Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Inter
1-1
PSV Eindhoven
72' Icardi   Lozano 13'
Cronaca Formazioni
22:54 Da Riccardo Caponetti un saluto, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
22:54 Dopo lo 0-1 del primo tempo, i nerazzurri nella ripresa trovano il pareggio con Icardi ma non riescono a segnare il gol vittoria nonostante le occasioni di Lautaro e Keita.
22:53 L'Inter pareggia 1-1 contro il PSV e, in virtù dell'1-1 tra Barcellona e Tottenham, esce dalla Champions League.
Fine 2° tempo
90'+6 Finisce qui.
90'+5
Proteste per Skriniar, giallo.
90'+5
Ultimo cambio per il PSV: Lozano lascia il posto a Pereiro.
90'+4 Prima eccezionale chiusura di Viergever su Icardi, a tu per tu con Zoet.
90'+4 LAUTARO! Di testa, da pochi passi, spara alto sopra la traversa. Incredibile occasione persa dall'Inter.
90'+3 KEITA! Su cross dalla sinistra di Perisic trova l'impatto con la palla, ma Zoet la blocca facilmente.
90'+1
Dumfries travolge Perisic: giallo.
89' Corner per il PSV, la difesa dell'Inter spazza.
89' Hendrix fa 15 metri palla al piede, arriva fuori dall'area e calcia in porta: Handanovic blocca.
86'
Ammonito Sadilek
85' Pareggio del Tottenham, ora l'Inter deve vincere.
85' Prima palla sbagliata da Vrsaljko, troppo lungo il filtrante per Lautaro.
83'
Ultimo cambio per l'Inter: Vrsaljko prende il posto di Politano.
82' Rischia l'Inter. De Vrij dà una palla difficilissima a Handanovic, che dopo un attimo di apprensione riesce ad entrare in possesso e a spazzare.
79' Replay del gol, ma finale diverso. Politano sempre rapido a destra, cross sul secondo palo per Lautaro che guadagna un angolo.
74' L'Inter, ora, è qualificata agli ottavi di finale.
73' Delizioso assist di Politano da destra, cross sul secondo palo per Icardi che da due passi, di testa, punisce Zoet.
72'
GOL! ICARDI! 1-1 INTER!
72'
Ammonito Politano.
71'
Giallo a Bergwijn per perdita di tempo durante la sostituzione.
71'
Secondo cambio per il PSV: esce Bergwijn, entra Malen
69'
Lascia il campo Asamoah, entra Lautaro Martinez.
68' Lancio per Keita che parte da solo verso la porta ma si fa rimontare dai tre difensori del PSV.
67' Calcio d'angolo per l'Inter, De Vrij stacca più in alto di Skriniar ma non riesce a deviare la palla che va dritta nella mani di Zoet.
65'
Esce Gutierrez, dentro Sadilek.
64' Brutta scelta di Gutierrez che spreca un'ottima azione. Il centrocampista del PSV, bravo ad inserirsi in area, decide di scaricare palla all'indietro senza che ci fosse alcun compagno.
62' Si accende Keita. Riceve palla in posizione centrale, si gira su Hendrix e calcia col sinistro: Zoet risponde presente.
61' Doppia occasione dell'Inter. Prima su un cross di Politano, poi sul contro cross di Perisic dalla parte opposta: Icardi fa la sponda a Borja Valero che da buona posizione calcia malamente verso Zoet che blocca.
58' Preziosa copertura di Viergever, bravo a leggere l'azione dell'Inter a destra con Angelino saltato da Politano. Copertura preventiva che dà i suoi frutti.
55'
Primo cambio per l'Inter: Keita prende il posto di Candreva.
53' POLITANO! Parte da solo a destra, si accentra e calcia rasoterra: Zoet in due tempi la manda in angolo.
52'
Ammonito Zoet per eccessiva perdita di tempo durante una rimessa dal fondo.
50' PSV avanti sulla sinistra con Hendrix che arriva sul fondo e crossa per De Jong, che di testa tocca la palla senza deviarla verso lo specchio.
48' ICARDI! Sinistro in diagonale da dentro l'area, Zoet si supera e devia in corner.
47' A Barcelona il Tottenham è sempre in svantaggio per 1-0: all'Inter, se così dovesse finire al Camp Nou, basterebbe anche pareggiare.
47' Nessun cambio durante l'intervallo.
46' Riparte la gara.
Inizio 2° tempo
21:48 È una beffa questo primo tempo per l'Inter, che si ritrova in svantaggio contro il PSV per il gol di Lozano in avvio, viziato da un erroraccio di Asamoah. Nerazzurri molto imprecisi e frentici, che ancora non riescono a trovare il modo di superare il muro degli olandesi.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo.
45'+1 2' di recupero.
45' Lozano rimane a terra dolorante dopo il contrasto con Brozovic.
44'
Giallo per Brozovic per un fallo tattico: era diffidato.
44' Attacca l'Inter con Perisic a sinistra. Il croato si accentra e calcia repentinamente, ma colpisce Sainsbury che fa muro.
43' Muro di Skriniar fondamentale a fermare nell'uno contro uno Bergwijn ripartito in contropiede.
39' Numero di Bergwijn al limite dell'area, destro secco: Handanovic devia in angolo.
39' Palla geniale di Candreva dalla destra. L'ex esterno della Lazio anticipa tutti e gira di prima un cross rasoterra per Perisic, che arriva con un pizzico di ritardo in area.
38' Contropiede PSV. Lozano porta palla, 3 vs 3, poi il messicano sbaglia l'ultimo passaggio e fa un regalo all'Inter. Che occasione per gli olandesi!
37' Occasione Inter con De Vrij, che sugli sviluppi dell'angolo, in mischia in area, non riesce a deviare la palla verso la porta.
37' Angolo per l'Inter.
36' Perde il tempo di calciare Candreva da buona posizione, poi si gira sul sinistro e cerca Icardi con un cross morbido: Sainsbury è bravo a mandare via la palla di testa.
32' Ritmi più bassi rispetto all'avvio.
30' Occasione Inter. Perisic va sul fondo a sinistra, Candreva attacca l'area con Politano ma il croato sceglie di servire Icardi con un passaggio arretrato. Il capitano dell'Inter, da fuori area, colpisce male la palla con l'esterno e la manda fuori.
25' Con pazienza, ora, l'Inter prova a far scoprire il PSV facendo girare molto velocemente palla.
23' Il PSV non si scompone e rimane coperto nella propria metà campo, lasciando Lozano e Bergwijn pronti per colpire in contropiede con la loro velocità.
21' Ancora l'Inter avanti. Politano da destra si accentra, cerca Icardi in area: colpo di testa sopra la traversa.
18' POLITANO! Azione personale col suo sinistro: si accentra e calcia, trova due deviazioni e guadagna un corner.
18' Si lamenta Icardi per un contatto in area con Viergever, che lo tocca leggermente e gli impedisce di impattare il cross dalla sinistra di Perisic. Per l'arbitro non c'è nulla.
15' DE JONG! Involontariamente viene servito da Asamoah e si presenta a tu per tu con Handanovic, che è bravo a spazzare con i piedi.
14' Erroraccio di Asamoah, che a difesa scoperta invece di scaricare palla ad Handanovic prova a superare Bergwijn che invece è furbo e gli ruba palla. L'olandese arriva sul fondo e scarica dietro sulla testa di Lozano, bravo a metterla dentro da pochi metri.
13'
GOL! LOZANO! PSV AVANTI!
8' Intanto San Siro accoglie con discreto entusiasmo il vantaggio del Barcellona contro il Tottenham.
6' D'AMBROSIO! Sempre di testa, su cross di Asamoah, gira di testa ma non centra lo specchio.
6' PALO! Perisic, di testa, colpisce il palo pieno su un lancio perfetto in verticale di Icardi. Decisiva la deviazione quasi impercettibile del portiere del PSV Zoet.
4' Primo pericolo per il PSV. Asamoah riceve a sinistra, punta un avversario e calcia un tiro-cross in diagonale: nessun compagno riesce a deviare la palla che si spegne di poco fuori il palo lontano.
3' Fischiato contro fallo su rimessa laterale a Politano vicino la bandierina del calcio d'angolo.
2' Rischia Hendrix sul pressing di Borja Valero sulla trequarti offensiva dell'Inter, ma la palla che sbuca non è alla portata di Icardi e la difesa olandese recupera.
1' Inter subito avanti con Candreva sulla destra, cross in area facile preda di Zoet.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
20:56 Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra poco si comincia.
20:47 Il bilancio dei precedenti tra Inter e PSV pende nettamente a favore dei nerazzurri, che hanno vinto tutti e 3 gli incroci con gli olandesi: all’andata finì 1-2 con gol di Nainggolan e Icardi.
20:35 Sono passati 2464 giorni dall'ultima volta che l'Inter ha giocato un ottavo di finale di Champions. Era marzo del 2012 e i nerazzurri vennero eliminati dal Marsiglia. Oggi l'obiettivo è quello di tornare tra le migliori 16 d'Europa.
20:29 Stesso modulo per il PSV che al centro della difesa schiera l'ex nerazzurro Sainsbury vista l'assenza di Schwaab. Rispetto alle previsioni non c'è Pereiro tra i tre di centrocampo ma Gutierrez: il perno centrale è Hendrix con Rosario, in gol all'andata, alla sua sinistra. Davanti confermato il tridente titolare con De Jong riferimento offensivo.
20:15 Novità di formazione per l'Inter di Spalletti, alle prese con una vera emergenza a centrocampo. Vecino non è stato convocato per il riacutizzarsi del problema al retto femorale, Nainggolan è a disposizione ma non è di certo al meglio e Gagliardini e Joao Mario non sono in lista Uefa. Dunque nel 4-3-3 nerazzurri ci sarà Candreva come interno di destra, con Brozovic in regia e Borja Valero mezzo sinistro. Il ballottaggio per il ruolo di terzino destro lo vince D'Ambrosio, con Asamoah dall'altra parte.
20:12 L'Inter potrà anche pareggiare ed andare agli ottavi di finale, a patto che il Tottenham non faccia alcun punto contro il Barcellona.
20:11 Questa la classifica del Gruppo B: Barcellona 13, Tottenham e Inter 7, PSV 1. I nerazzurri per passare devono vincere contro gli olandesi e sperare che il Tottenham non faccia lo stesso al Camp Nou.
20:09 Buonasera da Riccardo Caponetti a tutti gli appassionati e benvenuti alla cronaca testuale di Inter-PSV, 6° e ultima giornata dei gironi di Champions. Fischio d'inizio ore 21.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti