Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Inter
2-0
Genoa
39' Brozovic
69' Brozovic
 
Cronaca Formazioni
22:38 Game over al 'Meazza': l'Inter torna al successo grazie ad una doppietta siglata da Marcelo Brozovic! E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+2 Ci prova Banega dal limite dell'area, ma il pallone calciato dal fantasista argentino si stampa su Burdisso. Il pallone, poi torna tra i piedi dei calciatori nerazzurri.
90'+1 Prova a gestire il pallone l'Inter in questo finale. Risultato in cassaforte per la squadra di Pioli, che torna al successo dopo la sconfitta contro il Napoli.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 93'.
89' Niente da fare, anche oggi Gabriel Barbosa resta in panchina per tutti e novanta i minuti di gioco. In campo Banega.
88'
Terza ed ultima sostituzione per l'Inter: fuori Joao Mario, dentro Banega.
87' Egoista Perisic che, dall'interno dell'area di rigore, anziché servire Icardi e Candreva, prova la conclusione, murata da Burdisso.
86' Altro cross basso e teso al centro, questa volta di Pandev: la sfera attraversa tutta l'area piccola, per poi essere allontanata da D'Ambrosio.
85' Cross velenoso dalla sinistra di Ninkovic, che manda a vuoto tutti ma non Nagatomo, che di testa prolunga il pallone fuori. Calcio d'angolo per il Genoa.
84'
Terza ed ultima sostituzione per il Genoa: fuori Laxalt, dentro Edenilson.
83' Intanto a breve farà il suo ingresso in campo anche Edenilson: ad uscire, con ogni probabilità, sarà Laxalt, non al top.
82' NAGATOMO! Il giapponese gestisce il pallone in area, si accentra e prova il tiro a giro sul secondo palo: la sfera termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Perin.
81' Accolto con grandi applausi Goran Pandev, ex attaccante nerazzurro e storico calciatore che ha contribuito al 'Triplete' dell'Inter di José Mourinho.
80'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Rigoni, dentro Pandev.
79' MIRANDA! Colpo di testa del centrale difensivo brasiliano, che chiama ad un grande colpo di reni Perin. Terzo corner consecutivo per i padroni di casa.
78' BROZOVIC! Girata al volo del croato che sfiora la tripletta personale: provvidenziale la deviazione di Izzo. Altro calcio d'angolo per i nerazzurri.
77' Ci prova direttamente da fermo Perisic, che colpisce in pieno la barriera. Sarà comunque calcio d'angolo per la squadra allenata da Stefano Pioli, salgono i colpitori di testa.
76' Fallo di Burdisso su D'Ambrosio: calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco. Protesta molto il centrale difensivo genoano.
75' Bella manovra d'attacco del Genoa, conclusa con un tiro dal limite dell'area da Simeone: il tentativo, però, è debole e centrale, blocca Handanovic.
74' Intanto Stefano Pioli manda a scaldare Gabriel Barbosa e c'è l'ovazione dei tifosi nerazzurri, che si aspettano di vedere il promettente attaccante brasiliano in campo.
73' Tiraccio di Perisic dal vertice alto dell'area di rigore: il pallone, colpito di esterno, termina nelle parti della bandierina.
72' Cross potente e teso di Candreva, alla ricerca di Icardi al centro: il pallone attraversa tutta l'area di rigore e termina fuori.
71' E Brozovic festeggia con una doppietta il rinnovo del contratto con l'Inter. Ma parte del merito va a Joao Mario, autore di una giocata meravigliosa.
70' Contropiede fulminante dell'Inter, con Joao Mario che porta palla, entra in area di rigore e serve orizzontalmente Brozovic: il croato, da pochi metri, non sbaglia. 2-0 Inter!
69'
HA SEGNATO L'INTER! HA SEGNATO MARCELO BROZOVIC!
68' OCCASIONISSIMA GENOA! Sprint sulla destra di Lazovic, che entra in area di rigore e appoggia il pallone all'indietro: Simeone prima e Ninkovic dopo, però, non riescono a colpire.
67' Che rischio per il Genoa, con Perin che improvvisa un dribbling su Icardi: l'argentino 'rischia' di rubargli il pallone, ma alla fine se la cava con lo scarico su Izzo.
66' NINKOVIC! Conclusione potente da fuori dell'esterno del Genoa, che non trova di un soffio la porta difesa da Handanovic: è rimasto immobile il portiere sloveno.
65' Altro erroraccio di Felipe Melo, che sbaglia il tentativo d'imbucata per Candreva, regalando un contropiede agli avversari.
64' Pasticcia Burdisso, che regala il pallone a Candreva: il cross dell'esterno nerazzurro, però, viene allontanato di testa da Munoz. Resta in avanti l'Inter.
63' Cross interessante dalla sinistra di Nagatomo, dopo un buon lavoro di Murillo. Il pallone arriva sul secondo palo, con Perisic che, anziché provare la conclusione di testa, tenta una difficile sponda per Icardi.
62' Prova a sfondare sulla sinistra Laxalt, molto in ombra questa sera. Ed anche in questo caso l'uruguaiano non riesce a superare Candreva.
61' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca dello scatto in avanti di Candreva. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
60' Gioco molto spezzettato negli ultimi minuti, sono nuovamente calati i ritmi dell'incontro. Siamo entrati nell'ultima mezzora del match, che vede l'Inter in vantaggio per 1-0 sul Genoa.
59' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Genoa, con Ninkovic che prende esattamente il posto di Ocampos sull'out di sinistra. L'Inter, invece, si dispone con un 3-4-2-1.
58'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Palacio, dentro Perisic.
57'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Ocampos, dentro Ninkovic.
56' Fallo di Rincon su Brozovic: calcio di punizione per l'Inter nei pressi dell'area di rigore genoana. Va proprio il croato sul pallone, salgono i colpitori di testa nerazzurri.
55'
Cartellino giallo per Murillo, autore di un fallo tattico su Ocampos.
54' HANDANOVIC SALVA SU LAZOVIC! Ocampos con un filtrante mette in moto Lazovic, che arriva in area e si fa neutralizzare la conclusione da Handanovic: grande intervento dell'estremo difensore sloveno!
53' Calcio d'angolo battuto da Veloso verso il primo palo: Simeone anticipa tutti e stacca di testa, ma la sfera termina di molto fuori.
52' OCAMPOS! Brivido per l'Inter! Ocampos lascia sul posto Felipe Melo, si accentra e prova il tiro a giro sul secondo palo: il pallone, deviato, esce di un soffio.
51' Icardi, spalle alla porta, si gira e scarica sulla destra per Palacio, che sbaglia un banale controllo nei pressi della bandierina. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
50' Tanti errori in questo avvio di secondo tempo da parte di entrambe le squadre, che non riescono a prevalere l'una sull'altra.
49' Gran taglio di Candreva in area di rigore: Brozovic se ne accorge e prova a servirlo con un cross morbido. La sfera, però, termina direttamente sul fondo.
48' Pioli, dunque, accantona il 3-4-3 e passa ad un 3-4-1-2, con Joao Mario nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem d'attacco composto da Palacio ed Icardi.
47'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Eder, dentro Melo.
46' Si riparte: è cominciato il secondo tempo di Inter-Genoa!
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Pasticcia palla al piede Munoz, che regala il pallone a Candreva. Poi l'esterno nerazzurro conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: si continuerà, dunque, fino al 46'.
43' Sembra aver accusato il colpo il Genoa che, dopo la rete di Brozovic, sta subendo l'entusiasmo dell'Inter. Non c'è stata una reazione da parte della squadra allenata da Juric.
42' Cross basso e teso di Candreva, alla ricerca del taglio sul primo palo di Icardi. La sfera, però, viene raccolta senza problemi da Perin.
41' E' completamente cambiata l'inerzia della gara: ora è la squadra allenata da Stefano Pioli a premere sull'acceleratore, galvanizzata dalla rete del vantaggio di Brozovic.
40' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Brozovic raccoglie il pallone al limite dell'area di rigore e lo piazza nell'angolino basso alla sinistra di Perin. L'Inter è in vantaggio!
39'
HA SEGNATO L'INTER! HA SEGNATO MARCELO BROZOVIC!
38' ICARDI! Gran lavoro di Icardi al limite dell'area, che si gira e va al tiro: deviazione quasi decisiva da parte di Burdisso. Sarà calcio d'angolo.
37' Troppo lenta la manovra dell'Inter, che per l'ennesima volta non riesce a far male in contropiede. Palacio tiene troppo il pallone nel settore centrale del campo, favorendo il recupero dei difensori avversari.
36' VELOSO! Nuovo calcio d'angolo per il Genoa, il secondo della partita. Il cross potente e teso di Veloso diventa un tiro, che viene salvato quasi sulla linea da Murillo.
35' Svirgola il pallone Handanovic, che di fatto lo regala a Veloso: il centrocampista del Genoa lo allarga sulla sinistra per Ocampos, il cui cross non mette in difficoltà la difesa nerazzurra.
34' Si riparte, non dovrebbero esserci problemi per il rientro in campo del centrocampista rossoblù.
33' Intanto ci sono problemi per Rincon, che resta a terra dolorante. Entra in campo lo staff sanitario del Genoa, gioco momentaneamente interrotto.
32' Sfrutta poco le fasce la squadra di Stefano Pioli, che invece si affida a parecchi lanci lunghi dalle retrovie. Non è ancora entrato in partita Candreva, così come Eder.
31' Filtrante geniale di Icardi per Nagatomo che, da pochi passi, si fa ipnotizzare da Perin. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
30' Siamo giunti alla prima mezzora del match: il risultato è ancora fermo sullo 0-0, ma il Genoa è andato più volte vicino al gol. Deve cambiare marcia, invece, l'Inter se vuole creare pericoli dalle parti di Perin.
29' Altro contropiede sciupato dall'Inter, con Nagatomo che sbaglia incredibilmente il passaggio in profondità per Palacio. Sottotono, fin qui, i padroni di casa.
28'
Ammonito Veloso per un fallo tattico in mezzo al campo su Joao Mario.
27' Ora sta accelerando la squadra di Ivan Juric, che si è accorta delle difficoltà in fase difensiva dell'Inter. Iniziano ad essere troppe, però, le occasioni divorate.
26' HANDANOVIC SALVA L'INTER! Ennesimo cross dalla destra di Lazovic, che pesca sul secondo palo Ocampos: questo stacca di testa e chiama ad un grandissimo intervento Handanovic!
25'
CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Cross dalla destra di Lazovic, con Rigoni e Simeone che si ostacolano a vicenda e non riescono clamorosamente a colpire. Poi Ocampos addomestica la sfera con un braccio e viene ammonito.
24' Entrata in ritardo di Rincon su Palacio: calcio di punizione per l'Inter, con l'arbitro Valeri che grazia il centrocampista rossoblù, tra l'altro obiettivo di mercato dei nerazzurri.
23' Altro lancio in profondità di Miranda alla ricerca dello scatto di Icardi. Burdisso, però, è in anticipo e di testa appoggia la sfera tra le braccia di Perin.
22' BROZOVIC! Ci prova il croato sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma la conclusione dalla distanza non centra di poco lo specchio della porta difesa da Perin.
21' Poi contropiede dei padroni di casa, con Candreva che si fa murare la conclusione da Munoz. Sarà calcio d'angolo per l'Inter, salgono i colpitori di testa.
20' SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE DI D'AMBROSIO! Gran galoppata sulla destra di Lazovic, che entra in area e prova la conclusione sul secondo palo: con Handanovic battuto, è D'Ambrosio a salvare a pochi passi dalla linea di porta.
19' Intanto sugli spalti si sentono solo i tifosi del Genoa: continua la protesta della curva dell'Inter, che resterà in silenzio per tutto il primo tempo.
18' Ritmi molto bassi in questi primi minuti di gioco. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, nessuna occasione da rete fin qui per entrambe le squadre.
17' Poi contropiede sfumato per l'Inter, con D'Ambrosio che sbaglia clamorosamente il passaggio in profondità per Candreva. Infuriato a bordocampo Pioli, rumoreggia il pubblico.
16' Gran lavoro di Rigoni, che salta D'Ambrosio e prova a servire in area Simeone. Il pallone, però, viene agganciato da Miranda, che fa ripartire i suoi compagni di squadra.
15' Murillo svirgola un pericoloso pallone in area di rigore, ma Rigoni non riesce ad addomesticarlo. Poi ci prova Lazovic da fuori, ma la sua conclusione viene murata da Miranda.
14' Sembra più un 3-4-2-1 quello dell'Inter, con Eder e Palacio che giocano prevalentemente alle spalle dell'unica punta Icardi. In fase di non possesso, invece, Nagatomo si abbassa sulla linea di difesa.
13' Imbucata di Miranda, che innesca in avanti Icardi: l'argentino, di prima, appoggia la sfera all'indietro, ma senza riuscire a servire un compagno.
12' Da una parte all'altra del campo, punito il fallo di Izzo su Palacio. Calcio di punizione per l'Inter, che fatica a rendersi pericolosa.
11' Ci prova direttamente da fermo Veloso, ma la conclusione non crea particolari problemi ad Handanovic, che si sposta in netto anticipo sulla linea e agguanta la sfera.
10' Scatto di Simeone, che mette in seria difficoltà i tre centrali difensivi nerazzurri. Poi D'Ambrosio lo atterra: calcio di punizione in zona d'attacco per i liguri. Va Veloso sul pallone.
9' Brozovic pesca al limite dell'area Icardi, che di tacco prova lo scarico centrale per Eder. Ancora una volta difettoso, però, il controllo dell'italo-brasiliano, che si fa soffiare il pallone da Rincon.
8' Contatto al limite dell'area di rigore, con Brozovic che spinge Ocampos. L'arbitro lascia proseguire, scatenando l'ira dei calciatori del Genoa.
7' Fallo in attacco di Simeone su Murillo: calcio di punizione per l'Inter. Intanto, nel giro di pochissimo tempo, è peggiorata la visibilità a causa della nebbia.
6' Tanti errori di precisione da una parte e dall'altra: Joao Mario prova a servire in profondità Eder, ma il passaggio viene intercettato da Veloso.
5' Gran disimpegno di Brozovic in mezzo al campo, che poi prova ad azionare in avanti Candreva: l'esterno nerazzurro lascia scorrere il pallone, ma favorisce l'intervento in chiusura di Munoz.
4' Fitta nebbia a Milano, visibilità leggermente ridotta. Intanto calcio di punizione per il Genoa, guadagnato dall'esterno di centrocampo Laxalt.
3' Verticalizzazione di Murillo, che diventa una via di mezzo per Icardi e Nagatomo. La sfera, poi, rotola lentamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Perin.
2' Primo pallone giocato dalla squadra di casa, con il tocco all'indietro di Icardi verso Joao Mario. Pressing subito alto da parte del Genoa.
1' Arriva il fischio di Paolo Valeri: è cominciata la sfida fra Inter e Genoa!
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Suona l'inno della Serie A, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:47 Solito 3-4-3 anche per Juric, che si affida al tridente d'attacco formato da Rigoni, Simeone ed Ocampos. A centrocampo c'è Veloso al fianco di Rincon, con Laxalt e Lazovic sulle corsie laterali. In difesa, infine, con Izzo e Burdisso toccherà a Munoz.
19:45 Pioli conferma la difesa a tre sperimentata giovedì in Europa League. Sarà 3-4-3, con D'Ambrosio, Miranda e Murillo avanti ad Handanovic. A centrocampo Candreva e Nagatomo saranno i due esteerni, mentre Joao Mario e Brozovic formeranno la coppia centrale. In avanti, infine, il tridente offensivo sarà composto da Eder, Palacio ed Icardi.
19:44 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà Paolo Valeri: per il trentottenne romano si tratterà dell'ottava presenza stagionale in campionato.
19:43 Suona la carica, invece, Ivan Juric che, dopo aver sconfitto Milan e Juventus, sogna di battere anche l'Inter: “Adesso è un po' diversa. Ha perso a Napoli perché i partenopei sono una squadra fantastica. Pioli è un grandissimo allenatore, le partite vedo già che sono preparate all'italiana. Cercheremo di partire con coraggio, dobbiamo sfruttare quei momenti dove non sono al cento per cento e tenere duro quando giocano da campioni quali sono”.
19:41 Dopo il ko contro il Napoli, il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli spera di tornare ai tre punti: “Sarebbe importantissimo vincere, per tanti motivi. In classifica siamo in ritardo e vogliamo migliorarla. Adesso pensiamo al Genoa, una gara difficile, poi ai turni successivi. Juric sta facendo benissimo, noi dovremo essere all'altezza della situazione. Loro ci creeranno delle difficoltà, ma noi abbiamo bisogno di vincere. Assolutamente”.
19:38 Gara che si preannuncia divertente, ricca di gol ed emozioni: negli ultimi cinque precedenti allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano, i padroni di casa hanno ottenuto quattro vittorie ed un pareggio. Ma soprattutto sono state diciotto le reti segnate da entrambe le squadre, con una media di poco superiore ai tre gol e mezzo a partita.
19:36 Le due squadre, divise da un solo punto, in caso di vittoria potrebbero scalare diverse posizioni in classifica: l'Inter, in attesa della gara di domani della Fiorentina, potrebbe balzare all'ottavo posto, mentre i liguri scavalcherebbero addirittura i nerazzurri.
19:35 Dopo l'inutile successo contro lo Sparta Praga in Europa League ai fini della classifica, l'Inter si rituffa in campionato per provare a chiudere in maniera positiva questo anno solare pieno di rimpianti e delusioni. A Milano arriva il Genoa di Ivan Juric, che due settimane fa ha sconfitto addirittura la Juventus con un netto 3-1.
19:34 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Genoa, sfida valevole come posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì