Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
1-2
Lazio
61' Icardi   Candreva 5'
Candreva 87'
Cronaca Formazioni
22:41 Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:41 Termina qui il match. Vince la Lazio che s'impone per 2-1 grazie ad una doppietta di Candreva. Di Icardi l'unico gol dell'Inter.
Fine 2° tempo
90'+7 Ultima chance per l'Inter, che potrà battere un calcio di punizione. Dentro anche Handanovic!
90'+5
Rimessa dal fondo per la Lazio. Intanto arriva la terza sostituzione per la Lazio: fuori Candreva, dentro Patric.
90'+3
Secondo giallo per Milinkovic-Savic per un entrataccia su Murillo. Ristabilita la parità numerica.
90'+2
Ammonito anche Candreva per perdita di tempo.
90'+2 Saranno cinque, intanto, i minuti di recupero.
90'+1 Entrataccia di Felipe Melo su Milinkovic-Savic. Continua a scusarsi il centrocampista brasiliano con il trequartista della Lazio. Inter che chiuderà in dieci uomini.
90'
INTER IN DIECI! ESPULSO FELIPE MELO!
89'
Terza ed ultima sostituzione per la Lazio: fuori Telles, dentro Palacio.
88' Fallo in attacco di Felipe Melo. Calcio di punizione per la Lazio.
88' Handanovic para il rigore a Candreva. Il pallone poi torna sui piedi dell'esterno biancoceleste che, a porta vuota, non sbaglia. Lazio nuovamente in vantaggio!
87'
GOL DELLA LAZIO! CANDREVA!
86' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! FALLO DI FELIPE MELO SU MILINKOVIC-SAVIC!
84' Calcio d'angolo battuto male da Telles. L'arbitro comunque ferma il gioco per un fallo in attacco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore della Lazio.
83'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Anderson, dentro Keita.
82' Calcio d'angolo per l'Inter, che si rituffa nuovamente in avanti. Intanto arriva il momento della sostituzione in casa Lazio.
81' A breve farà il proprio ingresso in campo Keita Balde. Ad uscire potrebbe essere Felipe Anderson.
80' Scintille in area tra Felipe Melo e Konko. Poi arriva l'esecuzione di Ljajic, che non trova nessun compagno di squadra nell'area di rigore biancoceleste.
79' Calcio di punizione per l'Inter, fallo di Radu su Perisic. Torna in avanti la squadra nerazzurra.
78' Lazio in avanti. Bella imbucata di Candreva per lo scatto sulla sinistra di Felipe Anderson. Il pallone, però, è troppo lungo per l'ala brasiliana.
77' Tiro-cross di Candreva, il cui tentativo di passaggio per Djordjevic diventa una conclusione verso la porta difesa da Handanovic. Blocca il portiere sloveno.
76' Bella lotta sulla sinistra con Candreva che difende il pallone sull'attacco di Telles e poi conquista un fallo sul pressing del brasiliano. Puo' rifiatare la Lazio. Sembra stanca, invece, l'Inter, che ha speso tanto nei primi sessanta minuti di gioco.
75'
Prima sostituzione per la Lazio: fuori Matri, dentro Djordjevic.
74' PERISIC! Ci prova l'esterno croato con un colpo di testa dall'interno dell'area di rigore sul cross di Brozovic. Il pallone, però, non centra lo specchio della porta.
73' Torna in avanti l'Inter, che ora non ha fretta dopo aver riequilibrato il match con Icardi.
71' Se la cava l'Inter sul siluro di Candreva. Allontana bene Medel, dopo un'azione un po' confusa nell'area di rigore nerazzurra.
70' Pasticcia Brozovic al limite dell'area, che regala un buon pallone alla Lazio. Poi Melo è costretto a fermare Biglia con un fallo. Calcio di punizione per la Lazio da posizione interessante per il centrocampista argentino.
69' In contemporanea al corner battuto da Biglia, arriva il fischio del direttore di gara. Calcio di punizione per l'Inter per una trattenuta di Mauricio su Medel.
69' Cross corto e sul primo palo di Biglia. Telles, però, concede un altro calcio d'angolo ai biancocelesti.
68' Stacca di testa Parolo, che trova una deviazione. Calcio d'angolo per la Lazio, che prova ad allentare la pressione dell'Inter.
67' Spinta evidente di Murillo su Matri, che guadagna un buon calcio d'angolo sulla trequarti avversaria. Torna in avanti la Lazio, va Biglia sul pallone.
66' Attacca ancora l'Inter. Lo fa ancora con Perisic, che serve orizzontalmente Melo. Questo, poi, perde il pallone, ma fa buona guardia Miranda.
65'
Cartellino giallo per Milinkovic-Savic, che non permette a Felipe Melo di battere un calcio di punizione. Anche lui, come Biglia, era nella lista dei diffidati.
65' Cross basso e teso di Telles, allontanato bene da Radu. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Medel, che riscarica sul terzino brasiliano. L'arbitro, però, ferma il gioco per una posizione irregolare.
64' Ora in affanno la Lazio. Pressing alto dell'Inter, con Mauricio che regala una rimessa laterale ai nerazzurri in zona d'attacco. Poi Brozovic conquista un buon calcio d'angolo.
63' Pareggio meritato per quanto visto in questi primi diciassette minuti del secondo tempo. Lazio molto passiva, che si limita alla sola fase difensiva. Preme sull'acceleratore, invece, l'Inter, che sa di non poter perdere punti dopo i risultati di oggi.
62' Con tre passaggi l'Inter arriva in porta. L'azione parte dai piedi di Murillo, che trova sulla trequarti Perisic. La sua imbucata per Icardi, poi, è perfetta: l'argentino, a tu per tu con Berisha, non sbaglia. E' 1-1 al 'Meazza'!
61'
GOL DELL'INTER! ICARDI!
60' Gioco molto spezzettato negli ultimi minuti. Fallo di Milinkovic-Savic su Felipe Melo. Calcio di punizione per l'Inter.
59' Cambia, dunque, Roberto Mancini, che butta nella mischia i due calciatori più in forma del momento: Ljajic e Brozovic. Inter che passa quindi ad un 4-3-3, con Ljajic, Perisic ed Icardi in avanti.
58'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Jovetic, dentro Ljajic.
57'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Biabiany, dentro Brozovic.
56' Continua a protestare la panchina dell'Inter, che chiede spiegazioni al quarto uomo riguardo la posizione della barriera sul calcio di punizione precedente da dentro l'area di rigore.
55'
Dal corner battuto da Telles, nasce un contropiede pericoloso per la Lazio, con Biabiany che ferma irregolarmente Matri. Cartellino giallo per il francese.
54' TELLES! Posizione defilata, il brasiliano colpisce in pieno la folta barriera biancoceleste. Sarà però calcio d'angolo per l'Inter.
53' Protestano i calciatori della Lazio. Il gioco è fermo da un minuto. Grande occasione per l'Inter. Va Jovetic sul pallone.
52' Retropassaggio di Radu, Berisha la prende con le mani. Calcio di punizione da dentro l'area per l'Inter!
51' Bello scambio nello stretto fra Biabiany e Telles, con quest'ultimo che non riesce a chiudere il triangolo con l'esterno francese. Recupera Hoedt.
50' Fallo di Milinkovic-Savic su Murillo, che resta a terra. Calcio di punizione per l'Inter. Intanto Biglia era nella lista dei diffidati, quindi salterà la prossima sfida di campionato.
49'
Entrataccia da dietro di Biglia su Jovetic. Arriva il primo cartellino giallo del match: è per l'argentino. Decisione giusta del direttore di gara.
48' Lazio in avanti. Konko prova a servire Milinkovic-Savic, ma fa buona guardia Miranda che anticipa il trequartista biancoceleste e allontana la sfera.
47' Qualche problema fisico per Mauricio. Allora Pioli manda a scaldare Braafheid. A breve, inoltre, potrebbe entrare in campo Cataldi.
46' E' cominciato il secondo tempo di Inter-Lazio. Si riparte dallo 0-1 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 Le squadre rientrano in campo. E' quasi tutto pronto per il secondo tempo.
21:32 Termina qui il primo tempo. A sorpresa al 'Meazza' conduce la Lazio per 1-0, grazie al gol di Candreva dopo 5'. Brutta Inter in questi primi 45', meglio la Lazio, compatta in fase difensiva e sempre pronta a ripartire. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Scintille fra Mancini ed Icardi, con il tecnico jesino che rimprovera ad Icardi di non aiutare la squadra.
43' LAZIO VICINA AL RADDOPPIO! Altro errore in fase di costruzione di Melo, che regala palla a Felipe Anderson. Il brasiliano entra in area, ma trova l'opposizione di Murillo. La sfera, poi, arriva sui piedi di Candreva che, da pochi metri, si divora lo 0-2.
42' Ci prova direttamente da fermo Telles. Conclusione, però, centrale, che non crea particolari grattacapi a Berisha, che blocca in due tempi.
41' Entrata in ritardo di Radu su Jovetic. Altro calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco. Preme sull'acceleratore la capolista, alla ricerca del gol del pareggio.
40' Errore di Hoedt, che sbaglia lo stop e favorisce il recupero di Jovetic, che poi perde il rimpallo e non riesce a tenere in campo il pallone.
39' Fallo di Icardi su Candreva. Calcio di punizione per la Lazio, che può respirare dopo gli ultimi minuti di assalto nerazzurro.
38' Altra buona accelerazione di Perisic sulla sinistra, che punta Konko e lo salta. Poi il terzino biancoceleste torna sul croato e concede un altro calcio d'angolo all'Inter.
37' Brutta punizione calciata da Jovetic, che prova a scavalcare la barriera con un tiro a giro sul primo palo. Pallone che termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Berisha.
36' Fallo di Konko su Perisic sul vertice dell'area di rigore. Calcio di punizione per l'Inter. Mattonella interessante per Jovetic, che si è già impossessato della sfera.
35' Lancio di Murillo alla ricerca del movimento di Jovetic. Ma è bravo ancora una volta Mauricio, che "legge" le intenzioni del colombiano e anticipa il numero 10 nerazzurro.
34' Inter in confusione e che fa fatica in fase di costruzione. Troppo lento Felipe Melo, che poi allarga il pallone sulla destra per Montoya. Il terzino nerazzurro, però, sbaglia lo stop e regala una rimessa laterale agli avversari.
33' Lazio che, quando riesce a ripartire, dà sempre l'impressione di poter far male ad un'Inter che, fin qui, non ha mai impensierito Berisha.
32' Accelerazione di Candreva sulla destra, che lascia sul posto Telles e va indisturbato al cross. Allontana bene, però, Murillo.
31' Bel recupero di Miranda a centrocampo, che allarga bene sulla sinistra per Perisic. Il croato, poi, appoggia il pallone verso Jovetic, ma Mauricio capisce tutto e fa partire in contropiede Candreva.
30' Gran ripartenza della Lazio, che sfrutta la catena di destra composta da Candreva e Konko. Quest'ultimo, poi, dalla trequarti prova a servire in area Milinkovic-Savic, che non aggancia bene la sfera.
29' Cross corto e basso di Telles sul primo palo. Allontana senza particolari problemi Radu. L'Inter, però, ha già recuperato il pallone: prova ad alzare i ritmi la squadra allenata da Roberto Mancini.
28' Bello scambio tra Perisic e Jovetic sulla sinistra, con Konko che fa buona guardia, ma concede un calcio d'angolo all'Inter.
27' Non ci sono varchi nella metà campo della Lazio e nemmeno idee nell'Inter. Allora i nerazzurri ripartono dai centrali difensivi.
26' Pasticcio Mauricio-Konko, con il primo che anticipa Perisic, ma colpisce in pieno il compagno di squadra. Recupera palla allora l'Inter, che potrà usufruire di una rimessa laterale in zona d'attacco.
25' Ci prova Milinkovic-Savic. La sua conclusione dal limite dell'area, però, viene murata da Miranda. Può tornare in possesso del pallone, allora, l'Inter.
24' Inter che resta comunque in avanti. Gran giocata di Telles, che supera tre avversari e allarga su Felipe Melo. Il suo lancio sulla destra per Biabiany, poi, è completamente fuori misura.
23' Calcio piazzato non sfruttato dall'Inter, con Jovetic che cerca lo schema con Medel. L'azione, poi, sfuma.
22' Altro fallo su Jovetic, questa volta di Biglia. Calcio di punizione per l'Inter. La distanza, però, è notevole: siamo ad oltre trenta metri dalla porta difesa da Berisha.
21' Accelerazione sulla sinistra di Felipe Anderson, che salta Montoya, ma trova il recupero di Biabiany.
20' Trattenuta di Mauricio su Jovetic. Calcio di punizione per l'Inter, che prova a prendere coraggio, dopo lo shock iniziale causato dal gran gol di Candreva.
19' Lancio millimetrico di Biglia sulla destra per Candreva, che addomestica bene il pallone. Su di lui, però, piomba Murillo, che difende la sfera e la lascia scivolare sul fondo.
18' Più Lazio che Inter in questi primi diciotto minuti di gioco, con la squadra di Pioli che non lascia spazi agli avversari e prova a colpire in contropiede.
17' Non è soddisfatto della sua squadra Roberto Mancini, che manda subito a scaldare Marcelo Brozovic. Non è contento, in particolare, della prestazione di Felipe Melo.
16' Inter in avanti. Accelerazione di Telles, che scarica sulla destra per Biabiany. Il francese, poi, trova Jovetic, il cui cross al centro viene respinto da Hoedt.
15' Dal calcio d'angolo battuto da Biglia, nasce un contropiede rapido dell'Inter. Icardi, però, sbaglia il passaggio verso Jovetic in profondità. Allontana la sfera Berisha.
14' Numero di Felipe Anderson sulla sinistra, che porta a spasso tre avversari e conquista un buon calcio d'angolo.
13' Calcio di punizione battuto forte e teso da Telles verso il cuore dell'area di rigore. Stacca di testa Felipe Melo, che non impatta il pallone, ma colpisce in pieno Hoedt. Calcio di punizione per la Lazio.
12' Fallo di Mauricio su Jovetic. Calcio di punizione per l'Inter, che si affaccia per la seconda volta dalle parti di Berisha.
11' Calcio di punizione non sfruttato dai biancocelesti, con il lancio verso Matri che diventa irraggiungibile per l'ex centravanti di Milan e Genoa. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per l'Inter.
10' Fallo di Murillo su Matri. L'arbitro richiama il difensore nerazzurro e concede un calcio di punizione in favore degli ospiti.
9' Prova a reagire ora l'Inter. Lancio di Handanovic, con il pallone che supera la linea mediana del campo e arriva a Biabiany, che guadagna una rimessa laterale in zona d'attacco.
8' Prova l'imbucata Telles, alla ricerca dello scatto di Jovetic. E' bravo, però, Hoedt ad anticipare il montenegrino e ad allontanare la minaccia.
7' Inter in confusione. Tanti passaggi sbagliati in uscita da parte della squadra di Roberto Mancini, che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
6' Come un fulmine a ciel sereno. Calcio d'angolo battuto benissimo dalla Lazio, con il pallone all'indietro per Candreva. Il suo tiro di prima, poi, sorprende Handanovic. Immobile la difesa nerazzurra.
5'
GOL DELLA LAZIO! CANDREVA!
5' PERISIC! Lancio dalle retrovie per lo scatto dell'esterno nerazzurro che entra in area, ma trova l'opposizione in uscita di Berisha.
4' Continua a spingere la squadra di Stefano Pioli. Scambio sulla sinistra tra Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, con quest'ultimo che non riesce a chiudere il triangolo con il compagno di squadra.
3' BRIVIDO PER L'INTER! Lazio molto aggressiva in questi primi minuti di gioco. Retropassaggio di Montoya verso Handanovic, con quest'ultimo che si addormenta con il pallone tra i piedi, perdendo il contrasto con Matri. Fortunatamente per lui, però, la sfera non finisce in porta.
2' Pallone subito recuperato dai biancocelesti, che tornano indietro e provano ad impostare il gioco con i due centrali difensivi.
1' Primo possesso in favore dei biancocelesti, che provano subito un lancio in profondità per lo scatto di Matri. Blocca il pallone in uscita Handanovic.
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Suona l'inno 'O generosa' di Giovanni Allevi. E' quasi tutto pronto per il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A.
20:41 Bella cornice di pubblico allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano. Atmosfera amichevole fra le due tifoserie, gemellate dagli anni '80.
20:34 Poco più di dieci minuti al calcio d'inizio del big-match della diciassettesima giornata di campionato. Sarà Paolo Silvio Mazzoleni il direttore di gara.
19:56 Lazio, invece, con il 4-3-3,con Matri punto di riferimento in attacco e con Candreva e Felipe Anderson a completare il tridente offensivo. A centrocampo c'è Milinkovic-Savic con Parolo e Biglia, mentre in difesa Konko sostituisce l'infortunato Basta.
19:56 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Inter in campo con il 4-2-3-1, con Biabiany e Perisic esterni offensivi e con Jovetic alle spalle di Icardi. A centrocampo c'è Melo al fianco di Medel, e non Brozovic come annunciato in conferenza stampa da Mancini. In difesa c'è la conferma di Montoya a destra.
19:56 L'ultimo precedente al 'Meazza', che risale al 21 dicembre scorso, si è concluso con il risultato di 2-2. Nel girone di ritorno, invece, l'Inter ha battuto la Lazio in rimonta all'Olimpico con una doppietta dell'ex Hernanes.
19:55 Ci crede anche Stefano Pioli. Queste le parole del tecnico dei biancocelesti: "Sarà una partita complicata, difficile, giochiamo contro un avversario che sembra imbattibile, dovremo mettere in campo la migliore prestazione annuale e credo che possiamo farlo".
19:55 "Noi vogliamo essere aggressivi sin dall'inizio, ma nel campionato italiano non è mai semplice. Dovremo essere perfetti per vincere contro la Lazio". Queste le parole di Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, nella conferenza stampa della vigilia. "Sappiamo che sarà una gara difficile, visto che la Lazio ha valori importanti – ha aggiunto –. Ha giocatori forti, la classifica attuale non rispecchia il valore della squadra".
19:55 Di fronte ci sarà una Lazio motivata dopo il successo in Coppa Italia contro l'Udinese e determinata ad invertire la rotta di un campionato con più bassi che alti fin qui. La vittoria in campionato manca da quasi due mesi, dal 3-0 rifilato in casa al Torino.
19:55 Inter obbligata a vincere dopo le vittorie odierne di Fiorentina, Napoli, Roma e Juventus. La squadra di Roberto Mancini, che comunque andrà a finire questa sera trascorrerà le vacanze di Natale in testa alla classifica, va a caccia della dodicesima vittoria in campionato, la terza consecutiva dopo il ko del 'San Paolo'.
19:55 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale del match di Inter-Lazio, match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì