Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
1-2
Milan
39' Perišić   Giroud 75'
Giroud 79'
Cronaca Formazioni
19:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Milan. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:58 Un derby che vale oro per i rossoneri di Stefano Pioli che vanno a -1 dall'Inter capolista. La squadra di Simone Inzaghi ha comunque una gara in meno ma la festa, giustamente, ora è del Milan.
19:57 Arriva il triplice fischio di Guida che manda tutti sotto la doccia. Il derby di Milano è rossonero: il Milan supera in rimonta 2-1 l'Inter. Apre le danze Perisic, le chiude Giroud con una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+7 Calcio di punizione battuto in area dove c'è anche Handanovic. Il portiere nerazzurro colpisce di testa ma alla fine la retroguardia del Milan può spazzare senza fronzoli.
90'+6
ROSSO PER THEO HERNANDEZ!! MILAN IN DIECI!! Intervento in ritardo netto da parte dell'esterno francese ai danni di Dumfries. Guida assegna una punizione per l'Inter ed espelle il terzino rossonero.
90'+5 Spinge ancora l'Inter con un pallone scodellato da Dimarco verso l'area di rigore. Il suggerimento del difensore nerazzurro è impreciso, Maignan segue con lo sguardo la traiettoria e blocca.
90'+4 Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.
90'+3 Intervento falloso di Giroud che ferma irregolarmente Dumfries sulla corsia di destra. Ancora un calcio di punizione per l'Inter fischiato dal direttore di gara. Salgono le torri.
90'+2
Intervento falloso di Krunic che ferma una ripartenza da parte di Vecino. Guida assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista del Milan.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Guida.
90' Tonali colpisce di testa verso Leao. Il suggerimento per l'attaccante del Milan è impreciso, Dumfries protegge la rimessa dal fondo. Siamo in attesa di conoscere il recupero.
89' Gioco momentaneamente fermo per un'invasione pacifica di campo. Si prospetta comunque un recupero consistente visto le tante interruzioni da parte di Guida.
88' Si lotta su ogni pallone in questo derby. Skriniar ferma con una scorrettezza Theo Hernandez. Arriva il fischio di Guida che ferma il gioco e comanda una punizione per il Milan.
87' Adesso l'Inter si riversa in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Risultato più che mai in equilibrio in questo derby di Milano. Tre minuti alla conclusione più recupero.
86' Dumfries viene disturbato fallosamente da Tonali all'altezza della corsia di destra. Guida ferma ancora il gioco e assegna un calcio di punizione per l'Inter da ottima posizione.
85' Cinque minuti più recupero alla fine di questo derby della Madonnina. Adesso è il Milan avanti per 2-1 grazie alla doppietta realizzata da Giroud fra il 75' e il 79'.
84'
Accelerazione di Theo Hernandez che viene atterrato fallosamente da Skriniar. Guida ferma il gioco e assegna una punizione per il Milan e giallo per il difensore dell'Inter.
83' Adesso è l'Inter che spinge con Sanchez. L'attaccante nerazzurro si allarga sulla destra e va al cross verso il centro dell'area ma Maignan chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
82'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Vecino.
82'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Bastoni, dentro Darmian.
81'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Krunic.
80' Grande giocata di Giroud che, all'interno dell'area di rigore, si volta con il tacco su De Vrij e calcia in diagonale superando un non precisissimo Handanovic per la rete che ribalta il derby.
79'
GOL DI GIROUD!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
78' SANCHEZ!! L'attaccante dell'Inter calcia direttamente in porta da posizione decentrata. Il pallone gira ma è debole e viene respinto con un intervento di pugno da Maignan.
77'
Subito Barella va via a Bennacer all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Il centrocampista del Milan commette fallo e viene ammonito da Guida. Punizione per l'Inter.
76' Azione che parte da un recupero di Giroud su Sanchez. Il pallone arriva a Tonali che serve Brahim Diaz. Il 10 rossonero dal limite dell'area calcia in porta favorendo il francese che da ottima posizione mette in rete.
75'
GOL DI GIROUD!! IL PAREGGIO DEL MILAN!!
74'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
73'
Recupero di Barella che viene fermato all'altezza del cerchio centrale dal campo da Brahim Diaz. Guida assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il 10 del Milan.
72' Spinge il Milan con un pallone all'indirizzo di Leao sulla corsia di sinistra. L'attaccante rossonero non può arrivare sul suggerimento del compagno, rimessa laterale per l'Inter.
71'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro, dentro Sanchez.
71'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Dimarco.
70' PERISIC!! Azione simile alla rete che ha sbloccato il match con Calhanoglu che serve sul secondo palo il croato. La sua conclusione al volo per termina in curva questa volta.
69' Dumfries avanza sulla corsia di destra e serve la sovrapposizione di Barella. Il centrocampista va al cross verso il centro dell'area ma Theo Hernandez devia in corner.
68' Leao riceve da Theo Hernandez. Alle sue spalle arriva come un treno Skriniar che lo abbatte. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
67' Calhanoglu si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone è indirizzato verso la porta di Maignan ma termina la sua corsa sopra la traversa senza creare pericoli.
66' Grande azione dell'Inter con Dzeko che fa proseguire il gioco per Bastoni. Il difensore entra in area dal lato sinistro ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Tonali.
65' Spinge il Milan con Brahim Diaz che serve Leao all'interno dell'area. L'attaccante rossonero sterza su Skriniar e calcia in porta ma Calhanoglu chiude bene guadagnando anche la rimessa dal fondo.
64' Brahim Diaz accelera per vie centrali seguito però da Dzeko. L'attaccante bosniaco con grande generosità riesce ad arginare il numero 10 del Milan. Adesso è l'Inter che riparte.
63' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Brozovic effettua un cross morbido sul secondo palo con Lautaro Martinez che viene tratto in inganno dallo stacco di Messias e liscia la conclusione.
62' Ancora nerazzurri in avanti con Barella che prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene deviato da un giocatore del Milan e termina sul fondo. Sarà corner.
61' L'Inter prova a sviluppare il gioco in velocità con Dzeko che si allarga sulla sinistra ma non riesce a superare in velocità Kalulu. Rimessa laterale in favore della squadra di Pioli.
60' Tonali si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione viene deviata con Skriniar che evita anche il calcio d'angolo spazzando in fallo laterale.
59'
Brahim Diaz avanza per vie centrali ma viene fermato fallosamente da Brozovic. Guida assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce Calhanoglu probabilmente per proteste.
58'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro Brahim Diaz.
57' Attacca adesso il Milan con Leao che serve in profondità Giroud ma tocca male il pallone favorendo il recupero di Bastoni. Il difensore inizialmente perde palla ma si rifa recuperando ancora su Leao.
56' Sponda di Lautaro Martinez per Barella che si sgancia sulla destra. Il suo suggerimento è per Dzeko ma è ottimo l'intervento difensivo da parte di Bennacer. Riparte il Milan.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti di questa seconda frazione di gara fra Inter e Milan. Nerazzurri sempre in vantaggio grazie alla rete realizzata da Perisic nel primo tempo.
54' Dumfries ubriaca di finte Theo Hernandez. Preciso l'intervento in raddoppio di Tonali con l'esterno dell'Inter che, cadendo, tocca il pallone con le mani. Sarà punizione per il Milan.
53' Calhanoglu prende il tempo a Messias. Il centrocampista dell'Inter apre poi il gioco sulla sinistra per l'accorrente Perisic che però non riesce ad intercettare il pallone.
52' Scambio fra Theo Hernandez e Tonali con il centrocampista rossonero che prova un suggerimento profondo imprendibile per il terzino francese. Sarà rimessa dal fondo per Handanovic.
51' Cambio di gioco dell'Inter con Dumfries che riceve sulla destra. L'esterno nerazzurro effettua un traversone basso per Perisic, anticipato dall'uscita tempestiva di Maignan.
50' TONALI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! I rossoneri recuperano palla con fisicità, successivamente la conclusione del centrocampista termina sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
49' Accelerazione di Barella che taglia in due la difesa del Milan e serve sulla corsa Calhanoglu. Grande però l'intervento difensivo da parte di Bennacer. Adesso è il Milan che riparte.
48' Bastoni anticipa fallosamente Bennacerr all'altezza della linea mediana del campo. Arriva ancora il fischio da parte di Guida che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Milan.
47' Spinge Calhanoglu sulla corsia di destra. Abile Theo Hernandez a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadando anche un calcio di punizione a favore.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Messias.
Inizio 2° tempo
19:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:05 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Milan riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:48 Guida dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. L'Inter chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 sul Milan grazie alla rete realizzata da Perisic.
Fine 1° tempo
45'+2 DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Ripartenza nerazzurra con Calhanoglu che viene fermato suoi dall'area di Maignan. L'azione poi prosegue con il pallone che arriva all'attaccante bosniaco ma il portiere rossonero ha ripreso il posto fra i pali e blocca.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero concessi da Guida.
45' Intervento falloso di Dzeko ai danni di Tonali sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Guida che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
44' Entra in campo lo staff sanitario nerazzurro per le cure del caso a Barella che si rialza ma il centrocampista della nazionale italiana dovrà rientrare sul terreno di gioco solo dopo la ripresa del match.
43' Va a terra Barella sul tocco di Theo Hernandez. Guida fa proseguire nell'azione ma resta a terra il centrocampista nerazzurro. Poteva starci l'intervento del direttore di gara in questo caso.
42' Adesso il Milan prova ad imbastire un'azione offensiva. L'Inter però chiude molto bene gli spazi e può sempre far male con le ripartenze in velocità. Intanto mancano tre minuti al riposo.
41' Qualche istante prima che Guida convalidi il gol. C'era da valutare una posizione di Lautaro Martinez che però non influisce sull'azione. Può festeggiare il pubblico di fede nerazzurra.
40' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il traversone è delizioso per Perisic, appostato sul secondo palo. La sua conclusione di piatto al volo è angolata e non lascia scampo a Maignan.
39'
GOL DI PERISIC!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
38' LAUTARO MARTINEZ!! INTER PERICOLOSA!! Il Toro calcia dalla distanza verso la porta di Maignan. Il portiere del Milan però riesce ad allontanare con un intervento di pugno.
37' Calabria riceve palla sulla destra e va al cross verso il centro dell'area. Barella controlla il pallone di testa all'interno dell'area di rigore e con qualità fa ripartire l'azione per i suoi.
36' Nove minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara del derby di Milano. Reti bianche fra Inter e Milan ma le occasioni in questa sfida non mancano.
35' TONALI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione potente dalla distanza da parte del centrocampista rossonero. Handanovic vola a respingere il pallone con la mano di richiamo.
34' Theo Hernandez prova ad accendersi sulla fascia sinistra. Il difensore francese cerca l'area di rigore ma Skriniar non si fa saltare e tocca il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
33' Giro palla dei giocatori del Milan che adesso può provare a mettere il muso della metà campo dell'Inter. Risultato di parità a San Siro in questo derby della Madonnina.
32' Recupero di Kessié su Dzeko e Milan che può ripartire in velocità ma il lancio per Giroud è impreciso con De Vrij abile ad impossessarsi del pallone. Ancora Inter in avanti.
31' Kalulu provvidenziale sulla conclusione di Dzeko. Il difensore del Milan resta a terra dopo la pallonata ricevuta alla testa. Entra in campo lo staff sanitario ma non ci son problemi.
30' Ancora Inter in avanti con un pallone che arriva dalle parti di Dzeko. La sua girata di prima intenzione viene respinta con la testa da Kalulu che poi rimane a terra dolorante.
29' DUMFRIES!! INTER VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Inserimento dell'esterno nerazzurro in area di rigore. La sua conclusione potente viene respinta da Maignan con un grandissimo intervento.
28' Lautaro riceve palla all'interno dell'area di rigore. Il suo diagonale viene deviato da Bennacer e Maignan riesce con reattività ad evitare il calcio d'angolo neutralizzando in due tempi.
27' BARELLA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sponda di petto di Lautaro per il centrocampista che, dal lato destro dell'area, calcia con potenza mettendo il pallone di un niente sul fondo.
26' Barella sfrutta uno spazio sulla destra e mette un pallone a rimorchio agganciato fuori area da Dzeko. Saelemaekers è abile a recuperare in maniera regolare. Può ripartire il Milan.
25' Ancora Inter in avanti con Perisic che va al cross verso il centro dell'area. Il pallone arriva a Dumfries che colpisce di testa ma poi Kalulu, in qualche modo, può spazzare in fallo laterale.
24' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Barella viene servito da Calhanoglu sulla fascia destra. Il centrocampista nerazzurro va al traversone ma la difesa del Milan può allontanare.
23' Barella prova il suggerimento verso Lautaro Martinez ma Kalulu prende bene il tempo all'argentino e devia il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore dell'Inter.
22' Le immagini tornano sulla protesta di Leao. Il tocco di braccio di Bastoni all'interno dell'area di rigore c'è ma è anche vero che era aderente al corpo. Giusta la decisione di Guida.
21'
Intervento deciso di Romagnoli ai danni di Dzeko che blocca una ripartenza nerazzurra. Guida assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il capitano del Milan.
20' Spinge il Milan con Tonali che serve Leao. L'attaccante rossonero prova la conclusione ma trova la risposta di un avversario. Chiede il fallo di mano il numero 17 della squadra di Pioli.
19' Ancora un fischio di Guida che assegna un calcio di punizione per il Milan per un intervento di Bastoni ai danni di Saelemaekers giudicato scorretto. Ancora proteste dei nerazzurri.
18' Theo Hernandez si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo cross verso il centro dell'area non viene raccolto da Leao. Bastoni adesso può innescare l'azione dalle retrovie.
17' Ancora Theo Hernandez a terra in seguito ad un intervento scorretto di Brozovic. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan fra le proteste di Simone Inzaghi.
16' Ancora una volta un duello fisico fra Theo Hernandez e Dumfries. Questa volta è l'esterno del Milan ad avere la peggio con Guida che assegna un calcio di punizione per i rossoneri.
15' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo trova la torre di Dumfries ma Saelemaekers è abile a spazzare il più lontano possibile.
14' Intervento falloso di Theo Hernandez ai danni di Dumfries. Guida, richiamato dal guardalinee, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter dalla corsia di destra.
13' Il Milan prova a sviluppare l'azione in velocità con Giroud che riceve nel cerchio centrale del campo. L'attaccante francese prova l'apertura sulla sinistra per un compagno che non c'è.
12' BROZOVIC!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista deviata a pochi metri da Maignan. Il portiere rossonero, preso in controtempo, ha un grande riflesso bloccando in due tempi.
11' Le immagini non lasciano spazio ad interpretazioni. La posizione di Perisic è irregolare, giusta la chiamata del guardalinee ma nulla toglie alla bella giocata in elevazione di Dumfries.
10' GOL ANNULLATO A DUMFRIES!! Perisic riceve palla sulla corsia di sinistra e cross al centro per l'esterno che sovrasta Theo Hernandez e supera Maignan. L'urlo del pubblico interista viene strozzato in gola per un fuorigioco dell'esterno.
9' Perisic serve Dzeko spalle alla porta. Il bosniaco si volta e prova a servire l'esterno mancino nerazzurro ma Kalulu chiude molto bene deviando il pallone direttamente in fallo laterale.
8' Pressione su Handanovic di Giroud. Il portiere dell'Inter è costretto ad un rinvio affrettato mettendo il pallone direttamente in fallo laterale. Si infiamma la parte rossonera di San Siro.
7' Si lotta su ogni pallone. Lancio profondo di Maignan per Giroud che duella con De Vrij. Ha la meglio il difensore dell'Inter che mantiene la posizione e costruisce subito l'azione dal basso.
6' Siamo già dall'altra parte con Perisic che scappa a Calabria e prova un cross verso il centro dell'area ma l'esterno dell'Inter colpisce male il pallone favorendo la presa bassa di Maignan.
5' Tonali batte corto servendo Theo Herrnandez. Il difensore del Milan va al cross morbido verso il centro dell'area ma Handanovic segue bene la traiettoria del pallone e lo neutralizza.
4' Apertura sulla fascia destra dove Calabria si fa trovare pronto al traversone. Perisic però è bravo nella copertura e riesce con un colpo di testa e deviare la sfera in calcio d'angolo.
3' Adesso è l'Inter che spinge con Dumfries che viene fermato da Theo Hernandez. Vuole il calcio di punizione l'esterno nerazzurro, non è dello stesso avviso il direttore di gara.
2' Buon palleggio dei giocatori rossoneri con Leao che prova l'accelerazione verso l'area ma è ottimo il recupero da parte di Calhanoglu. Ritmi forsennati in questi primi due minuti di derby.
1' Theo Hernandez prova un affondo alla ricerca dell'area di rigore, Dzeko in fase di ripiegamento sporca il pallone al terzino del Milan e guida la ripartenza della formazione nerazzurra.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questo derby della Madonnina.
17:58 Squadre in campo a San Siro. Tra poco il derby di Milano fra Inter e Milan. Coreografia nella curva rossonera, mentre la Nord - il cuore pulsante del tifo nerazzurro - canta a squarciagola.
17:08 Stefano Pioli schiera Kessié come trequartista al fianco di Saelemaekers e Leao a supporto di Giroud. In panchina invece Brahim Diaz così come il nuovo arrivato Lazetic.
17:07 Simone Inzaghi si affida a Dzeko e Lautaro Martinez al centro dell'attacco mentre gli esterni ci saranno Dumfries e Perisic. Panchina invece per il neo acquisto Caicedo.
16:52 La sfida di andata si è conclusa senza vincitori né vinti. Il derby del 7 novembre ha visto infatti Milan e Inter spartirsi la posta in palio per 1-1: nerazzurri avanti con un rigore di Calhanoglu e pari rossonero con un autogol di De Vrij.
16:51 San Siro torna a popolarsi dopo le due gare giocate con la limitazione di capienza a 5000 spettatori. Questa sera, con lo stadio riaperto almeno al 50 per cento, si può registrare il sold-out.
16:50 Gli uomini di Stefano Pioli invece sono stati eliminati dalle competizioni europee e possono concentrarsi solo su campionato e Coppa Italia ma serve ritrovare il successo per tenere il passo dei "cugini".
16:49 Gli uomini di Simone Inzaghi hanno un ruolino di marcia molto importante. L'ultima sconfitta risale infatti a circa due mesi fa in casa del Real Madrid per 2-0 in Champions League.
16:48 Il Milan invece insegue a quattro lunghezze di distanza e vuole riaprire i giochi per lo scudetto. I rossoneri sono reduci da una ministriscia negativa di un punto in due partite, la sconfitta contro lo Spezia e il pareggio contro la Juventus.
16:47 L'Inter guida la classifica con 53 punti, anche se deve ancora recuperare una partita. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno perso soltanto una volta in campionato, il 16 ottobre scorso in casa della Lazio.
16:46 E' tempo di derby a Milano. Inter e Milan si affrontano per la stracittadina della Madonnina numero 230 in gare ufficiali. Una sfida da alta classifica con le due squadre separate soltanto da quattro punti.
16:45 Luci a San Siro, va in scena la partitissima. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Milan, incontro valido per la 24a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Pias