Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
2-0
Hellas Verona
23' Barella
32' Džeko
 
Cronaca Formazioni
19:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Verona collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:55 Tre punti importantissimi per l'Inter di Simone Inzaghi che aggancia il Napoli al secondo posto a -1 dal Milan capolista. E i nerazzurri dovranno ancora recuperare la gara di Bologna.
19:54 Arriva il triplice fischio di Marinelli che manda tutti sotto la doccia. L'Inter supera 2-0 il Verona grazie alle reti realizzate da Barella e Dzeko nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 Gosens porta via il pallone a Cancellieri sulla corsia di sinistra e prova subito un suggerimento verso il centro dell'area senza però trovare nessun compagno di squadra. Recupera Montipò.
90'+2
Ripartenza gialloblu con Simeone che sposta il pallone e viene atterrato da Brozovic. Arriva il fischio di Marinelli che assegna una punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Errore di Casale che si fa soffiare il pallone da Perisic. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene intercettato dalla difesa del Verona che può allontanare la minaccia.
89' Lancio profondo alla ricerca di Gosens che va via sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter viene però pescato dal direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per il Verona.
88' Intervento falloso di Depaoli che aggancia Vidal all'altezza della linea del fallo laterale. Arriva il fischio di Marinelli che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
87'
Pestone di Dumfries che atterra Caprari all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Marinelli assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce l'esterno dell'Inter.
86'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Gagliardini.
85' ILIC!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Bel pallone in orizzontale di Cancellieri per il centrocampista gialloblu. La sua conclusione di prima intenzione trova la deviazione in corner di Skriniar.
84'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ceccherini, dentro Sutalo.
84'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Lazovic, dentro Cancellieri.
83' Ancora Inter pericolosa in contropiede con Calhanoglu che trova all'indietro Gosens. L'esterno dell'Inter prova una conclusione con il pallone che termina direttamente sul fondo.
82' LASAGNA!! Simeone serve al centro dell'area la punta del Verona che colpisce di testa centralmente. Nessun problema per Handanovic che può bloccare il pallone.
81' Intervento in ritardo di Perisic ai danni di Casale. Marinelli vede tutto e ferma il gioco fischiando un calcio di punizione in favore del Verona quando mancano nove minuti alla conclusione.
80' Cross teso di Depaoli dalla corsia di destra per Lasagna che non impatta sul pallone. Sul secondo palo Lazovic arriva con un secondo di ritardo senza trovare la sfera.
79' Pallone in verticale dalle retrovie per il tacco di Perisic che cerca Dzeko. I due non si intendono con Ceccherini che impenna il pallone fermando l'azione della compagine di Inzaghi.
78' DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Traversone dalla sinistra di Perisic per il bosniaco che stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone di un soffio sul fondo.
77' Si fa sentire il pubblico di San Siro in questo finale di gara. I nerazzurri stanno portando a casa tre punti importantissimi nella lotta al titolo ma il Verona comunque sta controbattendo.
76' Brozovic protegge il pallone dall'attacco di Ilic. Il centrocampista del Verona commette poi una scorrettezza con Marinelli che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gara a San Siro con l'Inter avanti sul Verona per 2-0 grazie ai gol realizzati nel primo tempo da Barella e da Dzeko.
74' CALHANOGLU!! Il centrocampista dell'Inter cerca il super gol direttamente con un tiro dalla bandierina. Ma il pallone si perde sul fondo, ancora un'occasione per i padroni di casa.
73' D'AMBROSIO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione potente del difensore nerazzurro in seguito ad un'azione da manuale della squadra di Simone Inzaghi. Il pallone viene deviato sul palo con un grande intervento da Montipò.
72' Prova ad attaccare con la manovra avvolgente la formazione di Igor Tudor con il pallone che arriva a Caprari. L'attaccante del Verona viene fermato dai nerazzurri che ripartono.
71' Spinge ancora il Verona con una conclusione di Depaoli dalla lunga distanza ma la retroguardia dell'Inter regge l'urto. Momento di massima pressione della formazione di Igor Tudor.
70' Discesa interessante di Lazovic sulla corsia di sinistra e cross di esterno destro verso il centro dell'area. Simeone viene disturbato regolarmente da Skriniar e non colpisce.
69' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione velenosa da parte del centrocampista turco con il pallone che termina non lontano dal palo sinistro della porta di Montipò.
68' Accelerazione dell'Inter con Dzeko che innesca la velocità di Perisic sulla sinistra. Ceccherini ci arriva con la punta del piede e riesce a deviare sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
67' Problema fisico per Barella. Il centrocampista dell'Inter ha infatti chiesto il cambio a Simone Inzaghi. Vedremo quali saranno le sue condizioni, intanto in campo Vidal.
66'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dimarco, dentro Bastoni.
66'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Vidal.
65' LASAGNA!! VERONA PERICOLOSO!! Azione nata da Depaoli che scende sulla destra e serve l'attaccante gialloblu. Il pallone termine non di molto alto sopra la traversa della porta di Handanovic.
64'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Bessa, dentro Lasagna.
64'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Depaoli.
63' SIMEONE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione da parte dell'attaccante gialloblù con Handanovic che in due tempi riesce a neutralizzare il pallone.
62' Rimessa laterale per l'Inter affidata a Dumfries. Il pallone viene raccolto da Perisic ma la sua torre di testa sul secondo palo non viene raccolta da Dzeko. Riparte l'Inter.
61' Cambia qualcosa dal punto di vista tattico Simone Inzaghi con Gosens che andrà a giocare sulla corsia di sinistra mentre Perisic andrà a fare la seconda punta al fianco di Dzeko.
60'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Correa, dentro Gosens.
59' Lazovic entra in area di rigore dal lato sinistro del campo. Il suo passaggio a rimorchio per un compagno viene intercettato da Dzeko, encomiabile anche nella fase difensiva.
58' HELLAS PERICOLSO!! Cross teso dalla corsia di sinistra da parte di Caprari. Il pallone è indirizzato sul secondo palo dove c'è Faraoni che però non impatta. Occasione che sfuma.
57' Intervento falloso di Barella ai danni di Casale all'altezza della trequarti campo. Marinelli vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Verona.
56' Sembra avere alzato il proprio baricentro il Verona complice anche un'Inter che invece sta gestendo il punteggio. Siamo intanto arrivati all'undicesimo minuto della ripresa.
55' OCCASIONE PER CECCHERINI!! HELLAS PERICOLOSO!! Cross verso il centro dell'area per Lazovic che serve a rimorchio il difensore gialloblu. La sua conclusione con il sinistro è però fuori dallo specchio della porta.
54' Imposta l'Inter con Calhanoglu che cerca l'inserimento da parte di Dimarco ma il suggerimento non è preciso, colpo di testa di Ceccherini a servire all'indietro il proprio portiere Montipò.
53' Bessa si fa vedere sul lato destro del campo. Il centrocampista del Verona prova un cross verso il centro dove c'è Simeone ma Handanovic anticipa tutti con una precisa uscita.
52' Discesa di Lazovic sulla sinistra. L'esterno del Verona cerca l'affondo ma Dumfries contrasta bene l'avversario deviando il pallone direttamente in fallo laterale.
51' DUMFRIES!! Capovolgimento di fronte con l'esterno dell'Inter che manda al bar Lazovic con un finta sul lato destro dell'area e calcia di prima intenzione cogliendo però solo l'esterno della rete.
50' Bessa allarga il gioco sulla destra dove c'è Faraoni. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Neutralizza Handanovic.
49' Spizzata di Dzeko che innesca Correa sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante dell'Inter punta Ceccherini che però non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone.
48' Caprari scarica all'indietro verso Ilic. Il centrocampista del Verona tenta un suggerimento delicato verso il centro dell'area. Lettura difensiva perfetta da parte di D'Ambrosio che arpiona il pallone.
47' Avanza Lazovic sulla fascia sinistra. L'esterno del Verona cerca un passaggio filtrante verso il centro dell'area ma Brozovic in scivolata riesce a respingere ma Hellas ancora in possesso del pallone.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori De Vrij, dentro D'Ambrosio.
Inizio 2° tempo
19:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Verona. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:04 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Verona riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:49 Non c'è più tempo. Marinelli manda tutti negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio 2-0 contro il Verona. Decisivi per il momento i gol realizzati da Barella e da Dzeko.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Simeone si mette in proprio e prova un inserimento all'interno dell'area di rigore. Legge bene la situazione Skriniar proteggendo l'uscita bassa sicura da parte di Handanovic.
44' Adesso è il Verona che spinge con Caprari. Il numero 10 dell'Hellas prova un cross verso il centro dell'area di rigore ma colpisce male il pallone che termina direttamente a fondo campo.
43' Dumfries spinge sulla corsia di destra e prova l'ennesimo cross verso il centro dell'area. Lazovic si oppone e devia il pallone in calcio d'angolo. Il settimo in questi primi 43 minuti.
42' Dzeko prova a voltarsi e a concludere verso la porta di Montipò. L'attaccate dell'Inter però non colpisce bene mettendo direttamente sul fondo. Applausi comunque per il numero 9 nerazzurro.
41' Accelerazione dell'Inter con Correa che avanza sulla destra. Il suo tentativo verso l'area viene allontanato dalla retroguardia dell'Hellas che sembra sempre più in difficoltà in questo match.
40' Giro palla della formazione di Igor Tudor che adesso sta provando a costruire un'azione manovrata con Lazovic. Il suo tentativo in profondità verso Caprari non va a buon fine, riparte l'Inter.
39' Ci stiamo avviando verso la conclusione di una prima frazione di gara di chiara marca nerazzurri. L'Inter è in vantaggio 2-0 sul Verona grazie ai gol realizzati da Barella e da Dzeko.
38' Ancora una giocata di Perisic sulla sinistra. L'esterno guadagna il fondo e va al cross teso verso il centro dell'area. Ceccherini ci arriva e devia il pallone in calcio d'angolo.
37' Intervento in scivolata di Simeone che atterra Dimarco nella trequarti nerazzurra. Arriva il fischio di Marinelli che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
36' SIMEONE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Bella combinazione fra Caprari e Bessa che mette in condizione il Cholito di calciare con la punta del piede in area. Salva tutto con un bell'intervento Handanovic.
35' Sempre Inter in avanti con Perisic che trova lo spazio per un cross verso il centro dell'area. Montipò è abile a prendere il tempo dell'uscita e a neutralizzare il pallone in presa alta.
34' Ancora Inter in avanti con Correa che punta Ceccherini sul lato sinistro del campo. Il difensore del Verona riesce a reggere l'urto non senza difficoltà e mette il pallone in fallo laterale.
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Dimarco, Dzeko spunta tutto solo sul secondo palo e con un piattone di destro realizza il più facile dei tap in. Inter show a San Siro in questi primi 32 minuti.
32'
GOL DI DZEKO!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
31' Ancora nerazzurri propositivi con Perisic. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo da Casale. Ci sarà un calcio d'angolo in favore della formazione nerazzurra.
30' DZEKO!! ANCORA UN'OCCASIONE DELL'INTER!! L'attaccante bosniaco avanza dal lato sinistro, manda al bar Gunter e poi calcia in diagonale. Ancora Montipò reattivo e respinge.
29' Attacca e pressa alto il Verona e per poco Skriniar non viene colto in errore. Il difensore dell'Inter ci arriva con la punta del piede a servire all'indietro Handanovic che fa respirare i suoi.
28' Intervento falloso di Gunter ai danni di Dzeko. Va a terra il bosniaco. Fischia Marinelli che assegna un calcio di punizione in favore dei nerazzurri all'altezza della linea mediana del campo.
27' Bessa difende il pallone dall'attacco alle spalle di Dimarco. Va a terra il centrocampista gialloblu con Marinelli che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
26' CORREA!! INTER VICINA AL RADDOPPIO!! Ancora un'accelerazione di Barella che pesca in verticale il Tucu, abile ad anticipare Gunter. Il suo diagonale trova però l'opposizione di Montipò con il piede.
25' Si è sbloccato il punteggio a San Siro con l'Inter che si è portata in vantaggio 1-0 sul Verona. Decisivo un inserimento di Barella sul secondo palo ma anche un errore in fase di impostazione di Bessa.
24' Errore di Bessa che consegna il pallone a Perisic. L'esterno dell'Inter avanza sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area. Sul secondo palo sbuca Barella che calcia di prima intenzione superando Montipò.
23'
GOL DI BARELLA!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
22' Intervento falloso di Calhanoglu che rifila un pestone a Caprari. Arriva Marinelli che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona redarguendo anche il centrocampista dell'Inter.
21' Se ne sono andati i primi 21 minuti di gioco a San Siro con il punteggio fra Inter e Verona ancora fermo sullo 0-0. Meglio i nerazzurri che hanno anche creato un'occasione da gol, nonostante l'offside di Dumfries.
20' Sponda di Simeone che cerca all'indietro Casale. Il difensore del Verona rallenta e decide di andare all'indietro verso Montipò con l'intenzione di rallentare il gioco dopo venti minuti ad alta intensità.
19' Azione vana dunque quella dell'Inter che non va ad inficiare sul grande intervento di Montipò, abile a togliere il pallone dall'angolino basso. Riprende il gioco a San Siro con una punizione per l'Hellas.
18' Conclusione potente e angolata di Perisic con Montipò che si allunga e riesce ad arrivarci con la punta delle dita. Tutto fermo però per una posizione irregolare di partenza di Dumfries.
17' Rinvio profondo di Handanovic alla ricerca di Correa. L'attaccante dell'Inter sposta fallosamente Ceccherini. Marinelli vede tutto, ferma il gioco e concede un calcio di punizione per il Verona.
16' Testa contro testa fra De Vrij e Simeone. I due giocatori cadono a terra con Marinelli che ferma il gioco per consentire l'ingresso in campo dei due staff sanitari. Nessun problema per entrambi.
15' Bella giocata da Dzeko e Perisic con il pallone che arriva poi in area verso Calhanoglu che viene ben ostacolato da Tameze. Montipò può uscire a neutralizzare la sfera.
14' Recupero di Brozovic che avanza per vie centrali e cerca il suggerimento per Barella. Il centrocampista nerazzurro prova la deviazione verso Dzeko ma non riesce nel suo intento. Rimessa dal fondo per il Verona.
13' Siamo già dall'altra parte con Dzeko che innesca ancora una volta Correa sulla sinistra. Il suo tentativo di cross viene deviato da Ceccherini, abile a mettere il pallone in calcio d'angolo.
12' Lazovic tenta l'azione sulla corsia di sinistra. Dumfries controlla però lo scatto dell'esterno del Verona proteggendo la rimessa dal fondo. Handanovic pronto al rinvio profondo.
11' Giro palla del Verona che dopo aver resistito alle prime sfuriate dell'Inter adesso sta impostando la manovra offensiva ragionata. Si difende con attenzione però la formazione di Simone Inzaghi.
10' DUMFRIES!! PRIMO SQUILLO DELL'INTER!! Ripartenza nerazzurra con l'esterno olandese che entra in area e prova un diagonale che viene deviato in calcio d'angolo di piede da Montipò.
9' Buon suggerimento di Dzeko che cerca Skiniar, rimasto in area in seguito al calcio da fermo. Si chiude però la difesa del Verona che protegge l'uscita sicura da parte di Montipò.
8' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista non riesce ad alzare il pallone che va ad infrangersi sulla barriera. Inter comunque in possesso del pallone.
7' Ancora un'accelerazione in ripartenza dell'Inter con Correa che cerca l'area di rigore. L'attaccante viene steso da Ceccherini all'altezza del limite dell'area. Marinelli assegna una punizione per i nerazzurri.
6' DE VRIJ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore dell'Inter stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta gialloblu.
5' Accelerazione di Dimarco che parte dalla sinistra e si invola verso l'area di rigore seguito da Bessa. Si sgancia però Tameze sul suo ex compagno di squadra ai tempi del Verona e devia in corner.
4' Dumfries scende sulla fascia destra e guadagna il fondo. Il suo cross verso Dzeko viene letto bene da Gunter che può liberare l'area di rigore con un preciso colpo di testa.
3' Torre di Dzeko che mette in moto la rapidità Correa. Ceccherini legge bene la situazione e riesce a chiudere l'ex attaccante della Lazio. Ma Inter sempre in avanti nella metà campo del Verona.
2' Elegante stop di Caprari che affronta due avversari. L'attaccante del Verona viene fermato da Barella che riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Chiedeva un calcio di punizione il 10 gialloblu, non è dello stesso avviso Marinelli.
1' Prova a muovere il pallone velocemente l'Inter con Calhanoglu che va immediatamente profondo verso Dzeko. L'attaccante nerazzurro però viene chiuso dalla difesa del Verona.
Inizio 1° tempo
18:01 Ci siamo. Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Inter e Hellas Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Tudor muovere il primo pallone.
17:58 Squadre in campo a San Siro precedute dalla terna arbitrale guidata da Marinelli. Inter con la maglia nera e numerazione azzurra. Verona invece con la maglia bianca con inserti gialloblu.
17:10 In casa Hellas Verona, squadra ormai salva e vicina al record di punti della storia del club, Barak dà forfait e l'ottima prova contro il Genoa vale la riconferma a Daniel Bessa per appoggiare Simeone e Caprari in attacco. Ceccherini, Gunter e Casale nel terzetto davanti a Montipò. Lazovic sta bene, ce la fa e si tiene il suo posto a sinistra, lasciando Depaoli in panchina. Completano il quadro in mediana Faraoni, Tameze e Ilic.
17:05 L'Inter che si è aggiudicata il derby d'Italia, cerca adesso altri tre punti per confermare la sterzata e puntare dritto verso l'alto. A San Siro arriva il Verona e Simone Inzaghi, che recupera appieno De Vrij, non avrà invece a disposizione Lautaro Martinez squalificato. Il suo posto lo prenderà l'altro attaccante argentino, Correa, in tandem con Dzeko. Poi tutto come al solito per i nerazzurri, con Perisic che vince il ballottaggio con Gosens sulla corsia mancina.
17:00 Buonasera cari amici di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Hellas Verona, match valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras