Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
1-2
Juventus
20' Martínez   Dybala 5'
Higuain 81'
Cronaca Formazioni
22:48 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:47 Si ferma la serie positiva dell'Inter. Dopo sei vittorie consecutive in campionato arriva una sconfitta per il team di Antonio Conte che però ha giocato una buona gara.
22:46 Vittoria importante per la Juventus di Maurizio Sarri che sale a quota 19 punti in classifica scavalcando proprio i nerazzurri di Antonio Conte in vetta.
22:45 Arriva il triplice fischio di Rocchi. La Juventus espugna San Siro superando l'Inter in un bel derby d'Italia. 2-1 il finale grazie al gol a nove dal termine realizzato da Higuain.
Fine 2° tempo
90'+5 Intervento in ritardo di Skriniar ai danni di Cristiano Ronaldo. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione preziosissimo per la Juventus.
90'+4 Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco a San Siro fra Inter e Juventus. Stanno conducendo i bianconeri di Maurizio Sarri per 2-1, sta decidendo Higuain.
90'+3 Politano va via sulla fascia destra. Il suo cross è per Brozovic che prolunga per Lukaku ma l'attaccante belga non può arrivare sul pallone.
90'+2 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1
Accelerazione di Barella che si lascia andare troppo dopo l'arrivo di Bentancur. Rocchi estrae il giallo per simulazione per il centrocampista dell'Inter.
90' Discesa di Politano sulla corsia di destra. Il passaggio centrale trova Lukaku che prova a far proseguire per Vecino. Bonucci interviene in anticipo e libera.
89' Ancora Inter in avanti con D'Ambrosio che riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo.
88'
Vecino atterra fallosamente Pjanic all'altezza del cerchio centrale del campo. Giallo per il centrocampista dell'Inter e punizione per la Juventus.
87' Resta a terra Szczesny che si è scontrato con Vecino nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Rocchi ferma il gioco per consentire le cure al portiere della Juve.
86' VECINO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Pallone in verticale di D'Ambrosio per il centrocampista. La conclusione in scivolata viene respinta da Szczesny.
85'
Barella recupera palla a Pjanic che lo abbatte. Nuovo fischio di Rocchi che ammonisce anche il centrocampista bosniaco. Punizione in favore dell'Inter.
84'
Intervento in ritardo di Emre Can ai danni di Bastoni. Rocchi assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista della Juventus.
83' Ancora Higuain riceve in area di rigore. Il Pipita cerca un cross verso il centro dell'area ma Bastoni gli smorza il passaggio favorendo la presa di Handanovic.
82' Azione favolosa sull'asse Cristiano Ronaldo-Bentancur. Il centrocampista serve nello spazio Higuain che entra in area e trafigge in diagonale Handanovic.
81'
GOL DI HIGUAIN!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
80' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è per Cristiano Ronaldo ma Vecino di testa riesce a liberare l'area di rigore.
79' Barella abbatte Cuadrado all'altezza del lato destro del campo. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
78'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Politano.
77' Barella effettua un cross verso il centro dell'area dove saltano sia De Vrij che Lukaku. L'ex Lazio commette fallo ai danni di Bonucci. Punizione per la Juventus.
76' Martinez riceve da Vecino al limite dell'area di rigore. Il numero 10 dell'Inter si destreggia bene nel traffico ma calcia sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
75' Arriva l'ok da parte di Irrati che è al VAR. Intervento regolare quello di Brozovic ai danni di Bentancur, si ripartirà da una rimessa dal fondo per l'Inter.
74' Brozovic ostacola Bentancur al momento della conclusione in porta. Va a terra il centrocampista, Rocchi fa proseguire ma ci sarà un check con il VAR.
73' Lukaku allarga sulla destra per D'Ambrosio. Il suo traversone viene raccolto sul secondo palo da Vecino che stoppa di petto e calcia di prima intenzione. Pallone che termina alto.
72' Emre Can va a pressare Brozovic inducendolo all'errore. C'è però un intervento falloso da parte del neo entrato. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
71'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Emre Can.
70' RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Higuain serve il portoghese sul lato sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione viene respinta da Handanovic.
69' PALO ESTERNO DI VECINO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista, il pallone viene deviato da De Ligt e colpisce il montante alla destra di Szczesny e termina in corner.
68' Ronaldo serve Higuain che gli restituisce il pallone. Ottima però la lettura difensiva di Bastoni che argina il numero 7 bianconero. Riparte l'Inter.
67' Siamo già dall'altra parte con Matuidi che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il suo cross è per CR7 ma Handanovic sceglie bene il tempo dell'uscita e toglie il pallone dalla testa del portoghese.
66' Tacco di Vecino all'indirizzo di Lukaku. L'attaccante belga va a terra, forse sbilanciato da Bonucci. Rocchi fa ampi cenni di proseguire fra le proteste nerazzurre.
65' Giocata personale di Lautaro Martinez che fa semina il panico al limite dell'area e, invece di servire D'Ambrosio tutto solo sul secondo palo, tiene palla favorendo il recupero di Alex Sandro.
64' Brozovic riceve palla al limite dell'area e prova un suggerimento verso le punte. Il centrocampista dell'Inter calibra male il passaggio mettendo sul fondo.
63'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Higuain.
62'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Khedira, dentro Bentancur.
61' Barella sbuca alle spalle di Bernardeschi e gli soffia il pallone. Il numero 33 della Juve, nel tentativo di rinviare, colpisce il centrocampista. Punizione per l'Inter.
60' Meglio la Juventus in questa prima parte di ripresa. La formazione di Maurizio Sarri sta macinando gioco ed è andata vicino al gol a più riprese.
59' Viene soccorso dallo staff medico Bernardeschi che viene prima invitato ad andare a bordo campo per poi rientrare sul terreno di gioco una volta che il match è ripreso.
58' Bernardeschi rimane a terra in seguito ad un tocco di De Vrij non sanzionato da Rocchi. Brozovic mette il pallone in fallo laterale per consentire le cure al giocatore bianconero.
57' Skriniar sposta fallosamente Bernardeschi sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione per i bianconeri.
56' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il numero 10 bianconero scatta in posizione regolare in area ma viene anticipato da Handanovic che non blocca. La Joya ritorna sul pallone e cerca la porta da posizione decentrata mettendo alto.
55'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Godin, dentro Bastoni.
54' Cristiano Ronaldo prova ad esplodere il destro dalla distanza. Il portoghese dà potenza ma non precisione al pallone che termina largo sul fondo.
53' Gioco interrotto da Rocchi che assegna un calcio di punizione per la Juventus per un intervento in ritardo di Brozovic ai danni di Pjanic.
52' Bella trama palla a terra della Juventus che libera Cuadrado al traversone dal versante destro del campo. Il suo suggerimento non trova nessun compagno di squadra, D'Ambrosio fa scorrere in fallo laterale.
51' Il replay evidenzia però come l'intervento in scivolata di De Ligt sia nettamente falloso ai danni di Lautaro Martinez. Ci stava il calcio di punizione per l'Inter.
50' Lautaro Martinez prova a colpire per vie centrali. De Ligt sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata toglie il pallone al numero 10 dell'Inter.
49' BERNARDESCHI!! Conclusione a giro dal limite dell'area di rigore del numero 33 bianconero. Handanovic vede partire il pallone e lo blocca in presa bassa.
48' Intervento falloso di Matuidi ai danni di Lautaro Martinez all'altezza del cerchio centrale del campo. Rocchi assegna un calcio di punizione per l'Inter.
47' Matuidi si sgancia sulla sinistra e serve a rimorchio Dybala. La sua conclusione è troppo strozzata con Skriniar che spazza senza fronzoli.
46' Juve in avanti. Khedira prova il passaggio profondo verso Dybala si chiude però la retroguardia dell'Inter però rilanciare l'azione offensiva.
Inizio 2° tempo
21:54 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:53 Squadre in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Juventus riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:37 Scintille intanto dal tunnel degli spogliatoi. Il tutto dovrebbe essere nato da un calcio di rigore che Dybala reclamava. Ora sembra essersi ristabilita la calma.
21:36 Rocchi manda le squadre negli spogliatoi. Inter e Juventus concludono il primo tempo sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Dybala ha riposto su rigore Lautaro Martinez.
Fine 1° tempo
45'+3 Dybala incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross viene respinto da Lukaku. Il pallone viene raccolto da Pjanic ma la sua conclusione viene respinta ancora da Lukaku.
45'+2 Brozovic atterra fallosamente Dybala all'altezza del lato sinistro del campo. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Spinge la Juve. Bernardeschi scambia con Dybala e si invola in area di rigore. Godin va in chiusura e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
44' Bella sponda di Matuidi che serve sulla corsia Cristiano Ronaldo. Il portoghese viene però colto dall'assistente in posizione irregolare. Punizione per l'Inter.
43' Le immagini testimoniano come Dybala parta da una posizione irregolare, seppur di pochi centimetri. Giusta la chiamata dell'assistente di Rocchi.
42' GOL ANNULLATO A RONALDO!! Dybala rientra dal fuorigioco e appoggia per il portoghese che calcia di prima intenzione superando Handanovic. C'è il fischio di Rocchi, rete non convalidata.
41' RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Cross basso di Matuidi per la sponda di Dybala all'indirizzo del portoghese che calcia da fuori area. Handanovic in tuffo devia in corner.
40' Barella riceve sulla sinistra e prova un suggerimento verso Lautaro Martinez. Il suo passaggio viene deviato con il pallone che termina fra le braccia di Szczesny.
39' Dybala si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo cross è per De Ligt, posizionato sul secondo palo. Il difensore olandese insegue il pallone ma non riesce a tenerlo in campo.
38' Ottimo lavoro in fase di pressione della Juventus con Brozovic che prova a restituire il pallone a De Vrij. Il centrocampista dell'Inter calibra il passaggio mettendo in corner.
37' Rischia tantissimo Cuadrado che serve un pallone in orizzontale verso Alex Sandro. Lautaro Martinez era in agguato ma non riesce ad arrivarci.
36' Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il portoghese cerca la porta ma il pallone viene respinto in fallo laterale dall'intervento di Skriniar.
35' Ancora un intervento di Rocchi che assegna un calcio di punizione dal lato sinistro dell'area di rigore per un intervento falloso di Godin ai danni di Alex Sandro.
34'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: non ce la fa Sensi, al suo posto in campo Vecino.
33'
Problema per Sensi. Il centrocampista dell'Inter ha accusato un dolore muscolare. Vedremo se Conte procederà con il cambio o se il numero 12 nerazzurro stringerà i denti.
32' Intervento falloso di Skriniar ai danni di Cuadrado all'altezza del versante destro del campo. Rocchi ferma il gioco e assegna una punizione per la Juventus.
31' Ronaldo cerca il guizzo all'altezza del vertice sinistro dell'area. Sono chiusi tutti i varchi e il portoghese è dunque costretto a retrocedere su Pjanic. Azione prolungata della Juve.
30' Ancora un fischio di Rocchi per un nuovo intervento falloso di D'Ambrosio questa volta ai danni di Alex Sandro. Calcio di punizione in favore della Juventus.
29' Ronaldo viene fermato fallosamente da D'Ambrosio. Rocchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juve all'altezza del cerchio centrale del campo.
28' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il numero 10 nerazzurro fa partire una conclusione potente in diagonale dall'interno dell'area. Szczesny vola e respinge.
27' Pallone verso Ronaldo. Il portoghese prova il colpo di tacco ma viene fermato dalla difesa nerazzurra. Poi Bernardeschi non trova lo spazio per la conclusione.
26' Azione confusa all'interno dell'area di rigore della Juventus. Lukaku serve a rimorchio Lautaro Martinez ma il numero 10 nerazzurro viene murato dalla difesa bianconera. Il pallone arriva a Brozovic che calcia di prima intenzione, respinge Pjanic.
25' Matuidi attacca sulla corsia di sinistra. Godin non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone in fallo laterale. Spinge adesso la formazione di Sarri.
24' Ripreso il gioco a San Siro con Lukaku che, dopo essersi recato a bordo campo, ha fatto rientro sul terreno di gioco. 1-1 fra Inter e Juve: Lautaro Martinez ha risposto a Dybala.
23' Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione colpisce Lukaku che resta a terra. Rocchi allora ferma il gioco per consentire le cure al belga.
22' Intervento falloso di Barella ai danni di Dybala. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus da ottima posizione.
21' Lautaro Martinez si incarica della battuta del calcio di rigore. Esecuzione impeccabile con Szczesny che intuisce ma non riesce ad evitare il gol.
20'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!
19' Arriva il responso anche del VAR che conferma il calcio di rigore per l'Inter. De Ligt tocca il pallone di braccio prima di Lautaro Martinez, che anche lui aveva toccato di mano.
18' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Pallone profondo per Lautaro Martinez. Rocchi vede un tocco di braccio di De Ligt e non ha dubbi assegnando il rigore per i padroni di casa.
17' Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina, Barella stoppa dal limite e prova la conclusione verso Szczesny senza però inquadrare lo specchio della porta.
16' Grande giocata di Sensi che serve nello spazio Asamoah. Il terzino dell'Inter prova il cross ma Pjanic si oppone con il piede deviando in calcio d'angolo.
15' Barella guadagna il fondo dal lato destro del campo. Il suo cross verso il centro dell'area è per Lautaro Martinez che viene anticipato in corner da De Ligt.
14' Prova a far girare il pallone l'Inter ma i giocatori di Maurizio Sarri stanno facendo un ottimo lavoro in fase di pressione chiudendo tutti i varchi in difesa.
13'
Alex Sandro, dopo aver messo il pallone in fallo laterale, lo riporta in campo ritardando di fatto la battuta. Cartellino giallo sventolato da Rocchi al difensore della Juventus.
12' Asamoah riceve sulla sinistra e prova l'imbeccata alla ricerca di Lukaku. Si chiude molto bene la difesa della Juventus che adesso può ripartire.
11' Dieci minuti intensissimi quelli andati in scena a San Siro. Ritmo infernale, un gol e una traversa. La Juventus sta conducendo 1-0 sull'Inter con gol di Dybala.
10' Capovolgimento di fronte con Lukaku che entra in area di rigore e prova la conclusione verso Szczesny. Ottimo il lavoro di copertura di Bonucci che respinge il tiro.
9' TRAVERSA DI RONALDO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Giocata personale del portoghese che sterza verso il centro dalla sinistra ed esplode un destro che si stampa sul montante.
8' Ancora una ripartenza micidiale della Juventus con Ronaldo che entra in area di rigore dal lato sinistro. Godin chiude e riesce a guadagnare una rimessa dal fondo.
7' Prova a reagire l'Inter con Lautaro Martinez che cambia gioco sulla sinistra dove sta salendo Sensi. Khedira però fa ottimo lavoro di coperture e guadagna una rimessa laterale.
6' Dybala viene servito sul lato destro dell'area di rigore. Il numero 10 della Juventus fa partire un diagonale potente che passa sotto le gambe di Skriniar e batte Handanovic sul palo più lontano.
5'
GOL DI DYBALA!! JUVENTUS GIA' IN VANTAGGIO!!
4' Ancora Inter in avanti con D'Ambrosio che va al traversone dal lato destro del campo. Pjanic impenna il pallone di testa, poi Szczesny va in presa alta e neutralizza.
3' Risponde subito l'Inter con Barella che allarga sulla destra per D'Ambrosio. Il terzino nerazzurro prova un cross basso deviato in corner da Alex Sandro.
2' Sono partiti forte i bianconeri con Pjanic che prova a sfondare sempre dal lato sinistro del campo. Il suo cross verso il centro viene allontanato dalla difesa nerazzurra.
1' Subito Juventus in attacco un passaggio profondo per Matuidi che guadagna il fondo e crossa verso il centro. Asamoah due volte riesce a liberare di testa su Dybala.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby d'Italia fra Inter e Juventus. Toccherà alla formazione allenata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questo match.
20:45 Prima del match verrà osservato, come su tutti i campi, un minuto di raccoglimento in memoria del patron del Sassuolo Giorgio Squinzi scomparso recentemente.
20:43 Squadre in campo a San Siro. Inter con la tradizionale casacca nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:08 Nella Juve Sarri lascia in panchina sia Ramsey che Higuain e si affida in attacco a Bernardeschi, Ronaldo e Dybala. Confermato il resto con Khedira e Matuidi ai lati di Pjanic a centrocampo.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nell'Inter rientra Lukaku che farà coppia con Lautaro Martinez in attacco. Sulla destra D'Ambrosio rileva Candreva mentre a centrocampo confermati Barella, Brozovic e Sensi.
20:06 Questo il commento alla vigilia di Maurizio Sarri: "Non vedo l'ora di andare allo stadio per vivere questa partita. Non credo ci sia una squadra favorita".
20:05 "Ogni partita è importante - ha detto Antonio Conte alla vigilia - continuo a ripetere che ogni gara è uno step. Quando perdi a Barcellona deve esserlo, per capire dove si può migliorare. Per raggiungere certi livelli dobbiamo ancora farne di strada".
20:04 La sfida di questa sera sarà anche fra le due migliori difese del torneo. L'Inter è al primo posto in questa speciale classifica con due reti incassate, tre in meno della Juventus.
20:03 Intrecci anche che riguardano le panchine dei due club. Antonio Conte è stato prima bandiera e poi tecnico della Juventus, Maurizio Sarri è stato avversario dei bianconeri con il suo Napoli.
20:02 La Juventus vuole continuare a far valere la propria leadership nel campionato italiano. I bianconeri inseguono gli avversari di questa sera a due punti di distanza.
20:01 L'Inter di Antonio Conte guida la classifica a punteggio pieno. I nerazzurri sono reduci anche da una grande prestazione in Champions League sul campo del Barcellona, persa di misura nel finale.
20:00 La partita delle partite nella Scala del Calcio. Prima contro seconda, semplicemente il derby d'Italia. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Juventus, posticipo della settima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras