Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
3-0
Hellas Verona
1' Icardi
13' Perišić
49' Icardi
 
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon sabato!
16:56 Game over allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano! Una bella Inter travolge 3-0 l'Hellas Verona con le reti di Icardi (doppietta) e Perisic. Nerazzurri a -2 dal terzo posto, scaligeri sempre al penultimo posto.
Fine 2° tempo
90'+3 DOPPIA OCCASIONE INTER! Ci prova prima Borja Valero, poi Candreva: bravissimo Romulo, portiere improvvisato, a non subire gol.
90'+2 Perisic ci prova direttamente da fermo, ma il pallone s'infrange sulla folta barriera gialloblù. Si salva l'Hellas Verona.
90' Calcio di punizione dal limite dell'area per l'Inter. Va Romulo in porta, perché i cambi sono finiti. Intanto sono tre i minuti di recupero concessi.
89'
ESPULSO NICOLAS PER FALLO DA ULTIMO UOMO! Cartellino rosso per l'estremo difensore dell'Hellas Verona, che travolge Eder involato a rete.
88' Piccola curiosità statistica: tutto l'Hellas Verona ha segnato un solo gol in più di Mauro Icardi. 24 reti per Icardi, 25 per gli scaligeri.
87' Imbattuta l'Inter nelle ultime sette partite casalinghe: prosegue il momento positivo della squadra di Luciano Spalletti, che si porta a -2 dalla Roma.
86' BORJA VALERO! Il centrocampista spagnolo, dall'interno dell'area, tenta la conclusione a scavalcare il portiere avversario: pallone fuori di poco.
85' Verde ci prova dalla lunga distanza, ma la conclusione viene facilmente neutralizzata da Handanovic. Cinque minuti, recupero escluso, al termine.
83' Poi, ci provano Eder e Perisic, ma la difesa del Verona se la cava come può. Ma è un'Inter che fa paura ogni volta che arriva dalle parti di Nicolas.
82' PALO DI CANDREVA! L'esterno nerazzurro rientra dalla sinistra e calcia a giro verso il secondo palo: la sfera sbatte sul legno alla sinistra di Nicolas.
81' Pallone in avanti per Eder, che parte in posizione regolare: il guardalinee, però, sbaglia la chiamata e ferma tutto.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Rocchi. Partita che ha ben poco da dire, Inter avanti meritatamente dal primo minuto dell'incontro.
80'
Terza sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Petkovic, dentro Cerci.
78' GAGLIARDINI! ANCORA LUI! Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Cancelo, ci prova di testa Gagliardini: pallone fuori di poco!
77'
Brutto fallo di Romulo ai danni di Brozovic: cartellino giallo anche per il capitano dell'Hellas Verona.
76' GAGLIARDINI! Passaggio orizzontale di Perisic per Gagliardini che, a pochi passi dalla porta, si fa murare il tiro in porta. Ancora Inter pericolosa!
75' Applausi a scena aperta al momento dell'uscita dal campo di Rafinha: anche Spalletti batte le mani al proprio calciatore.
74'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Rafinha, dentro Borja Valero.
73' Fares scambia con Petkovic: l'ex Bologna tenta di mandare in porta il compagno di squadra, ma sbaglia la misura del passaggio.
72' Intanto è arrivato il momento di una nuova sostituzione in casa Inter: a breve entrerà in campo Borja Valero per provare a gestire un po' la sfera.
71' Hellas Verona che, negli ultimi minuti, ha alzato il proprio baricentro. Attacca la squadra di Pecchia, l'Inter sembra aver mollato la presa.
70' PALO DI FARES! Tiro in diagonale dell'esterno dell'Hellas Verona, che calcia in diagonale verso il secondo palo: legno pieno del calciatore gialloblù.
68' CANCELO! Poi ci prova Cancelo con un potente tiro di esterno dall'interno dell'area di rigore e a porta vuota: pallone fuori. Inter vicina al 4-0!
67' Perisic mette la quinta, entra in area di rigore dalla sinistra ed effettua un cross basso e teso in area di rigore: Eder, per poco, non arriva sulla sfera.
66' Dando uno sguardo anche alle dirette rivali delle due squadre, la Lazio è avanti per 4-2 sul Benevento, mentre il Genoa è fermo sull'1-1 contro la Spal. Crotone sotto 2-0 contro la Fiorentina.
65' Standing ovation per il numero nove dell'Inter al momento della sostituzione: Spalletti vuole preservarlo in vista del derby in programma mercoledì alle 18.30.
64'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Icardi, dentro Eder.
63'
Seconda sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Aarons, dentro Verde.
62' CANDREVA! Galoppata del numero 87 sulla corsia di destra: tiro in diagonale, alla ricerca del secondo palo e pallone che termina fuori di poco.
61' Lancio lungo di Gagliardini, alla ricerca di Icardi in avanti: l'argentino, però, parte qualche secondo dopo e non riesce a raggiungere la sfera.
60' Siamo giunti al quarto d'ora della ripresa, Inter in vantaggio per 3-0 sull'Hellas Verona: doppietta di Icardi e gol di Perisic.
58'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori D'Ambrosio, dentro Santon.
57' CALVANO! Gran tiro da fuori da parte del centrocampista dell'Hellas Verona, che mette i brividi ad Handanovic: pallone che sfiora l'incrocio dei pali.
56'
Prima sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Ferrari, dentro Bianchetti.
55' Ora l'Inter non ha più fretta, la squadra di Luciano Spalletti non vuole lasciare il pallone tra i piedi degli avversari. Ritmi che, pian piano, stanno calando.
54' Intanto Pecchia ha mandato a scaldare Verde da qualche minuto: potrebbe essere lui la prima mossa del tecnico dell'Hellas Verona.
53' Tre punti in cassaforte, dunque, per l'Inter, che ammazza la partita già nei primi minuti della ripresa con il terzo gol.
52' AARONS! Dopo una mischia nell'area di rigore dell'Inter, il giamaicano si ritrova sui piedi il pallone del possibile 1-3: il suo tiro, però, sfiora il palo alla destra di Handanovic.
51' Doppietta per l'infallibile Mauro Icardi, che sale a quota centodue gol con l'Inter. Due reti da attaccante vero per l'argentino.
50' Pasticcio difensivo di Ferrari, che regala palla a Perisic: l'esterno nerazzurro arriva sul fondo e trova sul secondo palo Icardi, che sfrutta l'errore di Vukovic e fa 3-0!
49'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI ICARDI!
48' PERISIC! Capovolgimento di fronte, con il pallone orizzontale di Candreva per Perisic: tiro del croato, murato dalla retroguardia dell'Hellas Verona.
47' Subito Hellas Verona in avanti, con il cross di Romulo alla ricerca di Petkovic sul primo palo: se la cava, però, la retroguardia nerazzurra.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Inter-Hellas Verona!
Inizio 2° tempo
16:07 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Bel pallone in area di rigore per Icardi, intenzionato ad effettuare una rovesciata; poi cambia idea, ma perde l'attimo per calciare ed esegue un cross che viene prontamente allontanato dalla difesa gialloblù.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Rocchi.
44' Grande giocata di Rafinha che, con una serie di dribbling, salta ben tre avversari. Poi tenta il filtrante per Candreva, che non riesce a creare un'occasione da rete.
43' Hellas Verona che prova a chiudere in avanti: Romulo avanza sulla destra ed effettua un cross verso il primo palo. Nessun problema per Handanovic, che fa suo il pallone.
42' Tarantolato a bordocampo Spalletti, che non ammette cali di tensione da parte della propria squadra. Pecchia, invece, prova ad infondere fiducia.
41' Riprende il match, tutto ok per Candreva che resta in campo. L'Hellas Verona restituisce il pallone agli avversari. Pochi minuti al termine della prima frazione di gioco.
40' Resta a terra Candreva, che lamenta una gomitata al collo da parte di un difensore avversario. Gioco momentaneamente fermo, Handanovic butta fuori la sfera.
39' INTER PERICOLOSA! Rafinha prende palla e s'invola verso la porta difesa da Nicolas: passaggio orizzontale per Icardi tutto solo in area, ma ottimo intervento in chiusura di Vukovic.
38' Ritmi molto bassi in questa fase della partita. Palleggia l'Inter, che poi tenta di accelerare negli ultimi trenta metri.
36' Buona apertura di Cancelo per Candreva, sul quale piomba Aarons: se la cava la difesa degli ospiti. Pecchia, intanto, ha invertito i due esterni di centrocampo.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, Inter avanti 2-0 sull'Hellas Verona grazie ai gol di Icardi e Perisic.
34'
Brutto fallo da dietro di Fares su Rafinha: calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per l'esterno dell'Hellas Verona, che era diffidato.
33' GAGLIARDINI! Cross di Candreva dalla sinistra, alla ricerca dell'inserimento in area di rigore da parte di Gagliardini: colpo di testa di poco impreciso.
32' Triangolo nello stretto tra Rafinha e Brozovic all'interno dell'area di rigore: il croato, però, perde di vista la sfera e non riesce a calciare in porta.
31' Tentativo da fuori di Candreva, dopo un'altra ottima azione dei nerazzurri: il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Nicolas.
30' Mezzora di gioco sul cronometro, solo una squadra in campo ed è l'Inter. Hellas Verona in affanno: i calciatori di Pecchia non riescono a ripartire.
29' Imbucata di Candreva per Icardi, che mette a sedere Nicolas e di tacco serve Cancelo: il portoghese, a porta vuota, fa gol. Il gioco, però, era già fermo.
28' Sventagliata di Skriniar, alla ricerca dell'ingresso in area di rigore di Perisic: il croato, però, viene anticipato da Ferrari.
27' L'Inter gioca sul velluto: cross morbido di Gagliardini per Rafinha, che di tacco tenta l'imbucata per Perisic. Si salva l'Hellas, grazie all'ottima chiusura di Ferrari.
26' Ottima azione dell'Inter, interrotta momentaneamente da Nicolas. Poi Rafinha recupera la sfera e manda in porta Gagliardini, che perde l'attimo per calciare.
25' Tiro-cross di Cancelo dalla bandierina, che non sorprende Nicolas: l'estremo difensore dell'Hellas Verona agguanta senza grossi problemi la sfera.
24' Calcio d'angolo per l'Inter, dopo l'ottimo intervento difensivo di Caracciolo in anticipo su Icardi. Salgono le "torri", cinque nerazzurri a saltare in area.
23' Superata la metà del primo tempo, da qualche minuto la squadra di Pecchia sta provando ad affacciarsi in avanti. L'Inter, però, fin qui non ha rischiato nulla.
22' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Hellas Verona. Cross dalla trequarti e colpo di testa di Caracciolo: il pallone, però, sbatte sull'insuperabile Skriniar.
21' Icardi prova a ricambiare il favore con un'imbucata per Perisic: questa volta il croato è in chiara posizione di fuorigioco. Riparte l'Hellas Verona.
20' Bella apertura di Candreva sulla sinistra per Perisic, che tenta subito l'imbucata per Icardi: il passaggio del croato, però, è fuori misura per il capitano nerazzurro.
19' Per l'arbitro è tutto regolare, quindi si continua a giocare. E l'Inter si rituffa in zona d'attacco, subito alla ricerca del terzo gol che potrebbe definitivamente chiudere l'incontro.
18' Dopo il calcio di punizione, resta a terra Petkovic in area di rigore dopo un contrasto con D'Ambrosio. VAR in azione, gioco momentaneamente fermo.
17' Fallo di D'Ambrosio su Aarons. Calcio di punizione in favore degli ospiti nella metà campo avversaria: per la prima volta l'Hellas si affaccia dalle parti di Handanovic.
16' Impatto devastante con la partita per la squadra di Luciano Spalletti, avanti già di due gol. In rete i due calciatori più attesi: Icardi e Perisic.
15' Attimi di attesa allo stadio 'Meazza' per la conferma del VAR. Rocchi conferma la posizione di partenza regolare di Perisic ed altro boato proveniente dagli spalti.
14' Lancio lungo di Brozovic, che pesca in avanti Perisic: il croato numero quarantaquattro lascia sul posto Ferrari e batte sul primo palo Nicolas. Inter avanti 2-0!
13'
GOL! GOL! GOL! HA RADDOPPIATO L'INTER: RETE DI PERISIC!
12' GAGLIARDINI! Che occasione per l'Inter! Grande giocata di Rafinha, che entra in area di rigore dalla sinistra: pallone basso ed arretrato per Gagliardini, il cui tiro di prima intenzione non centra lo specchio della porta.
11' Inter padrona del campo in questi primi undici minuti di gioco, l'Hellas non è ancora uscita dal guscio: inoperoso, fin qui, Handanovic.
10' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, dopo una serie di deviazioni, ci prova D'Ambrosio di testa: pallone alto sulla traversa della porta difesa da Nicolas.
9' CANDREVA! L'esterno nerazzurro si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione verso il primo palo: tiro deviato, con il pallone che si spegne sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
8' Riprende il match, tutto ok per Icardi e Nicolas. Inter in possesso del pallone, dopo il calcio di punizione cestinato dall'estremo difensore degli scaligeri.
7' In campo lo staff medico delle due squadre, ma entrambi i calciatori sembrano già pronti a rialzarsi.
6' Lancio lungo di Gagliardini, alla ricerca di Icardi in avanti: brutto scontro tra l'argentino e Nicolas, i due calciatori restano a terra. Il numero nove dell'Inter era in offside.
5'
Brutto intervento in scivolata di Buchel ai danni di Rafinha, che resta a terra. L'Inter mette fuori il pallone e l'arbitro estrae il primo cartellino giallo del match: ammonito il centrocampista dell'Hellas.
4' Vedremo se ora ci sarà una reazione da parte degli ospiti, la cui gara è subito in salita. Al momento l'Inter è padrona del campo e fa girare in maniera fluida la sfera.
3' Cambia subito, dunque, il parziale allo stadio 'Meazza': l'Inter è già in vantaggio, grazie al gol numero centouno di Icardi con la maglia nerazzurra.
2' Dopo appena trenta secondi, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Icardi viene colpevolmente lasciato solo dai due centrali dell'Hellas Verona: l'argentino, a tu per tu con Nicolas, fa 1-0!
1'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI MAURO ICARDI!
1' Fischia Rocchi: è iniziata la sfida tra Inter ed Hellas Verona!
Inizio 1° tempo
15:02 Un minuto di raccoglimento in memoria di Emiliano Mondonico, ex allenatore scomparso pochi giorni fa.
15:00 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
14:59 Le squadre fanno in questo preciso momento il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:09 Calcio d'inizio fissato per le ore 15, attese più di 60.000 persone allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano. A dirigere l'incontro sarà Gianluca Rocchi.
14:08 "Attacco influenzale per Ryder Matos: il calciatore ha lasciato il ritiro di Milano e non sarà a disposizione per Inter-Verona", questo un tweet pubblicato due ore fa dall'ufficio stampa degli scaligeri. L'ex Udinese, probabilmente, sarebbe partito titolare.
14:07 Due assenze pesanti per Pecchia, che deve rinunciare a Heurtaux, Matos e Kean. 4-1-4-1 per i gialloblù, con Ferrari, Caracciolo e Vukovic e Souprayen a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo Aarons e Fares saranno i due esterni, con Romulo, Calvano e Buchel in mezzo. In attacco, infine, Petkovic unica punta.
14:06 Spalletti non cambia e punta sulla formazione che ha dato buoni risultati nelle ultime due giornate. In mediana, dunque, confermato il tandem Brozovic-Gagliarini, con Rafinha sulla trequarti alle spalle di Icardi. Ci saranno Candreva e Perisic sulle corsie esterne, entrambi impegnati in settimana con le rispettive nazionali. In difesa, infine, giocheranno i soliti quattro: Cancelo a destra, D’Ambrosio a sinistra ed il duo Miranda-Skriniar al centro. Assente il solo Ranocchia per infortunio.
14:05 Queste, invece, le parole di Pecchia nella conferenza stampa della vigilia: "Dobbiamo preoccuparci di Icardi, all'andata l'abbiamo fatto bene. Però l'Inter non è solo lui, è tutta una squadra. Ha un peso importante nel gruppo, però parliamo di una squadra fatta di giocatori talmente forti che non ci possiamo limitare a fermare Icardi. Dobbiamo tenerli tutti sotto osservazione, con la voglia di creare qualche grattacapo".
14:04 Questo il parere di Luciano Spalletti sulla squadra avversaria: "E' allenata da una bella persona che io ho avuto come giocatore. Lui sa trasferire alla sua squadra la voglia di giocare a calcio e di avere un carattere forte. Loro hanno fatto vedere che sanno adattarsi, quando giocare basso o andare all'assalto. Noi dobbiamo essere rimbalzanti in quelle che sono le loro idee".
14:03 Di fronte, allo stadio ‘Meazza’, ci sarà l’Hellas Verona di Fabio Pecchia, penultimo in classifica ed a tre punti dalla salvezza. Servirà la gara perfetta agli scaligeri per tornare a fare punti dopo la debacle casalinga contro l’Atalanta (0-5 per i bergamaschi).
14:02 Vincere per proseguire la striscia positiva e provare ad aumentare il distacco dal Milan, avversario nel derby di mercoledì pomeriggio: l’Inter, a distanza di due settimane dal convincente successo per 5-0 in casa della Sampdoria, è chiamata ai tre punti.
14:01 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Hellas Verona, sfida valevole per la trentesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì