Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Inter
2-1
Ludogorets Razgrad
32' Biraghi
45' +4 Lukaku
  Cauly 26'
Cronaca Formazioni
22:55 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:54 Due a uno di stasera che, sommato al due a zero dell'andata, consente ai nerazzurri di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League.
22:54 Triplice fischio di Siebert, non c'è più tempo! L'Inter vince anche la gara di ritorno, trascinata dai gol di Biraghi e Lukaku: finisce due a uno contro i bulgari del Ludogorets.
Fine 2° tempo
90'+2 Sánchez si muove ancora tra le linee e alza il pallone all'indirizzo di Esposito, chiuso dalla difesa di Ludogorets. Poco più di un minuto al termine del match.
90' Scade adesso il tempo regolamentare: saranno tre i minuti di recupero.
89' Biton s'incarica della battuta di un calcio di punizione dai venticinque metri: sinistro a giro che sbatte sulla barriera imbastita da Padelli.
87' Si attende soltanto il triplice fischio di Siebert. Discorso qualificazione chiuso, anche se il Ludogorets sta provando con le ultime forze ad uscire da San Siro con un pareggio.
85' TCHIBOTA! Lampo del numero tredici, che converge verso l'interno del campo e libera il destro: pallone alto non di molto sopra il montante.
84' È rimasto a terra dolorante per alcuni secondi Victor Moses, toccato duro da un avversario dopo aver perso l'equilibrio. Nessuna conseguenza grave per il nigeriano.
83'
Minuti finali per Biton, che rileva Marcelinho.
81' Marcelinho riceve palla sulla trequarti e scucchiaia in area per Tchibota, che aveva tagliato verso il primo palo: il campanile del brasiliano viene intercettato in presa alta da Padelli.
79' Moses soffia il pallone a Nedyalkov e scarica su Brozovic, che trova un ottimo corridoio per Sánchez. Il tocco per il 'Niño', però, è leggermente troppo lungo.
78' Dodici più recupero al fischio finale, l'Inter sta di fatto ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale. Gioca con il cronometro la squadra di Conte.
76'
Esce dal campo D'Ambrosio, che lascia dunque il posto a Bastoni.
74' Cross radente molto velenoso di Tchibota, Biraghi accorcia bene sul primo palo e si rifugia in calcio d'angolo. Conte, intanto, ha richiamato Bastoni: sarà lui l'ultima mossa del tecnico salentino.
73' Il Ludogorets sembra aver mollato la presa: occasione di Świerczok a parte, la squadra di Vrba non è riuscita a produrre pericoli concreti dalle parti di Padelli in questo secondo tempo.
72' Commette fallo Marcelo Brozovic, che non arresta la corsa e tampona Cicinho. Siebert interrompe il gioco e assegna una punizione a metà campo ai bulgari.
70'
Perfezionato il cambio: Tchibota prende il posto di Wanderson.
69' A breve l'ingresso di Tchibota, che ha già smesso la tuta. Il numero tredici sta ricevendo le ultime indicazioni da un collaboratore di Vrba.
67' SWIERCZOK! L'Inter perde malamente palla in uscita, ne approfitta Świerczok, che cerca il palo più lontano con un destro violento ribattuto dall'ottimo riflesso di Padelli.
66' L'Inter non forza la giocata e palleggia con maggiore disinvoltura rispetto al primo tempo. Sessantaseiesimo in corso, due a uno il punteggio al Meazza.
64'
Cambia anche Vrba: esce dal campo Keseru, al suo posto entra Świerczok.
63' È in fiducia l'Inter, che muove bene palla con Eriksen: il danese pesca sulla sinistra Biraghi, che crossa sulla schiena di un avversario, guadagnando un tiro dalla bandierina.
62'
Scatta l'ora di Sebastiano Esposito: richiamato in panchina Romelu Lukaku.
60' KESERU! Prima vera iniziativa del romeno, che conclude verso la porta con il sinistro: tiro debole del centravanti, Padelli si distende e blocca agevolmente.
59' LUKAKU! Stop e tiro del belga, che su invito di Biraghi incrocia il mancino: ottimo intervento di Iliev, che devia il pallone con la punta delle dita, quel tanto che basta per farlo rimbalzare sul legno.
58' Cicinho accompagna l'offensiva del Ludogorets a destra, ma calibra malissimo il traversone in area: pallone che termina direttamente oltre il montante.
56' Moses imbuca per l'inserimento senza palla di D'Ambrosio, che commette fallo in attacco su Nedyalkov. Prepara il secondo cambio, intanto, Antonio Conte: a breve entrerà in campo Sebastiano Esposito.
55' Sánchez si sgancia e fa correre sulla destra Moses, che mette in mezzo un pallone interessante per Lukaku: cross teso sul quale non riesce però ad arrivare il belga.
53' Gran giocata di Sánchez, che ha fatto tremare la traversa del Ludogorets. Si gioca ad un ritmo piuttosto basso: la differenza, ad ora, la sta facendo la qualità dell'Inter.
52' SANCHEZ! Imbeccato dal tocco di Brozovic, il cileno arma il destro dalla trequarti: resta immobile Iliev, pallone che si stampa sul montante alto!
50' L'Inter sembra voler addormentare un po' il ritmo in questo avvio di ripresa. Non altissima la pressione del Ludogorets, un po' remissivo l'atteggiamento degli uomini di Vrba.
48' Azione insistita di Sánchez, che s'intestardisce anziché scaricare sul vicino Lukaku: tocco maldestro del cileno, che fa finire il pallone direttamente sul fondo.
47' Brutto errore di Keseru, che vanifica il buon fraseggio dei bulgari con un tocco troppo in profondità per Cicinho. Si riparte dalla rimessa affidata a Padelli.
46'
Fischia Siebert, che dà il via al primo tempo! Un cambio all'intervallo nelle fila dell'Inter: finisce qui la partita di Barella, dentro al suo posto Marcelo Brozovic.
Inizio 2° tempo
21:50 A sorpresa è il Ludogorets a passare dopo ventisei minuti: Cauly, liberatosi della marcatura di Godín con un intervento al limite, calcia a rete dall'area piccola e supera Padelli. L'Inter trova il pareggio immediato con Biraghi, aiutato nella circostanza da una deviazione di Terziev. Il sorpasso si materializza nel recupero, con il doppio tentativo di testa di Lukaku, piuttosto fortunato nella ribattuta vincente.
21:49 Duplice fischio di Siebert, cala il sipario sulla prima frazione al Meazza! L'Inter è avanti all'intervallo sul Ludogorets: decisive sin qui le reti di Biraghi e Lukaku.
Fine 1° tempo
45'+4 'Gollonzo' del belga, che gira di testa sul lob dolcissimo di Sánchez, facendosi ipnotizzare ancora da Iliev: poi una carambola del tutto fortuita, con il pallone che rimbalza sulla testa dell'ex United, depositandosi in fondo alla rete.
45'+4
GOL DI LUKAKU! RADDOPPIA L'INTER!
45'+3 Frenetico nelle uscite il Ludogorets: Badji tocca male per Cicinho, che non riesce a tenere in campo il pallone. Resta in zona d'attacco l'Inter.
45'+1 Quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
45' Tocco arretrato di Wanderson verso Marcelinho, che calcia forte verso la porta: Borja Valero si immola e mura provvidenzialmente la conclusione.
44' Qualche problema per Dyakov, che rimane a terra per alcuni istanti dopo un contrasto fortuito con Moses. Nulla di grave per il centrocampista dei bulgari.
42' Surplus di Sánchez, che serve sulla corsa Eriksen: il traversone tentato dal danese viene rimpallato in corner dalla difesa del Ludogorets. Chiude in crescendo questo primo tempo la squadra di Conte.
40' RANOCCHIA! Impatta bene di testa il capitano dell'Inter sugli sviluppi del tiro della bandierina: pallone che finisce a lato non di molto.
39' BARELLA! Godín apparecchia per il destro di Barella: botta dalla lunga distanza dell'ex Cagliari, un po' in difficoltà Iliev, che riesce a smanacciare in corner.
38' Richiamo verbale per Grigore, autore di un rude intervento ai danni di Alexis Sánchez. Nessun provvedimento per il centrale del Ludogorets.
36' Buon fraseggio dell'Inter, rinfrancata dalla rete del pareggio di Cristiano Biraghi. Serve più di un'impresa, adesso, ai bulgari, a cui servirebbero tre gol per la qualificazione.
35' Qualche dubbio sull'assegnazione del gol del pareggio nerazzurro: secondo l'UEFA, per il momento, la rete è attribuibile a Cristiano Biraghi.
34' Grave errore di Wanderson, che perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo: leggerezza che da il là al contropiede dell'Inter, condotto da Alexis Sánchez, cui non riesce l'ultimo tocco per Lukaku. Guadagna comunque un corner la squadra di Conte.
33' Eriksen imbuca bene per Biraghi, che scarica il destro dal lato corto dell'area: deviazione beffarda di Terziev, che mette fuori causa Iliev e spiana la strada al pareggio dei nerazzurri.
32'
GOL DI BIRAGHI! HA PAREGGIATO L'INTER!
30' Ancora una volta il check del VAR si conclude con un nulla di fatto. Confermata, dunque, la decisione di Siebert di lasciare proseguire.
29' Protesta l'Inter per un contatto nell'area del Ludogorets tra Moses e Dyakov. Siebert, che aveva lasciato proseguire, attende il riscontro degli addetti al VAR.
28' SANCHEZ! Prova subito a reagire la squadra di Antonio Conte: dopo una serie di batti e ribatti il cileno prova a piazzare il destro, trovando la risposta sicura di Iliev.
27' Percussione sulla destra di Cicinho, che mette al centro per Cauly: il brasiliano si libera della marcatura di Godín con un intervento al limite della regolarità e batte Padelli con il destro.
26'
GOL DI CAULY, SEGNA IL LUDOGORETS
24' Inter piuttosto attendista: la squadra di Conte lascia i difensori avversari liberi di palleggiare dal basso. Baricentro non altissimo per i nerazzurri.
22'
Intervento ruvido di Danilo D'Ambrosio ai danni di Marcelinho: arriva il primo provvedimento disciplinare di Siebert, che decide di ammonire il numero trentatré.
21' ERIKSEN! Lampo del danese, che raccoglie un pallone vagante e fa squillare il destro: deviazione di Terziev, che fa impennare la sfera e concede un corner ai nerazzurri.
20' Wanderson premia la sovrapposizione di Dyalkov, che cerca un cross tagliato a centro area allontanato dall'ottima diagonale di Diego Godín.
18' Rapido check del VAR per un sospetto tocco con il braccio in area proprio di Svetoslav Dyakov: non viene però corretta la decisione di Siebert.
17' Eriksen tocca corto per Biraghi, che per due volte calcia addosso ad un avversario con il mancino. Siebert interrompe il gioco per sincerarsi delle condizioni di Dyakov, colpito da una pallonata in pieno addome.
16' Guizzo sulla trequarti di Sánchez, che apre a sinistra per Biraghi: il traversone dell'ex Fiorentina viene intercettato con il braccio al confine dell'area bulgara da Cicinho. Piazzato molto interessante per i nerazzurri.
14' Lancio in verticale di Ranocchia per Sánchez, chiuso con ottima scelta di tempo da Terziev. Smorfia di dolore per il sette, che ha subito un colpo alla spalla.
13' Terziev scarica sulla destra per Cicinho che, messo in difficoltà dal buon pressing di Eriksen, è costretto a concedere la touche in zona d'attacco ai nerazzurri.
12' Wanderson! Torsione del brasiliano, che impatta sul primo palo, in anticipo su D'Ambrosio. Tentativo che non preoccupa Padelli: comoda la presa del portiere nerazzurro.
10' D'Ambrosio trova una buona traccia interna per Sánchez, che di prima intenzione cerca nuovamente l'apertura per l'ex Torino. Il cileno dosa però male il lancio, che si perde in fallo laterale.
9' Copione ricorrente in queste prime battute: break lungo l'out di destra di Cicinho, che crossa sui piedi di Biraghi dopo un controllo orientato. Corner per il Ludogorets.
8' Il Ludogorets non sembra aver fretta e si affida ad un palleggio ragionato dal basso. L'Inter occupa bene il campo e non concede spazi ai bulgari.
6' SANCHEZ! S'è accesa l'Inter: rapido dai-e-vai con Lukaku e destro secco del cileno dal limite dell'area. Tiro radente, che sfuma a lato non di molto.
5' LUKAKU! Prima grande occasione per l'Inter: lo strappo in zona centrale di Lukaku manda in tilt la difesa bulgara. Grande progressione del belga, che si fa ipnotizzare da Iliev a tu per tu con il portiere del Ludogorets.
4' Wanderson ingaggia un duello con D'Ambrosio, che intuisce le intenzioni dell'avversario e gli scippa il pallone, guadagnando anche un calcio di punizione.
3' L'Inter si difende bene sul tiro della bandierina, ma è ancora la squadra di Vrba a far circolare il pallone. Avvio di personalità della formazione bulgara.
2' Primo affondo dei bulgari: Dyakov riesce a far filtrare per Wanderson, che calibra un cross basso ribattuto in corner dall'intervento in estirada di Ranocchia.
1' Fischia Siebert, si comincia! È l'Inter a muovere il primo pallone della partita. Maglia nerazzurra per la squadra di Conte, Ludogorets in completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
19:55 Pavel Vrba schiera i suoi con il 4-2-3-1: Cicinho e Nedyalkov laterali bassi, a sigillo della coppia centrale Grigore-Terziev. Dyakov e Badji nella diga in mezzo al campo, Marcelinho farà da raccordo alle spalle di Keseru, con Cauly e Wanderson a completare il quadro sugli esterni.
19:50 Ed è infatti ampio il turnover adottato da Antonio Conte: toccherà a D'Ambrosio, Ranocchia e Godín comporre il terzetto davanti a Padelli. Moses e Biraghi a tutta fascia, Barella ed Eriksen saranno le due mezzali a supporto di Borja Valero. Senza lo squalificato Lautaro sarà Sánchez il partner d'attacco di Romelu Lukaku.
19:45 Si parte dal due a zero per i nerazzurri in terra bulgara: in un San Siro deserto per l'emergenza Coronavirus, la squadra di Antonio Conte proverà ad ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Il Ludogorets è reduce dal pari in campionato contro l'Etar, che non ha comunque impedito di mantenere inalterato il margine di sette lunghezze sulla seconda. L'Inter si affaccia al match più riposata, complice lo stop forzato contro la Samp, ma la supersfida con la Juve incombe, e tutto lascia pensare che le scelte di Conte saranno orientate anche - e soprattutto - alla partita di domenica.
19:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Ludogorets, incontro valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Cronaca di Luca Chiarini