Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
0-0
Lazio
Cronaca Formazioni
19:57 Match molto equilibrato che finisce 0-0. Un punto che permette all'Inter di ripartire, ma senza ritrovare però la rete. Altro buon segnale invece della Lazio, che anche a San Siro ha saputo rendersi più volte pericolosa, rischiando anche di vincere.
19:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Sugli sviluppi del corner Ranocchia anticipa Radu, ma con la testa spedisce ben lontano dal bersaglio.
90'+2 Vecino scodella la sfera in area in una zona dove c'è però solo Bastos: il difensore laziale si rifugia in angolo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' ICARDI! Perisic raccoglie palla fuori area, controlla e calcia. Deviazione quasi fortuita di Icardi, che di testa spedisce di poco a lato, beffando quasi Strakosha.
88' Contropiede dell'Inter. Brozovic è fresco e scappa via sulla destra, poi prova ad imbeccare Icardi. C'è però ancora de Vrij a chiudere sull'argentino.
86' Perisic va via sulla sinistra, poi crossa sul primo palo. Icardi viene ancora anticipato da de Vrij.
85'
Sostituzione per l'Inter: fuori Borja Valero, dentro Brozovic.
83' PERISIC! Joao Mario fa partire il traversone profondo dalla fascia destra. Perisic sfugge a Marusic e colpisce di testa, ma spedisce addosso a Strakosha.
83'
Cambio anche per la Lazio: Milinkovic-Savic fa spazio a Nani.
82'
Sostituzione per l'Inter: fuori Cancelo, dentro Dalbert.
81' Santon appoggia a Perisic sulla fascia sinistra, ma il croato nel frattempo è finito in offside.
79' FELIPE ANDERSON! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Felipe Anderson fa partire l'azione e serve Immobile sulla corsa. Tocca di ritorno dell'ex Dortmund, che imbecca il brasiliano in area: la deviazione sfiora di un nulla il palo alla destra di Handanovic.
78'
Radu entra in ritardo ai danni di Perisic e si becca l'ammonizione.
77' Lukaku brucia Cancelo in velocità sulla corsia sinistra. Sterzata e tocco per Milinkovic, ma il suggerimento viene intercettato.
75' Felipe Anderson sugli scudi. Evita Gagliardini e va via sulla fascia, ma poi si allunga troppo la palla.
74' PAROLO! ANCORA LAZIO! Milinkovic-Savic va al cross, Skriniar allontana sui piedi di Rocchi, che non intenzionalmente serve Parolo. Conclusione dell'ex Cesena, ma Handanovic è ancora reattivo e devia in corner.
73' FELIPE ANDERSON! MIRACOLO DI HANDANOVIC! Accelerazione improvvisa del brasiliano, che va via a Skriniar in velocità ed incrocia il destro. Handanovic però respinge la bordata volando sulla sua destra.
73'
Sostituzione per l'Inter: Candreva fa spazio a Joao Mario.
72'
Vecino riceve il cartellino giallo per un fallo in precedenza ai danni di Parolo.
71' Borja Valero scucchiaia in area a cercare uno tra Candreva e Icardi: tra i due ha la meglio de Vrij.
69' FELIPE ANDERSON! Milinkovic appoggia al brasiliano, che rientra sul destro e cerca il tiro a giro: palla che esce non di molto, con Handanovic immobile.
68' Filtrante in area per Immobile, che la fa scorrere. Imbucata poi a cercare Felipe Anderson, ma ribatte ancora la difesa di casa.
67'
Santon prova a rientrare al centro partendo da sinistra per rendersi pericoloso. Lucas Leiva gli soffia il pallone e subisce anche l'intervento irregolare che costa il giallo al terzino nerazzurro.
66' Felipe Anderson va alla battuta di un corner, ma Handanovic ci mette i pugni. Sul prosieguo dell'azione altro pallone scodellato al centro, ma il portiere sloveno stavolta blocca.
65'
Sostituzione per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Felipe Anderson.
64' Attacca adesso l'Inter. Candreva guadagna il fondo e fa partire il cross basso: Bastos è in anticipo su tutti sul primo palo e mette in angolo.
63' Lukaku serve Immobile, che poi prova a fare tutto da solo: percussione palla al piede, ma una volta entrato in area commette fallo su Santon.
61' DECISIONE CAMBIATA: NON E' RIGORE! Il tocco col braccio, dopo quello con la gamba, viene considerato regolare. Cambia la scelta di Rocchi.
60' Bellissima azione della Lazio, tutta di prima. Imbucata finale per Immobile, che poi cerca Milinkovic. In scivolata Skriniar colpisce prima con la gamba e poi con il braccio: l'arbitro assegna il penalty, ma aspetta il check del VAR.
60' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!
58'
Sostituzione per la Lazio: fuori Lulic, dentro Lukaku.
57' BORJA VALERO! Alza il pressing ora l'Inter. Borja Valero riceve sui venticinque metri, con una finta mette a terra Lucas Leiva e poi esplode il destro: è attento sul primo palo Strakosha, che devia in angolo.
55' Candreva con una finta manda al bar il diretto avversario e crossa morbido. Allontana la difesa della Lazio, poi Icardi commette un fallo di mano.
54' Parolo prova a sfondare sul lato corto dell'area. Santon però è bravo a prendere posizione e accompagnare la sfera all'uscita.
53' Lancio lungo a cercare l'inserimento di Candreva dalla fascia destra. Radu chiude ancora tutto.
52' Candreva allarga a destra a Cancelo. Il suo traversone viene respinto da Radu.
50' Lulic va al cross, ma Perisic in ripiegamento sul secondo palo intercetta e sventa il pericolo.
49' Ottimo lavoro di Immobile per far salire la squadra. L'attaccante di Torre Annunziata nasconde la palla a Skriniar e subisce fallo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 TRAVERSA! QUASI AUTOGOL DI BORJA VALERO! Sugli sviluppi del corner Borja Valero colpisce all'altezza del primo palo, allungando però solo la traiettoria e rischiando l'autorete: la sfera sbatte sulla parte alta della traversa ed esce.
45'+2 Palla scodellata in ara per Milinkovic, che col fisico si libera di Cancelo. Bravo però il portoghese a recuperare agilmente e deviare in angolo.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Perisic riceve sulla sinistra, poi scarica a Vecino. Altro stop orientato sul destro e conclusione da fuori: mura la difesa biancoceleste.
43' Non ce la fa Ranocchia, che si riaccascia al suolo. Il difensore nerazzurro esce temporaneamente dal campo, ma sembra voler provare a resistere almeno fino all'intervallo.
42' Gagliardini verticalizza per Icardi, che si defila sulla sinistra e permette a Perisic di inserirsi centralmente. Imbucata per il croato, ma il tandem de Vrij-Bastos chiude tutto.
41' Torna adesso in campo Ranocchia e la partita può ricominciare: applausi di San Siro per il difensore, autore fin qui di una buona prova.
39' Ranocchia è fermo a terra dopo un contatto con Luis Alberto: Santon mette fuori per permettere le cure mediche del caso.
37' Luis Alberto calcia in maniera tesa sul primo palo, ma Icardi svetta e ribatte in fallo laterale.
36' Ottima azione della Lazio, con una serie di passaggi in velocità. L'ultimo per Milinkovic viene però intercettato da Ranocchia, che serve di fatto Luis Alberto. Candreva commette fallo e concede una punizione interessante alla Lazio.
35' Sventagliata verso Candreva, che fa da sponda per Vecino. Controllo orientato e sinistro strozzato: blocca Strakosha.
34' Strakosha allontana il pallone con il brivido. Su un retropassaggio si ritrova Vecino addosso, ma il portiere albanese riesce a spazzare senza colpire l'avversario.
33' Contropiede della Lazio, con Luis Alberto che corre palla al piede. Apertura verso Milinkovic, ma Borja Valero in ripiegamento capisce tutto in anticipo e recupera il possesso.
32' Cancelo fa partire un traversone insidioso, ma Strakosha ci mette i pugni e allontana.
30' PERISIC! MIRACOLO DI STRAKOSHA! Gran lavoro di Borja Valero, che porta a spasso Parolo sulla fascia sinistra e dà la palla coi tempi giusti e Perisic. In allungo il croato devia verso la porta, ma Strakosha mostra grandissimi riflessi e devia sopra la traversa.
29' Strakosha sbaglia un rinvio e serve Candreva sui trentacinque metri. Il controllo del numero 87 è però con un braccio.
28' Sugli sviluppi del corner, Lucas Leiva viene servito al limite, con lo spazio giusto per tentare il destro: il suo tentativo finisce alle stelle.
28' Marusic va al traversone dalla destra, ma Cancelo anticipa ancora una volta l'avversario e si rifugia in angolo: buona prova fin qui del portoghese.
27' Comincia a mormorare adesso San Siro. Troppi errori da parte dell'Inter, che fin qui non ha mai messo in difficoltà Strakosha.
25' Radu prova a metterla sulla corsia di Lulic sulla corsia mancina. Suggerimento troppo potente, irraggiungibile per il capitano laziale.
24' Ennesima apertura a sinistra per Perisic, che cerca subito Icardi sul primo palo. Marusic si allunga e devia in angolo.
22' Gagliardini verticalizza per Borja Valero, che allarga a sinistra dove c'è Perisic. Cross del croato, ma Icardi viene schiacciato in mezzo a due e non riesce a colpire.
21' BASTOS! Lucas Leiva scodella un ottimo pallone a centro area, dove Bastos, forse aiutandosi un po' troppo con il corpo, colpisce di testa ma spedisce di poco alto sopra la traversa.
20' MILINKOVIC-SAVIC! Circolazione di palla precisa della Lazio. Parolo serve Immobile, che scarica subito per Milinkovic: destro potentissimo del serbo, ma Handanovic va a terra e respinge.
19' Buona giocata di Perisic, che sterza sul destro dalla fascia sinistra e fa partire il cross. Candreva va a staccare, ma sfiora soltanto la sfera.
18' Inizio strano di match, in cui le due squadre si sono subito allungate. Gran ritmo fin qui, ma ora primo momento di pausa.
16' Gran lavoro di Immobile, che viene lanciato in profondità dopo una serie di errori e vince il duello fisico con Ranocchia. Aspetta poi un aiuto, lo trova in Lucas Leiva, che accorre e calcia da fuori. Mura la difesa.
15' Lancio lungo di de Vrij a cercare Milinkovic, disturbato però da Cancelo. La palla sfila alle loro spalle, preda del portiere.
14' Percussione di Milinkovic-Savic, che appoggia per Luis Alberto: il numero 18 fa partire dall'interno dell'area un tiro-cross su cui Handanovic si distende in presa bassa.
14' Borja Valero intuisce bene il movimento di Candreva e gliela dà sulla linea di corsa. L'esterno però fa rimbalzare la sfera, che prende velocità e diventa imprendibile per lui.
13' Scambio sulla destra tra Candreva e Cancelo. L'ex Lazio fa partire il cross, ma la difesa allontana e Lulic perfeziona il disimpegno.
11' Bastos si mette nei guai ritardando a lungo il rilancio. Poteva gestire la situazione diversamente e rischia sul pressing di Perisic, ma alla fine si salva.
10' Candreva va alla battuta di un calcio d'angolo: Parolo colpisce sul primo palo e allunga la traiettoria, poi Gargliardini commette fallo su Immobile.
9' Luis Alberto riceve sulla trequarti, si gira e cerca un'idea. Trova però tutto chiuso e perde la sfera.
7' Borja Valero protegge bene palla su Lucas Leiva e subisce fallo. Proteste del Meazza che chiedeva il giallo.
6' Lulic scende sulla corsia sinistra e fa partire il cross: allontana la difesa dell'Inter. Sul prosieguo dell'azione insiste la Lazio, ma alla fine Vecino recupera il possesso.
4' Candreva con un fallo laterale imbecca Vecino sulla linea di fondo. Scodella al centro l'ex Fiorentina, ma il suo suggerimento è profondo per tutti.
3' Lieve problema fisico per Candreva, che si tocca il ginocchio e zoppica leggermente. Stringe i denti l'ex di giornata, problemino di poco conto pare.
2' Primo squillo di Candreva, che con un dribbling manda al bar Radu. Il suo cross a rientrare non arriva però ad Icardi, anticipato.
1' PARTITI! E' iniziata Inter-Lazio!
Inizio 1° tempo
18:01 E' il momento dell'inno della Serie A.
18:00 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:56 Le due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi, pronte ad entrare in campo.
17:25 In casa Lazio tutto confermato. Simone Inzaghi ha una sola assenza con Felipe Caidero, che tornerà dopo la sosta. Ma nei titolari pochi problemi. Bastos vince il ballottaggio con Wallace in difesa, mentre sulla sinistra c'è ancora Marusic. Confermati Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile.
17:20 Note le formazioni ufficiali. Luciano Spalletti deve cambiare la difesa a causa delle assenze di Miranda e D'Ambrosio, che verranno rimpiazzati rispettivamente da Ranocchia e Joao Cancelo, confermato a destra. A sinistra invece Santon vince il ballottaggio con Nagatomo. C'è Borja Valero, in dubbio a causa di un attacco influenzale: lo spagnolo agirà sulla trequarti.
17:15 Oltre 60 mila tifosi a San Siro, di cui ben 2500 laziali: sono i numeri degli spettatori attesi al Meazza oggi alle 18 in occasione di Inter-Lazio. Il settore ospiti sarà riempito dai tifosi biancocelesti che hanno voluto seguire la squadra di Simone Inzaghi fino a Milano, in uno scontro diretto per la Champions League contro l'Inter di Luciano Spalletti. Risposta positiva anche dal pubblico nerazzurro, come sempre accaduto in questa stagione.
17:10 Obiettivo: non allontanarsi dalle prime quattro, per continuare a sognare la Champions League e strabiliare i propri tifosi. La Lazio arriva con questi fini al Meazza, determinata a non staccarsi dalla zona-Champions e sulle ali dell'entusiasmo dopo l'accesso alle semifinali di Coppa Italia e il roboante successo ottenuto contro il Crotone la scorsa giornata.
17:05 Reduce dal k.o. contro il Milan nel derby di Coppa Italia, l'Inter ha la necessità di ritrovare il successo e cancellare quella sconfitta che ancora brucia. La formazione di Luciano Spalletti ha perso un po' il treno delle primissime della classe, a causa delle ultime due debacle contro Sassuolo e Udinese.
17:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Lazio, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone