Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Inter
3-0
Lazio
54' Banega
57' Icardi
67' Icardi
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Continua a dare indicazioni ai suoi Stefano Pioli, nonostante la partita sia "finita" da un bel po' di minuti.
90'+1 Ci prova dal limite dell'area Barbosa: il suo tiro, però, viene deviato sul fondo da un difensore biancoceleste. Calcio d'angolo per l'Inter.
90' Le due squadre attendono solo il triplice fischio. Saranno tre i minuti di recupero in questa ripresa.
89' Doppio passo di Barbosa, che manda a vuoto un difensore avversario. Si sta mettendo in luce il giovane talento brasiliano, molto cercato dai compagni di squadra.
88' Gran giocata del neo-entrato Barbosa, che conquista palla sull'out di destra ed innesca il contropiede dell'Inter, poi sciupato da Perisic.
87'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Candreva, dentro Gabriel Barbosa.
86' Intanto ovazione del pubblico presente allo stadio 'Giuseppe Meazza': è pronto a fare il suo ingresso in campo Gabriel Barbosa!
85' LOMBARDI! Tiro-cross di Lombardi dalla destra e grande intervento di Handanovic sul primo palo. Sarà calcio d'angolo per la Lazio.
84' Calcio di punizione per la Lazio: punito il fallo di Miranda su Keita. Il cross al centro, però, viene allontanato dalla difesa nerazzurra.
83'
Terza sostituzione per la Lazio: fuori Biglia, dentro Cataldi.
82' INCROCIO DI ICARDI! Cross di Nagatomo dalla sinistra, sponda di testa di Palacio ed Icardi, in precarie condizioni di equilibrio, colpisce in pieno l'incrocio dei pali.
81' Calcio d'angolo battuto da Candreva, ma troppo sul primo palo. Parolo è attento e allontana di prima intenzione il pallone.
80' Contropiede dell'Inter, con Perisic che perde l'attimo per calciare dall'interno dell'area di rigore nerazzurra. Sarà calcio d'angolo per i nerazzurri.
79' Calcio piazzato non sfruttato dalla Lazio: schema non riuscito e pallone regalato ad Handanovic, che potrà usufruire di una rimessa dal fondo.
78'
Fallo di Miranda su Lombardi: calcio di punizione per la Lazio in zona d'attacco, salgono i colpitori di testa biancocelesti. Ammonito il difensore dell'Inter.
77' E' un 4-4-1-1, invece, quello dell'Inter, con Perisic e Candreva che si abbassano sulla linea dei centrocampisti e con Palacio in marcatura su Biglia.
76'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Banega, dentro Palacio.
75' E' un 3-2-3-2 ora quello della Lazio, con Milinkovic-Savic, Lombardi e Anderson alle spalle di Keita ed Immobile. Si stringe Basta in difesa.
74'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Lulic, dentro Lombardi.
73' ICARDI! Filtrante millimetrico di Banega in profondità per Icardi: solito movimento del capitano nerazzurro, che prova la botta sul primo palo. Gran colpo di reni di Marchetti, che devia il pallone sul fondo.
72' Gran progressione di Lulic, che salta due avversari ma non Murillo. Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione all'Inter.
71' Si sta scatenando anche Candreva: cross dalla destra dell'ex di turno, alla ricerca sul secondo palo di Perisic. Basta anticipa il croato e regala un calcio d'angolo ai padroni di casa.
70' Che partita di Miranda, che sta praticamente anticipando su ogni pallone Immobile. Bene in generale tutta l'Inter, che ora gioca sul velluto.
69' Protesta a gran voce Simone Inzaghi, che chiede un calcio di rigore dopo un contatto nell'area nerazzurra. L'arbitro lo invita alla calma.
68' E' uno schema: Banega serve orizzontalmente Icardi, che di prima intenzione calcia verso la porta difesa da Marchetti e cala il tris! Sesta doppietta stagionale per l'argentino.
67'
RETE DELL'INTER! HA SEGNATO MAURO ICARDI!
66' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter, guadagnato da Miranda dopo un'ottima progressione. Va Banega sul pallone, salgono i colpitori di testa.
65'
Ammonito anche Lulic, autore di un fallo su Candreva.
64' KEITA! Straripante l'attaccante biancoceleste, che salta tre avversari, entra in area e prova il tiro: gran riflesso di Handanovic, che va giù e dice di no al neo-entrato in casa Lazio.
63'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Ansaldi, dentro Nagatomo.
62' Cross di Candreva dalla destra ed Icardi ci prova di tacco: il pallone, però, si stampa in pieno sulle gambe di Wallace. Si salva la Lazio!
61' La Lazio conserva il modulo di partenza, cioè il 4-3-3: arretra Lulic sull'out di sinistra, mentre Keita prende posto nel tridente d'attacco con Immobile e Anderson.
60'
Prima sostituzione per la Lazio: fuori Patric, dentro Keita.
60'
E cartellino giallo anche per Felipe Anderson, che stende con un fallo Perisic.
59'
Ammonito Ansaldi per un fallo nella propria metà campo.
59' Uno-due micidiale da parte dell'Inter, che con Banega ed Icardi si mette a distanza di sicurezza dalla Lazio. La partita, però, è ancora lunghissima e può ancora succedere di tutto!
58' Cross di Candreva dalla destra e colpo di testa vincente di Icardi, che anticipa De Vrij e batte Marchetti. L'Inter raddoppia!
57'
RETE DELL'INTER! HA SEGNATO MAURO ICARDI!
56' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Giuseppe Meazza': l'Inter è in vantaggio per una rete a zero in virtù del gran gol messo a segno da Banega.
55' Pasticcio di Milinkovic-Savic, che regala il pallone a Banega sulla trequarti: poi il fantasista nerazzurro, con un tiro dal limite dell'area, piega le mani a Marchetti e porta avanti l'Inter!
54'
RETE DELL'INTER! HA SEGNATO EVER BANEGA!
53' ICARDI! Cross basso e teso di Candreva, Icardi cade in area e da terra prova a colpire: provvidenziale l'opposizione di De Vrij e Wallace.
52' Resta in campo il centrale difensivo brasiliano. Allora l'Inter torna ad attaccare: questa volta è Banega a chiedere un calcio di punizione al limite dell'area. Mazzoleni, però, lascia correre.
51' Spinge sull'acceleratore la Lazio, partita forte come nel primo tempo. Intanto ci sono problemi fisici per Miranda, che si tocca un ginocchio. Gioco momentaneamente interrotto.
50' Altro contatto in area di rigore, con Felipe Anderson che si lascia andare dopo un contatto con Miranda. L'arbitro lascia giustamente proseguire.
49' Milinkovic-Savic si accentra dalla sinistra, entra in area e cade dopo un contatto con Miranda: non protesta il centrocampista serbo, si ripartirà con un rinvio dal fondo.
48' Cross dalla destra di Candreva, dopo un numero strepitoso di Kondogbia: Perisic ci prova in spaccata, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Marchetti.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore dell'Inter, che prova a giocare con calma il pallone. Confermati gli schieramenti tattici di partenza.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Inter-Lazio!
Inizio 2° tempo
21:46 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da Miranda dopo un'ottima iniziativa. Il cross di Brozovic, però, è completamente fuori misura.
42' Brutto fallo di Milinkovic-Savic su D'Ambrosio. Anche in questo caso l'arbitro non ammonisce. Abbastanza discutibile questa volta la decisione di Mazzoleni.
41' Fallo da dietro di Lulic su D'Ambrosio: l'arbitro assegna un calcio di punizione all'Inter, ma non estrae alcun cartellino nei confronti dell'esterno biancoceleste.
40' E' una bellissima partita: il risultato, al momento, è abbastanza bugiardo per tutte le occasioni da rete create. Cinque minuti al duplice fischio.
39' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, nessun nerazzurro riesce a colpire di testa. De Vrij è attento e allontana la minaccia.
38' Cross efficace di Banega, alla ricerca di un taglio sul primo palo: Icardi sfiora, Milinkovic-Savic mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Inter.
37' Spallata di Felipe Anderson, che stende Candreva. Altro calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco: sul pallone va il solito Banega.
36' Cross di Ansaldi e Perisic, di testa, prolunga sul secondo palo. Nessun compagno, però, riesce a deviare la sfera in porta.
35' Imbucata di Biglia, che prova a far partire in contropiede Lulic. Ottima lettura, però, di Miranda, che poi dribbla l'esterno bosniaco e fa ripartire i suoi.
34' Scatto di Lulic, che fa tutto il campo palla al piede e al momento del cross si lascia anticipare da Kondogbia. Poi contropiede divorato da Banega.
33' Qualche scintilla fra Murillo e Felipe Anderson, dopo un contrasto a palla lontana. L'arbitro invita alla calma l'esterno brasiliano della Lazio.
32' Visibilità leggermente ridotta ora allo stadio 'Meazza': c'è una fitta nebbia a Milano. Intanto abbiamo superato da poco la mezzora: è ancora 0-0 tra Inter e Lazio.
31' Ci prova anche Banega dai venticinque metri, ma Marchetti si accartoccia e blocca la sfera. Ora sta premendo sull'acceleratore la squadra di Stefano Pioli.
30' Bella manovra d'attacco dei padroni di casa, con Brozovic che poi cerca il tiro a giro verso la porta difesa da Marchetti: nessun problema per l'estremo difensore biancoceleste.
29' Parte Banega, ma l'arbitro poco dopo ferma il gioco per un fallo in attacco di Murillo su De Vrij. Calcio di punizione per la Lazio.
28' Calcio di punizione guadagnato da Candreva in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa dell'Inter, va Banega sul pallone. Potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
27' MILINKOVIC-SAVIC! Cross perfetto di Biglia verso il primo palo e colpo di testa di Milinkovic-Savic, che anticipa Miranda ma non trova di poco la porta.
26' FELIPE ANDERSON! Che giocata del brasiliano! Dribbla quattro avversari sulla trequarti, entra in area e va al tiro: provvidenziale D'Ambrosio, che salva il risultato.
25' Gran galoppata sulla destra di Immobile sulla destra. Il suo cross basso e teso per Lulic, però, viene intercettato da D'Ambrosio, che con una perfetta diagonale anticipa il bosniaco.
24' E' ancora 0-0 tra Inter e Lazio dopo la prima metà del primo tempo. Due grandi occasioni a testa con Immobile e Perisic protagonisti.
23' Fallo di Banega su Biglia: l'arbitro lascia proseguire, poi ci ripensa e concede un calcio di punizione in favore della squadra allenata da Simone Inzaghi.
22' Quando l'Inter attacca costringe sempre gli avversari a difendersi con sei uomini: sempre molto alti Ansaldi e D'Ambrosio, che sia allineano a Candreva, Perisic e Banega.
21' Gran giocata di Banega, che recupera il pallone sulla trequarti, strappandolo dai piedi di Biglia. Poi Icardi spreca tutto con un filtrante errato per Candreva.
20' IMMOBILE! Passaggio orizzontale di Felipe Anderson e girata di prima intenzione di Immobile dal limite dell'area di rigore: Handanovic si distende e, con un grande intervento, nega la gioia del gol all'attaccante biancoceleste.
19' Azione confusa sulla trequarti nerazzurra. Poi arriva Kondogbia che mette ordine, appoggiando il pallone all'indietro per Handanovic.
18' PERISIC! Cross di D'Ambrosio, che trova al limite dell'area Perisic: il croato ci prova di testa, ma la sfera termina di poco fuori.
17' Lancio millimetrico di Biglia, che prova ad azionare in avanti Immobile. L'arbitro, però, ferma il gioco a causa della posizione irregolare dell'attaccante biancoceleste.
16' Insistono i padroni di casa, ora è una buona Inter. Brozovic prova a servire Banega per vie centrali, ma Wallace arriva prima dell'argentino e mette fuori il pallone.
15' Scontro in mezzo al campo tra Banega e Milinkovic-Savic: l'arbitro assegna un calcio di punizione alla Lazio, scatenando l'ira dei tifosi nerazzurri sugli spalti.
14' OCCASIONE INTER! Ansaldi arriva sul fondo, va al cross e pesca in area Icardi, tutto solo e libero di calciare. L'attaccante nerazzurro, però, prova un velo per Perisic, che perde l'attimo per colpire.
13' Sono notevolmente calati i ritmi rispetto ai primi minuti. La partita, però, resta gradevole ed equilibrata: entrambe le squadre danno impressione di poter far male negli ultimi trenta metri.
12' Molto attivo Pioli a bordocampo, che protesta con il direttore di gara per un calcio di punizione assegnato agli avversari: Mazzoleni lo invita a mantenere la calma.
11' Intanto problemi fisici per Felipe Anderson, che resta a terra dopo uno scontro precedente con D'Ambrosio. Il brasiliano, però, sembra in grado di poter proseguire.
10' Numero di Ansaldi, che manda a vuoto Basta e va al cross: il pallone attraversa tutta l'area di rigore e viene raccolto sulla destra da D'Ambrosio.
9' PERISIC! Cross forte e teso di Icardi dalla destra e Perisic, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce ad impattare con la sfera. Resta in avanti la squadra di Pioli.
8' L'Inter, invece, non ha fretta e gioca il pallone senza buttarlo, spesso impostando con i suoi due centrali difensivi.
7' Cross di Biglia verso il secondo palo, ma D'Ambrosio anticipa Lulic e consente alla sua squadra di tirare il fiato. Ritmi alti della Lazio in questi primi minuti.
6' Altro contropiede fallito dai padroni di casa, con Brozovic impreciso nel tentativo di servire centralmente Banega. Si rituffa in avanti la Lazio, che guadagna il primo calcio d'angolo del match.
5' Recupero di Ansaldi, che strappa il pallone dai piedi di Felipe Anderson e parte velocissimo sulla fascia. Poi è costretto a rallentare perché nessun calciatore nerazzurro accompagna l'azione.
4' Brutto pallone perso da Biglia, che lo regala a Kondogbia: questo, poi, tenta un'imbucata per Icardi, ma Wallace fa buona guardia e allontana.
3' Grande avvio per la squadra di Simone Inzaghi, che pressa alto il portatore di palla avversario e ha già sfiorato la rete del vantaggio. Partenza choc, invece, per l'Inter di Pioli.
2' SI SALVA L'INTER! Clamorosa occasione da gol per la Lazio! Tiro potente di Immobile, respinto in area da Handanovic: poi ci prova Lulic, ma trova l'opposizione provvidenziale di D'Ambrosio.
1' Arriva il fischio di Paolo Silvio Mazzoleni: è iniziata la sfida tra Inter e Lazio!
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per questo big-match del diciassettesimo turno di Serie A.
20:35 Novità nello schieramento tattico della Lazio. Problemi per Radu nel riscaldamento: al suo posto giocherà Patric sull'out di sinistra.
19:46 Inzaghi ritrova Parolo, che dopo il turno di squalifica prenderà il suo posto accanto a Biglia e Milinkovic-Savic. Si torna al 4-3-3 con il tridente d'attacco composto da Felipe Anderson, Lulic ed Immobile. In difesa, infine, si rivedono Basta e Wallace con Radu e De Vrij.
19:45 L'Inter scenderà in campo con il 4-2-3-1. Rispolverato Kondogbia che partirà dal 1' al fianco di Brozovic. Torna titolare pure Banega, che agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi, con Candreva e Perisic sulle corsie laterali. In difesa, infine, D'Ambrosio ed Ansaldi saranno i due terzini, mentre Miranda e Murillo formeranno al coppia centrale.
19:44 Simone Inzaghi non si fida dei nerazzurri: “L'Inter penso che sia costruita per arrivare nei primi tre posti, ha speso molto sul mercato. È una squadra blasonata, vuoi per l'Europa League oppure per gli infortuni sta perdendo terreno. Sarà una nostra concorrente. Pioli? È un ottimo allenatore, ci conosce bene, compreso il sottoscritto. L'Inter ha grandi giocatori e stanno trovando certezze”.
19:43 “A Roma ho vissuto due anni intensi, ma voglio pensare solo al presente, che è un grande presente – sono alcune delle parole di Pioli, ex di turno, nella conferenza stampa della vigilia –. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene, noi vogliamo rosicchiare qualche punto alle squadre che sono davanti. Possiamo migliorare, domani sera vogliamo fare bene".
19:42 Quella di Simone Inzaghi, invece, ha perso una sola volta nelle ultime dodici partite ed è meritatamente al terzo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Lo scorso anno al 'Meazza' finì 1-2: decisiva fu la doppietta di Antonio Candreva, che affronterà per la prima volta la sua ex squadra dopo l'addio di pochi mesi fa.
19:41 Come nella passata stagione, Inter e Lazio si riaffrontano nell'ultima gara dell'anno solare, quella che precede la sosta natalizia. La squadra allenata da Stefano Pioli arriva alla sfida contro i biancocelesti da tre vittorie di fila (Europa League compresa) e punta ad allungare la striscia di risultati utili per non perdere terreno dalle rivali per un posto in Europa.
19:40 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Lazio, sfida valevole come secondo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì