Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
1-0
Milan
58' Guarin  
Cronaca Formazioni
22:39 TRIPLICE FISCHIO!!! Sulla punizione calciata e respinta da Balotelli cala il sipario sul match di San Siro con l'Inter che strappa al Milan tre punti preziosissimi. Decide una rete di Guarin che lancia i nerazzurri in vetta alla classifica, unica squadra a punteggio pieno. Il Milan resta a quota 3 in classifica ed è alla seconda sconfitta stagionale.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora un fallo di Telles, stavolta su Balotelli. Chiuderà in avanti il Milan.
90'+4 Punizione battuta dal solito Balotelli, la difesa dell'Inter mette fuori. Poi Bonaventura dal limite cerca la conclusione in porta, ma il pallone non si abbassa.
90'+3 Tackle di Telles su Cerci, sarà calcio di punizione da posizione defilata sulla destra in favore del Milan.
90'+2 Nulla di fatto sul corner, Santon guadagna una rimessa laterale che spezza il ritmo del Milan.
90'+2 Cerci sfida Murillo che lo chiude, sarà ancora angolo in favore del Milan. Non c'è un attimo di pausa in questa partita.
90'+1 Balotelli serve Bonaventura che cerca la conclusione dal limite, pallone largo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Sul corner successivo il pallone esce nella traiettoria della battuta, sfuma l'occasione.
89' Bella chisuura di Ranocchia su Luiz Adriano, corner per il Milan. È il sesto.
89' Fin qui pressoché nullo l'impatto di Palacio sulla gara. Anche Icardi, che ora perde un buon pallone, appare lontanissimo dai suoi standard.
88' L'Inter adesso è tutta chiusa a difesa del preziosissimo vantaggio.
87' Batte Telles, Murillo cerca una conclusione velleitaria in acrobazia. Pallone fuori.
86' Corner conquistato dall'Inter, salgono Ranocchia e Murillo.
85' Medel a questo punto torna a centrocampo e Ranocchia prende la sua posizione in difesa accanto a Murillo.
85'
Fuori Perisic, entra Ranocchia.
83' Nell'Inter si prepara Ranocchia, il grande bocciato di questa sera. Fase molto spezzettata del match, si va verso un recupero abbastanza robusto.
82' HANDANOVIC!!! Gran parata del portiere dell'Inter sul calcio di punizione diretto di Balotelli!
81'
Nel Milan entra Cerci, gli lascia il posto Honda.
80' Arrivano le prime informazioni sull'infortunio di Juan Jesus, per ora la prima diagnosi parla di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra.
78' Buon impatto sulla gara di Balotelli che è entrato in campo con la mentalità giusta e ha cambiato il Milan.
78' PALO DI BALOTELLI!!! Botta clamorosa dell'ex Liverpool dal limite dell'area, il palo salva Handanovic che difficilmente ci sarebbe arrivato!
77' Il Milan ora attacca a pieno organico, Romagnoli l'unico a restare in difesa. L'Inter ora fatica a recuperare palla.
76' Melo esce senza il bisogno della barella, non sembra nulla di grave.
76' Resta a terra anche Felipe Melo, entrano in campo i medici dell'Inter.
75' Telles rischia la frittata su Balotelli, Handanovic non si fida e mette in angolo! Cresce il Milan adesso. Sul corner successivo, invece, buona la chiusura del terzino brasiliano.
74' Le squadre si riorganizzano dopo i tanti cambi.
72'
Nell'Inter esce Jovetic, al suo posto Palacio.
72'
Fuori Kucka nel Milan, dentro Poli.
71' ICARDI!!! Occasionissima per l'Inter, sovrapposizione di Santon che crossa in mezzo per l'attaccante che di testa manda fuori di un soffio!
71' Nell'Inter pronto Palacio, mentre nel Milan probabilmente Poli prenderà il posto di un esausto Kucka.
70' Bella chiusura di Murillo su Honda, corner per il Milan.
68'
Esce Juan Jesus in barella, al suo posto debutta Telles.
67'
Juan jesus resta a terra sull'intervento di Kucka, sembra non farcela.
67' Per l'Inter sta per entrare Palacio che potrebbe prendere il posto di Icardi, non ancora al top.
66'
Kucka stende Juan Jesus, giallo anche per lo slovacco.
65' Il Milan prova a reagire, ma lo fa in maniera disordinata e senza troppe idee.
63'
Fallo di Felipe Melo su Balotelli, intervento deciso che gli costa il giallo.
62' Calcia proprio Balotelli il calcio di punizione conquistato poco prima del cambio, pallone tagliato sul secondo palo su cui Luiz Adriano non riesce a intervenire per un soffio!
61'
È arrivato il momento di Balotelli per il Milan, San Siro se ne accorge e lo sommerge di fischi. SuperMario prende il posto di Bacca.
60' Guarin è galvanizzato dal gol, ora cerca lo scatto di Icardi ma il pallone è troppo lungo.
58' Sinistro imprendibile dal limite dell'area da parte del colombiano che la mette all'angolino, lì dove Diego Lopez non può arrivare. Una rete che riscatta un brutto primo tempo per il colombiano.
58'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO L'INTER!!! HA SEGNATO GUARIN!!!
57' Conclusione tentata da Bonaventura, Murillo ribatte. L'azione prosegue, pallone ad Abate che crossa ma il pallone è facile preda di Handanovic.
55' CHE PARATA DIEGO LOPEZ!!! Gran palla di Perisic che se ne va sulla sinistra e cross sin mezzo per la testa di Guarin, all'ultimo Diego Lopez alza la sfera in corner con la punta delle dita! Occasionissima per i nerazzurri.
54' Montolivo prova a mettere in mezzo per Kucka, pallone troppo lungo. L'Inter fa fatica a uscire dalla propria metà campo in questa fase.
53' È il primo corner per il Milan, l'Inter ne ha battuti quattro. Nulla di fatto sulla battuta successiva.
53' Tentativo di Bonaventura dal limite dell'area, il pallone viene deviato e per poco non diventa un assist per Honda che non arriva: palla in angolo!
52' Arriva intanto il dato esatto degli spettatori presenti a San Siro che sono en 79.154, per un incasso di 3.671.078. Si tratta del record di incasso per la Serie A.
51' Fallo di Jovetic su Montolivo che si arrabbia perché vorrebbe il giallo per l'avversario. L'arbitro non estrae cartellini.
51' Bella partita in questa fase, con repentini cambi di fronte e giocate veloci.
50' Sul ribaltamento di fronte botta cercata da Montolivo, il pallone si chiude ampiamente a lato.
50' Gran palla per Jovetic che stringe verso il centro e cerca la porta, il Milan ribatte a pochi metri dalla porta! Forse qui ha cercato di strafare.
49' Perisic sta giocando di fatto da trequartista, non certamente il ruolo per cui il suo acquisto era stato pensato e in cui rende al meglio.
48' Azione avviata da Guarin che sradica un pallone e rilancia la ripartenza dei suoi, pallone per Jovetic che tenta un cross, bella chiusura di Zapata.
46' Palla tesa di Honda, la difesa nerazzurra ribatte senza affanni.
46' VIA ALLA RIPRESA! Milan in possesso di palla. Nessun cambio per ora, si riparte dai ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre stanno facendo ritorno in campo per la ripresa.
21:32 Squadre a riposo a San Siro al termine di un primo tempo divertente, anche se privo di reti. Un'occasione clamorosa per parte, con Luiz Adriano per il Milan e con Icardi per l'Inter nel finale. In entrambi i casi decisivi i portieri e poco freddi gli attaccanti.
Fine 1° tempo
45'+1 CHE PARATA DI DIEGO LOPEZ!!! Grandissima ripartenza di Jovetic e pallone per Icardi, che forse non se lo aspetta e calcia addosso al portiere! Era in posizione regolare!
45'+1 CI sarà un minuto di recupero.
45' L'Inter sfrutta male anche il secondo calcio d'angolo, male i nerazzurri sulle palle inattive.
44' Sul corner successivo la prende Zapata, ancora angolo.
44' Tiro di Icardi murato da Romagnoli, è corner.
43' Per l'Inter Juan Jesus, indipendentemente dal giallo preso poco fa, è di gran lunga il migliore in campo. Sta crescendo da terzino sebbene non sia il suo ruolo naturale, confermandosi prezioso in difesa.
42'
Ammonito anche Honda, fallo su Jovetic. Punita la pericolosità dell'intervento, quasi a forbice sul montenegrino.
40' L'Inter-Milan dello scorso anno è terminato proprio 0-0, i tifosi ovviamente si augurano di riuscire a vedere qualche gol questa volta anche se fin qui il risultato sembra non volersi schiodare.
39' BOTTA DI JOVETIC!!! SI accende finalmente il montenegrino che cerca la botta da fuori area, il pallone esce di poco a lato! Prima vera scintilla dell'attacco dell'Inter in questa partita.
38' Bella chiusura ancora di Juan Jesus su Kucka, prova a ripartire l'Inter.
38' Prova fin qui deludente da parte degli uomini più attesi da Mancini, su tutti Guarin e Melo. Probabile qualche cambio proprio a centrocampo in avvio di ripresa.
37'
Fallo di Juan Jesus su Kucka, arriva il primo giallo anche tra le fila dell'Inter.
36' Fallo di Romagnoli su Jovetic, l'arbitro opta per il semplice rimbrotto verbale.
35' Conclusione dal limite tentata da Montolivo, il tiro diventa un assist involontario per Bacca che però non riesce a intervenire sul pallone.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
34' Ancora un pallone per Luiz Adriano, che però stavolta se lo aggiusta con il braccio. L'arbitro fischia il fallo di mano e ferma l'azione.
32' Il Milan è messo bene in campo, è ordinato e gioca sempre in maniera semplice. L'Inter appare forse superiore tecnicamente, ma cerca quasi sempre la giocata più difficile e raramente vi riesce.
31' Conclusione estemporanea tentata da Honda, Handanovic fa suo il pallone. Tiro abbastanza telefonato che non impensierisce il portiere nerazzurro.
30' Deludente questa prima mezz'ora di Felipe Melo, quasi mai in partita. Male anche Jovetic, mentre con il passare dei minuti sembra in crescita Medel.
28' Non contento Mancini di quanto sta vedendo in questi primi minuti, c'è già movimento sulla panchina nerazzurra.
27' Nulla di fatto sul corner successivo, al solito l'Inter spreca tantissimo sulle palle inattive.
26' OCCASIONE PER L'INTER! Gran palla di Perisic per Guarin chiuso all'ultimo in calcio d'angolo da un grande intervento di De Sciglio! Bravo l'arbitro ad aver concesso il vantaggio sul fallo subito poco prima da Jovetic.
24' Lancio dalle retrovie per l'inserimento di Icardi, il guardalinee segnala fuorigioco. Giusta la chiamata, anche se De Sciglio rischia tantissimo.
23' Fase un po' più spezzettata del match dopo un primo quarto d'ora spettacolare. Adesso molti più falli e manovre tutt'altro che fluide.
22'
Riparte l'Inter con Jovetic, Abate lo stende. Fallo tattico e giallo inevitabile.
21' Calcio di punizione conquistato dal Milan, Honda batte a cercare il colpo di testa di un compagno ma la difesa respinge. Conclusione poi tentata da Bonaventura, ancora attenta la retroguardia nerazzurra.
20' Non ancora perfetti gli automatismi tra Murillo e Medel, la difesa dell'Inter sta ballando parecchio e si fa spesso cogliere fuori tempo dalla coppia offensiva del Milan, assolutamente di primo livello.
19' Dalla bandierina va Jovetic, Kucka fa buona guardia. L'Inter resta in possesso di palla, ma l'azione non si concretizza.
18' Primo corner conquistato dall'Inter.
17' CHE OCCASIONE ANCORA PER IL MILAN!!! Luiz Adriano se ne va sul filo del fuorigioco e si ritrova solo davanti ad Handanovic per la seconda volta in questa gara, salva tutto Juan Jesus con una grande chiusura!
17' Conclusione velleitaria tentata da Kondogbia, nulla di fatto. L'Inter insiste, ma la difesa rossonera se la cava senza affanni.
16' Gara vivace in questo primo quarto d'ora, le emozioni fin qui non sono mancate.
15' Honda cerca il tiro di prima dal limite dell'area, pallone che termina lontanissimo dalla porta difesa da Handanovic.
14' Tiro-cross di Kucka insidiosissimo, la difesa dell'Inter si salva in anticipo con qualche affanno.
13' L'Inter tenta uno schema improbabile su calcio di punizione, nulla di fatto: Medel e Jovetic non si capiscono.
12' Bello il duello tra Santon e De Sciglio, che fin qui si stanno annullando di fatto. Dall'altra parte un po' più in difficoltà Abate.
11' Sulla panchina del Milan c'è già movimento, le telecamere indugiano su Poli che si sta già riscaldando.
10' Pallone di Guarin per Jovetic, la difesa rossonera fa buona guardia. Poi il pallone va tra i piedi di Perisic che sfodera un tiraccio da dimenticare, più per rompere il ghiaccio che per rendersi realmente pericoloso.
8' Fin qui meglio il Milan sul piano delle occasioni, anche se molto è dovuto alla difesa dell'Inter che sta faticando a trovare i giusti automatismi con l'assenza di Miranda e Medel al suo posto.
7' Non benissimo la difesa dell'Inter in questi primi minuti, ancora un bel pallone per Luiz Adriano che se ne va a Murillo e calcia in porta, spedendo alto da posizione defilata.
6' Bacca se ne va ancora una volta in contrasto con Medel, ma lo fa in maniera irregolare. Fischiato fallo all'attaccante.
5' CHE BOTTA DI JOVETIC! Dopo una lunga azione manovrata Jovetic riceve da Kondogbia e cerca il rasoterra, pallone di un soffio a lato!
4' Lunga azione manovrata da parte dell'Inter che però non affonda.
4' Attento il portiere, ma forse qui l'attaccante rossonero avrebbe potuto fare di più.
3' Brutto pallone perso da Murillo che consegna palla a Bacca, passaggio perfetto per Luiz Adriano che da pochi passi si fa ipnotizzare da Handanovic che respinge! Subito un'occasionissima!
3' MIRACOLO DI HANDANOVIC!!! PALLA GOL CLAMOROSA PER IL MILAN!!!
1' Primo pallone in avanti per Luiz Adriano, pallone troppo lungo e facile preda di Handanovic.
1' VIA AL DERBY! L'Inter manovra il primo pallone della gara. Si gioca già in una bolgia.
Inizio 1° tempo
20:43 In corso le consuete formalità di rito, poi avrà finalmente inizio il big match!
20:42 Le squadra stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:00 A San Siro saranno presenti molte vecchie glorie nerazzurre da Djorkaeff a Eto'o, passando per Samuel e Recoba. Attesi 77.500 spettatori, record stagionale.
20:00 Da Firenze arrivano anche le parole di Bee Taechaubol, azionista del Milan: "Questo Milan mi piace. Il presidente Silvio Berlusconi ha fatto un grande lavoro e creato una grande squadra. Sono fiducioso e ottimista per il derby di questa sera".
19:57 Per l'Inter si tratta della prima gara con il 4-3-3 in questa stagione. Esordio assoluto in maglia nerazzurra per Felipe Melo e Ivan Perisic, mentre in panchina c'è il nuovo acquisto Alex Telles pronto a subentrare.
19:50 Nessuna sorpresa in casa Milan, Sinisa Mihajlovic conferma in pieno le indiscrezioni della vigilia. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Bonaventura-Montolivo-Kucka, con Honda ad agire alle spalle delle due punte Bacca e Luiz Adriano. In difesa Zapata, che ha vinto come da pronostico il ballottaggio con Ely.
19:49 Alla fine in casa Inter vince il buonsenso: Miranda, convocato ieri nonostante l'infortunio, va in tribuna. Al suo posto in difesa va Medel, che come da previsioni della vigilia scavalca nelle gerarchie Ranocchia. A centrocampi Guarin vince il ballottaggio con Brozovic e c'è l'esordio di Felipe Melo, mentre in avanti debutto assoluto per il tridente Perisic-Icardi-Jovetic.
19:47 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di quella che è sicuramente la sfida più attesa di questa terza giornata del campionato di Serie A: il derby tra Inter e Milan. Nonostante alcuni disordini legati al trasporto metropolitano, a San Siro è annunciato il tutto esaurito per una gara che dopo qualche stagione di oblio può tornare ad essere di alta classifica.
Cronaca di Alessandra Stefanelli