Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Inter
1-0
Roma
81' Thuram  
Cronaca Formazioni
19:58 FINE PARTITA! La vince l'Inter, continua il suo cammino la formazione nerazzurra e batte anche la Roma al Giuseppe Meazza. Termina 1-0 in favore della squadra di Inzaghi, la decide un gol nel secondo tempo siglato da Marcus Thuram. Mai pericoloso invece Lukaku, il protagonista più atteso.
Fine 2° tempo
90'+4 Prova ad imbucare Lautaro per Frattesi, giusta la soluzione dell'argentino ma chiude la difesa della Roma che soffre anche in questo finale sotto di un gol nel punteggio.
90'+2 Rimane in zona d'attacco l'Inter dopo che la Roma ha messo in campo ben tre punte in questo finale, spazio anche ad Azmoun davanti con Lukaku e Belotti.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' CARLOS AUGUSTO! TRAVERSA! Altro legno colpito dall'Inter questa sera, grande conclusione con il destro da fuori area da parte di Carlos Augusto che colpisce la traversa.
90'
Cambio per la Roma, fuori Paredes ed in campo Azmoun.
89' Traversone di Carlos Augusto dalla corsia mancina per il solito taglio sul primo palo di Thuram, l'attaccante nerazzurro viene però chiuso dall'intervento di N'Dicka.
88' Il direttore di gara sventola un cartellino giallo verso la panchina della Roma, qualche parola di troppo da parte degli uomini fuori mentre c'è un calcio di punizione per l'Inter.
87' Doppio centravanti in questo finale per José Mourinho che ha deciso questa mossa dopo la rete del vantaggio nerazzurra firmata dal francese Marcus Thuram.
86'
Cambio per l'Inter, fuori Dumfries ed in campo De Vrij.
85'
Cambio per la Roma, fuori El Shaarawy ed in campo Belotti.
84' Quarto gol in questo campionato per Marcus Thuram, il secondo consecutivo per il nuovo bomber nerazzurro dopo quello realizzato scorsa settimana contro il Torino.
83'
Cambio per l'Inter, fuori Dimarco ed in campo Carlos Augusto.
82' Inter in vantaggio in questo finale, la squadra di Simone Inzaghi si porta avanti a San Siro. Traversone dalla corsia mancina di Dimarco per il taglio dentro di Thuram che anticipa tutti e appoggia in rete per il vantaggio nerazzurro.
81'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO THURAM!
79' Ancora un brivido per la Roma, traversone di Darmian direzione secondo palo dove ci prova ad arrivare Lautaro Martinez in spaccata ma sfera che termina sul fondo.
78' Dimarco spedisce in mezzo alla ricerca di compagni, Thuram salta più in alto di tutti ma non riesce a spingere la sfera. Si perde così l'occasione potenziale per l'Inter.
77' Ha provato a presentarsi con un destro dalla distanza Asllani, il tentativo dell'ex Empoli però termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Rui Patricio.
76'
Cambio per l'Inter, fuori Calhanoglu ed in campo Asllani.
75'
Cambio per la Roma, fuori Zalewski ed in campo Celik.
73' Ancora nessun cambio per la Roma, continuano a scaldarsi tanti elementi a bordo campo mentre Inzaghi è pronto a mandare in campo sia Frattesi che Carlos Augusto.
72' Proteste da parte dei calciatori della Roma nei confronti del direttore di gara, Cristante chiedeva un giallo per Dumfries per un altro fallo commesso ai danni di Zalewski.
70' Fallo in attacco commesso da Denzel Dumfries nel superare Zalewski, si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione di José Mourinho a venti dal termine.
69'
Intanto viene ammonito anche Bryan Cristante, braccia troppo larghe da parte del centrocampista della Roma che colpisce Mkhitaryan. Altro giallo quindi per i giallorossi.
68' CALHANOGLU! Ribaltamento di fronte e brivido per la Roma, conclusione forte con il destro dal limite dell'area di rigore di Calhanoglu che trova la deviazione di Mancini e sfera che termina di un soffio a lato.
67' CRISTANTE! Ad un soffio dal vantaggio la Roma, traversone dalla corsia mancina per il colpo di testa di Cristante che trova un buon angolo ma è super la parata da parte di Sommer.
66' Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione Leandro Paredes, il suo destro termina però direttamente sulla barriera nerazzurra. Nessun pericolo per Sommer.
65'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Roma, intervento falloso di Bastoni ai danni di El Shaarawy e si prende anche il giallo il difensore nerazzurro.
64' Si è visto pochissimo fino a questo momento Romelu Lukaku, il protagonista più atteso di questa serata difficilmente poteva fare meglio visti i pochi palloni giocabili ricevuti.
63' Si scalda anche Azmoun per la Roma, vedremo se ci sarà spazio per l'ex attaccante del Bayer Leverkusen arrivato in estate qualche giorno prima di Romelu Lukaku.
62' Pallonata subita da Zalewski che rimane dolorante a terra dopo il tentativo di traversone di Darmian, colpo al volto per l'esterno della Roma mentre proseguono i movimenti in panchina.
61' A breve le mosse di Mourinho, nessuna invece per l'Inter con Simone Inzaghi che ha deciso di togliere dal campo Pavard dopo il cartellino giallo ricevuto nel primo tempo.
60' Thuram lavora di sponda per Lautaro, l'argentino si coordina e calcia con il destro che viene però strozzato e termina tranquillamente tra le braccia di Rui Patricio che blocca.
59' A breve arriveranno le prime mosse della Roma, sta per fare il suo ingresso in campo Andrea Belotti. Dovrebbe entrare in campo anche l'ex Lione Aouar in questa ripresa.
57' Volevano una punizione più eccessiva i calciatori della Roma, proteste da parte di tutta la panchina giallorossa nei confronti del direttore di gara. Giusto il giallo per l'ex Milan.
56'
Piovono i cartellini gialli adesso a San Siro, protesta tutta la panchina della Roma e viene ammonito Hakan Calhanoglu. Intervento in ritardo del turco ai danni di Bove.
55' Proteste da parte dell'Inter per la mancata concessione di un calcio di punizione al limite dell'area di rigore, intervento di Paredes ai danni di Thuram. L'arbitro fa proseguire.
54' Da dimenticare la battuta del calcio d'angolo da parte di Dimarco, pallone troppo su Rui Patricio che riesce a bloccare senza troppi problemi. Si salva la Roma.
53' Grande ripartenza da parte dell'Inter, pallone di Thuram per lo scatto di Dumfries che arriva sul fondo e mette in mezzo per Barella anticipato al momento del tap-in da Llorente.
52' Due gialli in questo avvio di secondo tempo per la Roma, dopo Mancini nel primo infatti sono stati ammoniti l'altro centrale Evan N'Dicka e il centrocampista Paredes.
51'
Altro cartellino giallo per la Roma, tentativo di contropiede da parte di Lautaro Martinez che viene steso dal connazionale Paredes che riceve anche l'ammonizione.
50' Prosegue la pressione da parte dell'Inter che ha fatto la partita fino a questo momento, zero invece i tentativi della squadra di José Mourinho che lentamente prova a prendere campo.
48' THURAM! Occasione per l'Inter, calcio di punizione di Calhanoglu per Acerbi che allunga di testa per Thuram che di testa manda di poco alto sopra la traversa della porta di Rui Patricio.
47'
Trattenuta abbastanza evidente di Evan N'Dicka ai danni di Marcus Thuram, arriva anche il cartellino giallo per l'ex difensore dell'Eintracht Francorte. Punizione per l'Inter.
46'
Primo cambio per l'Inter, fuori Pavard ed in campo Darmian.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 0-0 il punteggio tra Inter e Roma. Meglio i nerazzurri, tre volte vicini al vantaggio con la traversa di Calhanoglu e le conclusioni di Thuram e Dimarco.
Fine 1° tempo
45'+2 Ci ha provato Barella in area di rigore, si coordina bene con il destro da buona posizione ma la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo concesso in favore dell'Inter, pallone spedito sul secondo palo dove arrivare Kristensen che di testa riesce ad allontanare la sfera senza problemi.
44' Qualche protesta da parte di Denzel Dumfries dopo una leggera trattenuta da parte di Zalewski ai suoi danni, ci sarà adesso un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
43' L'Inter prova a trovare spazi davanti, tanta pressione da parte dei nerazzurri anche in questo finale dopo aver sfiorato più volte la rete per sbloccare il punteggio a San Siro.
42' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro si sta sbracciando come del resto anche Salvatore Foti dall'altra parte vista la squalifica di Mourinho.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo a San Siro, l'Inter vuole chiudere davanti e continua a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.
39' Mkhitaryan trova in area Dumfries che appoggia per Lautaro che calcia con il destro di prima intenzione ma arriva il muro da parte di Llorente, sempre attento lo spagnolo.
38' Brivido per la Roma, ennesima galoppata lungo la corsia destra da parte di Dumfries che poi spedisce in mezzo per il tentativo di girata di Pavard che colpisce malissimo la sfera.
37' Llorente all'indietro per Rui Patricio che rilancia alla ricerca di Lukaku, il belga però non riesce a fare sua la sfera. Non si è visto praticamente mai il grande protagonista di questa sfida.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo a San Siro, ancora invariato il risultato tra Inter e Roma. Intanto ci sono problemi per il centrale giallorosso Diego Llorente.
34' Due ammoniti quindi in questo primo tempo a San Siro, da una parte Benjamin Pavard e dall'altra Mancini. Frazione comunque abbastanza corretta fino a questo momento.
33'
Altro fallo in attacco dell'Inter, tentativo di rovesciata in area di rigore della Roma da parte di Pavard che colpisce Llorente e si becca anche il cartellino giallo. Il primo dell'Inter.
31' Prova lo scatto Dumfries ma si allunga troppo la sfera guadagnandosi comunque una rimessa laterale, sta spingendo l'Inter anche sulla corsia dell'olandese in questa fase di gara.
30' Concentrato in tribuna José Mourinho, la Roma sta faticando a San Siro contro un Inter che sta provando ad imprimere il suo ritmo a questa sfida alla ricerca del gol del vantaggio.
29' Pavard raccoglie un rimpallo all'interno dell'area di rigore della Roma, prova la conclusione con l'esterno del destro ma la sfera si spegne ben lontana dalla porta di Rui Patricio.
28' Ennesima bordata di fischi per Romelu Lukaku che perde anche il contrasto aereo con l'ex compagno Bastoni, fin qui una partita molto complicata per l'attaccante giallorosso.
27' Lautaro gioca un buon pallone spalle alla porta, prova a far correre a destra Dumfries che viene però fermato dall'intervento da parte di Llorente. Si difende adesso la Roma.
26' Il direttore di gara richiama Rui Patricio che sta impiegando un po' troppo tempo per battere una rimessa dal fondo, un solo ammonito fin qui ed è il difensore giallorosso Mancini.
25' Si fa sentire l'assenza di qualche palleggiatore nella Roma, Mourinho infatti deve fare a meno di gente come Pellegrini, Dybala, Renato Sanches tanto per fare qualche nome.
24' Tentativo abbastanza velleitario dalla distanza da parte di Mkhitaryan, il suo destro termina altissimo rispetto alla porta di Rui Patricio. Nessun problema adesso per la Roma.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, fin qui dominato dall'Inter. Prima la traversa colpita da Calhanoglu poi le grandi occasioni capitate a Thuram prima e Dimarco dopo.
22' La Roma prova a guadagnare campo ma non riesce ad arrivare sulla trequarti, tanta fatica per la squadra di José Mourinho in questa fase. Pochi palloni giocati da Lukaku.
21' Thuram ha provato la girata al limite dell'area di rigore, il tentativo con il destro dell'attaccante francese viene però respinto dall'intervento da parte di Llorente che blocca.
20' Lunghissima rete di passaggi dell'Inter che poi imbuca all'improvviso spesso per i tagli di Marcus Thuram, cliente scomodossimo per la retroguardia della Roma con Mancini già ammonito.
18' Intervento falloso di Kristensen ai danni di Federico Dimarco, calcio di punizione in favore di un Inter che ormai gioca soltanto nella metà campo della Roma. Faticano i giallorossi.
17' DIMARCO! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio l'Inter, pallone in area di rigore per Dimarco che ci prova con l'esterno mancino ma sfera che sfiora il palo della porta di Rui Patricio.
16' THURAM! Che occasione per l'Inter, traversone dalla destra di Dumfries per Thuram che prima tenta il colpo di testa poi con il destro da corta distanza ma arriva la grande parata di Rui Patricio.
15' Primi quindici minuti di questo primo tempo a San Siro, l'Inter comanda mentre la Roma si difende nella propria metà campo. Anche una traversa colpita da Calhanoglu in avvio.
14' Rimane in zona offensiva l'Inter, fa la partita la squadra di Simone Inzaghi mentre vibranti proteste in tribuna da parte di José Mourinho che oggi non è in panchina per squalifica.
13'
Azione insistita da parte di Marcus Thuram che vince il duello con N'Dicka poi si guadagna anche il calcio d'angolo, proteste di Mancini che viene anche ammonito dal direttore di gara.
12' Pioggia di fischi da tutto San Siro ogni volta che Romelu Lukaku entra in possesso della sfera, questa l'accoglienza dei tifosi nerazzurri nei confronti dell'attaccante della Roma.
11' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Inter, Calhanoglu spedisce in mezzo ma non trova compagni pronti a colpire. Sfera facilmente tra le braccia di Rui Patricio.
10' Aveva accusato un fastidio Dimarco dopo uno scontro aereo con Cristante, nulla di grave per il terzino dell'Inter. Si riparte con il possesso della sfera sempre in favore dei padroni di casa.
8' Roma ancora abbastanza timorosa, la squadra di José Mourinho tutta schiacciata nella propria metà campo contro un Inter che sta facendo la partita e ha sfiorato anche il vantaggio.
7' Gioco per il momento fermo al Giuseppe Meazza, fallo in attacco commesso da Marcus Thuram nei confronti di Llorente dopo un tentativo di rovesciata. Inter ad un passo dal vantaggio.
6' CALHANOGLU! TRAVERSA! All'improvviso Hakan Calhanoglu, il turco al limite dell'area di rigore lascia partire un destro improvviso che colpisce la traversa della porta di Rui Patricio.
5' Pavard avanza e scodella in mezzo alla ricerca di Thuram, l'attaccante francese non arriva sulla sfera e nemmeno Dimarco a rimorchio in area di rigore. Palleggio dei nerazzurri.
4' Lautaro vince un contrasto sulla trequarti, pallone per Mkhitaryan che poi prova ad imbucare in area di rigore per Barella che viene però anticipato dall'intervento di N'Dicka che allontana.
3' Fallo in attacco commesso da Marcus Thuram, spinta abbastanza evidente del francese ai danni di Llorente. Si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione di Mourinho.
2' Lungo giro palla da parte dell'Inter, la squadra di Simone Inzaghi vuole tornare in testa alla classifica dopo la vittoria di ieri della Juventus a Torino contro l'Hellas Verona di Baroni.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Roma.
Inizio 1° tempo
17:15 E' la partita più attesa, la partita di Romelu Lukaku. I fischietti, la delusione, l'addio estivo e il passaggio alla Roma. E' la prima del belga a San Siro contro l'Inter, la squadra che lo ha coccolato, ritrovato ma poi si è vista voltare la spalle in estate. I nerazzurri scendono in campo questo pomeriggio per riconquistare la vetta della classifica dopo il successo di ieri della Juventus, la Roma invece nonostante le assenze vuole i tre punti per rilanciarsi in classifica. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande match a Milano.
17:14 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Inter contro Roma.
Cronaca di Antonino Sergi