Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Inter
1-0
Hellas Verona
76' Darmian  
Cronaca Formazioni
16:52 È tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita!
16:52 Inter a meno cinque dallo scudetto. La partita contro il Verona la decide un diagonale vincente di Matteo Darmian, entrato nel corso del secondo tempo al posto di Perisic. E per Conte la meta è sempre più vicina.
Fine 2° tempo
90'+4 Arriva il triplice fischio di Abisso: vince l'Inter!
90'+1 Ancora possesso palla del Verona, che va per vie orizzontali. Inter in apnea in questi minuti finali, continua a spingere la squadra di Juric.
90' Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
89' Cross di Lazovic dalla sinistra, forte e teso in area di rigore: Ilic, tutto solo, manda incredibilmente alto. Grande occasione per il Verona, finale in sofferenza per l'Inter.
88' Due minuti più recupero alla fine di una partita ben giocata dal Verona ma che vede l'Inter avanti di una rete, in virtù del gol segnato da Darmian.
87' Da un'area all'altra, con Sanchez che perde il possesso e dà il via alla ripartenza del Verona: pallone lungo per Lasagna, che cade dopo uno scontro con De Vrij, ma è buona la chiusura dell'olandese.
86' Calcio d'angolo per il Verona. Il cross verso il centro dell'area di rigore, però, viene allontanato di testa dal solito Lukaku. Poi l'Inter conquista un calcio di punizione.
84' Lascia parecchi dubbi il gol annullato a Faraoni, da capire se la rete è stata annullata per fuorigioco o per fallo sul portiere, che in realtà non viene mai colpito. Protesta la panchina gialloblù.
83' Segna il Verona, ma la rete viene annullata. Il pallone s'impenna, Handanovic manca l'impatto col pallone e Faraoni di spalla gonfia la rete. Ma per Abisso c'è carica sul portiere.
82' Il Verona, però, non ci sta e dopo la rete di Darmian è tornato a impostare il gioco nella metà campo avversaria: vuole giocarsela fino in fondo la formazione di Juric, presentatasi a Milano con personalità.
81'
Quinta sostituzione nell'Inter: fuori Brozovic, dentro Gagliardini.
80'
Quarta sostituzione nell'Inter: fuori Hakimi, dentro D'Ambrosio.
79' Lazovic avanza sulla sinistra e va al cross, ma è completamente fuori misura per tutti. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore di Handanovic.
78'
Quinta sostituzione nel Verona: fuori Bessa, dentro Colley.
77' Gran contropiede dell'Inter, con Sanchez che innesca Hakimi: l'ex Real apre il gioco sulla sinistra per Darmian che, tutto solo, si accentra e calcia in diagonale. Nerazzurri in vantaggio!
76'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DARMIAN: L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!
75' BARAK! Sugli sviluppi del corner, l'ex Lecce e Udinese si ritrova il pallone a pochi passi dalla linea di porta: la sua girata, però, termina incredibilmente alta.
74' Continua a premere il Verona, facilitato da un baricentro sempre troppo basso da parte dell'Inter. Altro calcio d'angolo per la formazione scaligera, che crede nel colpaccio a Milano.
73'
Quarta sostituzione nel Verona: fuori Dimarco, dentro Udogie.
72'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Lautaro, dentro Sanchez.
70' Chiusura provvidenziale di Bastoni, che con il petto libera l'area piccola e toglie il pallone dalla disponibilità di Salcedo, pronto a colpire a rete. Sarà calcio d'angolo.
69' PALO DI HAKIMI! Sassata del numero due nerazzurro da quasi trentacinque metri su punizione: il pallone scavalca la barriera e colpisce il palo alla sinistra di Silvestri. Inter ancora vicina al gol.
68'
Ammonito Barak per un fallo tattico ai danni di Lautaro Martinez, involato in porta.
67' Darmian avanza sulla sinistra, punta Faraoni, si accentra e scarica orizzontalmente per Sensi: conclusione dell'ex Sassuolo, completamente distante dalla porta difesa da Silvestri.
66'
Seconda sostituzione nell'Inter: fuori Eriksen, dentro Sensi.
66'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Perisic, dentro Darmian.
65'
Terza sostituzione nel Verona: fuori Tameze, dentro Salcedo.
64' Resta giù, intanto, Tameze: si avvicina il momento di un cambio in casa Verona. Pronti i cambi anche nell'Inter.
63' OCCASIONE PER LAUTARO! Contropiede fulminante dell'argentino, che fa tutto il campo palla al piede, manda a vuoto tre difensori e, a porta spalancata, si fa neutralizzare la conclusione da Silvestri.
62' Ancora Verona in possesso palla, che sta dominando la scena in questo secondo tempo. Tanti errori dell'Inter, Conte sta facendo intensificare il riscaldamento a Sensi e Sanchez.
61' BRIVIDO INTER! Tiro di esterno a botta sicura di Faraoni al volo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: pallone che attraversa tutta l'area piccola e, deviata, termina sul fondo.
60' Quindicesimo minuto nel corso della ripresa, meglio il Verona in questa fase della partita. L'Inter sembra mentalmente bloccata, sente addosso la pressione di dover fare, a ogni costo, risultato.
59' Si riparte con una rimessa laterale in favore del Verona, poi Dimarco sbaglia completamente il cross e regala il pallone alla formazione di casa.
57' Duro contrasto di gioco tra Skriniar e Dimarco, l'arbitro lascia proseguire. L'esterno gialloblù, di proprietà dell'Inter, resta a terra: gioco momentaneamente fermo.
56' Si ripropone in avanti il Verona, con Faraoni che va al cross dalla destra: Barak prova a gestire la sfera, alla fine si porta fuori la sfera. Rinvio dal fondo in favore di Handanovic.
55' Azione confusa nell'area di rigore del Verona, con il pallone che resta lì tra una serie di batti e ribatti. Poi libera l'area Dawidowicz, ma pallone nuovamente recuperato dall'Inter.
54' Perisic corre sulla sinistra, punta Faraoni e conquista il primo calcio d'angolo del secondo tempo. Vuole provare a sfruttare i calci piazzati la squadra nerazzurra.
52' Cross di Eriksen, che vede il taglio sul secondo palo di Lukaku: il colosso nerazzurro, però, parte un secondo dopo e manca l'appuntamento con il pallone.
51' Lancio lungo di Silvestri, che trova Barak: spizzata del ceco per Lasagna, che salta Bastoni ma scivola proprio al momento cruciale. Meglio il Verona in questo inizio di secondo tempo.
50' FARAONI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Dimarco verso il primo palo, stacca di testa Faraoni: il pallone termina fuori di poco. Occasione per il Verona.
49' Cross velenoso di Ilic verso il secondo palo e Perisic, indisturbato, concede comunque un tiro dalla bandierina al Verona. Occasione per i gialloblù, che vanno a saltare nell'area dell'Inter.
48' Dawidowicz fa subito sentire la propria aggressività, fermando con un fallo Barella. Calcio di punizione per l'Inter nella metà campo avversaria.
47' È cominciato, dunque, il secondo tempo. Juric, nel corso dell'intervallo, ha tolto i due calciatori ammoniti: azzerati, dunque, i cartellini nella retroguardia gialloblù.
46'
Seconda sostituzione nel Verona: fuori Magnani, dentro Gunter.
46'
Prima sostituzione nel Verona: fuori Ceccherini, dentro Dawidowicz.
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
15:47 Termina senza reti, tra Inter e Hellas Verona, il primo tempo. Partita sostanzialmente equilibrata e senza grandi occasioni da rete. Ripresa, però, tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Duplice fischio di Abisso, termina qui il primo tempo.
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Due difensori su tre, dunque, ammoniti nella linea arretrata del Verona: Ceccherini e Magnani. Un rischio calcolato, giocando uomo a uomo, ma del quale Juric dovrà tener conto durante l'intervallo.
42'
Altro pallone su Lukaku, che difende la sfera e viene abbattuto da Magnani: cartellino giallo per il numero ventitré del Verona. Pesantissimo, con ancora un tempo da giocare.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco. Viste le occasioni create, giusto lo 0-0 tra Inter ed Hellas Verona. Non è affatto soddisfatto della prova dei suoi Conte.
39' Errore di Faraoni, pallone recuperato da Perisic. Poi sfera vagante nell'area di rigore del Verona, ma nessun calciatore dell'Inter riesce a spedirla in fondo alla rete.
38' Altro lancio di Skriniar verso Lukaku, intercettato dal solito Magnani. Grande partita del difensore del Verona fino a questo momento, che sta sempre giocando in anticipo sull'avversario.
37' Pallone sanguinoso perso da Brozovic, che regala palla a Ilic. Poi Barak spinge sulla destra e conquista un tiro dalla bandierina. E allora adesso tocca al Verona attaccare.
36' Hakimi, di prima intenzione, gira il pallone verso Lukaku: il belga ci arriva, ma è chiaramente irregolare la posizione di partenza al momento del passaggio del compagno di squadra. Ha fatto poco, fin qui, il capocannoniere nerazzurro.
35' Ripartenza veloce dell'Inter, con Brozovic che fa correre sulla sinistra Eriksen: il danese, però, preferisce riflettere e torna indietro da Hakimi. Poi sfuma l'azione offensiva dell'Inter, buona copertura di Dimarco.
34' Pallone in verticale di Hakimi per Lukaku, che prova a sfidare sulla corsa Magnani: il difensore dell'Hellas, però, questa volta non si fa prendere il tempo e con una spallata regolare manda fuori giri il numero nove dell'Inter.
31' Superata la mezzora di gioco, ancora reti inviolate allo stadio "Meazza" tra Inter e Verona. Ritmi non altissimi, match che vive di fiammate improvvise sia da una parte che dall'altra.
30' Ripartenza del Verona, che trova l'inserimento dalla sinistra di Lazovic: girata di prima intenzione dell'ex Genoa, che non trova però la porta. Si ricomincerà da Handanovic.
29' Calcia Eriksen, ma il pallone non scende e termina di molto distante dalla porta difesa da Silvestri. Si riparte con un rinvio dal fondo in favore del portiere dell'Hellas.
28'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Ceccherini per un fallo da dietro su Lautaro Martinez. Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, va Eriksen sul pallone.
27' Si gioca una sola gara in contemporanea a Inter-Hellas Verona: è Fiorentina-Juventus, il cui parziale è di 0-0. Al momento Inter a +11 sul Milan, che scenderà in campo domani.
26' Ribalta il fronte offensivo l'Inter, con Hakimi che pesca sul secondo palo Perisic: il croato fa da sponda, ma non s'intende con i compagni. Resta in zona d'attacco la squadra nerazzurra.
25' VERONA VICINO AL GOL! Doppia occasione per gli scaligeri: Lazovic manda sulla corsa Dimarco, che arriva in area e serve Bessa: tiro murato da Handanovic. Poi Barak non arriva sul diagonale indirizzato verso il secondo palo.
24' Pallone recuperato dall'Inter, mette la quinta Lukaku che parte palla al piede e scarica sulla sinistra per Lautaro: l'argentino sposta il pallone sul destro e calcia, ma il suo tentativo viene murato dalla difesa del Verona.
23' Altro fallo di Magnani su Lukaku, ennesimo calcio di punizione per l'Inter nei pressi della linea centrale del campo. Con il passare dei minuti ha alzato il proprio baricentro la formazione di Conte.
22' Sul successivo tiro dalla bandierina, svetta su tutti Perisic: il croato, però, manda la palla al lato della porta. Si ripartirà, dunque, con un rinvio dal fondo in favore di Silvestri.
21' BRIVIDO VERONA! Calcio d'angolo battuto bene da Eriksen, con violenza verso il primo palo: Magnani, di testa, rischia l'autorete. Sarà ancora calcio d'angolo per l'Inter.
20' Cross di Perisic dalla sinistra, murato da Faraoni. Calcio d'angolo per l'Inter, che porta le proprie "torri" a saltare nell'area di rigore del Verona.
19' Prova a ripartire il Verona con Magnani ancora a terra. Poi l'Inter recupera palla sulla trequarti e Abisso ferma tutto: grandi proteste da parte della panchina dell'Inter e in particolare di Lautaro Martinez.
18' HAKIMI! Calcia forte e in diagonale Hakimi, verso il secondo palo: Silvestri si distende e con un gran colpo di reni prolunga la traiettoria fuori dallo specchio della porta. Occasione per l'Inter!
17' Ripartenza del Verona, con il pallone profondo per Lasagna: uno contro due, ma sull'ex Carpi piomba con decisione Skriniar.
16' Cross di Hakimi dalla destra, alla ricerca di Lukaku in area di rigore: il belga, però, viene anticipato da un difensore del Verona. Poi mette fuori Dimarco.
15' Quindicesimo minuto di gioco, ancora 0-0 tra Inter ed Hellas Verona. Fin qui poche emozioni, tanta intensità e qualche errore tecnico di troppo. Una partita a scacchi anche tra Conte e Juric.
14' Altro lancio da dietro, questa volta per lo scatto di Barella: il centrocampista sardo si lamenta con i compagni di squadra per la giocata. Percettibile la tensione in casa Inter, che ha lo scudetto a un passo.
13' Cross di Eriksen, corto e morbido verso il primo palo: nessun compagno di squadra, però, riesce a colpire di testa. Resta comunque in proiezione offensiva la formazione nerazzurra.
12' Altro fallo su Lukaku, questa volta di Magnani: calcio di punizione ancora per l'Inter, questa volta da posizione favorevole per un cross verso il cuore dell'area di rigore.
11' Pallone perso sulla fascia destra dalla squadra di Conte, prova ad approfittarne il Verona ma il lancio per Lasagna è di facile lettura per Handanovic e l'intera retroguardia.
10' Sportellata da dietro di Ceccherini ai danni di Lukaku: calcio di punizione per l'Inter, che può rimettere la testa nella metà campo avversaria. Non un avvio di gara semplice per i nerazzurri.
9' Calcio d'angolo per la squadra ospite. Va Dimarco dalla bandierina, spazza la sfera e libera l'area di rigore Lukaku. Ma l'Inter è troppo bassa, possesso nuovamente del Verona.
8' Inter che lascia il possesso del pallone agli avversari, tentando poi di colpire in contropiede: la formazione di Juric lascia non pochi varchi per le ripartenze di Lukaku e compagni.
6' HAKIMI! Occasione per l'Inter! Pallone in verticale di Lautaro Martinez per la corsa dell'ex Real Madrid verso l'area di rigore avversaria: la conclusione dell'esterno nerazzurro, però, non inquadra la porta.
5' Giro palla prolungato del Verona, che va da sinistra a destra verso Faraoni. La sfera, poi, viene messa in area da Barak: Lazovic, da pochi passi, manda alto. Brivido per l'Inter.
4' Poi gioco interrotto dal direttore di gara, resta giù Silvestri: l'arbitro ha fischiato poi il fallo di Lautaro sul portiere del Verona. Tutto ok, comunque, per il portiere gialloblù.
3' ERRORACCIO DI LAUTARO! Lancio lungo dalle retrovie per Luklaku, che fa da sponda per Lautaro: questo lascia sul posto Ceccherini e, a tu per tu con Silvestri, manda incredibilmente alto.
2' Possesso palla dell'Inter, con Hakimi che lancia lungo alla ricerca di Lukaku: girata di prima intenzione del belga, che non riesce però a duettare con Lautaro Martinez. Recupera la sfera il Verona.
1' Fischia Abisso: è iniziata la sfida tra Inter ed Hellas Verona!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, suona l'inno della Serie A. A breve il calcio d'inizio di Inter-Verona.
14:05 Arbitro dell'incontro il signor Rosario Abisso, che torna ad arbitrare i nerazzurri a due anni di distanza da quel Fiorentina-Inter che fece tanto discutere per un rigore assegnato ai viola nel finale di gara. In panchina c'era Spalletti. Calcio d'inizio alle ore 15.
14:04 Inter con il solito 3-5-2: ancora una volta si riparte dalla LuLa in attacco, con Eriksen e Barella interni accanto a Brozovic. Juric conferma il 3-4-2-1 e colloca Bessa e Barak alle spalle di Lasagna. Out Zaccagni. In mediana spazio a Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic a centrocampo.
14:03 Questo, invece, il parere di Juric sull'Inter e Conte: "Per me è la rosa più forte, insieme a lui. È l'allenatore migliore insieme a Gasp: il più completo, il più tosto, poi è una roccia e non molla mai. Quest'anno ha trovato il modo di vincere. Per me non è una sorpresa: in questi anni ha tenuto i migliori, ha comprato i giocatori che riteneva gli mancassero. Come allenatore, l'ho spiegato: ha idee chiare, ma alla fine sono i giocatori. Avere percezione di quello che hai tra le mani, ed essere tosto per ottenerlo: così si vince. Non ci sono altri modi".
14:02 Così Conte alla vigilia della sfida: "Si sa benissimo che tipo di stagione stiamo affrontando. Dobbiamo rimanere concentrati per riportare l'Inter a vincere. Il resto tutti lo sanno, non servono titoli. Abbiamo dimostrato professionalità e serietà, oltre che attaccamento. Manca l'ultimo step per coronare qualcosa di inimmaginabile per la rapidità dei risultati".
14:01 Nel match di andata furono i nerazzurri a far festa al Bentegodi, grazie ai gol di Lautaro Martinez e Skriniar; di Ilic il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Non poca fatica per i nerazzurri, che soffrirono fino all'ultimo istante. Per il Verona c'è il tabù Inter da sfatare: l'ultima vittoria risale al 1992.
14:00 Hellas Verona che, per ritmo e intensità, ha nelle corde le caratteristiche per poter dare fastidio all'Inter. La formazione gialloblù gioca un buon calcio e Ivan Juric si aspetta una prova di orgoglio dopo il ko di martedì contro la Fiorentina.
13:59 L'Inter di Antonio Conte vede sempre più vicina la meta, che ha un nome ben preciso: scudetto. Mancano otto punti all'aritmetica conquista e i primi tre vuole conquistarli questo pomeriggio tra le mura amiche contro l'Hellas Verona.
13:58 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Hellas Verona, match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì