Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
4-0
Lecce
21' Brozović
24' Sensi
59' Lukaku
83' Candreva
 
Cronaca Formazioni
22:37 FINALE! Finisce al Meazza! 4-0 per l'Inter che liquida la pratica Lecce con due reti per tempo. Chi ben comincia e a metà dell'opera. Quattro marcatori diversi per i nerazzurri: Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva.
Fine 2° tempo
89' Così come nel primo tempo non ci sarà recupero nemmeno nel secondo. La gara si concluderà al 90'. Il punteggio è largo, l'Inter vince in modo chiaro e lancia già un segnale alla Juventus.
88' D'Ambrosio tenta la rovesciata su assist di Candreva ma svirgola la sfera.
87' Per il Lecce, purtroppo, un esordio non positivo, ma anche nella debacle del Meazza c'è qualcosa di positivo per Liverani che può giocarsela per la permanenza in Serie A.
86' Che debutto per l'Inter di Conte. Già dall'inizio si era capito che poteva essere una serata positiva per i nerazzurri. Bene Candreva, Brozovic, Sensi, Asamoah. Positivo l'esordio anche di Lukaku già a segno!
84' Che rete pazzesca di Antonio Candreva! Botta incredibile del centrocampista dell'Inter, conclusione da distanza siderale di collo piede, palla all'incrocio dei pali!
83'
GOOOOOOOL INTER!!! SEGNA CANDREVA!
81' Tachtsidis dai 20 metri, tiro deviato in angolo da D'Ambrosio. Il Lecce ci prova, ma l'Inter è implacabile.
79' Politano va a segno con un bel sinistro da fuori area, ma Lukaku era sulla traiettoria del pallone e in fuorigioco. L'arbitro annulla. Si rimane sul 3-0 per l'Inter.
77'
CAMBIO INTER: entra Politano, esce Lautaro.
76'
ESPULSO FARIAS! Dura circa 10 minuti la partita dell'ex Empoli e Cagliari. Duro fallo a centrocampo su Barella e per l'arbitro non ci sono dubbi.
75' Ci prova il Lecce! Farias tocca dietro per Mancosu, destro alto.
73' L'Inter non rallenta, il Lecce fatica a contenere l'azione d'attacco avversaria.
72'
CAMBIO INTER: entra Gagliardini, esce Sensi (con un'ovazione del pubblico del Meazza)
72'
CAMBIO LECCE: entra Benzar, esce Rispoli.
71' Adesso il Lecce attende nella propria metà campo per non rendere più amaro il passivo.
68' Ancora Lautaro che servito da Lukaku calcia in modo sporco e semplifica l'intervento di Gabriel. Riparte il Lecce.
66' Lautaro riceve da Lukaku, si accentra ed esplode un destro che rasenta il montante.
65'
CAMBIO INTER: entra Barella, esce Vecino.
65'
CAMBIO LECCE: entra Mancosu, esce Petriccione.
64'
CAMBIO LECCE: entra Farias, esce La Mantia.
64' BROZOVIC! Destro a giro del centrocampista croato da limite dell'area, palla che finisce di poco a lato!
62' Così come segnala Opta, Romelu Lukaku è il terzo giocatore belga a segnare in Serie A con la maglia dell’Inter, dopo Enzo Scifo e Radja Nainggolan.
61' Per Lukaku è il quarto debutto con gol con una nuova maglia. Aveva già segnato all'esordio con West Brom, Everton e Manchester United
60' Arriva il tris dell'Inter che, verosimilmente, chiude la gara: destro da fuori di Lautaro Martinez, Gabriel non trattiene, Lukaku è lesto a mettere in rete! Esplode il Meazza! Per il belga è la prima rete con la maglia dell'Inter in incontri ufficiali!
59'
GOOOOOOOOOOOOOOL INTER!!!! ARRIVA IL GOL DI LUKAKU!!
58' Cross in mezzo di Lapadula a cercare La Mantia bloccato però da Handanovic.
57' Intanto Liverani pensa a due cambi per il suo Lecce che si spinge in avanti con generosità.
55' Spinge ancora l'Inter: traversone di Candreva, Lukaku non ci arriva di testa.
53' SENSI! Accelerazione del numero 12 che dal limite dell'area schiaccia, però, troppo il destro e manda ampiamente a lato.
52'
AMMONITO LAPADULA! Cartellino giallo per l'attaccante del Lecce per gioco scorretto.
51' CALDERONI PERICOLOSO! Ancora Lecce in avanti, smanaccia Handanovic, la palla arriva al numero 27 che conclude in corsa, ma manda a lato!
49' Falco in dribbling si rende pericoloso in area, chiude bene D'Ambrosio. Da segnalare la prestazione del numero 10 del Lecce uno dei migliori dell'intera gara.
48' Lapadula prova a correggere un pallone nell'area dell'Inter ma viene fermato da Ranocchia.
47' Da segnalare che allo stadio non si è visto in tribuna Icardi, mentre c'è Perisic, passato da poco al Bayern Monaco.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:34 Senza recupero si va all'intervallo. L'Inter è in vantaggio per 2-0 contro il Lecce. A segno Brozovic e Sensi.
Fine 1° tempo
43' Spinge ancora l'Inter, ma Lautaro Martinez viene pescato in posizione di fuorigioco sul lancio di Brozovic.
40'
AMMONITO MARTINEZ! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Inter per un intervento in ritardo su Rispoli.
39'
AMMONITO PETRICCIONE! Cartellino giallo per il centrocampista del Lecce per un fallo su Sensi, uno dei migliori dell'Inter in questo primo tempo.
37' Tachtsidis calcia dalla distanza col mancino, ma la sua conclusione viene deviata da Sensi. Dal calcio d'angolo nulla di fatto.
35' Tachtsidis crossa dalla trequarti a cercare la zuccata di La Mantia, anticipato dall'uscita con i pugni di Handanovic.
33' SI RIVEDE IL LECCE! Handanovic blocca sicuro sul destro da fuori di La Mantia. Riparte l'Inter.
32' INTER VICINA AL GOL! Asamoah entra in area, punta Rispoli e calcia potente col mancino in diagonale: pallone fuori di pochissimo!
31' Ci prova anche Ranocchia! Il difensore prova la gran botta dalla distanza: pallone largo.
30' Ci prova l'Inter, ma Lapadula viene colto in posizione di offside da Giallatini. Riparte l'Inter.
28' Niente male come inizio per l'Inter di Conte, il Lecce di Liverani deve stare attento a non prendere una seria imbarcata.
26' CHE INTER! La squadra di Conte è in fiducia, il Lecce è in bambola. Lukaku orchestra il contropiede, concluso da Brozovic che in mezza girata cerca l'angolino basso, ma non inquadra la porta!
25' Spettacolo Inter al Meazza e Conte esulta in panchina! Sensi è bravo e caparbio a trovare l'angolino sul secondo palo con un destro chirurgico.
24'
GOOOOOOOOL INTER!!! SENSI RADDOPPIA!!!
22' Inter in vantaggio con lo splendido tiro a giro di Brozovic: parabola eccezionale con il sinistro su assist di Asamoah, nulla da fare per Gabriel.
21'
GOOOOOOOOOOL INTER!!! BROZOVIC A SEGNO!
19' TACHTSIDIS! Ci prova l'ex Catania dalla media distanza, tiro da fuori su cui si fa trovare pronto Handanovic!
17' Il pubblico del Meazza, però, apprezza lo sforzo dei nerazzurri di Conte e incita i suoi a squarciagola.
16' LAUTARO SPRECA! Cross di Candreva dalla destra, schiaccia male di testa l'argentino che manda alto da buona posizione.
14' LECCE VICINO AL GOL! Grande spunto di Falco che lancia Lapadula che sull'uscita di Handanovic prova il pallonetto, ma trova Skriniar sulla linea a salvare tutto!
12' INTER ALL'ATTACCO! Accelerazione di Lukaku che viene fermato al limite dell'area, poi palla a Sensi che conclude verso Gabriel, ma trova la respinta della difesa del Lecce.
11' Petriccione batte il calcio di punizione dalla trequarti: Lapadula viene anticipato da Skriniar, che mette in corner. Nulla di fatto dal corner.
9' Rispoli attento anche in fase difensiva: gran tackle dell'ex Palermo, che ferma Lautaro in scivolata e guadagna anche la rimessa laterale.
7' Lecce in avanti, cross di Rispoli che ha spazio sull'out di destra, palla in area su cui è attento D'Ambrosio che respinge in angolo.
6' Majer crossa dalla sinistra, mischia in area, poi La Mantia di testa manda sul fondo
5' Il Lecce non ha timore e attacca con giudizio. L'Inter, però, è trascinata dal pubblico, già entusiasta dell'approcio dei nerazzurri.
4' Ancora Inter in spinta con Sensi che batte un calcio d'angolo su cui si fionda Lautaro, deviazione sotto porta dell'argentino, palla fuori di poco.
3' SENSI! Ad un passo dell'1-0 la squadra di Conte, conclusione deviata del centrocampista, palla in calcio d'angolo.
2' Subito Inter all'attacco, calcio di punizione battuto da Sensi, respinge la difesa del Lecce.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo al Meazza!
Inizio 1° tempo
20:45 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
20:39 Attenzione, problema fisico per De Vrij che non viene rischiato da Conte, al suo posto gioca Ranocchia.
20:31 Presenti allo stadio Giuseppe Meazza più di 60mila spettatori, grande affluenza per l'esordio stagionale dei nerazzurri.
20:25 Prima da allenatore dell'Inter per Antonio Conte, che ha fatto il suo esordio da giocatore in Serie A proprio con la maglia del Lecce, nella stagione 1985/86 - l’attuale tecnico nerazzurro ha affrontato due volte i salentini in Serie A da allenatore, ottenendo un successo esterno e un pareggio interno (nel 2012, con la Juventus).
20:22 L’Inter ha rimediato tre sconfitte nelle ultime otto partite d’esordio stagionale in Serie A (4 vittorie e un pareggio), di cui due sconfitte nelle tre prime giornate più recenti.
20:20 L'Inter ha vinto 14 delle 15 partite di Serie A giocate in casa contro il Lecce: completa un successo pugliese per 1-0 nel novembre del 2000.
20:18 Il Lecce non ha mai vinto all’esordio stagionale in Serie A, con un bilancio di sei pareggi e nove sconfitte.
20:10 È dal settembre 1992 che l’Inter è imbattuta alla prima giornata contro squadre neopromosse (da allora sette vittorie e due pareggi).
20:03 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Inter con Lautaro e Lukaku coppia d'attacco. 4-3-1-2 per il Lecce con Falco alle spalle di La Mantia e Lapadula.
19:56 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Lecce, gara valevole per la 1/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino