino di coda. I granata hanno 15 punti in classifica, dieci in meno del Cagliari che al momento è quartultimo in classifica e quindi salvo se il campionato finisse oggi.
19:47 I nerazzurri di Simone Inzaghi in caso di successo balzerebbero, almeno momentaneamente, in vetta alla classifica. Sono 55 i punti per Handanovic e compagni, due in meno di Napoli e Milan.
19:46 Il turno di campionato si apre con un testa-coda. L'Inter vuole lanciare l'allungo nella corsa scudetto, la Salernitana invece vuole cercare di dare una svolta al proprio finale di stagione. Le due formazioni sono separate da ben 40 punti.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Salernitana, anticipo del venerdì sera della 28a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras