Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Inter
0-2
Real Madrid
  Hazard 6'
Rodrygo 61'
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Real Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:53 Successo importante per il Real Madrid che bissa i tre punti dell'andata contro l'Inter. Le Merengues salgono a sette punti ad una lunghezza di svantaggio dal Borussia Monchengladbach capolista.
22:52 Sconfitta pesante per i ragazzi di Antonio Conte che vedono complicarsi il cammino in Champions League. I nerazzurri restano a due punti in classifica, a -5 dal Real secondo.
22:51 Taylor fischia tre volte a manda le squadre sotto la doccia. Il Real Madrid supera 2-0 l'Inter a San Siro grazie ai gol di Hazard su rigore e di Rodrygo.
Fine 2° tempo
90'+2 Carvajal sulla corsia di destra serve in orizzontale l'accorrente Rodrygo. L'attaccante del Real Madrid viene chiuso da De Vrij che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
90'+1 Saranno due i minuti di recupero.
90' Siamo in attesa della comunicazione del recupero a San Siro. Il Real Madrid ormai fa accademia e sta facendo girare il pallone senza affondare il colpo.
89' Si distende l'Inter con Perisic che prova l'ingresso all'interno dell'area di rigore. Lucas Vazquez però gli sbarra la strada e riesce a recuperare il pallone.
88' Il Real Madrid staziona con insistenza nella trequarti dell'Inter facendo girare il pallone ma senza affondare il colpo per ora. Poi ritorno indietro direttamente verso Courtois.
87'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lukaku, dentro Eriksen.
86'
Intervento falloso di Sensi ai danni di Casemiro. Taylor assegna un calcio di punizione in favore del Real Madrid e cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
85' Ultimi cinque minuti più recupero a San Siro con il Real Madrid che, in vantaggio di un uomo, sta legittimando il successo sull'Inter: 2-0 il punteggio, a segno Hazard e Rodrygo.
84' Fa girare il pallone adesso il Real Madrid che punta ad addormentare il gioco. Fa un buon lavoro in fase di pressione però l'Inter che tenta di chiudere le linee di passaggio.
83' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione in diagonale del croato dall'interno dell'area di rigore. Courtois è reattivo a respingere il pallone con una buona parata.
82' Grande giocata di Carvajal che sulla destra manda al bar Young ed entra in area di rigore ma il suo pallone a rimorchio viene recuperato dalla difesa dell'Inter.
81' Sponda di Perisic che trova l'inserimento di Sanchez ma il pallone viene controllato molto bene ancora una volta da Courtois che blocca in presa alta in anticipo sull'attaccante dell'Inter.
80' Vinicius subito in possesso del pallone. La sua conclusione a giro dall'interno dell'area di rigore è però lontana dalla porta di Handanovic. Pallone che termina sul fondo.
79'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Sensi.
78'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Hazard, dentro Vinicius.
77' Ancora Blancos in avanti con Rodrygo che prova a mettere il turbo sulla sinistra. Il suo suggerimento verso Hazard viene recuperato molto bene da De Vrij.
76' Spinge adesso il Real. Hazard prova l'inserimento per vie centrali ma il passaggio per Rodrygo non va a buon fine complice la chiusura della retroguardia dell'Inter.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Real Madrid avanti 2-0 sull'Inter grazie al rigore trasformato da Hazard e al gol di Rodrygo.
74' Nessun problema per Barella che si rialza. Il centrocampista, nel tentativo di atterrare Lucas Vazquez, ha subito un colpo fortuito. Si riprende a giocare a San Siro.
73' Qualche problema per Barella che è a terra in seguito ad uno scontro con Lucas Vazquez. Arresta il gioco Taylor per sincerarsi delle condizioni del centrocampista dell'Inter.
72' Sanchez prova la conclusione di potenza dall'interno dell'area di rigore. Il pallone però sbatte sulla schiena di un giocatore del Real Madrid ma spingono i nerazzurri.
71' PERISIC!! INTER PERICOLOSA!! Mancino dell'esterno croato dal lato destro dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Courtois.
70' HAZARD!! Il belga parte palla al piede per vie centrali e calcia in porta dal limite dell'area ma la sua conclusione termina sul fondo alla destra di Handanovic.
69' LUCAS VAZQUEZ!! Suggerimento morbido di Kroos che dal vertice destro dell'area piccola trova l'esterno spagnolo. La sua conclusione al volo coglie solo l'esterno della rete.
68' Intervento falloso di Skriniar ai danni di Hazard dal versante sinistro del campo. Arriva il fischio di Taylor che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Real Madrid.
67' Perisic scambia con D'Ambrosio sulla fascia destra. L'esterno dell'Inter va al cross verso il centro dell'area ma Courtois legge bene la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta.
66' Modric imposta l'azione dal lato destro del campo. Il suo cambio di gioco verso Rodrygo viene intercettato da D'Ambrosio che di testa serve all'indietro Handanovic.
65' Sanchez prova l'affondo sulla corsia di sinistra. L'attaccante dell'Inter va a terra al contatto con Casemiro ma Taylor fa proseguire. Pallone che termina sul fondo.
64'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Hakimi, dentro Sanchez.
63' Incredibile impatto sul match di Rodrygo. Il giovanissimo attaccante del Real Madrid era appena entrato in campo e ha subito timbrato sfruttando al meglio un assist di Vazquez.
62' Lucas Vazquez va via sulla fascia destra, percorre la linea di fondo e serve a Rodrygo un pallone al bacio. Il giovane attaccante si fa trovare sul secondo palo e calcia al volo superando Handanovic.
61'
GOL DI RODRYGO!! RADDOPPIA IL REAL MADRID!!
60'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Mariano Diaz, dentro Rodrygo.
59'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Odegaard, dentro Casemiro.
58' Siamo già dall'altra parte con Lucas Vazquez che viene trovato da Odegaard nello spazio. La sua conclusione di prima intenzione viene deviata in corner.
57' Perisic guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro è insidioso ma viene smanacciato da Courtois. Successivamente recupera palla il Real.
56' Spinge adesso però l'Inter con Lukaku che effettua un'ottima sponda per Gagliardini. Il centrocampista nerazzurro calcia di prima intenzione trovando la riposta di Nacho che respinge.
55' Chiude il check il direttore di gara. Non ci sono gli estremi per il calcio di rigore in favore dell'Inter, si ripartirà dunque da un calcio d'angolo per i nerazzurri anche se restano i dubbi.
54' Check in corso per una cintura di Lucas Vazquez ai danni di Gagliardini. Dal replay la scorrettezza dell'esterno d'attacco del Real Madrid sembrerebbe esserci.
53' Young si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione termina a fondo campo mentre ci sono ancora proteste da parte dei giocatori dell'Inter.
52' Hakimi recupera palla sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter viene atterrato da Lucas Vazquez. Taylor interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione per l'Inter.
51' Mariano Diaz lavora un buon pallone sulla trequarti e poi prova un'imbucata centrale per nessun compagno di squadra. De Vrij riesce a recuperare.
50' Calcia a sorpresa Kroos dalla bandierina. Il centrocampista tedesco cerca la porta senza però trovarla. Pallone che termina direttamente a fondo campo.
49' Mendy cambia passo sulla corsia di sinistra. D'Ambrosio tiene molto bene intervenendo e mettendo il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Real Madrid.
48' Lukaku si allarga sulla destra e prova il guizzo su Nacho che interviene in scivolata sul pallone e poi sull'avversario. Taylor assegna la rimessa laterale per l'Inter.
47' MARIANO DIAZ!! Subito una conclusione dalla distanza da parte dell'attaccante del Real Madrid. Nessun problema per Handanovic che può bloccare il pallone.
46'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro, dentro Perisic.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Real Madrid riprenderanno dal punteggio di 1-0 per le Merengues con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Taylor manda le squadre negli spogliatoi. Real Madrid in vantaggio all'intervallo a San Siro sull'Inter per 1-0. Decide per il momento un rigore trasformato da Hazard. Nerazzurri in dieci uomini per il rosso a Vidal.
Fine 1° tempo
45'+2 Azione prolungata del Real Madrid con Odegaard che serve a rimorchio Modric. La sua conclusione in diagonale è imprecisa e il pallone termina direttamente a fondo campo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Calcio d'angolo per il Real Madrid affidato a Carvajal. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Lukaku, bravissimo in fase di ripiegamento.
44' Suggerimento in verticale di Skriniar per Lukaku che viene preso in controtempo. L'attaccante dell'Inter cerca di indirizzare il pallone con la punta del piede verso Lautaro invano.
43' Ancora un duello sulla fascia sinistra del Real Madrid con Hazard che sfida Skriniar. Le finte del belga però non traggono in inganno il difensore nerazzurro che gli soffia il pallone.
42' Mendy ruba il tempo a Skriniar e guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Il suo cross verso il centro però è fuori dalla portata degli attaccanti del Real Madrid.
41' I replay fanno chiarezza sul doppio giallo preso da Vidal. Il primo chiaramente per le proteste e il secondo per essere quasi andato a sfidare con il petto il direttore di gara.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara con il ritmo in campo che sembra essersi abbassato. Real Madrid sempre avanti 1-0 sull'Inter e in superiorità numerica.
39' Barella imposta per Skriniar che si è spostato sulla corsia di destra. Il difensore nerazzurro però non riesce ad arpionare il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
38' Cambia in difesa intanto Conte. Il tecnico nerazzurro ha detto ai suoi giocatori di sistemarsi a quattro. Dovrebbero giocare con un 4-4-1 adesso i padroni di casa.
37' Ancora un fischio da parte di Taylor che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter per un intervento falloso di Mariano Diaz ai danni di Barella all'altezza della linea mediana del campo.
36' Skriniar difende il pallone dall'attacco di Nacho all'interno della propria area di rigore. Il difensore del Real Madrid commette una scorrettezza e ci sarà punizione per l'Inter.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gara. Real Madrid in vantaggio 1-0 sull'Inter grazie al rigore trasformato da Hazard e nerazzurri in dieci per il rosso a Vidal.
34'
ROSSO PER VIDAL!! INTER IN DIECI UOMINI!! Probabilmente per una parola di troppo, Taylor estrae il cartellino rosso per il numero 22 nerazzurro. Si mette in salita la strada dell'Inter.
33'
DOPPIO GIALLO PER VIDAL!! Proteste vibranti da parte del centrocampista della formazione di Antonio Conte che viene ammonito ancora una volta dal direttore di gara.
32'
Vibranti proteste da parte dell'Inter per un tocco di Varane ai danni di Vidal all'interno dell'area di rigore. Taylor dice che non è rigore e non solo ammonisce il centrocampista per proteste.
31' Kroos prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone calciato dal centrocampista tedesco termina abbondantemente a fondo campo. Rimessa per Handanovic.
30' Bella giocata di Hazard che serve centralmente Mariano Diaz. L'attaccante del Real Madrid prova l'azione personale ma viene fermato dalla difesa dell'Inter. Spingono ancora i Blancos.
29' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nacho colpisce di testa senza dare precisione al pallone. Nessun problema per Handanovic che può neutralizzare il pallone.
28' HAZARD!! OCCASIONE PER IL REAL!! Conclusione potente ma centrale del belga da posizione più che favorevole. Handanovic ci mette i pugni e riesce a respingere.
27' Lucas Vazquez prova il guizzo sulla destra ma l'esterno d'attacco del Real Madrid viene fermato da due giocatori nerazzurri e il pallone termina sul fondo. Sarà corner.
26' Lukaku si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non si abbassa a dovere e termina la sua corsa sopra la traversa della porta di Courtois.
25' Intervento falloso di Lucas Vazquez ai danni di Vidal all'altezza del limite dell'area di rigore. Inizialmente Taylor fa proseguire ma appena non si concretizza il vantaggio fischia la punizione per l'Inter.
24' Buon giro palla dell'Inter con Barella che riceve sulla fascia destra. Il suo cross per Lautaro Martinez non viene raccolto dall'attaccante e il pallone termina a fondo campo.
23' Varane esce su Lautaro Martinez e commette una scorrettezza all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Taylor che interrompe il gioco e assegna una punizione per l'Inter.
22' Ancora nerazzurri in avanti con Hakimi che serve a rimorchio l'accorrente Vidal. La conclusione del centrocampista nerazzurro però termina direttamente in curva.
21' Spinge l'Inter con Hakimi che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area è però troppo su Nacho che non ha problemi nel liberare di testa.
20'
Intervento in ritardo di Barella che trattiene Modric. Taylor arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Real Madrid e ammonendo il centrocampista dell'Inter.
19' Hakimi riceve palla sulla destra e di testa serve subito Barella. Il centrocampista dell'Inter tenta di anticipare Nacho con la punta del piede ma non può fare altro che mettere sul fondo.
18' Adesso è l'Inter che prova a far circolare il pallone chiamando in causa anche i difensori. Il Real Madrid è raccolto con ordine all'interno della propria trequarti campo.
17' CHE OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Errore di Vidal che favorisce Mendy sulla sinistra. Il difensore scambia con Hazard e dall'interno dell'area, invece che calciare, cerca un assist a rimorchio per Modric che fallisce la conclusione.
16' Il Real Madrid ha iniziato alla grande questa sfida e staziona con decisione nella metà campo di un'Inter che fatica a fare opposizione. Occorre una scossa ai nerazzurri.
15' Solo il Real Madrid in campo. Carvajal spinge sulla destra. Il suo traversone è per la testa di Mariano Diaz che colpisce ma non riesce a dare forza al pallone. Blocca Handanovic.
14' Odegaard spinge sul lato destro del campo. Il giovane centrocampista del Real Madrid prova l'apertura verso Lucas Vazquez che va al cross verso il centro, Skriniar è attento e libera al volo.
13' PALO DI LUCAS VAZQUEZ!! REAL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bolide dal vertice destro dell'area di rigore dell'esterno delle Merengues. Handanovic è immobile e può vedere solo il pallone che sbatte sul montante alla sua destra.
12' Ancora Barella sulla fascia destra. Il centrocampista nerazzurro va al cross che viene però deviato da un avversario. Il pallone termina così fra le braccia di Courtois.
11' Lukaku effettua una buona sponda di testa verso Lautaro Martinez. L'attaccante argentino viene però chiuso da Varane che riesce a fare buona guardia. Spinge l'Inter.
10' Hazard nasconde il pallone in mezzo a due avversari e poi prova a premiare l'inserimento nello spazio di Mariano Diaz, si chiude bene la retroguardia dell'Inter che recupera.
9' Nacho apre il gioco sulla sinistra dove c'è Hazard. Il belga prova a tenere il pallone in campo con un bel colpo di tacco ma la sfera varca comunque la linea bianca.
8' E' subito in salita la strada per l'Inter. Real Madrid che adesso continua ad avere il possesso del pallone. La squadra di Zidane chiama in causa tutti gli elementi compreso Courtois.
7' Dal dischetto si presenta Hazard. Il belga calcia potente e angolato. Handanovic riesce ad intuire la conclusione ma non riesce ad impedire che la sfera gonfi in rete.
6'
GOL DI HAZARD!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
5' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID!! Azione che parte dalla corsia di sinistra con Hazard che serve a rimorchio Odegaard. Il centrocampista pesca nello spazio Nacho che viene atterrato da Barella. Taylor non ha dubbi ed indica il dischetto.
4' Modric cerca il guizzo sulla fascia destra. Bastoni non lo molla neanche un istante e costringe il centrocampista croato ad indietreggiare e a rifugiarsi nella sua retroguardia.
3' Sugli sviluppi del corner, il Real Madrid riesce ad allontanare soltanto per un istante l'area di rigore. Il pallone arriva ad Hakimi che va subito al traversone colpendo male il pallone. Rimessa dal fondo per Courtois.
2' Guizzo di Lautaro Martinez sulla corsia di sinistra. Il numero 10 nerazzurro guadagna il fondo e prova il traversone ma Carvajal si oppone e mette il pallone in calcio d'angolo.
1' Giro palla adesso da parte della formazione di Antonio Conte, con i giocatori del Real Madrid che stanno cercando di chiudere tutti i varchi in difesa con attenzione.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Inter e Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zinedine Zidane muovere il primo pallone di questo match.
20:58 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Diego Armando Maradona, scomparso oggi all'età di 60 anni.
20:56 Inter e Real Madrid sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti di San Siro vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:55 Squadre in campo a San Siro. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni azzurri. Real Madrid in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:09 Risponde Zidane con lo stesso undici sceso in campo contro il Villarreal. In attacco c'è Mariano Diaz, innescato da Lucas Vazquez e Hazard mentre a centrocampo spazio a Modric, Kroos e Odegaard.
20:08 Antonio Conte schiera in attacco la LuLa con Lukaku e Lautaro Martinez mentre sulla fascia sinistra Young vince il ballottaggio con Perisic. In cabina di regia c'è Gagliardini.
20:07 Questo invece il commento in conferenza del tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane: "Sappiamo quanto sarà importante, siamo pronti. Siamo concentrati, non sono fatalista. Lavoriamo per migliorare, per fare più gol".
20:06 "Per noi rappresenta una finale - ha detto in conferenza Antonio Conte - dopo la sconfitta a Madrid e i due pari precedenti non abbiamo tante vie di scampo. Sarà una gara molto difficile, sappiamo che squadra è il Real, lo dice la storia anche recente".
20:05 Le Merengues invece hanno perso in casa contro gli arancioneri ucraini mentre in Germania è arrivato un pareggio per 2-2 contro la formazione guidata in panchina da Marco Rose.
20:04 L'Inter è ancora a caccia della prima vittoria nella fase a gironi. I nerazzurri hanno pareggiato 2-2 in casa contro il Borussia Monchengladbach e 0-0 a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk.
20:03 La sfida di andata a Valdebebas si è conclusa con il successo del Real Madrid per 3-2. Decisivo, dopo la rimonta nerazzurra da 0-2 a 2-2, un gol nel finale di Rodrygo.
20:02 I nerazzurri sono fanalino di coda del girone con due punti. A due lunghezze di vantaggio c'è la squadra allenata da Zinedine Zidane che dalla sua ha anche lo scontro diretto a favore.
20:01 Ultima occasione per l'Inter per provare a rimanere agganciata alla qualificazione agli ottavi di finale. Il Real Madrid vuole invece migliorare la propria posizione in classifica.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Real Madrid, incontro valido per la quarta giornata del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras