Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Inter
1-2
Milan
29' Lukaku   Ibrahimović 13'
Ibrahimović 16'
Cronaca Formazioni
20:00 Con la partita termina qua anche la nostra diretta testuale: da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con le pagine di TMW.
19:59 Milan che ora è atteso dal prossimo impegno giovedì in Europa League contro il Celtic, mentre l'Inter ripartirà dalla Champions e dal Borussia Moenchengladbach.
19:58 Una partita combattutissima tra le due squadre, portata a casa dal Milan grazie alla doppietta di un Ibrahimovic apparso in forma straripante. Lukaku accorcia le distanze e ci prova nel secondo tempo, ma non c'è niente da fare: vince la squadra di Pioli.
19:57 A nulla è servito il forcing finale dell'Inter, il Milan di Zlatan Ibrahimovic vince 2-1 e si proietta al primo posto a punteggio pieno!
19:57 E FINISCE QUI! IL DERBY È DEL MILAN!
Fine 2° tempo
90'+5 Prova un'ultima offensiva l'Inter, fermata però dalla difesa del Milan. Sempre meno speranze per i nerazzurri.
90'+3 LUKAKU! Grande combinazione con Lautaro, con il belga che tocca non benissimo da due passi, coperto però da Theo Hernandez. Palla che esce di circa un metro, brivido per Donnarumma.
90'+2 L'Inter è molto stanca e non riesce ad organizzare un'azione offensiva coordinata. Vedremo se la squadra di Conte riuscirà a recuperare la sfida.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' PERISIC! Salta più in alto di Calabria ma non riesce ad inquadrare la porta. Si salva il Milan.
89' IBRA! Calcia lui la punizione, spedendo alto non di molto. Può ripartire l'Inter.
88' Ingenuità in impostazione dell'Inter, con Kolarov ed Eriksen che combinano un pasticcio e perdono palla su Castillejo, che guadagna fallo nei pressi dell'area.
87'
Cambio nel Milan: esce Kessie, entra Tonali.
86' Anche Kessie a terra, non ce la fa più l'ivoriano.
85' Le squadre sono stremate, con Barella che crolla a terra dopo aver tentato una grande imbucata per Lukaku non capita in tempo dal belga.
84' Ammonito anche Conte che sta protestando ormai dal momento del calcio di rigore dato e poi tolto.
84'
Mentre l'Inter fa un cambio: esce Vidal, entra Sanchez.
83'
Giallo per proteste dato ad Hakimi.
80' Kjaer tocca di testa una punizione dalla trequarti, ma il pallone finisce ad Handanovic. Riparte l'Inter.
76' Episodio difficile da valutare per l'arbitro, perché Lukaku era stato liberato dopo un tocco di Kjaer. Evidentemente non valutato come una giocata e quindi ininfluente. Fatto sta che il rigore è stato tolto.
75' Fuorigioco! Niente calcio di rigore! Lukaku ravvisato oltre i difensori avversari, si riparte con la punizione per il Milan.
73' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Donnarumma esce su Lukaku che casca: materiale per il VAR!
72' KRUNIC! Occasionissima per il Milan! Tira da due passi ma spara fuori.
72' Lautaro riesce a toccare un cross di Perisic ma non può dargli la direzione sperata. Palla sul fondo.
71' Tanti errori da parte di entrambe le squadre, evidentemente molto stanche.
70' Un aggancio stratosferico di Ibrahimovic, con Mariani che poi fischia un altro fallo su Barella. Ma che cosa aveva fatto lo svedese...
69'
Giallo per Vidal dopo una serie di contatti a centrocampo.
69' Azione straripante di Lukaku, che al momento del tiro viene però fermato da Kjaer.
67'
Cambio nell'Inter: esce Brozovic, entra Eriksen.
67' Secondo tempo nettamente più confuso del primo, con tanti contatti a centrocampo e poco gioco prodotto dalle due squadre.
66' Giallo a Pioli che stava protestando con l'arbitro.
64'
Giallo per Brozovic, costretto a spingere Theo Hernandez partito per una delle sue solite sgasate.
62'
Ed entra anche Castillejo per Saelemaekers.
62'
Cambio nel Milan: esce Leao, entra Krunic.
61' Salvataggio provvidenziale di Kjaer, che devia un tiro pericolosissimo di Barella dopo un'ottima azione di contropiede dell'Inter.
60'
Giallo per Ibrahimovic dopo un contrasto aereo con de Vrij.
60' HAKIMI! PALLA FUORI DI UN SOFFIO! Cross perfetto di Vidal per l'esterno, che colpisce di testa e spara fuori di pochissimo.
58' Grande giocata di Leao, non sfruttata a dovere poi da Saelemaekers che sbaglia il passaggio per Ibrahimovic.
56' LEAO! Brivido per Handanovic! Contropiede del portoghese che arriva al limite dell'area e calcia con il destro rasoterra: palla fuori di poco.
55' Fase di gioco confusa, con l'Inter che in questo secondo tempo sta chiudendo meglio le ripartenze del Milan ma continua a faticare dal punto di vista della creazione di gioco.
51' Nulla di fatto sul cross di Brozovic, troppo basso e allontanato dalla difesa del Milan.
50' Buon anticipo in pressing di Kolarov, che guadagna un fallo da buona posizione sulla sinistra.
48' Non si intendono Lautaro e Lukaku in area su un passaggio di Hakimi liberato bene da Kolarov con una sventagliata. Theo Hernandez fa fatica a contenere Hakimi.
47' Lautaro tenta un destro dalla distanza, sparandolo però in curva.
Inizio 2° tempo
18:50 Un bellissimo derby che finisce 1-2 al 45' grazie alla doppietta di Ibrahimovic e al gol di Lukaku che ha rimesso in corsa l'Inter. Ci aspettano altri quarantacinque minuti ad alta intensità.
Fine 1° tempo
45'+2 BRIVIDO PER IL MILAN! LUKAKU AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Colpisce di testa totalmente solo a centro area, ma la conclusione finisce fuori di circa un metro.
45'+1 Intervento di Romagnoli che ferma il fraseggio al limite dell'area tra Lukaku e Lautaro. Rischia quasi l'autogol il capitano rossonero, ma il suo intervento è provvidenziale.
45'+1
Giallo per Kessie, che ferma il contropiede di Barella dopo una pericolosa azione di Calhanoglu.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Lautaro Martinez tenta il tiro dal limite ma la conclusione è troppo centrale.
44' Si riprende il centrocampista che torna al suo posto in campo.
42' Molto dolorante Barella dopo un contrasto con Calabria. Necessita di cure mediche perché la botta è stata veramente dura.
41' Dopo una decina di minuti a mille le due squadre sembrano stiano rifiatando in vista del finale di tempo.
38' Sta succedendo di tutto! Lukaku va via sulla destra e viene affiancato sullo scatto da Hernandez. I due cascano ma per Mariani non c'è fallo, ravvisato invece sul contropiede del Milan per un contatto tra de Vrij e Ibrahimovic in favore del nerazzurro.
36' Grandi ritmi di nuovo a San Siro! Da una parte pericoloso Lautaro, dall'altra scappa in profondità Calhanoglu, ma Ibra non controlla perfettamente in area e viene fermato. Che partita!
34' Lukaku tenta un tiro-cross pericoloso, che attraversa tutta l'area di rigore e finisce in corner.
33' BARELLA! Altra occasione per l'Inter, e che partita! Sponda di Lukaku per Barella che calcia potente ma centrale dalla lunetta dell'area di rigore. Blocca in due tempi Donnarumma.
32' LAUTARO! SALVA KJAER! Contropiede dell'Inter con Hakimi che mette in mezzo un cross perfetto per Lautaro: colpo di testa a scavalcare Donnarumma che viene salvato da Kjaer.
29' Kolarov sale molto bene, allarga per Perisic che mette in mezzo un cross basso che sul secondo palo pesca Lukaku tutto solo. Per il belga è un gioco da ragazzi insaccare in rete il gol che accorcia le distanze. Partita riaperta a San Siro!
29'
GOL DELL'INTER! ACCORCIA LUKAKU!
28' Ibra delizia i (pochi) presenti con un elastico in area su de Vrij. Il suo cross non pesca nessuno ed era in fuorigioco, ma lo svedese è in grande forma.
27' Fase di gioco un po' più compassata. L'Inter sta mettendo insieme le idee, il Milan non forza dopo il doppio vantaggio.
24' Inter che continua a tenere palla ma non riesce a trovare spazio tra le maglie della difesa del Milan disposta perfettamente. In difficoltà la squadra di Conte.
22'
Giallo per Kjaer che stende Lautaro Martinez a centrocampo.
20' Nulla di fatto dalla punizione: il Milan copre il cross di Kolarov e riparte.
19' Si fa vedere anche Lautaro Martinez che salta Kjaer e poi viene steso sulla trequarti. Le due punte nerazzurre stanno provando a fermare la mareggiata.
18' LUKAKU! Si vede per la prima volta il belga, che sulla sinistra salta Romagnoli e poi tenta il destro a giro: palla tra le braccia di Donnarumma.
16' Leao scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cioccolatino per Ibrahimovic, lasciato colpevolmente solo. Per lo svedese è un gioco da ragazzi fare 2-0! Si fa dura per l'Inter, vola il Milan!
16'
GOL DEL MILAN! RADDOPPIA IBRAHIMOVIC!
13' Aveva intuito Handanovic, ma è stato sfortunato sulla parata con la palla che è rimasta lì: Ibrahimovic così ha spinto in rete il gol dell'1-0. Subito un episodio importante nel match!
13'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO IBRAHIMOVIC! Handanovic para il calcio di rigore di Ibra, che poi però sulla ribattuta la mette in rete. Milan in vantaggio!
11' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Kolarov stende Ibrahimovic in area su un esitazione dello svedese, che ha sui piedi la palla del vantaggio.
9' Occasione Milan! Romagnoli liscia un tiro non semplice a centro area, anche se era comunque in posizione di fuorigioco. Pericolosi però i rossoneri.
9' Nulla di fatto dal corner. Si salva l'Inter.
8' Gran tacco di Ibrahimovic che mette in area Calhanoglu, fermato da D'Ambrosio in corner.
5' Dopo le cure si rialza l'esterno del Milan. Riparte il gioco.
4' Botta dolorosa alla gamba per Theo Hernandez che resta a terra e necessita di cure mediche.
4' Fermato Hakimi al momento di entrare in area su un altro lancio di Kolarov. Lukaku si era liberato fallosamente di Hernandez e Mariani ha fermato l'azione.
1' Occasione Inter! Subito grande giocata di Hakimi su un lancio millimetrico di Kolarov. L'ex BVB salta secco con un tunnel Hernandez e poi mette in mezzo, con Donnarumma che con i pugni allontana il cross basso. Che giocata di Hakimi!
1' Subito un lancio per l'inserimento di Leao, troppo lungo però. Palla ad Handanovic.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che entrano in campo in questo momento, rigorosamente sfalsate. Qualche istante e prenderà il via il Derby della Madonnina!
17:32 Pioli invece manda in campo Leao dopo la bella doppietta contro lo Spezia. Davanti torna Ibra, dietro di lui anche Calhanoglu e Saelemaekers.
17:23 Conte lascia in panchina Eriksen dopo le dichiarazioni della settimana. Sulla trequarti c'è Barella, dietro la solita coppia Lukaku-Lautaro. A centrocampo di nuovo in campo Vidal con Brozovic. In difesa al posto degli assenti Bastoni e Skriniar gioca D'Ambrosio.
17:15 Uno sguardo alle scelte dei due allenatori.
17:06 Di sicuro c'è che a Milano c'è grande attesa per questa sfida, tanto che qualche centinaio di tifosi del Milan ha voluto incitare la squadra diretta a San Siro in pullman.
17:05 Inter che dopo le prime due partite vinte in campionato è stata fermata dalla Lazio prima della sosta, Milan che invece arriva alla sfida da capolista grazie ad un percorso netto: 3 partite, 3 vittorie. Riuscirà la squadra di Pioli a proseguire la sua striscia positiva?
17:02 Una partita fondamentale per le due milanesi, che arrivano a questo derby della Madonnina dopo un ottimo inizio di stagione.
17:00 Amici e lettori di TMW buonasera e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Inter-Milan, derby valido per il 4° turno di Serie A.
Cronaca di Giacomo A. Galassi