Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
1-0
Genoa
87' D'Ambrosio  
Cronaca Formazioni
16:55 L'Inter raccoglie tre punti importantissimi al termine di un match sofferto con un Genoa che soltanto nel finale si è arreso alla squadra di Spalletti.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo durissimo del numero 11 del Genoa ai danni di Karamoh.
90'+3
ESPULSO ANCHE TAARABT!
90'+3
AMMONITO Zukanovic per fallo su Karamoh.
90'+1 Segnalati intanto quattro minuti di recupero.
90'+1 Il numero 40 del Genoa mandato sotto la doccia per aver steso Eder, lanciato a rete sugli sviluppi di un contropiede per l'Inter.
90'
ESPULSO OMEONGA!
88' Esitazione di Perin in uscita su un calcio d'angolo di Joao Mario, con D'Ambrosio che di testa mette la palla nell'angolino.
87'
GOL! GOL! GOL! D'AMBROSIO SBLOCCA IL MATCH!
87' KARAMOH! Tiro insidioso dalla media distanza, Perin mette in corner.
85' Traversone insidioso di Eder, a cercare l'inserimento di D'Ambrosio sul secondo palo, ma il pallone termina direttamente sul fondo.
84'
AMMONITO Migliore per fallo su Karamoh a metà campo.
81'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Joao Mario prende il posto di Brozovic.
81' Altra chance per il Genoa, con Rosi che va sul fondo e mette al centro un buon pallone, spazzato via da D'Ambrosio.
80' Verticalizzazione di Brozovic al limite dell'area, Icardi non arriva sul pallone.
79'
SOSTITUZIONE per il Genoa: Rigoni prende il posto di Veloso.
79'
Qualche problema intanto per Miguel Veloso, che a breve lascerà il campo.
78' Sul rovesciamento di fronte Perisic va al cross dalla sinistra, Perin blocca anticipando Icardi.
78' OMEONGA! Gran suggerimento sfornato da Pandev per il numero 40, che spara però su Handanovic!
77' Prova a farsi vedere in avanti il Genoa, Omeonga scambia nello stretto con Rosi sulla destra, ma non trova lo spazio per il cross.
74'
SOSTITUZIONE per il Genoa: Pellegri lascia spazio a Pandev.
73' EDER! Ottimo tiro dal limite dell'area dell'attaccante, Perin si salva in corner.
72'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Borja Valero lascia spazio al giovane Karamoh.
70' ALTRA CHANCE PER L'INTER! Interessante cross di Perisic dalla sinistra, Brozovi impatta sul secondo palo ma non riesce ad imprimere forza al pallone.
69' BROZOVIC! Squillo improvviso del croato, Perin respinge sui piedi di Icardi, fermato poi in fuorigioco dall'arbitro.
67' Mauro Icardi riceve un altro pallone spalle alla porta e trova grosse difficoltà nel gestirlo, regalando palla ai centrali del Genoa.
64' OCCASIONE PER L'INTER! Rosi viene colpito dal pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i nerazzurri e per poco non spedisce la palla nella sua porta.
63' Continua il lungo possesso palla dell'Inter, ma lo spazio a disposizione non è abbastanza per gli uomini di Spalletti, che non riescono a creare superiorità numerica.
60'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Eder prende il posto di Candreva.
59' Altro cross dell'Inter dalla trequarti, stavolta ad opera di Perisic. Perin blocca senza problemi.
56' Buona chance per Candreva, che sbagli l'aggancio e non approfitta del buco di Migliore sul cross di Dalbert dalla sinistra.
55' Cross di Candreva dalla destra, Rossettini di testa appoggia il pallone fra le braccia di Perin.
53'
SOSTITUZIONE per il Genoa: Laxalt lascia spazio a MIgliore.
52' Commette fallo Icardi su Rossettini nel tentativo di coprire il pallone sulla verticalizzazione di Borja Valero. Guida ferma il gioco e concede una punizione alla squadra ospite.
51' Tiro di Dalbert dalla media distanza, nessun problema per Perin che osserva il pallone scivolare sul fondo.
49' L'Inter continua a riscontrare difficoltà nel creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. C'è poco movimento senza palla finora.
47' LAXALT! Genoa vicino al vantaggio con l'uruguaiano che approfitta della grande cavalcata di Omeonga e al volo prova a trafiggere Handanovic, ma la palla termina alta di poco!
46' RIPRENDE IL MATCH!
Inizio 2° tempo
16:05 Calciatori di nuovo in campo, pronti a dar vita alla ripresa dell'incontro.
15:52 Intanto arriva il dato ufficiale degli spettatori: sono 50.037 i tifosi che affollano le tribune del Meazza.
15:48 Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Pareggio tutto sommato giusto, nonostante il palo colpito nel finale di frazione da Marcelo Brozovic.
15:48 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45' PALO DI BROZOVIC! Tentativo dal limite del croato, servito da Candreva, ma il montante salva Perin.
43' TAARABT! Raccoglie un suggerimento di Laxalt l'ex Milan, si accentra e va al tiro, respinto da un grande intervento di Handanovic.
41' Torna in avanti l'Inter, ma c'è molta densità al limite dell'area del Genoa a gli spazi sono davvero pochi. Il tentativo velleitario di Dalbert non crea problemi a Perin.
39' PELLEGRI! Tentativo in tuffo dell'attaccante del Genoa sul cross di Biraschi dalla destra, la palla termina sul fondo.
36' Si difende con ordine il Genoa, che non concede troppi spazi all'Inter nella propria metà campo. I nerazzurri faticano ad inserirsi.
34' Suggerimento di prima intenzione di Vecino, a cercare Candreva in area di rigore del Genoa, ma Zukanovic sporca la traiettoria e nega all'ex Lazio la possibilità di rendersi pericoloso.
32' Scodella al centro dell'area un buon pallone Dalbert, ma Cofie spazza via senza pensarci due volte, anticipando Mauro Icardi.
29' PERISIC! Botta al volo da fuori area del croato, che raccoglie una palla vagante sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore dell'Inter, ma Perin blocca.
28' Lungo possesso palla dell'Inter nella trequarti avversaria, Candreva con una verticalizzazione libera D'Ambrosio al tiro, Taarabt però chiude in corner.
25' Taarabt s'invola sulla sinistra, entra in area e serve Pellegri, chiuso addirittura da Icardi in scivolata.
22' Disattenzione in disimpegno di Miranda, Omeonga prova ad approfittarne, ma guadagna soltanto una rimessa laterale.
19' Cross di Candreva dalla destra, tentativo impreciso però, con Perisic che non riesce ad agganciare la sfera prima che termini sul fondo.
18' Tiro di Vecino dalla media distanza, palla intercettata da Icardi che per poco non sorprende Perin con un tocco sotto misura negatogli dall'ottimo intervento in uscita del portiere del Genoa.
17' Brozovic sradica il pallone dai piedi di Veloso e verticalizza per Candreva, l'ex Lazio viene però fermato da Zukanovic al limite dell'area genoana.
15' Colpo di testa di Rossettini sul calcio d'angolo seguente, palla bloccata da Handanovic.
14' Tentativo insidioso di Taarabt dal limite dell'area dell'Inter, palla deviata in corner da Skriniar.
13' Buona iniziativa dell'Inter, con D'Ambrosio al cross da buona posizione, palla respinta però dalla difesa del Genoa.
12' Si vede in avanti il Genoa, con la buona iniziativa di Omeonga, che va al cross dopo aver trovato spazio sulla destra, ma il pallone viene raccolto da Vecino.
10' Brividi per la difesa del Genoa sugli sviluppi di un cross di Candreva, non trattenuto da Perin. Rapido Rossettini a spazzare via il pallone, anticipando Mauro Icardi.
9' S'invola Perisic sulla destra e il suo inserimento viene premiato da Borja Valero, ma un rimpallo fra il croato e Zukanovic favorisce il difensore del Genoa, con il pallone che scivola sul fondo.
7' Problemi per D'Ambrosio, toccato duro al volto da Taarabt sugli sviluppi di un duello aereo. Il laterale nerazzurro non sembra aver bisogno del supporto dello staff medico.
5' Altro guizzo di Candreva, stavolta per vie centrali. Scarico su Perisic, il cui tiro di prima intenzione termina però viene respinto da Biraschi con il corpo.
4' Calcio di punizione per l'Inter all'altezza della trequarti del Genoa. Palla scodellata in area da Brozovic, ma respinta dal puntuale intervento di Rossettini.
3' Atteggiamento molto propositivo dell'Inter in queste prime battute di gioco. I nerazzurri tengono alto il baricentro e provano a recuperare subito palla nella metà campo avversaria.
1' PERISIC! Subito uno squillo del croato, servito da Candreva con un ottimo cross. La girata del numero 44 nerazzurro termina di poco alta.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
14:59 I calciatori stanno entrando in campo, guidate dal direttore di gara, il signor Guida della sezione di Torre Annunziata. Saluti di rito, poi sarà Inter-Genoa!
14:51 Riscaldamento terminato, le squadre ora stanno sistemando gli ultimi dettagli negli spogliatoi e a breve si raduneranno nel tunnel che porta al terreno di gioco.
14:37 Era dal 1992/93 che il Genoa non iniziava il campionato senza vincere nessuna delle prime cinque giornate (chiuse 13° quella stagione). Rossoblu chiamati anche a curare un mal di trasferta che rischia di assumere contorni ancora peggiori: soltanto una vittoria nelle ultime 18 partite fuori casa in A (3 pareggi, 14 sconfitte).
14:35 Mauro Icardi, a secco da due partite, ritrova la squadra contro la quale mise a segno il suo primo gol in Serie A nel novembre 2012, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
14:30 L'ultimo precedente a Milano fra le due squadre risale allo scorso dicembre e fu deciso proprio da una doppietta di Marcelo Brozovic, che oggi si gioca una chance molto importante. Inter e Genoa si sono poi affrontate nel girone di ritorno, con la vittoria rossoblu per 1-0 a Marassi nel match che di fatto mise fine all'avventura di Stefano Pioli in nerazzurro.
14:25 Nel Genoa manca invece Bertolacci, che ha accusato un problemino nella rifinitura di ieri. Al suo posto Cofie, mentre in avanti ci sarà Taarabt in appoggio del giovane Pellegri.
14:18 Le squadre sono ormai in campo per il riscaldamento, quando mancano circa 40 minuti al calcio d'inizio dell'incontro. Luciano Spalletti concede un'altra chance a Dalbert a sinistra, mentre a metà campo la diga sarà formata da Borja Valero e Vecino. Sulla trequarti la novità più importante, con Brozovic che torna titolare e scalza Joao Mario, che non ha convinto il tecnico nel match di Bologna.
14:17 Padroni di casa chiamati a rialzarsi dopo il mezzo passo falso di martedì sera in casa del Bologna, mentre gli ospiti possono sfruttare l'impegno di cartello per invertire la rotta dopo un inizio di stagione poco convincente.
14:13 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Genoa, uno dei match di Serie A in programma questo pomeriggio.
Cronaca di Daniele Vitiello