Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Inter
4-0
Salernitana
17' Thuram
19' Martínez
40' Dumfries
90' Arnautović
 
Cronaca Formazioni
22:52 FINITA! L'Inter annienta la Salernitana. La formazione di Inzaghi domina dal primo all'ultimo e rifila quattro gol ai campani. Nerazzurri che si portano momentaneamente a +10 sul secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+1 All'ultima azione del match l'Inter cala il poker. Sgasata di Dumfries che mette in mezzo. Pallone deviato da Pellegrino che arriva sui piedi di Arnautovic il quale da due passi non sbaglia.
90'
ARNAUTOVIC LA CHUDE! POKER DELL'INTER!
90' Non ci sarà recupero, pochi secondi alla fine di Inter-Salernitana.
88' Gran palla di Barella in profondità per Dumfries. L'olandese cerca il taglio di Buchanan ma la difesa della Salernitana riesce ad allontanare.
85' PAVARD! Altra occasione sugli sviluppi di un corner. Pallone che arriva nella zona di Pavard che in acrobazie spedisce sopra la traversa.
84'
Entra anche Simy per Tchaouna.
83'
Nella Salernitana, Zanoli lascia il posto a Kastanos.
81' Ottima giocata di Buchanan che punta Sambia e poi va giù in area. Per Piccinini non c'è nulla e lascia proseguire.
79' ANNULLATO IL GOL AD ARNAUTOVIC! Lancio millimetrico di Barella per Arnautovic che, a tu per tu con Ochoa, non sbaglia. Confermata anche dal Var la posizione irregolare dell'attaccante.
78' Errore di Asllani che lancia Tchaouna. L'attaccante granata punta Carlos Augusto che lo ferma in rimessa laterale.
77'
Nell'Inter fa il suo ingesso in campo anche Buchanan che prende il posto di Bastoni.
74' SANCHEZ! Il cileno ci prova direttamente da punizione ma il suo tentativo termina alta sopra la traversa.
72' Punizione tagliata di Asllani sul quale non riescono ad arrivare né Pavard né Arnautovic e pallone che termina sul fondo.
71'
Ammonito Tchaouna per un intervento in ritardo su Asllani.
68' Si distende la Salernitana con Zanoli. Il numero 59 allarga per Legowski che sbaglia completamente la misura del cross.
67'
Nell'inter Asllani prende il posto di Calhanoglu.
66' SANCHEZ! Grande accelerazione di Pavard che allarga per Dumfries. L'olandese mette un buon pallone al centro dove Sanchez colpisce a botta sicura ma la deviazione di un difensore alza la traiettoria oltre la traversa.
65'
In campo ance Weissman per Dia.
64'
Doppio cambio anche nella Salernitana. Liverani manda in campo Legowski che sostituisce Coulibaly.
63' OCHOA SU DE VRIJ! Ancora un angolo battuto bene da Calhanoglu che trova De Vrij. L'olandese va in cielo ma trova una gran risposta di Ochoa che devia ancora in corner.
62'
Infine, Klaasen prende il posto di Mkhitaryan.
61'
Esce dal campo anche Lautaro, al suo posto Arnautovic.
60'
Triplo cambio per Inzaghi che inizia a pensare alla Champions League. Fuori Thuram, dentro Sanchez.
59' PAVARD! Angolo affilato di Calhanoglu che trova Pavard. Il francese svetta ma non riesce a schiacciare.
58' CANDREVA! Prima conclusione della partita dei granata. Basic tocca il pallone per Candreva che non centra lo specchio della porta difesa da Sommer.
57' Ottima giocata di Dia che supera in dribbling Calhanoglu e poi viene steso al limite da Barella. Punizione per la Salernitana affidata a Candreva.
55' I granata hanno la possibilità di andare in contropiede ma Candreva sbaglia il lancio diretto a Tchaouna.
53' La Salernitana prova ad uscire con la giocata personale di Zanoli che viene contenuto senza problemi da Pavard.
51' BARELLA! Altra azione splendida dell'Inter. Lautaro va in verticale da Carlos Augusto che mette in mezzo. Pallone respinto dalla difesa sui piedi di Barella che si coordina benissimo e trova la risposta non perfetta di Ochoa che mette in angolo.
50' Altro giro palla nerazzurro. Bastoni prova a liberare in verticale Carlos Augusto ma il pallone è irraggiungibile per il brasiliano.
48' L'Inter prosegue nel proprio dominio. Cross dalla sinistra di Bastoni messo fuori dalla difesa granata. Pallone che arriva al limite per Barella che calcia malissimo.
47' Rimangono a terra Lautaro e Maggiore ma non sembra essere niente di grave per entrambi.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Dominio nerazzurro in questi primi 45 minuti, all'intervallo è 3-0. Decidono per il momento le reti di Thuram, Lautaro e Dumfries.
Fine 1° tempo
45' I nerazzurri provano a congelare il possesso in questo finale. Ci sarà un minuto di recupero.
41' Azione bellissima dell'Inter. Lautaro imbuca per Barella che prova il tocco all'indietro. Il pallone viene deviato da Pasalidis e Ochoa non riesce a bloccare. Sulla respinta arriva Dumfries che spinge in porta.
40'
TRIS DELL'INTER! HA SEGNATO DUMFRIES!
39' Dalla sinistra l'Inter crea sempre qualcosa di buono. Bastoni si alza e va al cross per Thuram che non ci arriva per uno soffio.
38' Maggiore virgola il pallone in area e lo regala a Dumfries che, però, non riesce a trovare la via della porta e torna all'indietro.
36' L'Inter prova loschema su punizione con la palla di Calhanoglu leggermente troppo lunga per Barella che conquista comunque l'angolo.
34' L'Inter non si vuole fermare. Dalla sinistra arriva l'ennesimo pallone in mezzo ma la difesa della Salernitana in questa occasione riesce a mettere fuori.
32' Azione simile a quella di due minuti fa. Mkhitaryan si defila sempre sull'out mancino, questa volta però il suo traversone è irraggiungibile per Dumfries.
30' Mezzora di gioco a sole tinte nerazzurre. Mkhitaryan dalla sinistra va al cross. Pavard spizza per Thuram che di testa colpisce troppo debolmente.
29' L'Inter prova a distendersi. Lautaro allarga sulla destra per Pavard che, dalla trequarti, sbaglia il cross ma Ochoa non blocca il pallone e regala l'angolo.
27' Altra conclusione verso la porta dell'Inter. Dumfries va direttamente in area con la rimessa con le mani. La difesa prova ad allontanare ma il pallone arriva sui piedi di Mkhitaryan che non impatta bene.
26' Azione splendida dell'Inter. Tanti passaggi, poi Thuram sbaglia il cross ma dal lato opposto Bastoni conquista l'ennesimo corner.
24'
Cambio nella Salernitana. Non ce la fa a proseguire Boateng, al suo posto dentro Maggiore.
23' Salernitana in bambola. Barella va in verticale per Pavard che prova a mettere in mezzo ma non trova nessun compagno. Piccinini, poi, ferma tutto per segnalare la posizione irregolare del francese.
21' Per Thuram si tratta del 10° gol in campionato, il 20° per Lautaro Martinez.
20' Carlos Augusto, direttamente da rimessa laterale, va al limite da Lautaro. Il Toro si sposta il pallone sul destro e con una conclusione precisissima non lascia scampo ad Ochoa. Uno-due micidiale dell'Inter.
19'
SUBITO LAUTARO! RADDOPPIO NERAZZURRO!
18' Accelerazione spaventosa di Carlos Augusto che va via a Pasalidis. Il brasiliano, poi, mette a centro area dove Thuram tutto solo non sbaglia e regala il vantaggio ai nerazzurri.
17'
THURAM! INTER IN VANTAGGIO!
15' LAUTARO NON TROVA IL PALLONE! Grande azione dei nerazzurri. Calhanoglu imbuca per Dumfries. L'olandese va a rimorchio dove c'è Lautaro tutto solo ma l'argentino mastica il pallone.
14' L'Inter attacca sulla destra. Barella cerca il tocco per liberare Dumfries ma Zanoli chiude e allontana. Salernitana sempre rintanata nella propria trequarti.
12' La Salernitana prova a pungere in contropiede con Dia ma Calhanoglu va in scivolata e chiude l'attaccante granata.
11' ANCORA OCHOA! Corner battuto bene da Calhanoglu verso De Vrij che impatta bene il pallone ma il portiere messicano si distende sulla destra e devia ancora in angolo.
10' Solo Inter in campo. Scambio Pavard-Barella con il 23 che va al traversone ma Candreva è bravissimo nell'anticipare Lautaro.
9' Muove palla l'Inter. Bastoni prova il cross dalla sinistra ma Boateng allontana.
7' TRAVERSA DI BARELLA! Tracciante di Bastoni che pesca il movimento di Barella. Il numero 23 si trova davanti ad Ochoa che tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa. Miracolo del messicano e altro angolo per l'Inter.
6' Prova a distendersi la Salernitana con Basic che però tampona Calhanoglu e commette fallo.
4' Doppia protesta dell'Inter che prima reclama per un tocco di mano poi su un possibile sgambetto su Thuram ma Piccinini lascia correre.
3' PALO DI THURAM! Calcio d'angolo affilato sul primo palo dove arriva Bastoni. Sul colpo di testa del difensore si esalta Ochoa poi sulla respinta Thuram a porta vuota centra il palo.
2' Lungo giro palla dell'Inter. Lautaro fa la sponda per Dumfries che va al cross deviato sarà calcio d'angolo.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:24 Liverani cambia molto rispetto all’ultima formazione schierata da Filippo Inzaghi e sceglie il 3-4-1-2. Davanti ad Ochoa ci Pasalidis, Boateng e Pellegrini. A centrocampo torna dal 1’ Coulibaly insieme a Basic. Davanti, Candreva agirà alle spalle di Dia e Tchoaouna.
20:19 Nonostante all’orizzonte ci sia la sfida di Champions con l’Atletico Madrid, Inzaghi non stravolge la sua Inter. In difesa, considerato l’infortunio di Acerbi, l’unico dubbio era tra Pavard e Bisseck con il primo che sarà titolare. Cambiano gli uomini sugli esterni che saranno Dumfries e Carlos Augusto. In avanti confermatissima la Tu-La.
20:17 Sarebbe dovuta essere la sfida dei fratelli Inzaghi ma la sconfitta subita con l’Empoli è stata fatale per Filippo. Il Presidente Iervolino, infatti, ha esonerato il tecnico e ha chiamato al suo posto Fabio Liverani che oggi siederà per la prima volta sulla panchina granata. Sempre più salda, invece, la prima posizione per Simone Inzaghi e la sua Inter che, con una gara in meno, hanno 7 punti di vantaggio sulla Juve.
20:15 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla cronaca di Inter-Salernitana, match valido per la 25^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi