Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
2-3
Juventus
52' Icardi
65' Barzagli(A)
  Costa 13'
Škriniar(A) 87'
Higuain 90'
Cronaca Formazioni
22:51 La Juventus adesso si porta a più quattro sul Napoli che sarà impegnato domani contro la Fiorentina, l'Inter ci proverà fino all'ultimo per il quarto posto.
22:50 Termina qui l'incredibile partita di San Siro con la vittoria della Juventus in rimonta sull'Inter per 2-3. Secondo tempo quasi perfetto per i nerazzurri con il gol di Icardi e l'autorete di Barzagli, poi ci pensa Skriniar con una deviazione sfortunata e Higuain a regalare i tre punti alla Juventus.
Fine 2° tempo
90'+4
Ultimo cambio per l'Inter, in campo Karamoh al posto di D'Ambrosio.
90'+2 Cade in area di rigore Gonzalo Higuain dopo la spinta di Skriniar, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
90'+1 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero.
90' Incredibile quello che sta succedendo a San Siro, torna avanti alla Juventus con il colpo di testa perfetto di Gonzalo Higuain sul calcio di punizione battuto da Dybala.
90'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO HIGUAIN!
89'
Intanto c'è un calcio di punizione in posizione pericolosa in favore della Juventus, nell'occasione viene anche ammonito Brozovic.
88' Adesso la Juventus si riporta in parità con la giocata di Cuadrado sulla corsia destra che prende spazio e mette al centro il traversone che viene deviato sfortunatamente da Skriniar nella propria porta.
87'
GOL DELLA JUVENTUS! AUTORETE DI SKRINIAR!
86' Ha chiesto il cambio lo stesso Mauro Icardi che era stremato, partita di sacrificio per l'attaccante argentino autore della rete del pareggio.
85'
Secondo cambio per l'Inter, in campo Davide Santon al posto di Mauro Icardi.
84' Altra opportunità per Gonzalo Higuain, l'attaccante della Juventus ha provato la conclusione spedendo però il pallone alle stella dal limite dell'area di rigore.
83' Si prende un grande rischio la difesa dell'Inter, pallone toccato male di testa da D'Ambrosio che favorisce Dybala ma il suo mancino viene murato da Skriniar.
82' Qualche pallone di troppo perso dall'Inter in questo finale di gara, tanta stanchezza per i nerazzurri quando mancano otto minuti al termine.
81'
Primo cambio per l'Inter, in campo Borja Valero al posto di Rafinha.
80'
Ultimo cambio per la Juventus, in campo Bentancur al posto di Miralem Pjanic.
79' Spreca un buon contropiede stavolta l'Inter con Brozovic che ha provato di servire Icardi e non Candreva, pallone regalato alla Juventus.
78'
Ha approfittato della pausa il direttore di gara per estrarre il cartellino giallo per Alex Sandro reo di aver commesso un fallo in precedenza su Rafinha.
77' Contropiede perfetto dell'Inter con Candreva sulla corsia destra, arriva in area di rigore e spedisce il pallone al centro per Icardi che non ci arriva in spaccata.
76' Ancora un calcio d'angolo in favore della formazione ospite, tanti uomini all'interno dell'area di rigore nel tentativo di colpire.
75' DYBALA! Grandissimo calcio di punizione battuto da Dybala verso l'incrocio dei pali, ottima risposta di Handanovic che di riflessi manda in calcio d'angolo.
74' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone messo fuori per Dybala che mette ancora dentro per Higuain che viene poi anticipato da Cancelo. L'azione prosegue e Brozovic atterra al limite dell'area di rigore Cuadrado.
73' Prova a fare venire fuori l'orgoglio la squadra di Massimiliano Allegri, intanto arriva un calcio d'angolo in favore della Juventus.
72' Furioso in panchina anche Giorgio Chiellini che ha seguito la squadra nonostante l'infortunio, non è in partita fin qui la Juventus.
71' DOUGLAS COSTA! Parte ancora una volta in velocità l'esterno brasiliano, arriva in area di rigore e calcia sul primo palo mettendo in difficoltà Handanovic in tuffo.
70' Tutto San Siro continua ad incitare la squadra di Luciano Spalletti che ha ribaltato il punteggio nonostante l'inferiorità numerica.
69' L'Inter adesso gioca sulle ali dell'entusiasmo mentre la Juventus ha mandato in campo tutte le punte a disposizione per ritrovare almeno il pareggio.
68' Nell'occasione dell'autorete di Barzagli si sono notati tutti i limiti in fase difensiva di Cuadrado, il colombiano si è fatto superare con troppa facilità da Ivan Perisic.
67'
Secondo cambio per la Juventus, in campo Federico Bernardeschi al posto di Mario Mandzukic.
66' Incredibile quello che sta succedendo a San Siro, Perisic dribbla Cuadrado con troppa facilità sulla corsia mancina e mette il pallone forte al centro che colpisce Barzagli e si insacca beffardamente alle spalle di Buffon.
65'
GOL DELL'INTER! AUTORETE DI BARZAGLI!
64' Un errore non da Gonzalo Higuain, aveva l'opportunità di riportare avanti la Juventus il Pipita ma ha mancato l'appuntamento con il gol.
63' HIGUAIN! Clamoroso errore sotto porta di Gonzalo Higuain, parte sul filo del fuorigioco sul lancio di Alex Sandro, arriva in area di rigore e mette a sedere Handanovic ma con il mancino spara clamorosamente fuori.
62'
Primo cambio per la Juventus, in campo Paulo Dybala al posto di Sami Khedira.
61' Sembra avere una carica in più dal punto di vista agonistico l'Inter, l'unico che prova ad accendere la luce nella Juventus in questo momento è Douglas Costa.
60' Parte palla al piede Douglas Costa che arriva al limite dell'area di rigore, perfetto l'intervento di Miranda in scivolata che gli strappa la sfera.
59' Ci poteva stare il secondo cartellino giallo per Miralem Pjanic che si è disinteressato della sfera colpendo nettamente Rafinha.
58'
Viene ammonito adesso Danilo D'Ambrosio per proteste dopo il fallo di Miralem Pjanic che non è stato ammonito per un intervento su Rafinha.
57' Si sbraccia in panchina Luciano Spalletti a guidare la carica dell'Inter, Allegri invece sta preparando un cambio con Dybala pronto ad entrare in campo.
56' Come nel primo tempo Alex Sandro si disinteressa del pallone e va a colpire Cancelo, stavolta il direttore di gara decide di concedere il calcio di punizione all'Inter.
55' Adesso l'Inter con una carica in più in questa seconda frazione nonostante l'inferiorità numerica, la rete di Icardi ha dato maggior convinzione alla squadra di Spalletti.
54' Esplode San Siro al colpo di testa di Mauro Icardi, l'attaccante argentino incorna alla perfezione sul calcio di punizione battuto da Joao Cancelo.
53' Arriva in avvio di seconda frazione il pareggio dell'Inter, decisivo il calcio di punizione battuto da Cancelo per la testa di Mauro Icardi che di testa tutto solo manda alle spalle di Gigi Buffon.
52'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO ICARDI!
52'
Altro cartellino giallo per la Juventus, il primo in questo secondo tempo. Viene ammonito Mario Mandzukic per un intervento irregolare nella propria metà campo ai danni di Skriniar.
51' Provvidenziale anticipo di testa di Barzagli che di fatti toglie il pallone dalla testa di Mauro Icardi che stava per colpire dopo il traversone di Perisic.
50' Non una grandissima partita questa sera di Joao Cancelo, tanta difficoltà del portoghese nel fronteggiare la spinta di Alex Sandro.
49' Ingenuo Antonio Candreva che stava approfittando di una rimessa laterale battuta veloce da Perisic per l'ex Lazio che in area di rigore manca l'appoggio per Icardi.
48' Matuidi all'altezza quasi dal limite dell'area di rigore ha provato a coordinarsi per calciare in porta, si allunga troppo la sfera favorendo il recupero di Milan Skriniar.
47' Prova a manovrare l'Inter in quest'avvio di secondo tempo, strada tutta in salita per i nerazzurri che stanno soffrendo l'inferiorità numerica.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
21:59 Ecco le due squadre che fanno adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, pochi attimi e poi sarà secondo tempo di questa sfida tra Inter e Juventus.
21:51 Il secondo tempo con molta probabilità comincerà con evidente ritardo, sono stati ben cinquantadue i minuti giocati in questo incredibile primo tempo.
21:41 Termina adesso il primo tempo infinito del derby d'Italia tra Inter e Juventus con il vantaggio firmato da Douglas Costa per i bianconeri. E' successo di tutto, espulsione contestata di Vecino con l'ausilio del VAR e poi rete annullata di Matuidi dallo stesso.
Fine 1° tempo
45'+7 Siamo già al terzo intervento della VAR in questa partita, stavolta ha annullato la rete del raddoppio di Matuidi che era in chiara posizione di fuorigioco.
45'+6 Annullata con la VAR la rete del raddoppio della Juventus, Matuidi era in chiara posizione irregolare al momento del tocco di Pjanic. Orsato annulla quindi la rete della Juventus.
45'+5
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MATUIDI!
45'+4 Prova a fare tutto solo Antonio Candreva che in slalom salta due uomini e prova la conclusione a giro sul secondo palo, colpisce male e sfera direttamente sul fondo.
45'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, non è riuscita a colpire la formazione nerazzurra su calcio piazzato e sfera in possesso della Juventus.
45'+2 Ha provato la conclusione direttamente in porta Marcelo Brozovic, colpisce la barriera il croato guadagnandosi però un calcio d'angolo in questo finale di primo tempo.
45'+1 Concessi sei minuti di recupero adesso mentre c'è un calcio di punizione da posizione molto interessante in favore dell'Inter. Rimane dolorante a terra Mauro Icardi.
45'
Arriva il cartellino giallo per Andrea Barzagli, altro ammonito in casa Juventus per l'intervento duro del difensore bianconero quasi al limite ai danni di Mauro Icardi.
44' Tentativo dalla distanza di Cuadrado che non aveva compagni liberi da servire, destro da dimenticare del colombiano che termina altissimo sopra la traversa.
43' Non accelera come detto la Juventus, l'Inter aspetta senza pressare vista l'inferiorità numerica. Intanto aspettiamoci un recupero abbastanza corposo.
42' Dopo il calcio d'angolo battuto corto da Pjanic per Douglas Costa ha provato il traversone il brasiliano, pallone per la testa di Matuidi che non inquadra lo specchio della porta.
41' Possesso palla ancora della Juventus che preferisce gestire la sfera senza accelerare di molto i ritmi con un Inter abbastanza guardinga.
40' Clima ancora teso in mezzo al campo, testa contro testa di Mandzukic e Candreva. Deve intervenire il direttore di gara Orsato per ristabilire la pace tra i due.
39' Continuano ancora incessanti le proteste dei calciatori dell'Inter, stavolta non viene fischiato un fallo ai danni di Perisic di Cuadrado.
38' In fase difensiva l'Inter si sta schierando con un ordinato 4-4-1 con Mauro Icardi unica punta e Candreva e Perisic che arretrano sulla linea di centrocampo.
37' Pit stop anche per Gonzalo Higuain che approfitta della pausa per cambiare gli scarpini mentre dopo circa un minuto riprende il gioco.
36' Gioco per il momento interrotto al Meazza, ha lamentato un problema fisico Antonio Candreva. Adesso il direttore di gara ha autorizzato l'ingresso dello staff medico.
35' Ottimo cambio di gioco di Candreva per lo scatto sulla fascia di Cancelo, il portoghese si porta la sfera avanti ma viene ostruito da Alex Sandro. Per il direttore di gara non c'è fallo.
34' La Juventus gestisce con la circolazione della sfera, ovviamente con l'uomo in più subisce meno la pressione dell'Inter rispetto all'avvio di gara.
33' Higuain approfitta del recupero di Cuadrado e prova il servizio in profondità con l'esterno destro per Mario Mandzukic che però non arriva sul pallone.
32' Possesso palla della Juventus che ha lasciato qualche spazio all'Inter, in difficoltà la formazione di Luciano Spalletti dopo il vantaggio di Douglas Costa.
31' Una parata salva risultato quella di Gigi Buffon, applausi per Candreva che ha lasciato partire un destro potentissimo che stava per insaccarsi all'incrocio dei pali.
30' CANDREVA! Terrificante conclusione con il destro di Antonio Candreva da distanza siderale, la sfera viene tolta dall'incrocio dei pali dall'intervento in tuffo di Buffon.
29' Intanto proteste dei calciatori dell'Inter per un intervento in ritardo di Pjanic ai danni di Rafinha, il centrocampista bosniaco della Juventus è già ammonito.
28' Ottima giocata sulla destra di Joao Cancelo che salta di netto Mario Mandzukic, lascia partire il traversone dove Ivan Perisic non ci arriva di poco.
27' Dopo l'espulsione di Vecino si è abbassato Rafinha per fare da partner a centrocampo di Marcelo Brozovic, tanta qualità e poca quantità per l'Inter.
26' Stavolta ha provato la conclusione dal limite dell'area Ivan Perisic che prima salta Cuadrado poi il suo destro termina abbastanza alto sopra la traversa.
25' Si gioca praticamente ad una metà campo in questa fase di gara, l'uomo in più sta rendendo il compito più agevole alla formazione di Massimiliano Allegri.
24' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore Douglas Costa, il pallone non si abbassa come vorrebbe il brasiliano e la sfera termina alta sopra la traversa.
23' Si fa tutto più complicato adesso per l'Inter, percorso in discesa per la Juventus che è avanti nel risultato e con un uomo in più.
22' E' successo praticamente di tutto al Giuseppe Meazza in questa prima metà di partita, gol di Douglas Costa ed espulsione qualche minuto dopo di Vecino.
21'
Clima adesso abbastanza teso sul terreno di gioco, viene ammonito Miralem Pjanic per le proteste ad indirizzo del direttore di gara.
20' Ha tentato la battuta direttamente in porta Pjanic su calcio di punizione, la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa senza creare problemi ad Handanovic.
19' Sta succedendo di tutto adesso, viene espulso Matias Vecino dopo il pestone ai danni di Mario Mandzukic. Inter in dieci con tutta un'intera partita da giocare.
18'
CARTELLINO ROSSO PER VECINO! Dopo essersi consultato a bordo campo con il VAR il direttore di gara ha deciso di estrarre il cartellino rosso per Vecino.
17' Ancora fermo il gioco dopo il pestone di Vecino, rimane a terra dolorante Mandzukic con lo staff medico della Juventus sul terreno di gioco.
16'
Prima ammonizione anche per l'Inter, cartellino giallo per Matias Vecino dopo il pestone dell'uruguayano ai danni dell'attaccante della Juventus Mario Mandzukic.
15' Dopo un consulto con gli addetti al VAR viene confermato il vantaggio della Juventus firmato da Douglas Costa, bianconeri quindi che si portano in vantaggio.
14' Alla prima occasione colpisce la Juventus, lancio di Cuadrado per Matuidi che forse tocca la sfera per Douglas Costa che tutto solo sul secondo palo manda con il mancino alle spalle di Handanovic.
13'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DOUGLAS COSTA!
13' Salvataggio di Skriniar nell'area piccola dell'Inter, traversone delizioso di Cuadrado per la sponda di testa di Mandzukic che trova soltanto la chiusura in angolo dell'ex Sampdoria.
12' Ha rischiato l'Inter qualche secondo fa con un pallone semplice rincorso da Vecino che stava per essere anticipato dall'arrivo in pieno sprint del velocissimo Douglas Costa.
11' Pallone sempre in possesso dell'Inter che prova a fare la partita, la Juventus è rintanata nella propria metà campo evitando di concedere spazi ai nerazzurri.
10' Compito difficile per Cuadrado questa sera, deve marcare da vicino Perisic e l'ammonizione ricevuta in avvio non gli permette di azzardare l'intervento.
9' Ha forzato la giocata Joao Cancelo, il terzino portoghese ha tentato il traversone dalla trequarti trovando però soltanto la testa di Barzagli che libera.
8' Tentativo di lancio lungo linea da parte di Juan Cuadrado per lo scatto di Douglas Costa, pallone imprendibile però per l'esterno brasiliano della Juventus.
7' Viene beccato in posizione irregolare Gonzalo Higuain sul servizio di Sami Khedira, lo stesso tedesco lamentava un fallo subito ai suoi danni.
6' Costretto all'uscita Gianluigi Buffon dopo il tocco corto di testa all'indietro di Barzagli che stava per favorire sulla corsa Mauro Icardi.
5'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo e il colpo di testa di D'Ambrosio, parte Perisic e viene steso da Cuadrado che riceve il primo cartellino giallo della sfida.
4' Candreva sbaglia un brutto pallone dopo la rimessa dal fondo di Samir Handanovic, l'ex Lazio colpisce malissimo e regala il primo calcio d'angolo alla Juventus.
3' Tanta curiosità per il ruolo di Juan Guillermo Cuadrado, il colombiano nelle prime partite in Italia con la maglia dell'Udinese aveva già ricoperto il ruolo di terzino destro.
2' Due squadre aggressive in questo avvio di gara, sia Inter che Juventus pressano altissimo per consentire la prima costruzione dalle retrovie.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Inter.
Inizio 1° tempo
20:45 Ecco l'ingresso in campo delle due squadra, davanti a tutti Daniele Orsato della sezione di Schio. Lui l'arbitro designato per questo Derby d'Italia.
20:42 Quasi tutto pronto al Giuseppe Meazza di Milano, coreografia della tifoseria nerazzurra mentre si attende l'ingresso in campo di entrambe le formazioni.
20:34 Tantissimi i temi interessanti in questa gara di San Siro, uno stadio tutto esaurito in ogni ordine di posto e gli obiettivi stagionali da raggiungere. La sfida tutta argentina tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, gli occhi del Napoli che spera in una vittoria nerazzurra e la Juventus che vuole spazzare via tutte le polemiche. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi questa sera.
20:27 Douglas Costa, centrocampista della Juventus, ha parlato a Sky Sport prima della sfida contro l’Inter: “Siamo molto concentrati indipendentemente dal fatto che di fronte ci sia l’Inter, oggi vogliamo portare a casa una grande vittoria e tirar fuori il carattere che la Juventus deve avere in tutte le circostanze”.
20:22 Qualche sorpresa nello schieramento iniziale invece di Massimiliano Allegri che ha scelto di mandare in panchina sia Benatia che Dybala. Non sarà 4-2-3-1 ma 4-3-3 per la Juventus con l'altra sorpresa di Cuadrado nel ruolo di terzino destro mentre sarà Rugani il partner di Barzagli con Alex Sandro sulla sinistra. Pjanic faro del centrocampo coadiuvato da Sami Khedira e Blaise Matuidi. In avanti c'è Gonzalo Higuain con ai suoi lati il brasiliano Douglas Costa e il croato Mario Mandzukic.
20:19 Passiamo in rassegna adesso la formazione dei padroni di casa dell'Inter, nessuna sorpresa per Luciano Spalletti che si affida al solito 4-2-3-1. In porta Handanovic che sarà protetto dalla linea formata da Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio. Centrocampo che vede Vecino e Brozovic vista l'assenza di Gagliardini per infortunio mentre va in panchina Borja Valero. Titolare Candreva sulla trequarti con Rafinha e Perisic a supporto dell'unica punta Mauro Icardi.
20:16 A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Juventus, il difensore nerazzurro Milan Skriniar ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Partita speciale? Sì, io sono contento di giocare tutte le partite, ma stasera è una partita straordinaria per tutti, per noi e per il pubblico. Fare punti è sempre importante, ma soprattutto oggi. Una vittoria ci darebbe tanta fiducia. Siamo carichi e dobbiamo dare il massimo dal 1' all'ultimo minuto. Higuain? E' forte, ma ci sono anche altri giocatori molto forti. Dobbiamo stare tutti insieme e vincere questa partita".
19:57 E' una partita che può valere una stagione, teatro il Giuseppe Meazza di Milano per il Derby d'Italia tra i padroni di casa dell'Inter e la Juventus. I nerazzurri alla conquista di un posto in Champions League, i bianconeri per mantenere il primo posto con il Napoli alle calcagna ad un solo punto.
19:53 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del big match di San Siro tra Inter e Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi