Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
0-1
Lazio
  Milinkovic-Savic 13'
Cronaca Formazioni
22:25 FINE PARTITA! Colpo in trasferta della Lazio, la formazione di Simone Inzaghi è corsara al Giuseppe Meazza. 0-1 il risultato finale, la firma quella di Milinkovic-Savic nella prima frazione. La Lazio ha provato a segnare il secondo gol ma sbattendo su Handanovic. Pochissimi i pericoli invece per Strakosha. La Lazio aggancia l'Atalanta e si porta a tre punti dal quarto posto.
Fine 2° tempo
90'+3 Immobile si prende un prezioso calcio di punizione per guadagnare qualche secondo importante, siamo arrivati quasi alla fine di questa seconda frazione.
90'+2 Pallone ricevuto lungo la corsia di destra da parte di Politano, l'ex Sassuolo prova il traversone per l'inserimento di Vecino che viene anticipato dal solito Strakosha.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di gioco al Giuseppe Meazza, sostituzioni concluse. In attesa della concessione dei minuti di recupero mentre la Lazio serra le fila in difesa.
89' Continua a premere l'Inter nel tentativo di trovare la rete del pareggio, non calcia in porta però la formazione di Luciano Spalletti e si difende abbastanza bene la Lazio.
88' Anticipo fondamentale di Lucas Leiva, il mediano della Lazio in elevazione ha cacciato praticamente la sfera dalla testa di Perisic su perfetto traversone di Candreva.
86'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Senad Lulic ed in campo Riza Durmisi.
85' Che rischio per la Lazio, pallone morbido di Joao Mario verso l'area di rigore ma arriva il colpo di testa di Bastos che anticipa anche Strakosha e la sfera termina di poco a lato rispetto al palo.
84'
Ultimo cambio per l'Inter, fuori Keita Baldé ed in campo Joao Mario.
83' Squillo dell'Inter, il primo di Radja Nainggolan. Il belga arriva al limite e scarica con il destro ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Strakosha che blocca.
82' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Lazio, Brozovic riesce a liberare la propria area di rigore non facendo correre ulteriori pericoli alla porta di Handanovic.
81' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Lazio, si prende un fallo importante Ciro Immobile lungo la corsia di sinistra dopo l'intervento in ritardo di Antonio Candreva.
80'
Secondo cambio per l'Inter, fuori D'Ambrosio e dentro Antonio Candreva.
79' Fallo in attacco commesso da Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio ha provato a metterci il piede nel tentativo di dribbling da parte di Handanovic. Può ripartire l'Inter.
78' Si è alzato anche Dalbert dalla panchina dell'Inter, ricordiamo che Luciano Spalletti ha un solo attaccante a disposizione ed è il giovane argentino Facundo Colidio.
77' Stavolta è ottima l'apertura lungo la destra di Keita per Politano, l'ex Sassuolo di prima prova il traversone per Nainggolan anticipato però dall'uscita sicura di Strakosha.
76' Riceve in area di rigore Keita, il senegalese prova la giocata personale e scocca il mancino che termina però ampiamente fuori rispetto alla porta di Strakosha.
75' Primo pallone giocato da Radja Nainggolan che prova a mettere il pallone morbido in area di rigore per D'Ambrosio, il terzino dell'Inter viene però anticipato da Lulic.
74'
Primo cambio per l'Inter, fuori Borja Valero ed in campo Radja Nainggolan.
73' Manca l'ultimo passaggio all'Inter, abbastanza confusionaria la formazione di Luciano Spalletti che con la forza della disperazione sta provando a rimettere in piedi la sfida.
71' Rimane ancora a bordo campo Radja Nainggolan, il belga qualche minuto era pronto al fianco di Parolo. Vedremo quando Spalletti deciderà di operare il primo cambio.
70' Ancora una volta colpisce la barriera Marcelo Brozovic, il suo destro su punizione viene murato. Sfuma ancora un'altra occasione importante per l'Inter.
69' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter, termina a terra Keita nel contrasto con Romulo. Vedremo se proverà Politano con il mancino o Brozovic con il destro.
67'
Secondo cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Marco Parolo.
66' Intanto è pronto a fare il suo ingresso in campo Radja Nainggolan, il belga dopo l'infortunio torna questa sera probabilmente al posto dello spagnolo Borja Valero.
65' POLITANO! Ancora una volta pericoloso Matteo Politano, sull'angolo di Brozovic la sfera spiove al limite, arriva l'ex Sassuolo che prima finta e poi calcia spendendo di un soffio sopra la traversa.
64' Stavolta è ottima l'idea di Marcelo Brozovic che offre un grande pallone in profondità per Keita, il senegalese prova con la punta del destro trovando il ripiegamento di Luiz Felipe.
63' Ravvisato un colpo con il braccio di Keita che stava cercando di controllare, in area di rigore, un pallone abbastanza complicato servitogli da Asamoah. Punizione per la Lazio.
62' Bell'azione ancora una volta della Lazio, apertura di Luis Alberto sulla destra per Romulo che mette al centro per Immobile che gira di destro ma spedisce alto sopra la traversa.
61' IMMOBILE! Grande azione della Lazio, Caicedo riceve in area di rigore e libera con il tacco Immobile che calcia di prima intenzione con il mancino trovando la parata di Handanovic.
60' Primo quarto d'ora della seconda frazione che è passato, nessun cambio nella ripresa da ambo le parti. L'Inter ci ha provato un minuto fa con il mancino di Politano.
59' POLITANO! Azione insistita dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, Politano recupera e dal limite prova il mancino a giro che termina di poco a lato del palo.
58' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, continua ad attaccare la formazione di Luciano Spalletti dopo il tentativo di traversone da parte di Perisic. Sul punto di battuta c'è Brozovic.
57' Ennesima ottima copertura di Lucas Leiva su Politano, contrasto perfetto e regolare dell'ex Liverpool facendo anche carambolare la sfera addosso all'attaccante nerazzurro.
56' Ha corso un grande rischio la retroguardia dell'Inter, poteva fare sicuramente meglio Skriniar che si è fatto superare con troppa facilità da Caicedo dopo lo scambio con Immobile.
55' CAICEDO! Si divora la rete del raddoppio la Lazio, Immobile scambia con Caicedo che supera Skriniar e si presenta davanti ad Handanovic ma non riesce a beffarlo con lo scavetto.
54' Asamoah lancia sulla corsa Perisic, il croato ingaggia un duello con Romulo ma sbaglia l'ultimo controllo e la sfera si perde sul fondo. Rimessa in favore della Lazio.
53' Carica di D'Ambrosio ai danni di Luis Alberto, il centrocampista della Lazio si guadagna un calcio di punizione importante per rifiatare visto il buon inizio dell'Inter.
52' L'Inter prova a pungere con la manovra, cercato spesso lungo la corsia mancina Ivan Perisic che fin qui non ha però imbeccato la giocata giusta per cambiare il corso della sfida.
51' Traversone di Politano dalla corsia mancina, pallone per Vecino che colpisce di testa ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Strakosha che blocca.
50' Rimessa laterale in favore dell'Inter dopo il tentativo di giocata da parte di Lulic, al piccolo trotto la formazione di Simone Inzaghi che tiene a bada le iniziative nerazzurre.
49' Riceve lungo la corsia mancina Perisic, punta con il doppio passo Luiz Felipe e lascia partire il traversone con il sinistro che termina tranquillamente tra le braccia di Strakosha.
48' Altro tentativo dell'Inter, Keita vede lo scatto in area di rigore di Politano e lo serve ma il mancino dell'ex Sassuolo termina abbastanza alto rispetto alla porta della Lazio.
47' Primo squillo dell'Inter in questo avvio di ripresa, Perisic riceve al limite e calcia con il mancino trovando la risposta in due tempi di Strakosha che fa sua la sfera.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Inter.
Inizio 2° tempo
21:21 Ha parlato così Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro l'Inter. "E' tanto tempo che non segnavo contro una grande, siamo usciti subito forte. Speriamo di continuare così nella ripresa".
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, 0-1 il parziale. Subito arrembante l'Inter, si divora il vantaggio con Skriniar ma sono gli ospiti a capitalizzare. Traversone di Luis Alberto per il colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic che fin qui decide la sfida.
Fine 1° tempo
45'+2 LUIS ALBERTO! Un grande pericolo per l'Inter, destro a giro di Luis Alberto dal limite dell'area di rigore ma arriva la respinta in tuffo da parte di Samir Handanovic.
45'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
45' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore dell'Inter, sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Strakosha. In attesa adesso della concessione del recupero.
44' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, il quarto di questa sfida. Chiude in attacco la formazione di Spalletti nel tentativo di trovare la rete del pareggio con le torri in area di rigore.
43' KEITA! Grande accelerazione nello spazio di Keita, lascia sul posto Acerbi e arriva in area di rigore provando il mancino. Il suo tiro viene però respinto dal portiere della Lazio Strakosha.
42' BASTOS! Ad un passo dal raddoppio la Lazio, calcio di punizione di Luis Alberto verso il cuore dell'area di rigore e pallone per Bastos che stacca di testa ma trova la respinta di Handanovic.
41' Gioco pericoloso di Perisic ai danni di Milinkovic-Savic, il croato aveva subito il sombrero dall'autore del gol che ha portato in vantaggio la Lazio. Calcio di punizione per gli ospiti.
40' Errore in fase di impostazione di Bastos che regala la sfera all'Inter, ultimi cinque minuti di primo tempo con i padroni di casa che provano gli ultimi assalti per chiudere almeno in parità.
39' Troppo morbido il destro su calcio di punizione di Marcelo Brozovic, non arriva alcuna deviazione e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Strakosha che blocca.
38' Strakosha posiziona la barriera, sul punto di battuta come sempre Marcelo Brozovic che probabilmente potrebbe anche tentare il tiro in porta da quella posizione.
37' Calcio di punizione, ancora una volta, da ottima posizione in favore dell'Inter. Intervento irregolare di Milinkovic-Savic ai danni di Asamoah. Importante occasione per i padroni di casa.
36' Da dimenticare il pallone messo in mezzo da Matteo Politano su calcio di punizione, sfera verso il primo palo dove arriva puntuale la chiusura di Lucas Leiva che pulisce la propria area di rigore.
35' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, Borja Valero finta il traversone e subisce la pressione di Bastos che commette fallo. Tanti nerazzurri all'interno dell'area di rigore.
34' Ottima pressione di Lucas Leiva su D'Ambrosio, chiuso il terzino nerazzurro che si perde la sfera oltre la linea laterale. Prosegue intanto il possesso dei padroni di casa.
33' Grandissima accelerazione di Asamoah che con uno strappo arriva in area di rigore, con il mancino mette dietro per Vecino ma sul velo dell'uruguayano non arriva nessuno a rimorchio.
32' Ancora un errore di Ivan Perisic dopo una buona azione dell'Inter, completamente errato il traversone basso del croato che termina direttamente tra le braccia di Strakosha.
31' Dialogano molto Milinkovic-Savic e Luis Alberto, stavolta prova il tunnel lo spagnolo ai danni di Politano senza riuscirci. L'Inter prova a rimettersi in partita in questa seconda parte di primo tempo.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora di gioco al Giuseppe Meazza, sempre avanti la Lazio grazie alla rete di Milinkovic-Savic su un pallone pennellato con il destro dallo spagnolo Luis Alberto.
29' Uscita provvidenziale di Handanovic che riesce ad evitare il pericolo Milinkovic-Savic dopo una lettura sbagliata di Skriniar. Quando attacca, la Lazio risulta sempre pericolosa.
28' Dopo circa un minuto si riprende il gioco al Meazza, la Lazio ha perso un protagonista con l'uscita per infortunio di Joaquin Correa. Adesso Caicedo al fianco di Immobile.
27'
Primo cambio per la Lazio, fuori Joaquin Correa e dentro Felipe Caicedo.
26'
Problemi per Joaquin Correa, rimane a terra l'argentino che aveva accusato un infortunio qualche minuto fa. Stavolta l'ex Siviglia dopo qualche prova ha alzato bandiera bianca.
25' Azione personale di Keita che recupera la sfera a metà campo, si lancia a grande velocità e al limite lascia partire il destro però troppo debole per mettere in difficoltà Strakosha che blocca.
24' Regalo di Lucas Leiva per Ivan Perisic, accelera il croato e penetra in area di rigore dopo un doppio passo. Il nerazzurro tenta il mancino ad incrociare trovando però la respinta di Luiz Felipe.
23' Siamo arrivati alla metà della prima frazione di gioco, subito tre grandi occasioni da rete per l'Inter ma è la Lazio a portarsi in vantaggio sfruttando l'ottimo colpo di testa di Milinkovic-Savic.
22' Continua ad assediare la metà campo avversaria l'Inter con il possesso palla ma senza trovare lo spazio per colpire. Ben disposta la Lazio invece in fase di non possesso.
21' Ci ha provato con l'interno del destro Marcelo Brozovic, il tentativo del centrocampista croato su calcio di punizione termina però direttamente sulla barriera della Lazio. Nessun pericolo per Strakosha.
20' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, veemente e contro troppa voga l'intervento di Acerbi ai danni di Keità. Alla battuta sembra pronto Marcelo Brozovic.
19' Brozovic imbuca per Keita che al limite dell'area prova a scaricare subito per Vecino, arriva l'anticipo puntuale di Bastos che poi viene travolto dallo stesso centrocampista dell'Inter.
18' La Lazio manovra lentamente nel tentativo di addormentare la contesa dopo la rete del vantaggio di Milinkovic-Savic, accenna invece una leggera pressione la formazione di Spalletti.
16' Traversone interessante dalla corsia mancina da parte di Perisic verso il secondo palo, lavora di sponda Politano per Keita che viene però anticipato dall'intervento di Luis Alberto.
15' Azione corale quella della Lazio che ha capitalizzato al meglio la prima occasione da rete. L'Inter aveva cominciato benissimo ma è stata punita alla prima iniziativa degli ospiti.
14' L'Inter crea ma è la Lazio a passare in vantaggio. Contropiede vincente della formazione di Simone Inzaghi, Romulo allarga per Luis Alberto che si porta la palla sul destro e pennella un pallone verso il secondo palo per l'inserimento di Milinkovic-Savic che di testa, sovrasta Brozovic e manda alle spalle di Handanovic.
13'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MILINKOVIC-SAVIC!
12' Abbastanza soddisfatto di questo avvio di gara Luciano Spalletti, Inter arrembante e che muove tanti uomini in zona offensiva. Come detto in precedenza già tre occasioni da rete.
11' Primo timido tentativo da parte della Lazio, Correa riceve al limite dell'area di rigore e prova la giocata personale ma viene murato dal solito intervento in copertura di Skriniar.
10' Sicuramente un grandissimo avvio da parte della formazione di Luciano Spalletti, già tre occasioni da rete per l'Inter. La più ghiotta è quella di Milan Skriniar a pochi passi dalla porta di Strakosha.
9' SKRINIAR! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, calcio d'angolo dal quale nasce un mischia e pallone vagante preda di Skriniar che calcia con il destro di un soffio alto sopra la traversa.
8' VECINO! Ancora un pericolo per Strakosha, pallone di Keita per Vecino che al limite stoppa e calcia con deviazione di Bastos e sfera che termina di poco a lato del palo.
7' PERISIC! Prima vera occasione dell'Inter, pallone in profondità di Vecino per Perisic che va via con un gioco di gambe e calcia con il mancino trovando la respinta di Strakosha.
6' Brutto errore di Luiz Felipe che serve praticamente in area di rigore Keita, l'attaccante dell'Inter controlla e tenta il mancino in diagonale ma viene murato dall'intervento dello stesso Luiz Felipe.
5' Non sfrutta il calcio di punizione l'Inter, Marcelo Brozovic non batte verso l'area di rigore e preferisce la manovra corta. Chiude tutti gli spazi la difesa della Lazio che si copre bene.
4' Ha provato Ciro Immobile un traversone verso il centro dell'area di rigore, destro che viene leggermente deviato e termina direttamente tra le braccia sicure di capitan Handanovic.
3' Lungo possesso palla della Lazio, la formazione di Simone Inzaghi senza la pressione degli attaccanti dell'Inter muove il pallone nella zona difensiva alla ricerca di uno spazio.
2' Arriva praticamente subito il primo fischio del direttore di gara, ravvisato un intervento di Milinkovic-Savic ai danni di Vecino che si stava lanciando palla al piede nella metà campo avversaria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione ospite. E' cominciata Inter-Lazio!
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre sistemate all'interno del rettangolo di gioco del Giuseppe Meazza, ormai quasi tutto pronto per il fischio d'inizio Mazzoleni. Pronti allo spettacolo della sfida tra Inter e Lazio.
20:26 In questo momento si accomodano in tribuna Mauro Icardi e la moglie e agente dell'ex capitano nerazzurro Wanda Nara. L'argentino è stato escluso dai convocati per questa sfida contro la Lazio.
20:20 L'arbitro designato per questa importante sfida del Giuseppe Meazza di Milano è il signor Mazzoleni, ormai dieci minuti al fischio iniziale. Accesi i riflettori di San Siro.
20:10 Adesso è il turno della Lazio, Simone Inzaghi ha scelto il 3-5-2 per avere la meglio sull'Inter. Non c'è Radu assente per infortunio, davanti a Strakosha quindi il tecnico biancoceleste sceglie Luiz Felipe con Acerbi e Bastos, panchina quindi per Wallace. Sulla destra Romulo ha vinto il ballottaggio con Marusic mentre sulla corsia opposta ci sarà Lulic. Lucas Leiva sarà l'anello di congiunzione e spazio alla fantasia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto interni. Davanti la coppia formata da Ciro Immobile e Joaquin Correa.
20:00 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Inter, Luciano Spalletti ha scelto il 4-2-3-1. Fuori Icardi non al meglio, anche Lautaro Martinez ai box quindi scocca l'ora di Keita. L'ex di turno si muoverà nel ruolo di prima punta mentre Nainggolan si accomoda in panchina. Sulla trequarti scelto Borja Valero affiancato da Perisic e Politano. In mezzo al campo c'è Vecino con Brozovic mentre nel reparto centrale della difesa spazio per Miranda con Skriniar. Sugli esterni invece spazio per D'Ambrosio e Asamoah.
19:50 Terzo posto conquistato, vittoria nel derby e la possibilità di allungare sul Milan. L'Inter non vuole fallire dopo la sconfitta del Milan contro la Sampdoria. Non sarà semplice per la squadra di Luciano Spalletti. Avversario odierno, la Lazio. La formazione di Simone Inzaghi vuole accorciare sul quarto posto, proseguendo la striscia positiva dopo le quattro reti rifilate al Parma prima della sosta.
19:45 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo del Giuseppe Meazza di Milano tra i padroni di casa dell'Inter e la Lazio.
Cronaca di Antonino Sergi