Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Inter
0-1
Juventus
  Kostic 23'
Cronaca Formazioni
22:47 FINE PARTITA! Continua la striscia negativa dell'Inter in campionato, al Meazza trionfa la Juventus. Il derby d'Italia è bianconero, decide la rete di Kostic. Nerazzurri adesso al terzo posto, scavalcati dalla Lazio.
Fine 2° tempo
90'+7
In questo finale arriva il cartellino giallo per Danilo D'Ambrosio, qualche parola di troppo da parte del difensore nerazzurro quando la partita sembra ormai finita.
90'+4 Altra conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Mkhitaryan, la sua conclusione con il mancino termina però di poco alta sopra la porta di Szczesny.
90'+2
Una perdita di tempo di Leandro Paredes, arriva il cartellino giallo anche per il centrocampista argentino appena entrato in campo. Avanti la formazione di Allegri.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Calhanoglu, la sfera colpisce però la barriera nerazzurra. Nessun pericolo quindi per la porta di Szczesny.
89' Sul punto di battuta è pronto con il destro Hakan Calhanoglu, barriera piazzata da Szczesny con ben quattro uomini. Grande occasione adesso per la squadra di Inzaghi.
88'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, intervento falloso di Vlahovic ai danni di Mkhitaryan. Arriva il giallo per proteste anche per Danilo.
86' MKHITARYAN! Azione insistita dell'Inter dopo un batti e ribatti in area di rigore, poi arriva al limite Mkhitaryan che scaglia il destro senza però trovare lo specchio della porta.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, Chiesa ha accusato un problema al ginocchio ed ha dovuto lasciare il terreno di gioco. L'Inter che prova ad attaccare.
84'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo Paredes.
83'
Cambio per l'Inter, fuori Dumfries ed in campo Bellanova.
82' L'Inter non riesce a rendersi pericolosa in zona offensiva, in tutta la ripresa non è arrivato un tiro in porta da parte della formazione di Inzaghi passato a tre punte davanti.
80'
Cambio per l'Inter, fuori Darmian ed in campo Correa.
79' Vlahovic guida il contropiede bianconero dopo un brutto pallone perso da Mkhitaryan, apre per Chiesa che rimette in mezzo per Locatelli che sfiora soltanto la sfera.
78' Pronte alcune mosse per Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro sta per mandare in campo anche Correa e Dzeko. Vedremo chi lascerà il terreno di gioco.
76' Lautaro apre a destra per Dumfries, l'esterno olandese prova a spedire in mezzo dove è pronto Lukaku a colpire ma arriva l'ottima copertura da parte di Gatti che festeggia come un gol.
75'
Cambio per la Juventus, fuori De Sciglio ed in campo Cuadrado.
74' Intanto è pronto un cambio per la Juventus, a breve arriverà il momento di Juan Cuadrado. Ha spesso fatto male all'Inter l'esterno colombiano, vedremo chi gli lascerà il posto.
73' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Federico Chiesa, conclusione con l'interno del destro da parte dell'ex Fiorentina con la sfera che termina direttamente sul fondo.
72' Calhanoglu ha provato la conclusione con il destro da calcio di punizione, non crea però problemi a Szczesny che blocca la sfera senza troppi patemi d'animo.
71'
Calcio di punizione in favore dell'Inter e cartellino giallo anche per Adrien Rabiot, scivolata in ritardo ai danni di Calhanoglu. Era diffidato e salterà il prossimo turno.
70' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, era rimasto dolorante a terra Mattia De Sciglio ma nulla di grave per l'esterno destro bianconero.
69' Brozovic ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore, sfortunato però il centrocampista croato che colpisce la schiena di Lautaro Martinez. Si spegne l'azione offensiva.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, l'Inter non ha mai calciato verso la porta di Szczesny in questo secondo tempo. Meglio la formazione di Massimiliano Allegri.
67' Dentro quindi Federico Chiesa che può far male all'Inter in ripartenza, l'ex Fiorentina in campo per la metà di questa ripresa con gli spazi che si stanno aprendo davanti.
66'
Cambio per la Juventus, fuori Soulé ed in campo Chiesa.
65' Kostic ha tutto il tempo per giocare la sfera lungo la corsia mancina, poi prova a mettere in mezzo per Vlahovic ma arriva l'uscita in presa sicura da parte di Onana che blocca.
63'
Cambio per l'Inter, fuori Dimarco ed in campo D'Ambrosio.
62' Dimarco prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Lukaku, pallone però troppo lungo per il centravanti belga. Problemi però adesso per il terzino nerazzurro.
61' Passata all'ora di gioco a San Siro, l'Inter sta provando a rendersi pericolosa ma per il momento le migliori occasioni sono per la squadra di Massimiliano Allegri.
60' Altro tentativo dal limite dell'area di rigore da parte della Juventus, appoggio di Fagioli per Locatelli che prova la conclusione con il destro trovando la parata in due tempi di Onana.
59' Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Vlahovic, il mancino del serbo è strozzato e termina però direttamente tra le braccia di Onana. Pericoloso l'attaccante bianconero.
57' Calhanoglu penetra in area di rigore dopo il suggerimento di Barella, si allunga però la sfera il turco che viene chiuso dall'intervento in scivolata di Locatelli.
56' Nulla di grave per André Onana che rimane in campo, non sarà necessario il cambio per l'estremo difensore nerazzurro. Si riprende adeso con il possesso dell'Inter.
55' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, scontro tra Lukaku e Onana in uscita. Ha la peggio il portiere dell'Inter che rimane dolorante a terra.
54' Calcio d'angolo in favore della Juventus, traversone di Kostic solito dalla corsia mancina respinto da Darmian. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore nerazzurra.
53' Fischiato fallo di Lautaro Martinez ai danni di Fagioli, calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri che protegge la rete del vantaggio di Kostic.
52' Si conclude con un nulla di fatto la manovra offensiva dell'Inter, poco precisa fin qui la squadra di Inzaghi che non riesce a creare pericoli per la difesa della Juventus.
50' Lukaku prova il colpo di tacco a liberare la corsa di Lautaro Martinez, arriva però l'intervento da parte di Bremer che allontana. Continua però a spingere l'Inter adesso.
49' Dimarco prova a mettere il pallone in mezzo in area di rigore, trova la deviazione di De Sciglio che diventa un assist per Brozovic che colpisce però spedendo altissimo sopra la traversa.
48' Calhanoglu prova a destreggiarsi in mezzo al campo, salta due uomini ma poi viene fermato dall'intervento di Gatti che non rischia e allontana la sfera da pericoli.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti del primo tempo a San Siro. Sempre Juventus avanti nel punteggio grazie a Kostic.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo a San Siro, l'Inter è sotto nel punteggio contro la Juventus. Decide fino a questo momento la rete di Kostic, una rete destinata ad agitare polemiche visto il possibile tocco di braccio di Rabiot.
Fine 1° tempo
45'+4 Staziona in zona d'attacco la squadra di Simone Inzaghi che però non sta trovando il modo per rendersi pericolosa dalle parti di Szczesny. Juventus che si difende bene.
45'+3 Braccio alto di Dusan Vlahovic che ha colpito Dumfries, si sta rialzando adesso il laterale olandese dell'Inter che sta soffrendo tanto in questo primo tempo nel confronto con Kostic.
45'+2 E' rimasto dolorante a terra Fagioli dopo un contrasto con Lautaro Martinez, non sembra però nulla di grave per il centrocampista ormai diventato un titolare a tutti gli effetti della Juventus.
45'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, dovrebbero essere cinque i minuti di recupero visto il tempo perso soprattutto durante il controllo del VAR sulla rete realizzata da Kostic.
44' Stiamo arrivando alla fine di questo primo tempo, la Juventus è in vantaggio grazie alla rete di Kostic arrivata su assist di Rabiot forse viziato da un tocco di mano non sanzionato.
43' Fallo in attacco commesso da Mattia De Sciglio, aveva provato l'anticipo su Dimarco senza però trovare il pallone ma solo le gambe del laterale mancino nerazzurro.
41' Ci ha provato di testa Romelu Lukaku dopo il traversone di Calhanoglu dalla corsia mancina, trova il pallone ma non lo specchio della porta. Nessun pericolo per Szczesny.
40' Ancora un brivido per l'Inter, riparte bene la Juventus con un traversone dalla corsia destra di Fagioli per Kostic piazzato sul secondo palo ma salva tutto Barella in anticipo sul serbo.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto con il mancino dal solito Kostic, pallone nel cuore dell'area di rigore che viene però allontanato dal colpo di testa da parte di De Vrij.
38' Calcio d'angolo in favore della Juventus, traversone dalla corsia mancina di Kostic che viene però murato in corner da Dumfries. Attacca sempre a sinistra la squadra di Allegri.
37' Calhanoglu pesca Lautaro al limite dell'area di rigore, prova il controllo a seguire Lautaro Martinez per poi lasciar partire il destro ma viene chiuso dall'arrivo di Bremer che lo mura.
36' Calhanoglu prova ad aprire al limite dell'area di rigore per Lukaku, sbaglia però il controllo il centravanti dell'Inter. La sfera termina direttamente tra le braccia di Szczesny.
35' Mancano dieci minuti alla fine di questo primo tempo al Meazza, sicuramente ci sarà anche un recupero corposo. Almeno tre minuti persi nell'occasione del gol poi convalidato alla Juventus.
34' Tanti errori in fase di costruzione da parte dell'Inter, non è lucida la manovra che aveva cominciato bene andando anche vicino al vantaggio con due conclusioni di Nicolò Barella.
33' Palleggio dell'Inter nella metà campo della Juventus, adesso attende la squadra di Allegri che ha colpito alla prima occasione con la rete che ha sbloccato la partita di Filip Kostic.
31'
Dopo Barella arriva anche il giallo per Gatti, intervento rude da parte del centrale della formazione di Massimiliano Allegri ai danni di Calhanoglu. Primo giallo per i bianconeri.
30'
E' arrivato il primo cartellino giallo di questa sfida, destinatario Nicolò Barella. Qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara da parte del centrocampista nerazzurro.
29' Altro pallone buono per Kostic lungo la corsia mancina, pallone messo in mezzo per Soulé che ci prova in spaccata senza però trovare lo specchio della porta di Onana.
28' Terzo gol in questo campionato per Filip Kostic, aveva segnato in precedenza nei match contro Bologna e Salernitana. Ha trovato la prima rete a San Siro della sua carriera.
27' Viene convalidato il gol di Filip Kostic, non è stato giudicato tocco di mano quello di Rabiot quindi è tutto valido il vantaggio della squadra di Massimiliano Allegri. Inter sotto a San Siro.
26' Prosegue ancora il check, Chiffi all'auricolare con la sala VAR. Non si gioca ormai da due minuti a San Siro, la Juventus si è portata in vantaggio con la rete di Kostic ma c'è un braccio di Rabiot.
25' Check in corso, probabilmente potrebbe essere annullato il vantaggio della Juventus. Sul primo controllo, Adrien Rabiot, sembra aver toccato la sfera con il braccio sinistro.
24' Alla prima occasione, arriva il vantaggio della Juventus. Lancio di Gatti, scambio tra Vlahovic e Rabiot con il francese che lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore prima di servire Kostic che riceve e lascia partire il mancino in diagonale che fredda Onana.
23'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO KOSTIC!
22' Dimarco conquista il pallone a centrocampo, scambia con Calhanoglu e poi prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Lukaku ma è arrivata la chiusura da parte di De Sciglio.
21' Lukaku prova lo scatto verso l'area di rigore, tocca il pallone il belga che poi viene chiuso da Bremer. Protegge il brasiliano, ancora una rimessa dal fondo in favore della Juventus.
20' Batti e ribatti in area di rigore, poi pallone fuori per Calhanoglu che prova la conclusione con il destro che però non trova lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per la Juventus.
19' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, fallo di Bremer ai danni di Dimarco dopo la respinta di Szczesny. Sul punto di battuto è pronto con il destro Hakan Calhanoglu.
18' BARELLA! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, doppio scambio al limite dell'area di rigore tra Lukaku e Barella con il pallone di ritorno di quest'ultimo che calcia con il destro trovando la respinta sul primo palo di Szczesny.
16' Ennesimo traversone di questo primo tempo da parte di Kostic che ha spazio lungo la corsia mancina, il pallone però termina direttamente tra le braccia di Onana che blocca.
15' Gioco nuovamente fermo a San Siro, contrasto abbastanza duro tra Locatelli e Lautaro Martinez. Ha la peggio il centravanti dell'Inter che rimane a terra dolorante.
14' Nulla di grave per André Onana, dopo meno di un minuto si riprende a giocare a San Siro. Con il passare dei minuti sta aumentando la pressione, anche rabbiosa, della Juventus.
13' Fallo in attacco da parte di Vlahovic, l'attaccante serbo aveva provato a colpire di testa sul traversone di Rabiot ma colpendo Onana in uscita. Rimane a terra il portiere nerazzurro.
12' Finisce per perdere la sfera Soulé, nella trequarti offensiva il giovane trequartista argentino aveva provato a smarcarsi da una doppia pressione ma venendo fermato da Brozovic.
11' Prova subito a carburare lungo la corsia mancina Filip Kostic, il serbo ha provato l'ennesimo traversone in mezzo ma è arrivata la chiusura con i tempi giusti da parte di Dumfries.
10' Errore di Onana che regala la sfera alla Juventus, riconquista di Danilo che mette a sinistra per Kostic che poi con il mancino mette dentro ma arriva l'intercetto da parte di De Vrij.
9' Qualche problema per Nicolò Barella, si tocca la caviglia destra il centrocampista nerazzurro che era rimasto dolorante a terra dopo un intervento duro ai suoi danni da parte di Soulé.
8' L'unica conclusione verso lo specchio della porta è stato dell'Inter, ci ha provato Nicolò Barella al terzo giro di orologio con un bel destro dalla distanza neutralizzato però da Szczesny.
7' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della sfida in favore della Juventus, pallone spedito in mezzo da Filip Kostic che viene però allontanato dal colpo di testa di Lukaku.
6' Sbaglia l'alleggerimento Darmian verso Onana, mette in difficoltà l'estremo difensore dell'Inter e sarà calcio d'angolo in favore della Juventus. Il primo di questa sfida a San Siro.
5' Buona partenza da parte dell'Inter che sta provando a schiacciare la Juventus nella propria metà campo, la difesa bianconera prova a non concedere nulla all'attacco nerazzurro.
4' Perplesso in panchina Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro sempre al centro di numerosi voci dopo il rendimento al di sotto delle aspettative in campionato e il contrario in Champions League.
3' BARELLA! Primo brivido della partita, conclusione dalla distanza da parte di Nicolò Barella che trova lo specchio della porta ma anche le respinta da parte del polacco Szczesny.
2' Subito palleggio basso dell'Inter davanti ad un San Siro completamente esaurito, è un grande appuntamento è il pubblico ha risposto presente. Una partita che ha sempre il suo fascino.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
19:53 Il fascino del derby d'Italia, il fascino della partita da oggi più giocata della storia della Serie A. A San Siro va in scena l'eterna sfida tra Inter e Juventus, non solo classifica ma anche altro. I nerazzurri vogliono consolidare il secondo posto soprattutto dopo la sconfitta patita ieri dal Milan contro l'Udinese e riscattare la sconfitta di venerdì scorso contro lo Spezia. La Juventus spera di recuperare i quindici punti di penalizzazione, sul campo ne ha totalizzati più dei nerazzurri. La squadra di Max Allegri, reduce dal successo di Friburgo, nell'ultima giornata di campionato ha battuto all'Allianz per 4-2 la Sampdoria di Stankovic.
19:52 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Inter contro la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi