Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
4-2
Milan
52' Brozović
54' Vecino
70' De Vrij
90' +3 Lukaku
  Rebic 40'
Ibrahimović 45' +1
Cronaca Formazioni
22:45 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:44 Non è bastato un gran primo tempo al Milan per portare a casa il derby. La squadra di Pioli resta all'ottavo posto in classifica a quota 32 punti.
22:43 Festa in campo per la squadra di Antonio Conte che con questo successo ha agganciato la Juventus in vetta alla classifica con 54 punti.
22:42 Arriva il triplice fischio di Maresca. Impazzisce la San Siro nerazzurra. L'Inter si aggiudica il derby per 4-2. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo con Rebic e Ibrahimovic ma la squadra di Conte ha rimontato con Brozovic, Vecino, De Vrij e Lukaku.
Fine 2° tempo
90'+5
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Young, dentro Biraghi.
90'+4
Cross dal lato destro dell'area di rigore di Moses. Colpo di testa di Lukaku che mette alle spalle di Donnarumma. Si toglie la maglia il belga che viene ammonito da Maresca.
90'+3
GOL DI LUKAKU!! L'INTER CALA IL POKER!!
90'+2 Ripartenza dell'Inter con Barella che serve Lukaku. Il belga prova un cross verso il centro ma Donnarumma chiama il pallone e lo fa suo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' PALO DI IBRAHIMOVIC!! MILAN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross di Paquetà per lo svedese che colpisce di testa ma il pallone termina sul montante alla sinistra di Padelli.
89' BARELLA SI DIVORA IL POKER!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il centrocampista nerazzurro parte in contropiede, entra in area ma finisce per centrare Donnarumma.
88' Paquetà lavora un buon pallone sulla corsia di destra e prova il cross con il mancino. Il traversone arriva direttamente fra le braccia di Padelli.
87' Leao riceve dal limite dell'area e prova a calcia in porta. La conclusione viene murata con il pallone che si impenna e termina sul fondo protetto da Leao. Corner per il Milan.
86' Kjaer tiene il confronto con Lukaku in velocità. Il difensore del Milan affonda il tackle e subisce anche la scorrettezza. Punizione per i rossoneri.
85' Azione in velocità dell'Inter con Barella che serve Lukaku. Tacco del belga per Eriksen ma è tutto fermo per una posizione irregolare del numero 9 dell'Inter.
84'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Rebic, dentro Bonaventura.
83'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro Paquetà.
82' TRAVERSA CLAMOROSA DI ERIKSEN!! INTER AD UN PASSO DAL POKER!! Dalla trequarti campo, l'ex Tottenham calcia verso la porta di Donnarumma, pallone che sbatte sul montante e poi rimbalza in campo.
81'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Moses.
80'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Castillejo, dentro Leao.
79'
Ripartenza di Eriksen che sterza verso il centro e viene sgambettato da Conti. Maresca assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il difensore del Milan.
78' Fa girare il pallone il Milan che prova a cercare il gol del pareggio. Cerca di chiudere tutti i varchi in difesa l'Inter di Antonio Conte mentre sono pronti due cambi, uno per parte.
77' Brozovic riceve un passaggio a rimorchio di Eriksen e prova la conclusione. Il pallone viene smorzato e termina docile fra le braccia di Donnarumma.
76' Castillejo prova la giocata all'altezza della trequarti campo. Brozovic però è molto attento e mette il pallone direttamente in fallo laterale. Spinge il Milan.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa in questo meraviglioso derby di Milano. L'Inter ha ribaltato il punteggio ma attenzione perchè la partita non è finita.
74' Theo Hernandez accelera sulla sinistra e prova un passaggio filtrante verso Rebic che però non segue l'azione. Ottimo l'anticipo da parte di De Vrij.
73' Ancora Inter in avanti con Vecino che dal lato destro dell'area trova Lukaku. Alle sue spalle però fa ottima guardia Romagnoli che allontana.
72'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Sanchez, dentro Eriksen.
71' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, De Vrij va in torsione all'interno dell'area di rigore e con un tocco di testa mette il pallone sul palo più lontano dove Donnarumma non può arrivare.
70'
GOL DI DE VRIJ!! L'INTER RIBALTA IL DERBY!!
69' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sponda di Vecino all'interno dell'area di rigore sporcata da Romagnoli. Il belga calcia a giro ma il pallone si perde sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
68' Rebic riceve palla dal limite dell'area, salta Godin e prova la conclusione verso Padelli, Brozovic si oppone con il corpo e respinge il pallone.
67' IBRAHIMOVIC!! Lo svedese si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone gira ma si perde sul fondo alla sinistra della porta difesa da Padelli.
66' Body check di Brozovic ai danni di Theo Hernandez. Maresca ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan dalla distanza.
65' Ancora Inter in possesso del pallone con Skrinar che cerca subito la verticalizzazione verso Lukaku ma l'attaccante non riesce ad arpionarla. Recupera Donnarumma.
64' Skriniar prova il lancio dalle retrovie verso Sanchez. Il suggerimento verso l'attaccante nerazzurro è impreciso. Può recuperare allora il Milan.
63' Castillejo spinge sulla corsia di destra ed effettua un cross verso Ibrahimovic. Padelli chiama il pallone e lo allontana di pugno ma Maresca fischia un fallo allo svedese.
62'
Ancora un'accelerazione questa volta di Barella. Il centrocampista viene atterrato da Kessié, Maresca assegna una punizione per l'Inter e ammonisce il calciatore rossonero.
61' Ripartenza dell'Inter con Candreva che riceve sulla corsia di destra. L'esterno nerazzurro avanza e calcia verso Donnarumma ma la conclusione termina alta.
60' Barella, sugli sviluppi dell'azione in seguito al calcio da fermo, crossa sul secondo palo dove c'è Sanchez. L'attaccante prova la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta.
59' Bel tocco di Lukaku per Vecino che accelera su Theo Hernandez. L'esterno rossonero spinge l'avversario e Maresca assegna una punizione per l'Inter.
58' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo è un tocco corto a rimorchio per Ibrahimovic che viene però anticipato da Brozovic.
57'
Proteste vibranti dei giocatori dell'Inter per la decisione di Maresca. Giallo per proteste per Barella ed espulso dalla panchina Stellini, vice di Conte.
56'
Castillejo scende sulla corsia di destra e viene fermato da Skriniar. Per Maresca è calcio di punizione in favore del Milan e giallo per il difensore dell'Inter.
55' Passaggio filtrante per Sanchez che scatta sul filo del fuorigioco, aggira Donnarumma e serve a rimorchio Vecino che gonfia la rete sotto la Nord.
54'
GOL DI VECINO!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!
53' Conclusione dal vertice destro dell'area di rigore di Candreva. Pallone respinto, Brozovic si avventa sulla ribattuta e calcia al volo superando Donnarumma. Grandissima rete del centrocampista.
52'
GOL DI BROZOVIC!! L'INTER RIAPRE IL DERBY!!
51' CANDREVA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Tiro-cross dell'esterno nerazzurro dalla corsia di sinistra. Donnarumma si distende e respinge bene.
50' Theo Hernandez prova il passaggio profondo verso Ibrahimovic. Passaggio impreciso con la sfera che viene neutralizzata senza affanni da Padelli.
49' Bellissima giocata di Rebic che manda al bar Candreva sulla corsia di sinistra. L'attaccante accelera ma viene arginato dalla retroguardia dell'Inter.
48'
Il replay evidenzia come sembri un normale contrasto di gioco fra i due. Vecino non ci sta e protesta con Maresca che estrae il cartellino giallo.
47' Theo Hernandez prova a passare su Vecino che commette fallo secondo Maresca. Ci sarà un calcio di punizione in favore della deformazione di Pioli.
46' Rinvio lungo alla ricerca della testa di Lukaku. L'attaccante colpisce verso Candreva ma il pallone non arriva a destinazione e termina in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:50 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Milan riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Maresca dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Milan in vantaggio 2-0 sull'Inter nel derby grazie ai gol di Rebic e Ibrahimovic.
Fine 1° tempo
45'+2 Stacco di Kessié all'interno dell'area sulla battuta del tiro dalla bandierina. Ibrahimovic riceve sul secondo palo, tenuto in gioco da Godin. Padelli non trattiene e sfera in rete.
45'+1
GOL DI IBRAHIMOVIC!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
45'+1 MILAN VICINO AL RADDOPPIO!! Theo Hernandez scende sulla sinistra ed effettua un cross basso per Rebic. De Vrij anticipa l'avversario e mette in angolo.
45' Sanchez si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone è sul primo palo ma Ibrahimovic è ben appostato e devia ancora sul fondo. Sempre corner.
44' BROZOVIC!! Il centrocampista dell'Inter cerca direttamente la porta di Donnarumma. Il portiere del Milan, per non rischiare, salta e alza il pallone sopra la traversa.
43' Intervento falloso di Conti ai danni di Young. Maresca arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter all'altezza della corsia di sinistra.
42' Ancora Milan in avanti con Calhanoglu che innesca Rebic. L'attaccante croato accelera sulla sinistra, prova l'elastico su Godin ma perde il controllo del pallone. Blocca in uscita Padelli.
41' Cross in area di rigore per Ibrahimovic. Lo svedese effettua una torre sul secondo palo, Padelli buca l'uscita e Rebic è appostato a mettere in rete il pallone.
40'
GOL DI REBIC!! MILAN IN VANTAGGIO!!
39' Candreva riceve sulla corsia di destra ed effettua un cross di prima intenzione verso il centro dell'area. Pallone di facile lettura per Donnarumma che può bloccare.
38' Pestone di Kessié ai danni di Barella. Maresca ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter. Ha rischiato la sanzione disciplinare il centrocampista del Milan.
37' Ancora Milan in avanti sempre con Ibrahimovic. L'attaccante si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area, Skriniar in anticipo e spazza il più lontano possibile.
36' Pallone in area di rigore per Calhanoglu. Il numero 10 del Milan trova una sponda per Kessié ma la sua conclusione di prima intenzione viene murata da Brozovic.
35' Rinvio di Donnarumma alla ricerca di Ibrahimovic. L'attaccante del Milan salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il suggerimento per Castillejo è impreciso.
34' Torre di Lukaku per Vecino che guadagna il fondo dal lato destro del campo. Il centrocampista prova un cross ma non trova la deviazione di Hernandez. Pallone sul fondo.
33' Ibrahimovic si abbassa molto per impostare. Lo svedese cerca Rebic ma Barella gli prende bene il tempo e lo anticipa guadagnando anche un calcio di punizione.
32' Grande controllo di Theo Hernandez che riesce a tenere il pallone in campo. Il terzino del Milan serve l'accorrente Rebic ma l'attaccante rossonero non riesce a stoppare.
31' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è sul primo palo ma Brozovic è ben appostato e può liberare l'area di rigore con un colpo di testa.
30' Trattenuta di Candreva ai danni di Theo Hernandez sul versante sinistro del campo. Maresca ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan.
29' Intanto si gioca con Castillejo che prova un cross al centro dal versante destro del campo. Lukaku è ottimo in ripiegamento difensivo e con un bel colpo di testa libera.
28' Qualche problema alla caviglia per Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan ha accusato un dolore in occasione della parata sulla conclusione di Vecino.
27' Calhanoglu prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. De Vrij ci mette il piedone e riesce a deviare il pallone sul fondo. Sarà corner per i rossoneri.
26' Theo Hernandez guadagna il fondo dal lato sinistro del campo ed effettua un cross basso per Ibrahimovic che si coordina ma lo svedese viene anticipato provvidenzialmente da Skriniar.
25' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sanchez effettua un cross basso verso il centro dell'area per Brozovic ma la sua conclusione termina in curva.
24' VECINO!! INTER VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Che accelerazione di Lukaku che va via a Romagnoli sulla destra. Il belga mette a rimorchio per il centrocampista che calcia di prima intenzione. Ottima risposta di Donnarumma.
23' Suggerimento di testa da parte di Ibrahimovic per lo scatto di Castillejo. Il numero 7 del Milan viene però colto in posizione irregolare dall'assistente. Punizione per l'Inter.
22' Dalla bandierina si presenta Castillejo. Il suo traversone non è preciso con Padelli che vede partire il pallone e lo blocca in presa alta. Riparte l'Inter.
21' Traversone verso il centro dell'area da parte di Castillejo. C'è una deviazione da parte delle difesa dell'Inter e pallone che termina sul fondo. Corner per il Milan.
20' Venti minuti sul cronometro a San Siro. Buon Milan e un'Inter che ha già saputo rendersi pericolosa. Le reti però sono inviolate in questo derby della Madonnina.
19' GODIN!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore nerazzurro stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Pallone di un soffio sul fondo.
18' Ancora Inter con Sanchez che si avventa sul pallone dal limite dell'area, calcia in porta ma Kjaer si oppone con il corpo mette sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
17' Candreva scende sulla destra, sterza su Theo Hernandez e prova un cross sul secondo palo. Donnarumma segue la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta.
16' Castillejo scende sulla destra, passaggio a rimorchio per Rebic che prova la conclusione in porta, respinta da Vecino. Il numero 18 del Milan riprende la sfera ma calcia sul fondo.
15' Fa girare il pallone il Milan. I ritmi si sono un po' abbassati dopo il primo quarto d'ora giocato a mille specialmente dai rossoneri che si stanno comunque facendo preferire.
14' Scambio nello stretto fra Ibrahimovic e Calhanoglu con il pallone che filtra ma alla fine Barella anticipa lo svedese. Retropassaggio per il rinvio da parte di Padelli.
13' INTER PERICOLOSA!! Si accende una mischia all'interno dell'area piccola in seguito al tiro dalla bandierina. Tante deviazioni, ma alla fine Donnarumma anticipa Skriniar.
12' Young accelera sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Inter cerca il fondo ma Kjaer affonda bene il tackle e riesce a mettere il pallone sul fondo. Corner per i nerazzurri.
11' Adesso è l'Inter che si fa vedere con Vecino sulla fascia destra. Il centrocampista va al cross alla ricerca di Lukaku ma l'attaccante belga viene anticipato dalla difesa rossonera.
10' PALO DI CALHANOGLU!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione in diagonale potente del numero 10 rossonero dalla distanza, pallone che impatta sul montante alla destra di Padelli.
9' Theo Hernandez scende indisturbato sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore. De Vrij stacca più in alto del suo avversario e allontana la minaccia.
8' Ma che partenza del Milan con Theo Hernandez che scende sulla sinistra e cerco Ibra con un passaggio corto sul primo palo, De Vrij chiude molto bene.
7' Calhanoglu si allarga sul lato destro dell'area e serve a rimorchio per Rebic. La sua conclusione trova l'opposizione di Godin che riesce a salvare la porta di Padelli.
6' Buona giocata di Sanchez che allarga sulla destra per Vecino. Il centrocampista nerazzurro cerca Lukaku in profondità ma il pallone non filtra. Recupera il Milan.
5' Ancora il Milan con Ibrahimovic che riceve dal limite dell'area e prova a far andare Castillejo sulla destra ma calibra male il suggerimento. Blocca in uscita Padelli.
4' Risponde l'Inter con Candreva che scende sulla corsia di destra, guadagna il fondo e ed effettua un traversone verso il centro dell'area. Libera la difesa del Milan.
3' Affondo di Rebic sul versante sinistro dell'area di rigore. L'esterno prova il traversone basso ma Godin non si fa sorprendere e devia il pallone in calcio d'angolo.
2' Ancora la formazione di Pioli in avanti con Ibrahimovic che riceve in area di rigore. Lo svedese conclude di prima intenzione ma il pallone termina alto sopra la traversa
1' Subito Milan in avanti con Kessié che raccoglie un pallone dal limite dell'area e prova la conclusione di potenza ma Barella si oppone con il corpo. Ottima partenza dei rossoneri.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Pioli muovere il primo pallone del derby.
20:44 Squadre in campo. Inter con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini neri, calzettoni azzurri. Milan in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:42 Coreografie mozzafiato sugli spalti di San Siro, atmosfera da urlo per una partita che non è come le altre. I giocatori sono nel tunnel degli spogliatoi. Fra poco sarà derby.
20:00 Risponde il Milan con il 4-4-1-1 con Castillejo e Rebic sulle corsie laterali mentre in attacco Calhanoglu giocherà in appoggio dell'unica punta che sarà Ibrahimovic.
19:59 Sono state ufficializzate le formazioni: nell'Inter non c'è Eriksen ma Sanchez in attacco insieme a Lukaku. In porta confermata la presenza di Padelli con Handanovic in panchina.
19:50 Questo invece il commento alla vigilia del tecnico del Milan Stefano Pioli: "Affrontiamo una squadra che non perde da tempo, noi dobbiamo avere la faccia di Ibra, carica e determinata".
19:49 "I derby sono sempre sentiti - ha detto alla viglia il tecnico dell'Inter Antonio Conte - sono stracittadine e quella di Milano è molto importante. Ci concentreremo però solo sui punti in palio".
19:48 All'andata furono i nerazzurri ad avere la meglio. La squadra di Conte si impose 2-0 sulla formazione allora allenata da Giampaolo con i gol di Brozovic e Lukaku.
19:47 Il Milan invece vuole tentare di rientrare nei giochi per un posto in Europa. I rossoneri hanno 32 punti in classifica e in caso di successo scavalcherebbero Bologna e Hellas.
19:46 L'Inter vuole provare l'aggancio alla Juventus. I bianconeri hanno perso 2-1 ieri sera contro il Verona e la squadra di Antonio Conte può tentare di riaprire i giochi in vetta alla classifica.
19:45 Luci a San Siro per la partita più importante. Il derby è sempre il derby in una partita che vale molto più dei tre punti. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Milan, posticipo della domenica sera della 23a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras