Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Inter
1-0
Milan
86' Palacio  
Cronaca Formazioni
22:41 Finisce qui. L'Inter vince per 1-0 il derby grazie alla prodezza di Rodrigo Palacio all'85esimo della ripresa.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Milan però si rende pericoloso due volte su calcio d'angolo, soprattutto con Pazzini a centro area.
90'+3
Si innervosisce la gara dopo un fallo di Jonathan su Kakà, Muntari viene cacciato fuori con il rosso diretto
90'+2 Sponda di Icardi verso l'esterno dell'area del Milan, arriva Palacio e tira alto. L'Inter preme ancora.
90'+1 Quattro minuti di recupero
88'
Esce Poli ed entra Pazzini nel tentativo di recuperare la gara
87'
Giallo per Balotelli che protesta
86'
GOL DI PALACIO - Che gol dell'argentino. Cross dalla destra di Guarin, a centro area Palacio con il tacco la mette incredibilmente alle spalle di Abbiati eludendo la marcatura di Zapata
85' Saltano le marcature, squadre lunghissime, si gioca a tutto campo in questi ultimi 5 minuti finali
83'
Nell'Inter esce Cambiasso per Icardi
81' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER - Prima Palacio tenta il tiro di precisione ma Abbiati respinge miracolosamente, poi l'azione continua, interviene Nagatomo che mette al centro e Palacio ancora non riesce a essere cattivo sotto porta. L'Inter questa volta è andata veramente vicina all'1-0.
80' L'Inter preme. Nagatomo dalla corsia sinistra si accentra e tira con il destro, la palla finisce tra le braccia di Abbiati.
78' Gran botta di Kovacic dal limite dell'area milanista, la palla finisce in Curva Sud
77' Contropiede dell'Inter con Palacio che innesca Guarin poi inciampa su De Sciglio commettendo fallo.
75'
In questo finale entra Alessandro Matri ed esce Riccardo Saponara
72' Gran botta da fuori area di Mario Balotelli su calcio di punizione, la palla ha un effetto ad uscire. Handanovic dava la sensazione di poter coprire lo specchio della porta.
71' Tante sanzioni disciplinari in questa ripresa
71'
Ammonito anche Rolando, difensore dell'Inter, per un fallo di mani
68'
Nell'Inter esce Zanetti ed entra Kuzmanovic
68' Punizione pericolosa di Kakà su cui ci arriva Balotelli ma l'arbitro Mazzoleni fischia per un fallo in attacco del numero 45 rossonero
67'
Cartellino gillo per Juan Jesus, fallo su Mario Balotelli
66' Manovra lenta dell'Inter che sfocia nella conclusione di destro di Nagatomo, una telefonata per Abbiati
64' Angolo per il Milan battuto da Kakà, sull palla arriva Muntari che tocca ma non in modo deciso. Respinge la difesa nerazzurra.
62'
Giallo per De Jong per fallo su Kovacic
62' Un cross dalle retrovie trova Balotelli che controlla e tira in porta molto debolmente
59'
Fallo di Guarin su Saponara, il centrocampista nerazzurro si becca il giallo
57'
Nell'Inter esce Taider ed entra Kovacic
55' MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO con Mario Balotelli che tenta il tiro al volo di esterno, la palla però viene deviata da un difensore e sfiora il palo di Handanovic.
53' Ottimo spunto di Mario Balotelli sulla sinistra, si accentra e tira in porta. Sulla deviazione di Handanovic non ci arriva Poli.
50' Il cross a centro trova la testa di Campagnaro, ma si salva la difesa rossonera con Zapata. Milan in grande affanno in questo avvio di ripresa.
49' Spazza via la difesa del Milan, poi Palacio con la sua velocità ottiene un altro corner
49' Calcio d'angolo per l'Inter guadagnato da Campagnaro
49' Fallo di Kakà su Guarin a metà cmapo, il giocatore dell'Inter è stato uno dei migliori fino ad ora
47' Primo tiro della ripresa da parte di Jonathan, para centralmente Abbiati.
Inizio 2° tempo
21:35 Finisce la prima parte della gara, risultato ancora fermo sullo 0-0. Milan meglio nella prima mezz'ora, poi l'Inter nel finale si rende pericoloso e può reclamare per un calcio di rigore su Palacio.
Fine 1° tempo
45'+2 Punizione battuta da Taider precisa per la testa di Cambiasso che sfiora l'incrocio dei pali.
45'+2
Trattenuta di Constant su Guarin, arriva il giallo
45'+1 Due minuti di recupero
45' La partita si sta incattivendo, parecchi falli e scontri molto duri in questo finale di primo tempo.
40' Episodio dubbio in area del Milan con Zapata che aggancia Palacio, protestano i nerazzurri per un calcio di rigore.
38' Angolo per il Milan battuto da Kakà, esce male Handanovic che non tocca la palla. Abbastanza incerto in questa circostanza.
36' Taider scalda i guantoni di Abbiati ma è tutto inutile perchè Mazzoleni aveva fischiato un fallo su Muntari.
33' Tiro di destro di Muntari che finisce in Curva Nord
30' OCCASIONISSIMA POLI - Il Milan da calcio d'angolo si rende molto pericoloso. Palla a centro di Kakà, Handanovic sbaglia l'uscita, dopo una carambola Poli si trova la sfera sul destro e senza portiere tra i pali spara alto dall'interno dell'area di rigore.
28' Iniziativa di Nagatomo dalla sinistra, si accentra e tira in porta ma ne esce una conclusione improbabile.
26'
La conclusione si infrange sulla barriera e l'Inter riparte in contropiede. De Sciglio ferma con le cattive Guarin e si becca il giallo
25' Punizione per il Milan dai 25 metri, sul pallone c'è Mario Balotelli
24' Risposta dell'Inter con Taider che mette a centro un bel pallone per Palacio e Nagatomo, interviene di testa quest'ultimo ma non colpisce bene.
23' Altra conclusione da parte della squadra ospite. Il Milan si è reso pericoloso con Muntari che sfiora il palo di Handanovic. Il portiere nerazzurro ha però coperto l'angolino sinistro della porta interista. La palla è uscita di poco.
21' Uno-due tra Muntari e Saponara sulla trequarti nerazzurra, spazza via Cambiasso appena dentro l'area.
19' Spinta da dietro di Guarin su Kakà, fallo a favore dei rossoneri
18' Si propone sulla sinistra Kevin Constat ma arrivato in zona cross calibra male il tiro al centro, la palla si spegne dietro la porta.
16' Bellissima conclusione dai 30 metri di Guarin con la palla che esce di poco alla destra di Abbiati, leggermente fuori dai pali. Spavento per la difesa rossonera.
13' Il Milan ora fa la partita dopo l'inizio nerazzurro.
11' ALTRA CHANCE per i rossoneri. Ricardo Kakà tira da fuori area, conclusione non irresistibile, Handanovic ci arriva ma non trattiene la palla, Balotelli si avventa sulla stessa ma commette fallo sul portiere.
10' OCCASIONE PER BALOTELLI - Il primo vero spavento della gara per l'Inter. Il cross di De Sciglio finisce in area di rigore dove Balotelli gira al volo e sfiora la traversa. Handanovic sembrava in traiettoria.
9' La palla dopo una serie di batti e ribatti finisce tra le braccia di Handanovic in presa alta.
8' Primo spunto di Saponara che salta un avversario e serve Balotelli il cui tiro viene deviato in corner da un difensore
8' Primo tiro della gara nello specchio della porta di Christian Abbiati. L'autore del tiro è Rodrigo Palacio dalla lunga distanza.
7' I ritmi della gara però non sono elevatissimi, ora è il Milan che attua un giropalla a centrocampo.
6' Azione interessante dell'Inter con una palla filtrante in area per Rodrigo Palacio, l'argentino parte in ritardo e non ci arriva.
5' Fallo di Muntari, questa volta su Rolando. Intanto arrivano le prime indicazioni di Walter Mazzarri
3' Nerazzurri che iniziano più aggressivi questo derby
3' La formazione di Mazzarri inizia con un buon possesso palla. Bonera allontana la palla al centro dell'area crossata da Nagatomo.
1' Inter in contropiede con Guarin, il centrocampista del Milan, Sulley Muntari, lo ferma con un fallo da dietro ma non viene ammonito
Inizio 1° tempo
20:44 Le due formazioni stanno entrando in campo.
20:33 Erik Thohir, presidente dell'Inter, come riferisce "Sky Sport" ha voluto invitare Barbara Berlusconi a colloquio prima del derby. Un colloquio voluto dal magnate indonesiano per conoscere l'a.d. rossonera.
20:23 Il difensore dell'Inter, Juan Jesus, prima della partita contro il Milan ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "Partita importantissima, i derby mi caricano di più. Dobbiamo cercare di vincere. Thohir? Ha chiesto di fare bene e provare a vincere. Balotelli? Ha grandi qualità ma sarò attento e non farlo giocare. Mondiale? Penso prima all'Inter se poi al ct della nazionale piaccio sarò contento".
20:07 In campo è entrato per primo il Milan, la squadra rossonera sta per iniziare il riscaldamento. Segue anche l'Inter.
20:07 Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel da Alessandro Matri nel pre partita del derby Inter-Milan: "È una partita importante per l’ambiente e per tutta la città. È una delle più sentite sia da parte nostra che da parte loro. Bisogna stare sereni ma allo stesso tempo ci vuole la massima concentrazione. Non è una partita che ha bisogno di stimoli in più, ci sono tutti gli ingredienti giusti perché sia una bella partita. Alvarez è un giocatore importante per loro ma avranno sicuramente degli ottimi sostituti, siamo noi che dovremo rendere al massimo. Queste partite sono belle anche per lo spettacolo dei tifosi, il fatto che non ci siano le coreografie è un peccato".
19:58 Nel Milan c'è una variazione dell'ultima ora, Riccardo Saponara partirà dall'inizio al posto di Alessandro Matri, dato come titolare nei giorni scorsi. Mossa a sorpresa per il tecnico toscano che preferisce un trequartista in più ad una punta.
19:57 Walter Mazzarri conferma il 3-5-1-1, con Zanetti dal primo minuto al posto di Kovacic, mentre in difesa parte titolare Rolando, con Ranocchia che si è accomodato in panchina.
19:56 Partita delicata per entrambe le formazioni che sono lontantane dalla prime posizioni, ancora di più per il Milan a soli 19 punti in classifica.
19:55 Amici di TuttoMercatoWeb.com benvenuti al derby di Milano. Inter-Milan chiuderà il 2013 calcistico.
Cronaca di Antonio Vitiello