Menù Notizie
Coppa Italia (2018-2019)

Inter
1-1
Lazio
(3-4 d.c.r.)
120' +5 Icardi
Brozović
Icardi
Cédric
  Immobile 108'
Immobile
Parolo
Acerbi
Leiva
Cronaca Formazioni
23:50 FINE PARTITA! Termina adesso l'infinita sfida di San Siro tra Inter e Lazio, ai rigori ha la meglio la squadra di Simone Inzaghi che conquista la semifinale di Coppa Italia. Decisivo il rigore di Lucas Leiva dopo l'errore dal dischetto di Nainggolan.
23:49
RIGORE SEGNATO DA LUCAS LEIVA! LAZIO IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA!
23:49 Rigore deciso sul destro di Lucas Leiva, decisivo per la Lazio.
23:48 RIGORE SBAGLIATO DA NAINGGOLAN! Fallisce dal dischetto il Ninja, conclusione centrale e potente respinta da Strakosha.
23:48 Si appresta a battere il calcio di rigore Radja Nainggolan per l'Inter.
23:48
RIGORE SEGNATO DA ACERBI! Perfetto anche questo penalty da parte di Acerbi che si affida alla potenza.
23:48 Per la Lazio adesso andrà alla battuta Francesco Acerbi.
23:47
RIGORE SEGNATO DA CEDRIC! Perfetta l'esecuzione anche di Cedric bravo a spiazzare Strakosha.
23:47 Sul punto di battuta per l'Inter il neo arrivo Cedric Soares.
23:46
RIGORE SEGNATO DA PAROLO! Esecuzione perfetta per il centrocampista della Lazio che spiazza Handanovic.
23:46
RIGORE SEGNATO DA ICARDI! Con il cucchiaio Mauro Icardi sigla il calcio di rigore.
23:45 C'è Mauro Icardi adesso per l'Inter, pari anche ai rigori fino a questo momento.
23:45 Per la Lazio andrà invece l'ex Betis Riza Durmisi con il suo mancino.
23:45 RIGORE SBAGLIATO DA LAUTARO MARTINEZ! Brutta l'esecuzione del Toro, battuta centrale e parata di Strakosha.
23:44 Per l'Inter adesso è il turno dell'argentino Lautaro Martinez.
23:44
RIGORE SEGNATO DA IMMOBILE! Rigore potente di Immobile toccato soltanto da Handanovic.
23:43 Adesso per la Lazio è il turno di Ciro Immobile, il rigorista della formazione di Simone Inzaghi.
23:42 Intanto sarà l'Inter a calciare il primo calcio di rigore della serata, sul dischetto per la formazione di casa è Marcelo Brozovic contro Strakosha.
23:39 FINE SUPPLEMENTARI! SI VA AI CALCI DI RIGORE! Il rigore calciato da Mauro Icardi ha portato questo quarto di finale di Coppa Italia ai calci di rigore. Espulso nel finale Radu per proteste nonostante l'iniziale vantaggio di Immobile.
Fine 2° tempo supplementare
120'+6 All'ultimo secondo l'Inter pareggia la sfida di San Siro, implacabile su calcio di rigore Mauro Icardi. Strakosha aveva battezzato l'angolo giusto ma è perfetta l'esecuzione da parte del capitano dell'Inter.
120'+5
GOL DELL'INTER! HA PAREGGIATO MAURO ICARDI!
120'+4
LAZIO IN DIECI UOMINI! ESPULSO RADU! Espulso per proteste Radu dopo la concessione del calcio di rigore in favore dell'Inter proprio nell'ultimo minuto supplementare a San Siro.
120'+3 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, intervento scomposto di Milinkovic-Savic ai danni di D'Ambrosio. Da valutare un possibile calcio di rigore visto che il terzino sembrava sulla linea la momento dello scontro.
120'+1 Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero.
120' Finisce a terra in area di rigore Matias Vecino, tutto regolare per il direttore di gara nello scontro con Lucas Leiva. Gestione della Lazio quando manca il recupero alla fine della sfida.
119' L'Inter rimane in parità numerica in questo finale a San Siro, si fa fatica a proseguire la sfida con tante interruzioni. L'Inter ci spera in questo finale attaccando a testa bassa.
118'
Altro episodio a San Siro, dopo il consulto con il VAR infatti Abisso decide di non estrarre il rosso per Asamoah ma soltanto cartellino giallo per il terzino nerazzurro dopo l'intervento su Milinkovic-Savic.
117' Richiamato al VAR Abisso in questo finale, da valutare l'intervento di Asamoah che ha colpito Milinkovic-Savic prendendosi il rosso diretto. Vedremo quale sarà la decisione del direttore di gara.
116'
ROSSO DIRETTO PER ASAMOAH! INTER IN DIECI! Ancora un episodio negativo per l'Inter, intervento duro a gamba tesa in scivolata di Asamoah ai danni di Milinkovic-Savic e rosso diretto per l'ex Juventus.
115' Cinque minuti al termine, la Lazio prova gestire ma manca la giusta lucidità con le energie che vengono meno dopo una partita estenuante al secondo tempo supplementare.
114' Prova a sfondare l'Inter senza alcuna fortuna, passano i minuti sul cronometro e l'Inter è sotto. Serie di traversoni verso l'area di rigore ma praticamente mai pericoloso Mauro Icardi.
113' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Radja Nainggolan, ci ha provato con il destro di contro balzo l'ex Roma ma la sfera termina altissima rispetto alla porta difesa da Strakosha.
112' Energie probabilmente azzerate per l'Inter in questo finale, il gol di Ciro Immobile ha permesso alla Lazio di portarsi in vantaggio nel momento più delicato della sfida al Meazza.
111'
Fioccano i cartellini gialli adesso, ammonizione per Marcelo Brozovic. Intervento irregolare e proteste del croato all'indirizzo di Abisso che estrae così il giallo per il centrocampista dell'Inter.
110'
Arriva anche il cartellino giallo per Ciro Immobile, ha festeggiato levandosi la maglia l'attaccante della Lazio che ha sbloccato la sfida quando mancano soltanto dieci minuti al termine.
109' Arriva il vantaggio della Lazio al terzo minuto del supplementare, la sblocca Ciro Immobile. Doppio scambio tra Caicedo e lo stesso Immobile che dal cuore dell'area di rigore lascia partire il destro sporcato da D'Ambrosio e imprendibile per Handanovic.
108'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO IMMOBILE!
107' Terminati anche i cambi per l'Inter, dentro quindi Nainggolan in mezzo al campo con Cedric Soares da esterno destro alto. Fuori le stremate ali Matteo Politano e Antonio Candreva.
106'
Ultimo cambio per l'Inter, dentro Radja Nainggolan al posto di Antonio Candreva.
106'
Terzo cambio per l'Inter, fuori Matteo Politano e dentro Cedric Soares.
106' RIPARTITI! Via al secondo tempo supplementare con il primo pallone giocato dalla Lazio.
Secondo tempo supplementare
23:15 FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Termina adesso il primo tempo supplementare, risultato invariato a San Siro. Un'occasione per parte con Icardi e Caicedo protagonisti.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
105' Probabile recupero in questo finale di primo tempo supplementare, si è perso almeno un minuto per il silent check di Abisso con il VAR dopo la leggera spinta di Milinkovic-Savic ai danni di Icardi.
104' Stanchezza nelle gambe per Matteo Politano in questo primo tempo supplementare, dovrebbe essere l'ex Sassuolo a lasciare il campo per Cedric Soares tra un minuto.
102' Intanto in panchina nell'Inter sveste la tuta Cedric Soares, probabile esordio per il terzino portoghese arrivato in questo mercato di gennaio dal Southampton dopo l'infortunio di Vrsaljko.
101'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Marco Parolo.
100' Ancora un calcio di punizione in favore dell'Inter, intervento irregolare di Luis Alberto ai danni di Antonio Candreva e lo stesso spagnolo che va a muso duro con il nerazzurro.
99' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, ha provato la girata di testa Milan Skriniar e la sfera termina sul fondo. Si ripartirà soltanto con una rimessa per gli ospiti.
98' Non sarà calcio di rigore per l'Inter, soltanto calcio d'angolo in favore della formazione di Spalletti. Si salva la Lazio dopo il silent check di Abisso con il VAR. Occasione per i nerazzurri.
97' Proteste veementi dei calciatori dell'Inter che volevano un calcio di rigore dopo la punizione di Candreva, spinta di Milinkovic-Savic ai danni di Icardi. Silent check in corso.
96'
Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter e cartellino giallo per Lucas Leiva, intervento scomposto del mediano brasiliano ai danni di Mauro Icardi.
95' Se ne sono andati i primi cinque minuti di questo primo tempo supplementare, un'occasione per parte prima con Icardi e poi con Caicedo. Risultato ancora in parità a San Siro.
94' CAICEDO! Occasione anche per la Lazio, penetra in area di rigore Durmisi che serve Caicedo con l'ecuadoregno che calcia di prima intenzione trovando la parata di Handanovic.
93' ICARDI! Prima occasione per l'Inter, traversone dalla corsia mancina di Asamoah per Icardi che in girata di testa riesce ad impegnare Strakosha che blocca con un tuffo plastico.
92' Intanto al termine del secondo tempo è stato allontanato dal terreno di gioco Simone Inzaghi, osserverà dalla tribuna questi tempi supplementari il tecnico della Lazio.
91' RIPARTITI! Primo pallone del supplementare che viene mosso dall'Inter.
Primo tempo supplementare
22:55 FINE SECONDO TEMPO! Il risultato non si sblocca nemmeno in questa ripresa, 0-0 il parziale. Incredibili gli errori da una parte di Candreva e Lautaro Martinez e dall'altra di Caicedo tutto solo davanti ad Handanovic. Supplementari adesso per sancire la semifinalista tra Inter e Lazio.
Fine 2° tempo
90'+4 LAUTARO MARTINEZ! Ancora un errore da parte dell'Inter, tiro di Politano respinta da Strakosha sul pallone si avventa Lautaro Martinez che ha porta quasi sguarnita manda incredibilmente alto.
90'+3 Si avvicina lo spettro dei supplementari al Meazza, risultato ancora fermo sullo 0-0. Lazio vicina al vantaggio nel finale mentre sono saltati tutti gli schemi adesso.
90'+2 Intanto sono stati concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 IMMOBILE! Ancora ad un passo dal vantaggio la Lazio, tentativo dal limite dell'area di rigore di Ciro Immobile verso l'angolino basso ma si trovare pronto Handanovic che respinge.
90' Sfuma anche il calcio d'angolo in favore della Lazio, anche Riza Durmisi con il mancino sceglie la strada del primo palo e trova l'intercetto dell'Inter che allontana senza problemi.
89' CAICEDO! INCREDIBILE ERRORE DELLA LAZIO! Contropiede quasi perfetto per la squadra di Simone Inzaghi, pallone di Immobile per Caicedo che tutto solo davanti ad Handanovic calcia sul portiere nerazzurro.
88'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Joaquin Correa ed in campo Felipe Caicedo.
87'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter e altro giallo per la Lazio, viene ammonito Milinkovic-Savic dopo lo sgambetto evidente del serbo ai danni di Asamoah.
86'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, pallone spedito sul primo palo da Luis Alberto intercettato da Icardi mentre viene ammonito anche Marusic per aver allontanato la sfera a gioco fermo.
85' Calcio d'angolo in favore della Lazio, torna in avanti la formazione di Simone Inzaghi. Da corner andrà come sempre con il destro lo spagnolo Luis Alberto con le torri in area.
84' Fallo in attacco commesso da Antonio Candreva, il centrocampista dell'Inter si è disinteressato della sfera atterrando con una spinta Radu. Punizione in favore della Lazio.
83' Inter a trazione anteriore in questo finale, Candreva scala a centrocampo al posto di Joao Mario e l'argentino Lautaro Martinez in coppia con il connazionale Mauro Icardi.
82'
Secondo cartellino giallo per l'Inter, arriva l'ammonizione per Vecino che aveva ostacolato la ripresa del gioco della Lazio. L'uruguayano riceve il giallo come Gagliardini nel primo tempo.
81'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Joao Mario ed al suo posto in campo Lautaro Martinez.
80'
Secondo cambio per la Lazio, in campo l'ex Betis Durmisi al posto di Senad Lulic.
79' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, aumentano le occasioni per la squadra di Spalletti davanti ad una Lazio che appare stanca rispetto a quasi l'ora di gioco precedente.
78' Strakosha costretto al rinvio immediato vista la pressione di Vecino, in difficoltà la squadra di Inzaghi sul pressing alto della formazione di casa che prova a portarsi in vantaggio.
77' Sta uscendo dal guscio l'Inter in questa seconda parte di ripresa, grande occasione per Vecino che si era coordinato benissimo. Si salva la Lazio che adesso ci prova in contropiede.
76' VECINO! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, traversone con il contagiri di Matteo Politano per Vecino che stacca tutto solo in area di rigore e manda di un soffio alto sopra la traversa.
75' Calcio di punizione dalla trequarti in favore dell'Inter, trattenuta di Bastos ai danni di Joao Mario. Sul punto di battuta c'è Matteo Politano mentre salgono anche Skriniar e Miranda.
74' Possesso palla della Lazio quando stiamo entrando nella fase finale della ripresa, le ultime occasioni sono state per i padroni di casa tutte firmate Antonio Candreva.
73'
Altro cartellino giallo per la formazione di Simone Inzaghi, arriva il cartellino giallo per capitan Radu dopo un intervento scomposto sulla trequarti ai danni di Antonio Candreva.
72' Luis Alberto innesca la velocità di Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio arriva in area di rigore e prova il suggerimento per Correa anticipato però dall'intervento di Skriniar.
71' Più muscoli adesso nella retroguardia della Lazio, ricordiamo che in caso di pareggio ci saranno i supplementari ed eventuali calci di rigore per decidere la semifinalista.
70'
Primo cambio per la Lazio, fuori Wallace ed al suo posto dentro Bastos.
69' Rimane ancora a terra Wallace, ha preso una tacchettata al mento il centrale della Lazio che diventa il primo calciatore dei biancocelesti nell'elenco dei cattivi di Abisso.
68'
Primo cartellino giallo per la Lazio, viene ammonito Wallace che ha commesso un fallo ingenuo ai danni di Miranda. Il centrale biancoceleste si è lanciato sul brasiliano dell'Inter.
67' Mancano i rifornimenti a Mauro Icardi, mai pericoloso l'attaccante e capitano dell'Inter che non ha mai calciato verso la porta di Strakosha e sempre ben murato dai difensori della Lazio.
66' Sta alzando il baricentro la squadra di Spalletti, due grandi occasioni sempre sul destro di Candreva. Rimane grave il primo errore a porta praticamente sguarnita.
65' CANDREVA! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, azione personale di Antonio Candreva che parte in slalom e arriva al limite e scarica il destro che sibilla a lato del palo della porta di Strakosha.
64' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, atterrato Matteo Politano da Radu. Salgono le torri in area di rigore mentre si posiziona sulla sfera Marcelo Brozovic.
63' Rimane incredibile l'errore di Antonio Candreva, bastava soltanto appoggiare la sfera in rete per l'ex della partita. Nell'unica occasione l'Inter aveva rischiato di portarsi in vantaggio.
62' CANDREVA! Incredibile errore dell'Inter e di Antonio Candreva, destro dalla distanza di Joao Mario che impegna Strakosha e sulla respinta Candreva quasi a porta vuota spara altissimo.
61' Stavolta il calcio di punizione in una zona simile di campo è in favore dell'Inter, spinta di Milinkovic-Savic ai danni di Asamoah che ha affondato pochissimo lungo il suo out.
60' Rischia il cartellino giallo Asamoah, intervento scorretto e scomposto in mezzo al campo del terzino dell'Inter ai danni di Ciro Immobile. Punizione in favore della Lazio.
59' Si gioca soltanto ad una metà campo, la Lazio fa la partita e l'Inter si difende. Convincente la prova della squadra di Simone Inzaghi che in più di un'occasione ha sfiorato il vantaggio.
58' MILINKOVIC-SAVIC! Altro tiro in porta da parte della Lazio, affondo a sinistra di Luis Alberto che scarica all'indietro per Milinkovic-Savic che calcia di prima intenzione trovando la parata di Handanovic.
57' Gioco fermo al Meazza, gomitata di Miranda ai danni di Correa. Qualche alterco tra i protagonisti, interviene il direttore di gara per ristabilire la calma tra i contendenti.
56' Fischi dal pubblico di San Siro per il capitano Mauro Icardi, lancio affrettato ed impreciso per Politano che fa infuriare anche Spalletti. Deludente fin qui la prestazione dell'Inter.
55' Prova a girarsi in area d rigore Joaquin Correa, prova ad anticipare l'intervento di Skriniar ed il suo destro gonfia l'esterno della rete. Rimessa dal fondo per l'Inter.
54' Ha cominciato meglio la Lazio questo ripresa, soltanto un timido tentativo da parte dei padroni di casa con il tentativo non preciso dalla distanza di Matias Vecino.
53' LULIC! Calcio d'angolo per la Lazio messo fuori da Skriniar, tentativo dalla distanza di Lulic che trova la risposta di Handanovic. Poi fischiato fuorigioco ad Acerbi.
52' LUIS ALBERTO! Prima occasione della ripresa, Lazio pericolosa. Da posizione defilata all'interno dell'area di rigore ci ha provato Luis Alberto a giro, pallone velenoso ribattuto in angolo da Handanovic.
51' Politano libera al limite dell'area di rigore Matias Vecino, il centrocampista uruguayano prova il destro a giro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Strakosha.
50' Discesa palla al piede da Joaquin Correa che arriva al limite e serve Immobile, controllo orientato dall'attaccante della Lazio che al momento del tiro viene anticipato dall'ottima uscita di Handanovic.
49' Intanto torna in campo Danilo D'Ambrosio, leggermente zoppicante l'ex Torino. In panchina nel suo ruolo c'è il nuovo arrivo Cedric Soares, prelevato dal Southampton.
48' Inter per il momento in inferiorità numerica visti i problemi per D'Ambrosio, non cambia nulla invece dal punto di vista tattico con l'ingresso in campo di Vecino al posto di Gagliardini.
47' Problemi per Danilo D'Ambrosio, gioco subito fermo in questa ripresa. Scontro violento con Lulic, staff medico dell'Inter in campo. Da valutare le condizioni del terzino destro nerazzurro.
46'
Primo cambio per l'Inter, fuori Roberto Gagliardini ed in campo Matias Vecino.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:51 Battuta di Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ai microfoni di Rai Due al termine del primo tempo della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. "Stiamo facendo bene, ci è mancato solo il gol. Dobbiamo continuare così e segnare".
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo a San Siro, qualche fischio dalle tribune. 0-0 il parziale, poca Inter e due occasioni per la Lazio. La prima fallita da Luis Alberto da buona posizione, la seconda di Immobile respinta da Handanovic. Un giallo e nessun tiro in porta per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Stiamo per arrivare al termine di questo primo tempo, non dovrebbe esserci recupero a San Siro. Poche occasioni da rete e gioco abbastanza fluido e poco spezzettato.
44'
Primo cartellino giallo della sfida, il destinatario è Gagliardini. Intervento scomposto dell'ex Atalanta ai danni di Milinkovic-Savic, il centrocampista dell'Inter salterà per squalifica l'eventuale semifinale.
43' Luis Alberto apre ancora una volta sulla corsia mancina per la corsa di Lulic, l'ennesimo traversone dell'esterno della Lazio viene però intercettato stavolta da Danilo D'Ambrosio.
42' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Senad Lulic, ci prova con il destro ma il suo invito viene intercettato da Milan Skriniar che di testa libera la propria area di rigore.
41' Stiamo arrivando al termine della prima frazione di gioco, ancora risultato invariato a San Siro. L'Inter sta provando ad alzare il baricentro quando mancano quattro minuto alla fine.
40' Pericolo ancora una volta per la difesa della Lazio, calcio di punizione spedito al centro per Icardi che non riesce ad impattare bene e la sfera a fatica viene spazzata dagli ospiti.
39' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, intervento scorretto di Senad Lulic ai danni di Candreva. Proteste di Simone Inzaghi che viene richiamato dal direttore di gara.
37' Fiato sospeso per la Lazio, errore di Lucas Leiva che alleggerisce di testa per Strakosha favorendo Icardi che per poco non riesce ad anticipare l'estremo difensore biancoceleste.
36' Proteste di Lucas Leiva che voleva un calcio di rigore, nessuna irregolarità nell'intervento di Skriniar ai suoi danni. Si riparte con una rimessa dal fondo in favore dell'Inter.
35' Prova ad incitare il pubblico del Meazza Marcelo Brozovic, non una grande Inter fin qui che ha rischiato di capitolare due volte. Prima con Luis Alberto e poi con il mancino in girata di Immobile.
34' Calcio d'angolo battuto corto da Luis Alberto, pallone di ritorno per lo stesso spagnolo che prova a rifornire Immobile che tenta il colpo di testa senza trovare la sfera di pochi centimetri.
33' Calcio d'angolo in favore della Lazio, ultimo tocco del brasiliano Miranda. Sul punto di battuta come sempre Luis Alberto con le torri biancocelesti all'interno dell'area di rigore.
32' Azione personale di Milinkovic-Savic, il serbo arriva al limite dell'area di rigore e non scarica per Immobile finendo per perdere la sfera sulla pressione efficace di Milan Skriniar.
31' IMMOBILE! Altra occasione per la Lazio, traversone di Lulic per Correa che calcia trovando la deviazione di Skriniar che favorisce Immobile che si gira in un fazzoletto e con il mancino impegna Handanovic.
30' Non riesce a cambiare passo l'Inter, servito pochissimo Politano lungo la corsia destra mentre Icardi viene spesso lasciato troppo solo tra le maglie della difesa della Lazio.
29' La Lazio non ha approfittato del buco dell'Inter con Luis Alberto, lo spagnolo non ha aperto bene il destro. Infuriato Spalletti a bordo campo, momento di difficoltà per l'Inter.
28' LUIS ALBERTO! Prima occasione della Lazio, sciupata però dagli ospiti. Pallone di Immobile per Luis Alberto che tutto solo in area di rigore tenta il destro ma troppo debole per mettere in difficoltà Handanovic che blocca.
27' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per l'Inter, pallone di Candreva che viene messo fuori di pugno da Strakosha mentre Skriniar stava protestando per una spinta in area di rigore.
26' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo i tentativi reiterati di Candreva di mettere la sfera all'interno dell'area di rigore. Altra occasione per i padroni di casa con lo stesso Candreva alla battuta del corner.
25' Stavolta è abbastanza duro l'intervento di Lucas Leiva ai danni di Roberto Gagliardini, sarà calcio di punizione in favore dell'Inter che prova a creare il primo pericolo per la porta di Strakosha.
24' Beccato in posizione irregolare ancora una volta Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio era stato innescato da Luis Alberto ma il suo destro era terminato a lato. Tutto vano per il fischio del direttore di gara.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione, risultato che rimane in equilibrio al Meazza tra Inter e Lazio. Nessuna vera occasione da rete e sia Handanovic che Strakosha inoperosi.
22' L'Inter prova ad aprire le maglie biancocelesti con una rete di passaggi, qualche fischio dalle tribune del Meazza per la formazione di Luciano Spalletti reduce dalla sconfitta in campionato contro il Torino.
21' Colpo di tacco di Politano a liberare la corsa di Gagliardini, il centrocampista dell'Inter controlla male e si vede scippare la sfera da Luis Alberto. Poco incisiva l'Inter fin qui.
20' Fraseggio congeniale della Lazio che arriva in area di rigore con Joaquin Correa, l'argentino ex Sampdoria prova il destro a giro che viene murato però dall'intervento di Miranda.
19' Rischia il cartellino giallo Marcelo Brozovic sotto gli occhio di Rosario Abisso, intervento abbastanza duro quello del croato ai danni di Luis Alberto. Punizione in favore della Lazio.
18' La partita la fa la Lazio fin qui, più intraprendente la formazione di Simone Inzaghi. L'Inter gioca poco sulle ali e Mauro Icardi si trova solo a combattere tra le maglie biancocelesti.
17' Traversone dalla corsia mancina di Lulic per Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio trova il primo controllo ma non il secondo venendo chiuso da Miranda e occasione che sfuma per gli ospiti.
16' Nessuna vera occasione da rete in questa prima parte a San Siro, ci ha provato Luis Alberto su calcio di punizione trovando la barriera e un minuto fa Brozovic mandando altissimo.
15' Tentativo dai venticinque metri di Marcelo Brozovic, ci ha provato con il destro al volo il croato ma la sfera termina abbastanza lontana rispetto alla porta difesa da Strakosha.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, il traversone verso il primo palo di Luis Alberto viene però intercettato da Icardi che di testa libera la propria area di rigore.
13' Ha provato il destro a giro su calcio di punizione Luis Alberto, il tentativo dello spagnolo viene deviato dalla barriera e termina in calcio d'angolo. Ancora in avanti la Lazio.
12' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Lazio, intervento scomposto di Milan Skriniar ai danni di Joaquin Correa che stava provando a penetrare in area di rigore. Sul pallone Luis Alberto.
11' Tanti errori in questa prima fase di gioco, l'ultimo di Lulic che non riesce a controllare un pallone abbastanza semplice. Continua ad attaccare comunque la squadra di Simone Inzaghi.
10' Cambio passo in mezzo al campo di Joao Mario e lancio in profondità per lo scatto di Antonio Candreva lungo l'out sinistro, non ci arriva l'ex della sfida e Wallace alleggerisce per Strakosha.
9' Beccato in posizione irregolare Ciro Immobile dopo il lancio di Lucas Leiva, giusta la segnalazione del guardalinee. Si riparte con il calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
8' Prova a prendere campo la squadra di Simone Inzaghi, tentativo in profondità di Lucas Leiva per Correa che lascia sfilare per Immobile che però non si intende con il compagno e l'azione sfuma.
7' Lungo possesso palla da parte dell'Inter, tensione da ambo le parti visti anche gli scarsi risultati in campionato dell'ultimo mese. In palio come detto prima la semifinale di Coppa Italia.
6' Altro fischio del direttore di gara, stavolta il calcio di punizione è in favore dei padroni di casa. Intervento scorretto di Radu ai danni di Matteo Politano. Nessuna occasione da rete fin qui.
5' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore dell'Inter, pallone ribattuto dalla difesa della Lazio che prova a distendersi in contropiede ma viene fischiato un fallo di Antonio Candreva.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Inter, tentativo di traversone dalla corsia mancina di Asamoah che viene ribattuto in corner dalla copertura di Adam Marusic.
3' Errore di D'Ambrosio che innesca Lulic al limite dell'area di rigore, pallone per Immobile che controlla in area di rigore ma viene frenato dalla scivolata con i tempi giusti di Miranda.
2' Costruzione aerea dell'Inter con Joao Mario e Icardi, pallone sbagliato di quest'ultimo per Politano largo a destra ma il capitano nerazzurro lamentava un tocco di mano di Acerbi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Inter-Lazio!
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre in campo al Giuseppe Meazza, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Abisso. Scambio di gagliardetti tra Icardi e Lulic, ci siamo per la sfida tra Inter e Lazio.
20:58 Cambio last minute per l'Inter, problemi durante il riscaldamento per Borja Valero. Mentre le squadre stanno entrando in campo ci sarà Joao Mario dall'inizio in mezzo al campo con Gagliardini e Brozovic.
20:51 Queste le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ai microfoni di Rai Due prima della sfida contro la Lazio. "E' un obiettivo che vogliamo raggiungere, è una competizione che ha il suo fascino. Vogliamo alzare un trofeo, c'è una grande motivazione e una grande voglia di fare bene".
20:46 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, manca un quarto d'ora all'inizio della sfida che vale la semifinale di Coppa Italia.
20:41 Adesso è il turno della Lazio, nessun tipo di turnover per Simone Inzaghi che si affida ai titolarissimi per passare il turno. 3-5-1-1 per i biancocelesti con Strakosha in porta e linea difensiva che può contare sul rientrante Acerbi affiancato da Wallace e Radu. In mezzo c'è Lucas Leiva affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto mentre sugli esterni ci saranno il montenegrino Marusic e sul versante mancino Senad Lulic. In avanti Ciro Immobile supportato da Joaquin Correa.
20:30 Passiamo in rassegna adesso le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Inter. Ancora fuori Radja Nainggolan, panchina per l'ex Roma che farà compagnia a Perisic rimasto nonostante le voci di un possibile addio. Ci sarà Icardi dal primo minuto nel tridente del 4-3-3 affiancato da Politano e Candreva. In mezzo c'è Brozovic con Gagliardini e Borja Valero. Difesa a quattro con D'Ambrosio esterno a destra e Asamoah sulla corsia opposta mentre al centro la coppia formata da Skriniar e Miranda. Panchina per il neo arrivo Cedric Soares.
20:20 Quarti di finale di Coppa Italia, competizione ambita da diverse formazioni anche dopo l'eliminazione della Juventus nella giornata di ieri per mano dell'Atalanta. L'Inter nel turno precedente ha eliminato il Benevento, la Lazio ha avuto invece facilmente la meglio sul Novara. La vincitrice approderà in semifinale dove affronterà il Milan di Gattuso.
20:15 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia in gara unica al Giuseppe Meazza tra i padroni di casa dell'Inter e la Lazio.
Cronaca di Antonino Sergi