Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
0-0
Juventus
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la diretta testuale di Inter-Juventus. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita.
22:38 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Si chiude a reti bianche il derby d'Italia con Inter e Juventus che si spartiscono la posta in palio al termine di una gara tutto sommato equilibrata.
Fine 2° tempo
90'+2
Fuori anche Medel, dentro Kondogbia.
90'+1 Fallo di Miranda su Mandzukic. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus con Valeri che va ad ammonire il difensore dell'Inter.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Accelerazione bella di Cuadrado sulla destra. Il colombiano attende forse troppo per il traversone e viene chiuso in calcio d'angolo da Miranda.
89' Traversone dalla destra di Cuadrado per Mandzukic che, posizionato al centro dell'area, colpisce al volo ma il pallone va ad impattare contro Santon.
88' Questa volta è Perisic che si incarica della battuta della punizione, ma il sinistro del numero 44 nerazzurro termina sul fondo con Buffon sulla traiettoria.
87'
Fallo di mano di Brozovic non ravveduto da Valeri. Il centrocampista dell'Inter si avvia verso la porta ma cade in seguito ad un tocco di Chiellini. Punizione per l'Inter e giallo per il difensore bianconero.
86' Mancano cinque minuti al termine della gara fra Inter e Juventus. Risultato ancora bloccato sullo 0-0 a San Siro ma quantomai in bilico.
85' Jovetic si incarica della battuta del calcio di punizione ma il pallone va ad impattare contro il muro di cinque giocatori eretto in questo frangente da Buffon.
84' Fallo di Khedira su Icardi dal limite dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione da posizione favorevole per l'Inter assegnato da Valeri.
82' Dybala allarga il pallone sulla destra per Cuadrado, ma l'esterno destro della Juventus è troppo avanti rispetto al passaggio dell'attaccante, Murillo se la cava in fallo laterale.
81' Crampi per Medel che rimane in questo momento a terra. Il centrocampista dell'Inter viene soccorso dallo staff sanitario nerazzurro e condotto a bordo campo.
80' Perisic lancia in profondità Icardi. Il capitano dell'Inter guadagna il fondo e crossa al centro per il numero 44 nerazzurro ma Barzagli è provvidenziale ad anticiparlo di testa.
79'
Secondo cambio nella Juventus: fuori Zaza, dentro Dybala.
78'
Intervento in scivolata da dietro di Brozovic su Pogba. Valeri fischia un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista dell'Inter.
77' Zaza percorre campo palla al piede, si allarga sulla sinistra e prova la conclusione in porta ma colpisce male la sfera con il suo tiro che si spegne abbondantemente alto.
76' Perisic riceve palla al limite dell'area e calcia verso la porta difesa da Buffon, ma il suo tiro si infrange sul muro difensivo della Juventus.
75' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pogba riceve sul secondo palo ma sulla sua torre è bravo Handanovic ad arpionare sicuro il pallone.
74' Cuadrado si incarica della battuta del calcio da fermo, ma sulla traiettoria insidiosa dell'esterno della Juventus ci arriva Miranda che di testa mette in corner.
72' Pogba ruba palla a Guarin e si invola sulla sinistra. Il centrocampista francese viene atterrato da Medel all'altezza del vertice dell'area di rigore. Punizione per la Juventus.
71'
Primo cambio nella Juventus: fuori Morata, dentro Mandzukic.
70' Pareggiato il conto dei legni a San Siro in questo derby d'Italia numero 165. Il punteggio fra Inter e Juventus e sempre fermo sullo 0-0.
69' PALO DI KHEDIRA!! PALLA GOL CLAMOROSA PER LA JUVENTUS!! Morata controlla un pallone interessante in area di rigore spalle alla porta. Lo spagnolo serve Khedira sulla destra ma il suo diagonale di prima si stampa sul montante.
68' Chiellini, in mezzo a tre avversari, cerca la profondità per Zaza ma Miranda fa buona guardia e riesce ad arpionare il pallone rendendo vana questa offensiva.
66' Possesso palla prolungato della Juventus che prova a far condurre il gioco, ma l'Inter effettua un pressing molto alto inducendo gli uomini di Allegri all'errore.
65' Errore in disimpegno di Chiellini che serve il pallone sulla testa di Jovetic. L'attaccante dell'Inter prova il pallone filtrante per Perisic, ma Chiellini è bravo a frapporsi fra l'esterno nerazzurro e il pallone guadagnando il fondo.
64'
Primo cambio per l'Inter: fuori Felipe Melo, dentro Guarin.
63' Khedira trova un pertugio sulla destra, riceve palla e la crossa al centro di prima ma il pallone viene intercettato da Murillo che spazza senza fronzoli.
62' Cuadrado lavora un pallone al limite dell'area e serve a rimorchio Marchisio ma il tiro del centrocampista della Juventus è troppo debole con la sfera che si perde sul fondo.
61'
Fallo di Evra su Jovetic. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter con Valeri che va ad ammonire il terzino francese della Juventus.
60' Pogba si libera al tiro dalla distanza ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata senza problemi da Handanovic che blocca il pallone.
59' JOVETIC! L'attaccante nerazzurro, su errore di Marchisio, prova il sinistro di prima intenzione dalla distanza ma Buffon in due tempi riesce a tenere il pallone.
57' Santon cerca in profondità Icardi, ma Chiellini fa buona guardia alle spalle del capitano dell'Inter e di testa mette il pallone in fallo laterale.
56' Grandissima giocata di Pogba che supera tre avversari e allarga la sfera per Cuadrado, ma il pallone di prima del colombiano per Zaza viene intercettato da Miranda.
55' Zaza tocca il pallone sulla destra per Cuadrado ma è ottimo l'anticipo di Juan Jesus sul suo diretto avversario e fa ripartire l'azione per i suoi.
54' Primo acuto di Pogba in questa sfida. Il centrocampista francese effettua un ottimo dribbling in area di rigore e prova il cross ma Melo devia nuovamente in corner.
53' Cuadrado dà uno sguardo al centro dell'area e prova il traversone all'indirizzo di Zaza, ma il pallone viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Brozovic.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Morata, nel tentativo di liberare l'area, non impatta con la sfera che si perde sul fondo. Ci sarà una rimessa affidata a Buffon.
51' Accelerazione di Perisic sulla corsia di sinistra. Il numero 44 nerazzurro prova il traversone ma Barzagli lo chiude molto bene in calcio d'angolo.
50' Cuadrado scambia con Morata e scende sul fondo. Il colombiano crossa al centro ma Brozovic è attento a chiudere in area di rigore e a liberare di testa.
49' Prova a cambiare marcia la Juventus in questa prima parte del secondo tempo dopo quarantacinque minuti in cui è l'Inter a essersi resa più pericolosa.
48' Cuadrado riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente alta.
47' CUADRADO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Zaza soffia il pallone e Murillo sulla trequarti offensiva e serve in profondità Morata. L'attaccante prolunga sulla destra per Cuadrado che calcia in porta ma Handanovic di piede mette in corner.
46' Chiellini porta palla e prova il lancio in profondità per Zaza ma il difensore bianconero calibra male la gittata del suo passaggio che si spegne lentamente sul fondo.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto a San Siro per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Roberto Mancini muovere il primo pallone della ripresa.
21:48 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco. Si ripartirà dallo 0-0 fra Inter e Juventus con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Senza recupero Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche in questo derby d'Italia numero 165 con l'Inter che ha giocato un calcio più propositivo rispetto alla Juventus che comunque si è difesa con ordine.
Fine 1° tempo
44' Pogba serve Zaza in area di rigore, ma l'attaccante della Juventus viene chiuso in fallo laterale da Murillo che interviene deciso sul pallone.
42' Morata lavora un pallone sul versante sinistro del campo, si accentra ma viene chiuso da Felipe Melo che ringhia alla sue spalle e fa ripartire l'azione.
41' Felipe Melo cerca in verticale Icardi, ma Barzagli è bravissimo in spaccata a intercettare al volo il passaggio del centrocampista nerazzurro.
40' Mancano cinque minuti al termine della prima frazione di gara. Inter e Juventus sono ferme sullo 0-0 con i nerazzurri più propositivi in questo frangente.
39' Padroni in avanti con Jovetic che prova a servire Juan Jesus in profondità, ma Barzagli è attento e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
37' Inter ancora in avanti. Felipe Melo lancia Icardi in profondità, ma il capitano dell'Inter non aggancia la sfera che si perde direttamente a fondo campo.
36' Perisic raccoglie un pallone vagante sulla trequarti e prova la conclusione verso la porta difesa da Buffon ma il suo tiro viene respinto da Bonucci.
34' Jovetic prova a sorprendere la retroguardia bianconera con un tiro velenoso raso terra ma il pallone si perde sul fondo alla destra di Buffon.
33' Scambio fra Icardi e Jovetic con Pogba che, in difficoltà, atterra il numero 10 dell'Inter. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per i padroni di casa.
32' Bonucci aggredisce alto Jovetic. Il difensore della Juventus commette fallo sul diretto marcatore all'altezza della linea centrale del campo.
31' Ottimo pallone nello spazio di Pogba per Evra, ma il traversone dell'esterno difensivo bianconero viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Felipe Melo.
30' Qualche problema al polpaccio per Buffon. L'estremo bianconero sembra proseguire anche se Massimiliano Allegri ha messo in preallarme Neto.
29' TRAVERSA DI BROZOVIC!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Tiro dalla distanza del centrocampista nerazzurro con Buffon che si supera a deviare la sfera sul montante.
28' Ancora Inter in avanti con Brozovic, ma il suo traversone viene raccolto da Barzagli, bravo a salire di testa in anticipo su Icardi.
28' Traversone di Jovetic per Icardi. L'attaccante dell'Inter viene anticipato da Bonucci con il pallone che si impenna ma viene recuperato in uscita alta da Buffon.
26' Grande giocata di Jovetic che entra in area di rigore ma viene chiuso in calcio d'angolo dalla diagonale impeccabile di Giorgio Chiellini. Buffon era comunque in zona.
25' Proteste del pubblico di casa per un tocco di braccio in area di rigore di Bonucci sul traversone di Brozovic. L'arto del difensore bianconero però sembra essere leggermente staccato dal corpo e non largo.
24' Morata stende Jovetic sulla trequarti offensiva. Valeri fischia un calcio di punizione per l'Inter. Rischia molto l'attaccante bianconero, poteva starci il giallo.
23' Khedira cerca Zaza in verticale, ma l'attaccante della Juventus viene fermato bene da Murillo che gli soffia il pallone dai piedi e fa ripartire l'azione.
22' Discesa interessante sulla sinistra di Perisic che, giunto sul fondo, cerca il cross per Icardi ma il numero 44 nerazzurro colpisce male il pallone che si spegne direttamente sul fondo.
21' Numero di Perisic sulla sinistra che supera Barzagli, ma il difensore bianconero è bravissimo a recuperare il pallone all'ultimo istante in scivolata.
20' Grande pallone di Khedira per Zaza che aggira benissimo Murillo. L'attaccante della Juventus però cincischia un po' troppo sul pallone favorendo il recupero del centrale nerazzurro.
19' Marchisio si incarica della battuta del calcio da fermo ma colpisce male con la sfera che viene ribattuta da Brozovic, sistemato da Handanovic in barriera.
18' Cuadrado controlla palla sul versante sinistro del fallo e viene atterrato da Juan Jesus. Punizione per la Juventus assegnata dal direttore di gara.
17' Medel supera Khedira a centrocampo e prova l'imbeccata centrale per Icardi, ma il capitano nerazzurro viene anticipato dalla retroguardia bianconera.
16'
Gamba tesa di Zaza su Felipe Melo. Il direttore di gara Valeri assegna una punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante della formazione di Allegri.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco a San Siro. Buono avvio di gara da parte di entrambe le squadre in campo e risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Inter e Juventus.
14' Numero di Morata sulla corsia di destra. Lo spagnolo supera Medel con una magia ma si allunga troppo la sfera favorendo il recupero di Brozovic.
13' La Juventus prova a distendersi con Cuadrado sulla destra, innescato da Pogba. L'esterno offensivo bianconero cerca Zaza in area di rigore ma l'attaccante viene anticipato da Murillo.
12' Ancora Jovetic alla battuta. Questa volta l'attaccante cerca la porta ma la sfera, che aggira la barriera, si perde abbondantemente a lato alla destra di Buffon
12'
Trattenuta netta di Khedira su Jovetic. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter e un cartellino giallo per il centrocampista tedesco. Due elementi della mediana juventina sono già finiti sul taccuino di Valeri.
11' Jovetic si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone morbido del numero 10 nerazzurro indirizzato al centro dell'area viene neutralizzato da Buffon.
10' Ottimo movimento di Jovetic che, all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, viene atterrato da Cuadrado. Punizione per l'Inter quando siamo al decimo minuto di gioco.
9' Lancio dalle retrovie di Chiellini per Zaza che supera Miranda in velocità e, da posizione decentrata, calcia in porta ma la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.
8'
Pestone di Felipe Melo a Cuadrado. Valeri assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista nerazzurro. Un giallo per parte in questi primi otto minuti di gioco.
7' Zaza cerca il passaggio filtrante per Morata, ma Miranda intuisce le intenzioni dell'attaccante bianconero e arpiona il pallone facendo ripartire l'azione.
7'
Evidente trattenuta di Marchisio ai danni di Icardi. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter e un cartellino giallo per il centrocampista della Juventus.
6' Qualche problema fisico per Bonucci che rimane a terra in seguito ad uno scontro con Jovetic. Valeri fa proseguire con il difensore bianconero che si rialza senza problemi.
5' Cuadrado direttamente da rimessa laterale cerca Morata. Lo spagnolo serve all'indietro l'esterno colombiano che viene però anticipato da Perisic.
4' CUADRADO! L'esterno d'attacco della Juventus riceve palla sul versante destro dell'area di rigore e calcia sul primo palo ma Handanovic salva tutto e mette in angolo.
3' Inter in possesso di palla in questo istante con i giocatori di Massimiliano Allegri che aggrediscono alti. Juan Jesus prova l'imbucata per vie centrali per Icardi ma l'attaccante interista non arriva sulla sfera.
2' Molto aggressivi i due attaccanti della Juventus. Morata attacca il rinvio di Handanovic che è costretto a rifugiarsi in fallo laterale.
1' Subito Cuadrado pesca Khedira sulla corsia di destra, ma il traversone del centrocampista bianconero viene intercettato da Juan Jesus che è abile a fargli rimpallare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
20:46 L'attesa sta per finire. Tutto pronto al "Giuseppe Meazza" per il calcio d'avvio. Toccherà alla formazione guidata da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone dell'incontro.
20:45 Inter e Juventus sono schierate in questo momento al centro del campo mentre l'altoparlante diffonde le note dell'inno della Serie A.
20:44 Le due squadre, guidate dal direttore di gara Paolo Valeri di Roma 2, stanno entrando in campo. Stadio di San Siro esaurito in ogni ordine di posto e grande spettacolo nella Curva Nord nerazzurra.
20:42 Manca poco al calcio d'inizio fra Inter e Juventus. Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio Giuseppe Meazza.
20:28 Anche il difensore nerazzurro Miranda ha analizzato la gara contro la Juventus: "Vincere è in casa è importantissimo per il nostro obiettivo. Faremo il massimo per ottenere i tre punti. La sconfitta con la Fiorentina è il passato e ora dobbiamo pesare al presente che si chiama Juventus e dovremo fare il massimo. La Juve è una squadra molto forte che gioca un buon calcio, dovremo essere ancora più bravi di loro per batterli".
20:27 Nel pre-partita si è espresso il centrocampista della Juve Paul Pogba: "Sappiamo che la gara è molto importante e sarà un grande passo in avanti per noi in caso di vittoria".
20:07 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:05 Nella formazione guidata da Massimiliano Allegri c'è Marchisio. Il centrocampista bianconero occupera il suo posto in cabina di regia con Khedira a destra e Pogba a sinistra mentre in avanti ci sarà Zaza al posto di Dybala che va in panchina.
20:05 Sono stati resi noti gli schieramenti ufficiali: una novità per Roberto Mancini. Per la gara di questa sera il tecnico nerazzurro schiera un 4-3-1-2 con Perisic alle spalle di Jovetic e Icardi. In mediana non ci sarà Guarin che sarà sostituito da Brozovic.
20:05 La Juventus vuole dare continuità di risultati dopo la vittoria interna ottenuta contro il Bologna. Lontano dallo Stadium, la formazione di Massimiliano Allegri ha portato a casa l'intera posta in palio soltanto una volta, a Genova col Genoa.
20:05 L'Inter deve reagire dopo le due battute d'arresto (sconfitta interna contro la Fiorentina e pareggio esterno contro la Sampdoria). I nerazzurri non vincono contro la Juventus al Meazza dal 2010 e in campionato dal 2008.
20:04 Il fascino che racchiude questa sfida è unico. Il teatro è la "Scala" del calcio. Tra poco inizierà il derby d'Italia numero 165. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Juventus, posticipo dell'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras