Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Inter
0-0
Real Sociedad
Cronaca Formazioni
22:53 FINE PARTITA! Si conclude con l'occasione per Lautaro la sfida di San Siro, l'Inter è seconda nel girone e la Real Sociedad chiude in testa. Non riesce a vincere la formazione di Simone Inzaghi e lo 0-0 finale vale soltanto il secondo posto per i nerazzurri.
Fine 2° tempo
90'+5 LAUTARO! Brivido a San Siro, conclusione al volo da posizione defilata da parte di Lautaro Martinez che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per la Real Sociedad.
90'+4 Calcio di punizione nella propria metà campo in favore dell'Inter, ultimi minuti di passione a San Siro. In questo momento i nerazzurri sono sempre secondi nel girone.
90'+3 Barella spedisce nel cuore dell'area di rigore alla ricerca di compagni, pallone ripulito di testa da parte di Elustondo che allontana da pericoli. Adesso si difende la Real Sociedad.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo a San Siro, il recupero sarà abbastanza corposo. Dovrebbero essere sei i minuti di recupero che saranno assegnati.
89' Intervento falloso di Magunacelaya ai danni di Bastoni che poco fa aveva spedito il pallone in mezzo alla ricerca di Lautaro ma era arriva l'uscita in presa alta di Remiro.
88' Si alzano i decibel di San Siro, il pubblico nerazzurro incita a gran voce l'Inter che deve vincere per conquistare il primo posto del girone che altrimenti sarà della Real Sociedad.
87'
Cambio per la Real Sociedad, fuori Munoz ed in campo Tierney.
86'
Cambio per la Real Sociedad, in campo Fernandez al posto di Kubo.
85'
Proteste da parte dei calciatori dell'Inter visto che il gioco è fermo da un minuto con Zubimendi a terra dopo un contrasto con Asllani, intanto arriva un giallo per Elustondo.
84' Pronti altri due cambi per la Real Sociedad in questo finale di gara, Imanol Alguacil ha scelto l'attaccante Carlos Fernandez e l'ex terzino dell'Arsenal Tierney.
82'
Cambio per l'Inter, fuori Calhanoglu ed in campo Asllani.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, la Real Sociedad sempre prima nel girone con questo pareggio mentre l'Inter non sta calciando in porta.
79'
Cambio per l'Inter, fuori Dimarco ed in campo Bastoni.
78' Doppio cambio quindi per la Real Sociedad mentre l'Inter ha rischiato grosso, per fortuna il VAR ha richiamato il direttore di gara che ha deciso di ammonire per simulazione Kubo.
77'
Cambio per la Real Sociedad, fuori Zubeldia ed in campo Elustondo.
77'
Cambio per la Real Sociedad, fuori Zakharyan ed in campo Magunacelaya.
76'
NON SARA' CALCIO DI RIGORE! Subito richiamato al VAR il direttore di gara, simulazione evidente da parte del giapponese che si prende anche il cartellino giallo.
75'
CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Arriva il calcio di rigore per la formazione spagnola, Kubo punta l'area di rigore e cade dopo un contatto con Calhanoglu. Ammonito Lautaro per proteste.
74' Lautaro lavora di sponda in area di rigore per Arnautovic che però non riesce a liberarsi della marcatura di Le Normand, pallone che termina tra le braccia di Remiro.
73' Buona chiusura di Zubeldia che frena la corsa di Frattesi, migliore adesso la prestazione del centrale dopo l'uscita dal campo di Thuram che lo ha fatto anche ammonire nel primo tempo.
72' Non si sblocca il match di San Siro mentre passano i minuti sul cronometro, manca sempre meno al termine della sfida e c'è un calcio di punizione in favore della Real Sociedad.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, l'Inter è sempre sul risultato di parità con la Real Sociedad ma serve la vittoria per qualificarsi da prima del girone.
69' Brividi per l'Inter, traversone da corner battuto da Kubo per l'inserimento di Oyarzabal che ha provato il tocco con il mancino ma disturbato da Cuadrado. Sfera tra le braccia di Sommer.
68' Ha provato la conclusione in area di rigore di Arsen Zhakaryan con deviazione, pallone che termina sul fondo e sarà nuovamente calcio d'angolo per la Real Sociedad.
67' Kubo prova ad accendersi ma viene murato da Frattesi e sarà calcio d'angolo per la formazione di Alguacil, resta in avanti la Real Sociedad in questa fase centrale della ripresa.
66' Una coppia d'attacco nuova di zecca per l'Inter con Inzaghi che ha deciso di inserire sia Lautaro che Arnautovic, in mezzo al campo intanto la freschezza di Barella.
65'
Cambio per l'Inter, fuori Thuram ed in campo Arnautovic.
65'
Cambio per l'Inter, fuori Mkhitaryan ed in campo Barella.
65'
Cambio per l'Inter, fuori Sanchez ed in campo Lautaro.
64' E' pronto il doppio cambio per l'Inter, Inzaghi ha deciso di mandare in campo sia Lautaro Martinez che Nicolò Barella. Vedremo chi sarà l'indiziato a lasciare il campo.
63' Nessun cambio fino al momento per l'Inter, continua a scaldarsi a bordo campo Lautaro Martinez. I nerazzurri non sbloccano il punteggio, a breve probabilmente entrerà anche il capitano.
62' Cambio modulo adesso per la Real Sociedad che si schiera a cinque a centrocampo con l'ingresso di Turrientes, così Oyarzabal si alza come unica punta davanti.
61'
Cambio per la Real Sociedad, fuori Sadiq ed in campo Turrientes.
60' Cuadrado punta Munoz, si accentra e fa partire il mancino che però non inquadra lo specchio della porta. Pallone sul fondo e rimessa in favore della Real Sociedad.
59' E' pronto un cambio per la squadra ospite, sta per fare il suo ingresso in campo Turrientes. Vedremo quale sarà la decisione di Algucial, probabile anche un cambio modulo.
58' Intanto arriva un fischio per un fallo di Francesco Acerbi ai danni di Oyarzabal, si è visto poco fino a questo momento il capitano della Real Sociedad.
57' Si prepara un cambio per la Real Sociedad, a breve la decisione di Alguacil mentre la squadra spagnola sta provando a rendersi pericolosa in zona offensiva.
55' Adesso prova a riprendere in mano il pallino del gioco la formazione di Imanol Algucial che ancora non è mai riuscita a calciare verso la porta di Yann Sommer.
54' Thuram lavora di sponda per l'inserimento sulla trequarti da parte di Davide Frattesi che viene fermato dalla retroguardia spagnola, si è visto poco fin qui l'ex Sassuolo.
53' Non trova per il momento varchi la formazione di Simone Inzaghi che adesso palleggia basso, vedremo se a breve arriverà il momento del capitano Lautaro Martinez.
52' Con questo risultato è la Real Sociedad a passare il girone da prima in classifica, l'Inter deve vincere questa sfida per ottenere il primo posto. Spingono i nerazzurri.
51' Tafekusa Kubo si libera in area di rigore, non prova subito la conclusione ma prova ulteriormente ad accentrarsi e viene fermato in maniera regolare da Dimarco.
50' Ha alzato la pressione l'Inter, ci aveva provato Thuram ma gioco fermo per un fallo di Mkhitaryan ai danni di Merino. Si riparte con un calcio di punizione per la Real Sociedad.
49' Calcio di punizione in favore dell'Inter dalla corsia di destra, prova a scodellare in mezzo Federico Dimarco con il mancino ma arriva la respinta di testa da parte di Le Normand.
48' Applausi di San Siro, si è alzato dalla panchina Lautaro Martinez. Il pubblico applaude il capitano nerazzurro che potrebbe fare il suo ingresso in campo per sbloccare questa sfida.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo quando arriveranno i primi cambi.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Real Sociedad.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 0-0 fin qui il parziale ma le migliori occasioni sono state dell'Inter con la Real Sociedad meglio nella prima parte di gara.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ancora una grande giocata di Thuram, trova Mkhitaryan che finta al limite e trova Dimarco in area di rigore che prova il mancino inquadrando la porta ma Remiro blocca a terra.
44'
Altro cartellino giallo per la Real Sociedad in questo primo tempo, anche Arsen Zakharyan riceve l'ammonizione. Fallo tattico da parte del laterale turco con la trattenuta ai danni di Mkhitaryan.
43' Occasione sprecata dall'Inter adesso, altro traversone dalla corsia mancina da parte di Carlos Augusto per Acerbi che prova la girata ma cicca la sfera dal dischetto del rigore.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Real Sociedad, aveva provato nuovamente a sgasare lungo la corsia destra Dimarco ma viene fermato il contropiede nerazzurro.
41' Altro calcio d'angolo in favore della Real Sociedad, il secondo di questo primo tempo. Cambio gioco di Munoz per Kubo che stoppa e mette in mezzo trovando la deviazione in corner di Carlos Augusto.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, l'Inter sta provando ad accelerare in questo finale di prima frazione. Mai veramente pericolosa invece la formazione di Imanol Alguacil.
39' Adesso prova ad accendersi l'Inter affidandosi a Marcus Thuram, le cavalcate del francese stanno già creando problemi alla retroguardia della Real Sociedad. In difficoltà gli spagnoli.
38' Era andata ad un passo dal vantaggio l'Inter con Mkhitaryan con tanto di salvataggio sulla linea di Traoré, sul pallone messo in mezzo da Sanchez però era uscita la sfera.
37' Primo tentativo, timido, da parte dell'Inter. Traversone dalla corsia mancina da parte di Carlos Augusto alla ricerca di Mkhitaryan che prova lo stacco di testa ma spedisce alto sopra la traversa.
36' Intanto sull'altro campo dello stesso girone, il Benfica è in vantaggio contro il Salisburgo grazie ad un gol direttamente da calcio d'angolo dell'ex Juventus Angel Di Maria.
35' La pressione nerazzurra costringe all'errore Zubimendi, rimessa laterale in favore dell'Inter che fin qui non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Remiro. Punizione intanto per i padroni di casa.
34' Due gol in campionato, ancora nessuno per Umar Sadiq in Champions League. Per l'ex Roma è anche l'esordio dal primo minuto nella massima competizione europea.
33' Aveva provato a sfondare in area di rigore Umar Sadiq, stop a seguire dell'ex Roma che però non riesce a calciare. Ottima la chiusura da parte di Matteo Darmian, capitano di questa serata.
32' Si sta giocando esclusivamente nella metà campo dell'Inter in questi ultimi minuti, la squadra di Imanol Alguacil. L'Inter schiacciata e con poche idee fin a questo momento.
31' Pecca di precisione in questa fase l'Inter, dopo Calhanoglu adesso è il turno di Mkhitaryan che fallisce il lancio per lo scatto di Juan Cuadrado. Pallone regalato alla Real Sociedad.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo che sicuramente non sta regalando emozioni, fino a questo momento nessun tiro in porta da ambo le parti.
28' Pescato nuovamente in posizione irregolare Alexis Sanchez, fin qui mai pericoloso l'attaccante cileno che stasera sta facendo rifiatare il capitano Lautaro Martinez inizialmente in panchina.
27' Sadiq lavora di sponda in area di rigore per Merino che si coordina e calcia ma il suo tentativo viene respinto da Carlos Augusto, ha provato a rendersi pericolosa la Real Sociedad.
26' Intervento falloso di Francesco Acerbi ai danni di Umar Sadiq, trattenuta da parte del centrale nerazzurra ai danni dell'ex attaccante di Roma, Torino e Perugia. Punizione per la Real Sociedad.
25' Venti minuti al termine di un primo tempo che fin qui non ha regalato grandi emozioni, solo tanto possesso da parte della formazione di Imanol Alguacil. Pressione dell'Inter.
24' Era stato pescato in posizione irregolare Alexis Sanchez che comunque non era riuscito a calciare in porta dopo la chiusura di Merino, calcio di punizione in favore della Real Sociedad.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a San Siro, ancora invariato il punteggio tra Inter e Real Sociedad. Nessuna vera occasione e tanto possesso da parte degli spagnoli.
22' Aveva provato a spedire in mezzo direttamente da calcio di punizione Federico Dimarco, arriva però il colpo di testa da parte di Zubeldia. Poi viene fischiato un fallo in attacco all'Inter.
21'
Primo ammonito di questa sfida a San Siro, arriva il giallo per il centrale Zubeldia. Altro fallo da parte dello spagnolo che ha commesso l'irregolarità ai danni di Marcus Thuram.
20' Prosegue ancora il lunghissimo giro palla della formazione di Imanol Alguacil, serve un successo all'Inter questa sera che attende qualche errore da parte della squadra ospite.
19' Intervento falloso di Zubeldia ai danni di Marcus Thuram, secondo fallo da parte del difensore spagnolo che prima aveva colpito in maniera irregolare anche Alexis Sanchez sempre a metà campo.
18' Oyarzabal riceve al limite dell'area di rigore e prova a servire Munoz che si era sovrapposto bene, arriva però la chiusura da parte di Cuadrado che chiude l'attacco della Real Sociedad.
17' Tanto possesso da parte della Real Sociedad, i dati sono tutti dalla parte di Imanol Alguacil che fa girare la sfera in attesa di trovare un varco nella retroguardia nerazzurra.
16' Takefusa Kubo punta Dimarco lungo la corsia destra e poi spedisce il pallone in mezzo ma direttamente sul fondo, nessun pericolo per Sommer che adesso rimetterà il pallone in gioco.
15' Primi quindici minuti di questo primo tempo allo stadio San Siro, sempre di parità e a reti bianche il risultato tra Inter e Real Sociedad. Ancora nessuna vera occasione da rete per entrambe.
14' Nulla di fatto dopo il corner, Mkhitaryan fa ripartire il contropiede nerazzurro con Calhanoglu che lancia in area di rigore per Dimarco che ci prova con il mancino ma respinto da Kubo.
13' Primo calcio d'angolo di questo primo tempo anche in favore della Real Sociedad, uno ne ha battuto l'Inter. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore nerazzurra per provare a colpire.
12' Alza la pressione adesso la formazione di Simone Inzaghi davanti al grande palleggio da parte della Real Sociedad, i quattro difensori spagnoli partecipano alla fase di costruzione.
11' Sanchez allarga per la corsa di Dimarco, il mancino prova a spedire il pallone in mezzo ma viene murato. Prova importante oggi anche per l'attaccante cileno, due gol in questa Champions League.
10' Calhanoglu con il destro prova a lanciare lungo la corsia destra Juan Cuadrado, pallone però troppo lungo per il laterale colombiano. Sarà rimessa laterale per la Real Sociedad.
9' Traoré ha provato la conclusione dalla lunga distanza, il destro rasoterra del terzino destro della Real Sociedad non arriva dalle parti di Sommer perché respinto da Carlos Augusto.
8' Si muove davanti Umar Sadiq, l'attaccante nigeriano ha avuto un passato in Italia passando con le maglie di Roma, Bologna, Torino e Perugia. Adesso la nuova vita in Spagna.
7' Prosegue il lungo giro palla degli spagnoli in questa prima parte di gara, la Real Sociedad è stato l'unico avversario che ha messo in seria difficoltà l'Inter nel girone di Champions.
6' Palleggio basso da parte della Real Sociedad nonostante la pressione di Thuram e Sanchez, esce bene la squadra di Imanol Alguacil che vuole come i nerazzurri il primo posto.
5' Prima azione personale da parte di Takefusa Kubo, il giapponese prova a convergere in mezzo ma viene fermato dalla difesa dell'Inter. Nessun pericolo per la porta di Sommer.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Inter, pallone calciato da Calhanoglu che viene respinto dalla difesa della Real Sociedad. Buona partenza da parte dei nerazzurri.
3' Calcio di punizione in favore dei nerazzurri, intervento falloso di Le Normand ai danni di Mkhitaryan. Spinge tanto San Siro mentre l'Inter rimane in zona offensiva in questo avvio.
2' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Inter, la formazione di Simone Inzaghi si guadagna il corner dopo l'inserimento in area di rigore di Frattesi. Sul punto di battuta c'è Dimarco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:22 Obiettivo comune quello di stasera a San Siro per Inter e Real Sociedad che non hanno praticamente fallito un colpo in questa Champions League. Dopo il pareggio dell'andata, nerazzurri e spagnoli hanno staccato anticipatamente il pass per gli ottavi di finale ma adesso in ballo c'è il primo posto. Il prestigio e la possibilità di un sorteggio più morbido oltre al fattore economico, tanti elementi per rendere la sfida di stasera vera e combattuta.
20:15 E' arrivato il momento di scendere in campo, buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi. Benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Si gioca a San Siro, in campo Inter contro Real Sociedad.
Cronaca di Antonino Sergi