Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Inter
3-0
Genoa
1' Lukaku
69' Darmian
79' Sanchez
 
Cronaca Formazioni
16:56 Da San Siro è tutto! Niccolò Pasta vi ringrazia per l'attenzione e vi invita a restare su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:54 FISCHIA CHIFFI! INTER BATTE GENOA 3-0.
Fine 2° tempo
90'+2 SKRINIAR! Girata volante in area di rigore, ma troppo centrale. Para Perin.
90'+1 SANCHEZ! Inter ad un passo dal poker. Lukaku serve Sanchez in area di rigore ed incrocia, Perin nega il 4-0 ancora una volta.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi.
88' PERIN SUPERBO! Super intervento del portiere del Genoa su D'Ambrosio, che calcia verso l'incrocio e trova solo un super Perin ad evitargli il 4-0.
87' Ultimi minuti di partita, gara ormai indirizzata da un bel po'.
85'
...ed entra anche Young per Perisic.
84'
...entra Vidal per Barella...
84'
Ed ecco i tre cambi: esce Darmian ed entra D'Ambrosio...
83' Pronti tre cambi nell'Inter: entreranno Vidal, Young e D'Ambrosio.
82' LUKAKU! Destro secco da lontanissimo del belga, che angola ma no ndr abbastanza forza. Para Perin.
80' Non benissimo anche in questa occasione Onguené, il cui ingresso non ha dato una mano al Genoa...
79'
ED E' BUONO! 3-0 INTER, RETE DI SANCHEZ!
78' Rivediamo l'azione: cross dalla sinistra di Perisic per Lukaku che gira con il mancino trovando un super Perin in risposta: sulla respinta il più lesto è Sanchez che di testa insacca di testa. Da capire la posizione di Lukaku al momento del tiro, perché Sanchez arrivava da dietro.
77' SANCHEZ SEGNA SUBITO! MA C'E' FUORIGIOCO!
76'
...ed esce anche Brozovic per Gagliardini.
76'
Doppio cambio nell'Inter: esce Lautaro per Sanchez...
75' Eriksen batte dentro, Genoa che spazza ma ancora malamente. Possesso Inter.
74' ERIKSEN VA IN PORTA! Traiettoria insidiosa, deviata di testa da Portanova a pochi metri dalla porta. Ancora angolo Inter.
73' Eriksen va più profondo e Perin respinge di pugno. Palla ancora per l'Inter, che subisce un fallo sulla sinistra con Perisic.
73' Eriksen batte sul primo palo, Darmian pizzica e trova una nuova deviazione: altro corner Inter.
72' Corner per l'Inter, Eriksen sul punto di battuta.
71'
Cambio nel Genoa, l'ultimo: esce Melegoni ed entra Portanova.
70' Nuova azione in solitaria di Lukaku che accentra su di sé tutti i centrali del Genoa: il belga, con la coda dell'occhio, nota Darmian salissimo sul centrodestra dell'area e lo serve, con l'ex Parma che incrocia con un destro secco, battendo l'incolpevole Perin.
69'
DARMIAAAAAANNNNN! RADDOPPIO DELL'INTER!
67' ERIKSEN! Uno due con Lautaro che scarica poco fuori l'area e destro secco del danese: palla alta.
65' Lukaku e Onguené vanno a contrasto usando il fisico ma il difensore del Genoa commette fallo: punizione.
63' Genoa che ora si posiziona a quattro dietro, con Pjaca trequartista dietro Shomurodov e Pandev.
62'
...ed entra Shomurodov per Ghiglione.
62'
Ecco i cambi del Genoa: esce Scamacca ed entra Pandev...
60' Pronti ad entrare Pandev e Shomurodov, che prenderanno il posto di Scamacca e di Ghiglione.
59' BARELLA! Altro lavoro da boa di Lukaku che stoppa e appoggia per Barella, il cui tiro dal limite dell'area finisce alto.
57' Fallo in attacco di Lautaro su Ghiglione, dopo uno spalla a spalla. Non contento l'argentino, ma il fallo ci sta.
56' LAUTARO! Grande giocata dal fondo, con cui salta secco Melegoni: in area piccola calcia in mezzo e trova un nuovo corner.
55' Perisic sfonda a sinistra dopo il passaggio di Lukaku e una volta entrato in area viene chiuso in corner da Goldaniga.
55' Zapata argina Martinez che lo spinge da dietro: fallo, punizione Genoa e buon lavoro del colombiano.
53' Melegoni cerca la triangolazione con Ghiglione ma restituisce male il pallone all'esterno, palla consegnata all'Inter.
52' Azione prolungata dell'Inter che arriva al cross addirittura con Bastoni dal fondo, spazza il Genoa e riparte con Scamacca.
50' ERIKSEN! Ci prova da fuori con il mancino ma, sbilanciato da Rovella, calcia male: palla alta.
50' Si riscatta Onguené che strappa via il pallone dai piedi di Lautaro, e respinge l'attacco dell'Inter.
49' Perin attaccato da Lautaro scarica su Onguené che non controlla il primo pallone della sua gara: rimessa regalata all'Inter.
49' Perisic arriva al cross dalla sinistra, esce bene Perin e fa sua la palla.
48' Gestisce palla l'Inter, che studia il Genoa: non è cambiato molto dopo i cambi di Ballardini, con Onguené che ha preso il posto di Radovanovic e con Behrami spostato centrodestra, con Rovella ora regista.
46'
...ed esce Radovanovic per Onguené.
46'
Ed i cambi del Genoa: esce Strootman per Behrami...
Inizio 2° tempo
16:05 Pronti due cambi nel Genoa, entreranno Behrami e Onguene per Strootman e Onguene.
15:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO: INTER AVANTI GRAZIE AL GOL DI LUKAKU.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso, che inizia in questo momento.
45' Altro buon cross di Ghiglione dalla destra e buona lettura di Darmian, che anticipa Czyborra e rilancia.
44' DARMIAN! Fa tutto da solo l'ex Parma, che recupera palla sulla trequarti e si invola fino al limite dell'area, calciando con il mancino. Palla larga.
42' LUKAKU! Bella azione dell'Inter che con il belga libera il destro dal limite dell'area: respinge Zapata, con la palla che era ben angolata.
40'
Strootman abbatte Lautaro partito in contropiede: giallo sacrosanto, il secondo per il Genoa dopo quello di Zapata.
38' Buona discesa sulla destra di Ghiglione che arriva al cross in maniera precisa ma l'Inter difende bene e respinge.
36' LAUTARO IN ROVESCIATA! Bella discesa di Darmian che appoggia per Barella: cross in mezzo per Lautaro che va in rovesciata ma trova ancora la risposta di Perin. Bella giocata.
35' LAUTARO! Bella combinazione in area tra Lukaku e Barella, con il centrocampista italiano che appoggia per Lautaro Martinez il cui tiro è preciso ma poco potente: blocca Perin in allungo.
33' Eriksen cerca il lancio per Perisic, Ghiglione chiude bene in diagonale.
31' SCAMACCA! Angolo battuto nel cuore dell'area con Handanovic che esce in presa alta ma perde palla. Il più lesto a raccogliere è Scamacca che gira di destro ma colpisce in pieno il portiere sloveno.
31' Darmian in difficoltà nella lettura di un cross dalla destra libera in angolo: primo corner per il Genoa.
30' LUKAKU IMMARCABILE! Il belga scappa in profondità, strappando di forza contro Radovanovic: entra in area e calcia col sinistro, Perin respinge in due tempi.
28' Azione lunghissima dell'Inter che muove palla da destra e sinistra cercando l'imbucata. L'azione sfuma con Barella che tenta lo scavetto per Lautaro al limite dell'area, sbagliando la misura.
25' LUKAKU! Sempre il belga, questa volta in azione personale: il 9 dell'Inter sfonda centralmente su Rovella e calcia con il mancino, senza angolare. Respinge con i pugni Perin.
25' Gran cross di Eriksen poco fuori l'area di rigore, bene Goldaniga in anticipo su Lukaku.
24' Splendida chiusura di Radovanovic su Lautaro Martinez, lanciato in profondità da Barella: il difensore del Genoa non molla un centimetro all'argentino, e respinge la sua conclusione dopo una serie di finte.
22' ZAPATA SFIORA L'AUTOGOL! Angolo tagliato in mezzo, colpo di testa di De Vrij e deviazione di Zapata, che per poco non beffa Perin, bravo nella presa.
22' LUKAKU! Barella riconquista palla e serve Lukaku in area di rigore. Sterzata e destro per il belga, palla deviata in angolo.
21' Bastoni arriva sul fondo e mette il cross in mezzo con il mancino, respinge Czyborra.
20' Sta facendo la differenza in questo inizio Romelu Lukaku, immarcabile per la difesa del Genoa fin qui. Sponde e inserimenti, il belga è la chiave del dominio nerazzurro di questi primi venti minuti.
18'
Ammonito Zapata. Fallo duro su Barella a centrocampo e ammonizione per l'ex Milan. Intervento ingenuo.
17' TRAVERSA DI BARELLA! L'Inter riconquista subito il pallone nella metà campo del Genoa, la palla viene servita a Barella che, dal limite dell'area, colpisce di sinistro impattando con la parte superiore della traversa. Palla poi che finisce sul fondo.
16' Lautaro cerca il dribbling su Radovanovic che chiude bene e guadagna una rimessa con le mani.
15' SKRINIAR! Stacca altissimo lo slovacco che indirizza il pallone all'angolino ma il suo tiro viene rimpallato da Lautaro, che non riesce a deviare in rete il colpo di testa dell'ex Samp. Spazza il Genoa.
14' Buona giocata sul fondo di Lukaku, che conquista il primo corner della sua gara.
13' DARMIAN! Inter vicinissima al raddoppio. Grande lavoro di Lukaku che stoppa sul vertice destro dell'area la palla e, spalle alla porta, serve Darmian che si inserisce di gran carriera e solo contro Perin tenta lo scavetto, che finisce fuori di un soffio.
12' Ghiglione arriva sul fondo e tenta il cross colpendo però male: palla in rimessa dal fondo.
11' ROVELLA! Buona giocata del giovane centrocampista del Genoa, servito da Scamacca bravo a recuperare palla su Eriksen. Rovella si sistema il pallone, finta la conclusione e poi calcia con il mancino: palla alta.
10' Ghiglione prova a sfuggire via sulla fascia ma l'Inter fa buona guardia e con Bastoni recupera palla e riparte da dietro.
9' Eriksen scambia con Lukaku che cerca un pallone filtrante per Martinez ma il Genoa chiude bene.
7' SCAMACCA! Brozovic perde palla sui venticinque metri, sul pressing di Pjaca: la palla schizza verso l'attaccante classe '99 che calcia, ma in maniera troppo centrale.
6' Esce benissimo dal pressing alto l'Inter, che riparte dal basso con Eriksen dal limite dell'area e in quattro passaggi si trova in area Genoa con Lautaro Martinez: il Toro cerca il cross in mezzo ma Czyborra spazza.
5' Lautaro entra in area di rigore dopo aver eluso in dribbling Radovanovic e perde l'equilibrio: non c'è nulla, il Toro è scivolato sul terreno di San Siro e si rialza senza protestare.
3' Prova a scuotersi il Genoa, che tiene palla cercando spazi. La squadra di Ballardini è stata punita al primo pericolo.
1' Primo tocco e subito gol per l'Inter: Lautaro riceve sulla trequarti e serve Lukaku: corsa di venti metri e destro dal limite dell'area nell'angolino. Inter avanti dopo trenta secondi.
1'
LUKAKUUUUUUU! L'HA GIA' SBLOCCATA L'INTER!
1' SI PARTE! Primo possesso per il Genoa di Ballardini, oggi in maglia bianca.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto all'inizio della gara, manca solo il fischio di Chiffi. A breve il via.
14:59 Squadre in campo e schierate a centrocampo: è il momento dell'inno della Serie A.
14:55 Cinque minuti al fischio d’inizio di Inter-Genoa, squadre che a breve scenderanno sul terreno di gioco. Intanto l’Atalanta ha battuto la Sampdoria nel primo match di oggi, rilanciandosi in campionato e raggiungendo la terza piazza in classifica, al pari della Juventus.
14:50 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di San Siro, a partire dall’arbitro designato, Daniele Chiffi di Padova. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Rossi, con Abbattista quarto ufficiale. Al VAR Mazzoleni, coadiuvato dall’AVAR Vivenzi.
14:45 Ballardini risponde con il suo 3-5-2 con sette cambi rispetto all’ultima uscita. Perin in porta, Zapata, Radovanovic e Goldaniga in difesa. Ghiglione e Czyborra sono gli esterni, con Melegoni, Rovella e Strootman interni mentre in avanti, spazio a Pjaca con Scamacca.
14:40 Presentiamo ora le formazioni del Meazza, a partire dai padroni di casa di Antonio Conte che schiera quello che ormai è diventato l’undici ideale tranne Hakimi, squalificato. Davanti ad Handanovic, ecco la difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Darmian e Perisic giocano sulle fasce, con Barella, Brozovic ed Eriksen interni. Davanti, con Lukaku c'è Lautaro Martinez.
14:35 Sono 53 i punti raccolti dalla squadra di Antonio Conte fin qui, che valgono il primato in classifica a +4 dal Milan. Il Genoa, invece, dall’arrivo di Ballardini ha messo il turbo, lasciando la zona caldissima della classifica e conquistando la dodicesima piazza con 26 punti, a +11 da Cagliari e Parma terzultime.
14:30 Il Genoa, dal canto suo, vive un super momento. Nel 2021 è una delle squadre italiane più in forma, e vuole fare lo scherzetto ai nerazzurri, mettendo una grande ipoteca sulla salvezza. La squadra di Ballardini è attesa dal derby contro la Sampdoria mercoledì, e la partita contro l’Inter è il modo migliore di preparare una gara così importante per il Grifone, nonostante Ballardini abbia optato per molti cambi nella sua formazione.
14:25 Quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il campionato di Serie A: l'Inter infatti ha una grande chance per allungare sulle inseguitrici, approfittando del pareggio di ieri della Juventus e del big match di questa sera tra Roma e Milan.
14:20 Amiche ad amici di TUTTOmercatoWEB.com, buona domenica. Benvenuti alla diretta scritta di Inter-Genoa, gara valida per la 24esima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.00 allo stadio Meazza di Milano.
Cronaca di Niccolò Pasta