Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Inter
0-1
Real Madrid
  Rodrygo 89'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Real Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:53 Beffa atroce per la formazione di Simone Inzaghi che viene punita eccessivamente. Nel primo tempo i nerazzurri si sono fatti preferire ma super Courtois ha salvato la sua porta. Nella ripresa il Real ha alzato i giri del motore e i cambi hanno premiato la squadra di Ancelotti che conquista i primi tre punti del girone.
22:52 Arriva il triplice fischio da parte di Siebert che manda tutti sotto la doccia. Il Real Madrid supera 1-0 l'Inter grazie ad una rete realizzata nel finale da Rodrygo.
Fine 2° tempo
90'+2
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Vinicius, dentro Asensio.
90'+1 Saranno due i minuti di recupero concessi da Siebert.
90' Valverde serve un pallone centrale per Camavinga che gioca di sponda per Rodrygo. Il neo entrato conclude in girata da posizione ravvicinata superando Handanovic e gelando San Siro.
89'
GOL DI RODRYGO!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
88' Siamo già dall'altra parte con Benzema che lavora un buon pallone in area di rigore e allarga su Vinicius. L'esterno cerca la conclusione ma Skriniar si immola e respinge prendendosi gli applausi di San Siro.
87' Ancora Inter in avanti con Dumfries che lascia il pallone lì a Vecino. Il centrocampista cerca un cross morbido ma il pallone viene respinto dalla retroguardia del Real.
86' Vecino scende sulla corsia di destra. Il centrocampista dell'Inter prova un passaggio centrale senza successo. Preciso il recupero da parte di Camavinga che mette in fallo laterale.
85'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Vecino.
84' Qualche problema fisico per Casemiro dopo il recupero di Dumfries. Dal replay si vede però come l'intervento del giocatore dell'Inter sia nettamente regolare. Ha fatto bene il direttore di gara a far proseguire.
83' Adesso è il Real Madrid che attacca con Casemiro che si presenta dal limite dell'area ma Dumfries compie un grandissimo intervento recuperando nettamente la sfera.
82' Discesa sulla destra di Dumfries che cambia gioco per Dimarco. L'esterno nerazzurro serve a rimorchio Vidal che si addormenta sul pallone favorendo il recupero del Real.
81' VINICIUS!! Bell'incursione sulla destra di Carvajal. Il passaggio a rimorchio è per l'attaccante esterno del Real Madrid che calcia in porta. Skriniar si oppone con il corpo e respinge.
80'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Modric, dentro Camavinga.
79' Incornata di Benzema sul secondo palo dopo un cross di Valverde dalla destra. Pallone che termina sul fondo di pochissimo ma è tutto fermo per una posizione irregolare del francese.
78' Valverde va al cross dalla trequarti alla ricerca di Benzema. Skriniar controlla bene la traiettoria del pallone e può allontanare con un preciso colpo di testa.
77' Due minuti dopo la mezz'ora di questa seconda frazione di gara. Risultato sempre in equilibrio fra Inter e Real Madrid, ultimi 13 minuti più recupero di gioco a San Siro.
76' Bello scambio fra Vidal e Barella all'interno dell'area. Il centrocampista dell'Inter prova la conclusione in porta ma la retroguardia del Real Madrid può respingere.
75' Bastoni riceve sul lato sinistro dell'area e va al cross di prima verso il centro dell'area. Sul pallone però c'è Nacho che può allontanare la minaccia senza problemi.
74' Sta facendo girare il pallone il Real Madrid che sta cercando di trovare la chiave giusta per colpire i nerazzurri. La squadra di Inzaghi difende rischiando però qualcosa.
73' Ancora un'accelerazione di Vinicius sulla sinistra. L'esterno del Real supera Skriniar, entra in area ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di De Vrij.
72' Ancora un'azione personale di Vinicius che si libera bene di un avversario ma non di Skriniar che riesce a smorzare la conclusione e favorendo la parata da parte di Handanovic.
71' DUMFRIES!! OCCASIONE PER L'INTER!! Diagonale dell'esterno nerazzurro dal lato destro dell'area. Alaba interviene in scivolata e salva la porta di Courtois.
70' Ecco Rodrygo che riceve da Benzema all'interno dell'area. Il suo tentativo di cross viene deviato sul fondo da un giocatore nerazzurro. Sarà corner per il Real Madrid.
69'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Lucas Vazquez, dentro Rodrygo.
68'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Correa.
67'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
66' Lucas Vazquez si volta sulla trequarti e prova un suggerimento per Benzema. Si chiude però la difesa dell'Inter che recupera il pallone e fa ripartire l'azione.
65' Dimarco riceve sulla corsia di sinistra e va al cross verso il secondo palo dove sta arrivando Dumfries. L'esterno però travolge Nacho, Siebert assegna un calcio di punizione per il Real.
64' Spinge il Real Madrid. Uno-due fra Vazquez e Benzema con l'attaccante francese che va a terra dal limite dell'area. Tutto regolare per Siebert che fa proseguire il match.
63' Varco per Barella che prova subito la verticalizzazione per Lautaro. Il suggerimento del centrocampista nerazzurro è troppo potente e non viene controllato dal Toro.
62'
Alaba travolge Dumfries che si stava dirigendo in campo aperto verso l'area. Arriva il fischio di Siebert che assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce l'esterno del Real Madrid.
61' Traversone dalla corsia di sinistra di Eder Militao verso il centro dell'area. Handanovic chiama il pallone ed interviene in uscita di pugno. Occasione sfumata per il Real.
60' Accelerazione di Vinicius che va via sulla corsia di sinistra. L'attaccante esterno del Real Madrid cerca la conclusione in porta ma viene murato in calcio d'angolo da Skriniar.
59' CARVAJAL!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Benzema allarga sul lato sinistro dell'area per l'esterno che calcia di prima intenzione. Handanovic si oppone di pugno.
58' Subito due cambi per Simone Inzaghi che ha deciso di cambiare gli esterni affidandosi a forze fresche. Dumfries occuperà la corsia di destra mentre Dimarco giocherà a sinistra.
57'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Dimarco.
56'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Dumfries.
55' DZEKO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Gran colpo di testa dell'attaccante bosniaco sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Ancora un riflesso stupendo di Courtois che salva tutto.
54' Siamo già dall'altra parte con Barella che serve Calhanoglu sul lato destro del campo. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Alaba.
53' Valverde prova la conclusione di esterno dal lato destro dell'area di rigore. iI pallone gira ma termina la sua corsa a fondo campo. Più pericoloso il Real in questo inizio di secondo tempo.
52' Momento favorevole al Real Madrid con Vinicius che prova il dribbling su Skriniar. Il difensore dell'Inter non abbocca alle finte dell'attaccante di Ancelotti e ferma tutto.
51' Recupero di Modric che serve subito Casemiro. Il suggerimento del brasiliano è per Benzema che attacca dal lato sinistro dell'area. La sua conclusione viene deviata in corner da Skriniar.
50' Dzeko va a terra nel cerchio centrale del campo dopo un duello fisico con Alaba. Per Siebert è tutto regolare e fa cenni di proseguire nell'azione. Attacca il Real.
49' Sembra essere entrato con più aggressività il Real Madrid. I giocatori di Carlo Ancelotti stanno pressando con più decisione i portatori di palla della formazione nerazzurra.
48' REAL MADRID PERICOLOSO!! Cross teso sulla destra di Carvajal. Il pallone danza pericoloso dalle parti di Handanovic. Darmian anticipa Vinicius e spazza.
47' Buon fraseggio in difesa da parte dell'Inter. Dzeko poi viene attaccato alle spalle da Alaba e prova l'apertura sulla destra per Darmian ma l'attaccante colpisce troppo forte. Rimessa laterale per il Real.
46' Rischia molto l'Inter con Bastoni che serve a Brozovic un pallone troppo lento. Il centrocampista dell'Inter riesce comunque ad allontanare. Ma recupera il Real Madrid.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Real Madrid riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Siebert dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Molto meglio l'Inter rispetto al Real Madrid in questo primo tempo ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Lautaro Martinez ritarda una rimessa laterale per il Real Madrid. Siebert se ne accorge ed estrae il cartellino giallo per l'attaccante dell'Inter quando il tempo ormai è scaduto.
45'+1 Daniel Siebert assegna un minuto di recupero.
45' Ancora un calco di punizione fischiato al Real Madrid. Siebert sanziona un intervento in ritardo di Brozovic ai danni di Nacho all'altezza della trequarti offensiva.
44' Intervento falloso di Calhanoglu che abbatte Casemiro all'altezza del cerchio centrale del campo. Siebert ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
43' DZEKO!!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'INTER!! Cross dalla sinistra di Perisic sporcato da Carvajal. Il bosniaco anticipa Modric e calcia di potenza trovando la parata di Courtois.
42' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Avanza l'Inter facendo girare il pallone. Il Real Madrid attende provando poi a ripartire con la qualità dei suoi uomini.
41' Ancora un'accelerazione dell'Inter con Calhanoglu che si dirige verso l'area di rigore e prova un suggerimento verso Lautaro ma ancora una volta il passaggio è impreciso e riparte il Real.
40' Barella recupera un pallone sul lato destro dell'area di rigore e prova un tiro-cross respinto molto bene da Courtois. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco iniziale di Darmian.
39' Ancora Inter in avanti con un grande triangolazione dal limite dell'area che vede protagonista ancora Brozovic. Si chiude in qualche modo però la difesa del Real Madrid che salva.
38' BROZOVIC!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione angolata dal limite dell'area del centrocampista nerazzurro, il pallone termina di un niente a lato come nella precedente occasione.
37' LAUTARO MARTINEZ!!! LA RISPOSTA DELL'INTER!! Colpo di testa del Toro che anticipa nettamente Alaba. Il pallone però lambisce il palo alla destra di Courtois e termina sul fondo.
36' EDER MILITAO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Calcio d'angolo per le Merengues con il difensore centrale che salta in solitudine e colpisce di testa mettendo sul fondo.
35' Perisic attacca alle spalle Carvajal e viene servito sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter prova il cross verso il centro dell'area. Courtois può controllare il pallone e blocca.
34' Barella prova ad accelerare sul lato destro del campo ignorando di fatto Darmian. Nacho segue il centrocampista nerazzurro e può recuperare il pallone senza problemi.
33' Tocco sbagliato di Lucas Vazquez. Recupera l'Inter con Lautaro Martinez che chiede il dialogo con Dzeko ma il passaggio di ritorno del centravanti bosniaco è impreciso e recupera il Real.
32' Recupero di Casemiro su Barella dal limite dell'area. Il centrocampista del Real Madrid prova l'ingresso in area ma viene fermato da Brozovic che può far ripartire l'azione per i suoi.
31' Carvajal riceve sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area è troppo su Handanovic che non ha problemi nel neutralizzare il pallone centralmente.
30' Possesso palla prolungato adesso da parte del Real Madrid che cerca un varco in attacco per poter far male ad una difesa dell'Inter che invece difende con ordine nella sua trequarti.
29' Recupero dal limite dell'area da parte del Real Madrid. Il pallone arriva poi a Benzema che carica la conclusione ma si chiude la difesa dell'Inter e può respingere.
28' OCCASIONE PER IL REAL!! Recupero di Modric che allarga subito sulla destra per Valverde. Il suo cross è per Benzema che, da solo davanti ad Handanovic, liscia la conclusione.
27' Grande inserimento di Valverde che va via sulla fascia destra. Il centrocampista cerca Benzema all'interno dell'area ma Skriniar legge bene la traiettoria del pallone e allontana.
26' Errore di Carvajal che innesca Lautaro Martinez sul lato sinistro dell'area di rigore. Il difensore del Real Madrid è bravo a rimediare andando a sradicare il pallone dai piedi dell'argentino.
25' Se ne sono andati i primi 25 minuti di gioco a San Siro. Reti bianche fra Inter e Real Madrid ma i nerazzurri si stanno facendo preferire e hanno creato già almeno tre palle gol.
24' Buona giocata di Perisic che si accentra dal lato sinistro del campo. L'esterno dell'Inter prova la conclusione verso Courtois ma Carvajal va ottima guardia e respinge il pallone in scivolata.
23' Grande cambio di gioco di Brozovic per il colpo di testa di Darmian. Il pallone arriva a Barella che però viene attaccato regolarmente da Valverde, abile a mettere in fallo laterale.
22' Brozovic passa in mezzo a due uomini e prova il tocco per Dzeko. Il centravanti nerazzurro cerca un passaggio di ritorno molto difficile, si chiude bene la retroguardia del Real Madrid.
21' Brozovic vede il taglio di Darmian al centro dell'area. Lo segue molto bene Nacho che riesce ad anticiparlo con un buon colpo di testa. Ha alzato il baricentro però l'Inter.
20' Inter che sta facendo girare il pallone ma non riesce a trovare un varco in attacco. Buono il lavoro da parte del Real Madrid che chiude gli spazi con quasi tutti gli elementi.
19' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Ripartenza di Perisic a sinistra e cross teso verso il centro dell'area dove c'è il numero 10 nerazzurro. Il suo colpo di testa viene tolto dalla porta da Courtois.
18' Buono spunto di Lucas Vazquez che va via sulla fascia destra. Il suo passaggio a rimorchio è per Benzema che prova la conclusione in porta ma De Vrij è attento e respinge il pallone.
17' Calhanoglu va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra e si perde sul fondo. Ci sarà un rinvio da parte di Courtois.
16' Intervento ruvido di Carvajal ai danni di Darmian sulla corsia di destra. Siebert ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter. Salgono le torri nerazzurre.
15' Suggerimento profondo da parte di Barella che pesca sulla destra l'arrivo di Darmian. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso con il pallone che si spegne sul fondo.
14' CASEMIRO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista brasiliano. Il pallone esce non lontano dal palo sinistro della porta difesa da Handanovic.
13' Ci prova ancora l'Inter con un cross dalla corsia di destra di Brozovic. Sul secondo palo ci prova Perisic ma il suo tocco di esterno destro coglie soltanto l'esterno della rete.
12' Benzema arretra il proprio raggio d'azione, riceve spalle alla porta e prova poi la verticalizzazione per il taglio di Lucas Vazquez. L'esterno del Real Madrid però non riesce ad arrivare sul pallone.
11' SKRINIAR!! ANCORA INTER PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore nerazzurro stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo fuori non di molto.
10' DZEKO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Suggerimento morbido per il bosniaco che si trova a tu per tu con Courtois. La sua conclusione in diagonale viene salvata di piede dal portiere belga. Sulla ribattuta poi Skriniar viene fermato in corner.
9' Intervento scorretto di Casemiro che atterra Barella all'altezza del cerchio centrale del campo. Siebert ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
8' L'Inter prova una ripartenza in contropiede con Lautaro Martinez che pesca il taglio centrale di Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro viene però chiuso da due avversari e finisce per perdere palla.
7' Ancora Inter in avanti con Barella che si libera al traversone dal lato destro del campo. Il pallone viene raccolto da Eder Militao che può liberare con un preciso colpo di testa.
6' LAUTARO!! Suggerimento morbido di Barella per il Toro che prova la conclusione in porta. L'argentino colpisce troppo debolmente favorendo la parata facile di Courtois.
5' Numero di Vinicius sulla corsia di destra. Ottimo però il rientro da parte di Skirniar che inizialmente aveva perso il pallone. Il difensore slovacco riesce a recuperare molto bene.
4' Adesso è la formazione di Carlo Ancelotti che sta facendo girare il pallone con ordine mentre i giocatori nerazzurri stanno attendendo compatti nella propria trequarti campo.
3' Buon intercetto a centrocampo da parte dell'Inter con Calhanoglu che avanza e prova l'apertura sulla sinistra per Lautaro Martinez. Suggerimento impreciso con la sfera che termina a lato.
2' Inter in possesso del pallone mentre sugli spalti è alto il volume del popolo nerazzurro che, al 50 per cento, ha riempito San Siro. Si sente comunque il calore dei tifosi.
1' Subito alta la pressione del Real Madrid con Brozovic che rischia molto su Casemiro. Il centrocampista dell'Inter riesce a scaricare su Bastoni che poi allontana in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Carlo Ancelotti muovere il primo pallone della partita.
20:59 Inter e Real Madrid sono schierate al centro del campo. Negli altoparlanti di San Siro vengono diffuse le note dell'inno della Champions League. Fra poco il via al match.
20:58 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata dal tedesco Daniel Siebert. Inter con la tradizionale maglia nerazzurra, Real Madrid con la camiseta blanca.
20:14 Carlo Ancelotti invece lascia in panchina Eden Hazard. Nel tridente ci sarà invece Lucas Vazquez al fianco di Benzema e Vinicius. In mezzo al campo ci sarà il trio composto da Modric, Casemiro e Valverde.
20:13 Simone Inzaghi conferma le indiscrezioni della vigilia. In attacco ci saranno Dzeko e Lautaro Martinez che saranno supportati sulle corsie da Darmian e Perisic. In difesa invece rientra Bastoni.
20:05 Inter e Real Madrid si sono incrociate anche nella passata stagione di Champions League sempre nella fase a gironi con le Merengues che vinsero a Valdebebas 3-2 ed espugnarono anche San Siro 2-0.
20:04 Quella di oggi è la 18a volta che le due formazioni si sfideranno. Il bilancio è più o meno in equilibrio con sette vittorie dell'Inter, due pareggi e otto successi del Real Madrid.
20:03 Il Real Madrid è al primo posto in classifica invece con 10 punti in quattro partite. La squadra di Carlo Ancelotti ha infatti battuto Alaves, Betis e Celta Vigo e pareggiato contro il Levante.
20:02 I nerazzurri campioni d'Italia hanno iniziato bene il campionato battendo all'esordio il Genoa e il Verona per poi pareggiare alla terza giornata a Marassi contro la Sampdoria.
20:01 Inizia il percorso dell'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri se la vedranno subito contro una delle pretendenti alla vittoria finale ma dalla loro parte ci sarà il pubblico di San Siro che spingerà a gran voce.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Real Madrid, incontro valido per la prima giornata del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras