Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
2-1
Hellas Verona
65' Vecino
83' Barella
  Verre 19'
Cronaca Formazioni
19:55 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
19:55 Al rientro dalla sosta l'Inter andrà in casa del Torino, mentre l'Hellas ospiterà la Fiorentina.
19:54 L'Inter sale a 31 punti, momentaneamente sopra la Juventus di 2. Il Verona rimane a 15 al 9° posto.
19:53 Dopo lo 0-1 del primo tempo, con il gol di Verre su rigore, i nerazzurri di Conte pareggiano con il colpo di testa di Vecino e con la spettacolare rete da lontano di Barella all'83'.
19:53 Triplice fischio a San Siro, dove l'Inter rimonta il Verona e sale in vetta alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Batte invece Esposito, che centra in pieno la barriera.
90'+4 Punizione Inter dal lato corto dell'area, parte sinistra del campo. C'è Brozovic sulla battuta.
90'+3 Tiene palla l'Inter a far scorrere l'orologio.
90'+2 STEPINSKI! Lazovic salta Candreva a sinistra, palla a rimorchio per Stepinski che di sinistro non riesce a trovare lo specchio: tiro alto!
90' Torna in campo Vecino, ancora tramortito per il colpo alla testa preso in precedenza.
90' 5' di recupero.
88' Vecino si accascia a terra, gioco fermo.
88' Ora l'Hellas torna in avanti. Faraoni crossa da destra, Bastoni salta bene al centro e allontana.
85'
Ultimo cambio per l'Inter: Lazaro lascia il campo per D'Ambrosio.
84'
Nel Verona fuori Salcedo dentro Stepinski.
84'
Giallo per Barella per aver tolto la maglia nell'esultanza.
83' SPETTACOLARE GOL DI BARELLA! Inter in vantaggio! Riceve a sinistra, punta Amrabat e va sul destro, il suo piede forte. Si accentra e da 20 metri calcia a giro e incastra la palla sotto l'incrocio dei pali opposti.
83'
GOL! BARELLA! 2-1!
81'
Secondo cambio di Conte: Esposito prende il posto di Lautaro.
80' LUKAKU! Lanciato da un folle retropassaggio di Amrabat, si presenta davanti a Silvestri con la palla che gli rimbalza: decide di fare un pallonetto di testa che esce fuori malissimo e la palla va facilmente tra le braccia del portiere del Verona.
79' Conte cambia i quinti: Candreva va a destra, Lazaro a sinistra.
78' Riprende il gioco.
77' Saltano Vecino e Rrahmani in area, duro scontro tra i due che rimangono a terra: gioco fermo.
76' Forcing totale dei nerazzurri. Ora ci prova Candreva col destro da 25 metri, palla che scende bene ma è poco precisa.
73' INTER PERICOLOSA! Dopo l'angolo la palla rimane a disposizione di Bastoni che tira in diagonale col sinistro: la palla sporcata attraversa tutta l'area e passa sotto le gambe di Lukaku, da solo sul secondo palo ma poco rapido a deviarla in rete.
73' BASTONI! Avanza e con coraggio calcia dal limite dell'area col sinistro: Silvestri si allunga e devia in corner.
70' Pressing Inter. Candreva riceve da Barella, si sposta palla sul sinistro e calcia da dentro l'area verso Silvestri, che con i piedi respinge.
69' L'inerzia ora della partita è totalmente a favore dell'Inter.
66' PAREGGIO DELL'INTER! Cross di Lazaro, perfetto, da destra: palla morbida in area su cui si avventa in terzo tempo Vecino, che di testa trova l'angolo giusto. Parziale di nuovo sul pareggio: 1-1.
65'
GOL! VECINO! 1-1!
64'
Secondo cambio per il Verona: fuori Verre, dentro Henderson.
63'
Ecco la prima mossa di Conte: Candreva prende il posto di Biraghi.
62' Sul tiro dalla bandierina seguente è Skriniar che di testa gira verso la porta, senza però trovare lo specchio: palla alta di poco.
61' INTER PERICOLOSA! Cross di Bastoni da sinistra, dall'altezza della panchina di Conte. Lazaro si inserisce bene di testa ma la palla, deviata, termina fuori di poco.
60' LUKAKU! Riceve palla spalle alla porta, la difende e si gira per calciare col sinistro dai 25 metri: conclusione fuori di poco.
59' Timido break del Verona con Tutino che imbuca a destra per Salcedo: destro da fuori rimpallato in fallo laterale.
58' Mischia in area del Verona con l'Inter che calcia due volte con Brozovic e Lautaro, che poi tiene palla e finisce per perderla.
55' Occasione Inter a campo aperto. Lukaku serve Lazaro a destra, prende velocità e prova a saltare Lazovic: cade, dopo un leggero contrasto, e chiede un rigore che non c'è per l'arbitro.
53' Allontana di testa l'Hellas, che però è chiusa nella propria trequarti.
53' Sinistro di Lukaku, da dentro l'area, deviata in angolo: spinge l'Inter.
52' Grande palla di Lazaro. Slalom a destra, poi suggerimento geniale in area che però non viene capito da nessun compagno.
51' Lo stesso Salcedo salta alto in area ma riesce solo a sfiorare la palla.
51' Tatticamente non cambia nulla per il Verona, che ora ottiene un corner dopo uno spunto di Salcedo a destra.
50'
La prima mossa la fa Juric, che inserisce Tutino per Zaccagni.
48' Skriniar recupera palla e fa partire la ripartenza dell'Inter. Cambio di gioco per Barella, sempre nell'area di rigore: tacco per Lautaro Martinez che però non riesce a calciare.
47' Nessun cambio durante l'intervallo per Conte e Juric.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
18:47 Finisce il primo tempo tra Inter e Verona. A sorpresa, il parziale è di 0-1 per la squadra di Juric, in vantaggio con il rigore realizzato da Verre al 20'. Per i nerazzurri tante occasioni, due clamorose con Lukaku e Vecino, non sfruttare.
Fine 1° tempo
45' Cross di Brozovic da destra, Lukaku di testa gira verso lo specchio ma Silvestri è attento.
45' 1' di recupero.
44' VECINO! IL VERONA SALVA SULLA LINEA! Azione da sinistra, poi palla che sfila tutta l'area per arrivare a Vecino: tiro a botta sicura da posizione defilata parato sulla linea da Silvestri e poi allontanato da un suo compagno.
42'
Giallo per Lautaro, duro in scivolata su Zaccagni con il piede a martello.
40' Punizione di Biraghi sopra la barriera, dai 25 metri: Silvestri la controlla bene nonostante gli rimbalzi davanti.
38' Salcedo dal primo palo allontana, Barella arriva in corsa da fuori ma di prima, al volo, non trova l'impatto con la palla.
37' Calcia De Vrij dai 30 metri, zona centrale del campo: il tiro è forte ma non è angolato. Silvestri mette in angolo.
36' Inter avanti. Cross dalla destra in area, Lautaro prende bene il tempo ma viene anticipato di testa. Pericolo scampato per l'Hellas.
35'
Ammonito Zaccagni dopo un contrasto aereo con Skriniar.
34' Fatica l'Inter a trovare gli spazi con l'Hellas che fa tanta densità davanti e dentro la propria area di rigore, senza lasciare varchi ai nerazzurri.
32'
Giallo per Brozovic per un fallo tattico su Zaccagni.
32' Ora l'Inter è padrona del campo, ma il Verona si difende con ordine tutto in 25 metri.
31' Ci prova ancora Brozovic dal limite dell'area: tiro ribattuto e murato da Empereur.
27' Ancora Inter avanti. Destro a giro di Brozovic da fuori, palla che esce di pochissimo sopra la traversa.
25' ANCORA LUKAKU! Riceve in area e si gira col sinistro in diagonale: palla fuori di poco dal secondo palo.
25' LUKAKU! Anticipa tutti sul cross dalla sinistra di Biraghi, ma Silvestri è ottimo nel rispondere con i pugni! Grande occasione per l'Inter che continua a spingere.
22' La palla esce dall'area e arriva a Biraghi, sinistro a giro salvato di testa quasi sulla linea: Lautaro si trova la palla alta e ci prova poi in rovesciata. La difesa del Verona allontana.
21' Reagisce l'Inter e su un'iniziativa di Lazaro a destra ottiene un corner.
20' Freddo Verre dal dischetto: tiro centrale con Handanovic che si butta alla sua destra. 0-1 per l'Hellas a San Siro.
19'
GOL! VERRE!
18' Ripartenza letale del Verona. 4 vs 3, poi Lazovic a sinistra riceve e serve col tempo giusto l'inserimento perfetto di Zaccagni in area: tocco su Handanovic in uscita, contatto e calcio di rigore.
18' RIGORE PER IL VERONA!
17' Gioco fermo, c'è Verre a terra.
15' Angolo per l'Hellas, Lukaku sul primo palo salta e allontana.
12' Il copione della partita appare già chiaro. L'Inter fa la partita mentre il Verona aspetta per poi fare male in contropiede con la velocità di Verre, Zaccagni e Salcedo.
10' Ora è l'Inter a creare un pericolo. Angolo da destra, Lautaro salta da solo sul secondo palo ma non trova lo specchio.
9' VERONA PERICOLOSO! Salcedo scappa a destra, poi Faraoni in area si stacca da De Vrij e gira verso la porta: l'olandese lo mura ed è fortunato nel rimpallo. Si riprenderà con una rimessa da fondo.
7' LAUTARO! Geniale palla di Vecino per l'argentino, che colpisce male al momento di calciare da due passi e permette a Silvestri di parare. L'arbitro però ferma tutto per fuorigioco.
6' Arriva il primo tiro anche per il Verona a firma di Salcedo. Zaccagni riparte in zona centrale, poi scarica a destra per il giovane attaccante: controllo e tiro dalla linea dell'area di rigore, Handanovic para senza patemi.
4' BIRAGHI! Dal lato corto dell'area di rigore, parte destra del campo, calcia la punizione direttamente verso la porta. Silvestri smanaccia in angolo.
3' Buona azione dell'Inter da destra, poi palla che arriva a Biraghi a sinistra: cross morbido in area, troppo lungo per tutti.
2' Spunto di Salcedo a destra, cross dentro per Zaccagni ma Skriniar è ben appostato e allontana.
1' Inter subito avanti. Bastoni riceve a sinistra, lancio lungo per Lukaku ma Silvestri è attento ed esce bene nella sua area.
1' Comincia Inter-Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre sul terreno di gioco, risuona l'inno della Serie A.
17:54 Stupisce un dato che riguarda l'Hellas Verona, che ha la miglior difesa del campionato insieme alla Juventus (9 reti subite). L'Inter, come la Lazio, ne ha prese 11.
17:35 Juric si schiera col solito 3-4-2-1 con Verre e Zaccagni alle spalle di Salcedo, in prestito proprio dall'Inter. Il tecnico deve però fare a meno di due pilastri della squadra: Kumbulla in difesa, sostituito da Gunter, e Veloso in mezzo al campo, il cui posto verrà preso da Pessina.
17:29 Conte propone per 10/11 lo stesso undici visto a Bologna, con solo Vecino al posto di Gagliardini in mezzo al campo. Rispetto alla gara di Champions di mercoledì di Dortmund sono invece 2 i cambi: Bastoni per Godin in difesa, Lazaro per Candreva a destra tra i 5 di centrocampo. Sensi, che ieri non era tra i convocati, è comunque con il gruppo in panchina.
17:08 Il Verona è reduce da due vittorie consecutive (Parma e Brescia) ma ha vissuto una settimana difficile e intensa per l'episodio di razzismo del 'Bentegodi' di domenica scorsa nei confronti di Balotelli che ha comportato polemiche e la squalifica, del giudice sportivo, di un settore dello stadio ('Poltrone Est') per una giornata.
17:07 Gara delicata per l'Inter, che sabato scorso ha vinto in rimonta a Bologna ma mercoledì è stata sconfitta, per 3-2 nel finale, dal Borussia Dortmund in Champions. Ambiente nerazzurro poi scosso dalle parole di Conte, che ha chiesto uno sforzo alla propria società.
17:05 L'Inter con una vittoria andrebbe a 32 punti e supererebbe momentaneamente la Juventus (29) in vetta alla classifica, in attesa del posticipo di domani tra i bianconeri e il Milan. Il Verona è invece 9° con 15 punti, +7 dalla Sampdoria terzultima in classifica.
17:02 Buon sabato a tutti i gentili lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Inter-Hellas Verona, 12a giornata di A al via alle 18.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti