Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
1-0
Genoa
60' Ljajic  
Cronaca Formazioni
22:40 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 Prova a tenere il pallone lontano dalla propria metà campo l'Inter, con Ljajic che gestisce la sfera.
90'+2
Ammonito per simulazione Perotti, caduto al limite deall'area dopo oltre venti metri di corsa palla al piede.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
Terza ed ultima sostituzione per l'Inter: fuori Palacio, dentro Guarin.
90'
Cartellino giallo per Ansaldi, ammonito per un intervento irregolare su Palacio.
88' Prova a chiudere in avanti il Genoa. Sul cross di Perotti dalla sinistra, però, arriva puntuale Miranda.
87' Decisione, quella di Giacomelli, che ha fatto infuriare e non poco Mancini a bordocampo. Protestano i calciatori dell'Inter.
86'
Intervento irregolare di D'Ambrosio su Perotti: secondo cartellino giallo per il terzino nerazzurro. Inter in dieci!
85' Dal calcio d'angolo dell'Inter, nasce un contropiede pericolosissimo del Genoa, che si distende con Perotti. Poi Pandev sbaglia completamente l'apertura verso Gakpé. Sfuma una potenziale occasione da rete per gli ospiti.
84' Contropiede dell'Inter. Sfonda sulla sinistra Perisic, che lascia sul posto Cissokho e prova a servire in area Palacio. Burdisso mette in corner.
83'
Fallo tattico di Telles, che blocca la ripartenza di Rincon. Cartellino giallo per il brasiliano.
82'
Terza ed ultima sostituzione tra le fila del Genoa: fuori Izzo, dentro Cissokho.
81' Cresce il Genoa con il passare dei minuti. Ora ci sono spazi per entrambe le squadre. Molto pericolosa la squadra di Gasperini, che quando riparte dà sempre l'impressione di poter far male all'Inter.
80' Ci prova anche Tino Costa dalla distanza, ma Handanovic si distende e blocca a terra il pallone.
79' Brivido per l'Inter. Miranda perde in area Pandev, che ha l'occasione del pareggio, prima di essere nuovamente chiuso dai due centrali nerazzurri.
78' LJAJIC! Sempre lui, molto attivo l'esterno nerazzurro, che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione sul primo palo. Perin c'è.
77' 4-2-3-1, quindi, per il Genoa, con Perotti, Capel e Gakpé alle spalle di Pandev. Stesso modulo anche per l'Inter, con Perisic e Biabiany larghi, e Ljajic alle spalle di Palacio.
76'
Ecco la seconda sostituzione in casa Genoa: fuori Figueiras, dentro Pandev.
75'
Ecco la seconda sostituzione in casa Inter: fuori Jovetic, dentro Perisic.
74' Gran giocata di Ljajic, che vede lo scatto di Biabiany e lo serve. Il cross dell'esterno francese, però, è fuori misura ed irraggiungibile per tutti.
72' Crampi per Jovetic, che chiede il cambio al tecnico dell'Inter Mancini. A breve farà il suo ingresso in campo Perisic. Nel frattempo rientra Burdisso.
71' Riprende il gioco. Burdisso costretto temporaneamente ad abbandonare il campo.
70' Fallo di Medel su Burdisso. Problemi per il difensore del Genoa, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto.
69'
Fallo tattico di D'Ambrosio, che stende Ansaldi. Cartellino giallo per lui.
68' Intanto è pronto ad entrare in campo Goran Pandev, ex di turno. A lasciargli il posto dovrebbe essere uno fra Gakpé e Perotti.
67' Altro errore in fase di impostazione del Genoa, che regala palla all'Inter, che puo' partire in contropiede con Ljajic. Sul suo cross, però, protegge il pallone Ansaldi.
66' Lancio di Medel in avanti, alla ricerca di Jovetic. Il montenegrino prende posizione e prova a servire sulla destra Brozovic. E' bravo, però, Laxalt a fare buona guardia e allontanare la sfera.
64' Sembra aver accusato il colpo ora la squadra di Gasperini, che fa fatica a salire. Sorride, invece, Mancini, che invita la propria squadra a continuare a spingere.
63' E' il secondo gol consecutivo in maglia nerazzurra per Ljajic che, dopo quello di lunedì sera al Napoli, trova anche questa sera la rete.
62' Continua a spingere l'Inter, che conquista un buon calcio d'angolo. Il cross di Ljajic, però, è troppo sul portiere, con Perin che si allunga e lo blocca.
61'
Intanto prima sostituzione per il Genoa: fuori Lazovic, dentro Capel.
61' La sblocca Ljajic, con un calcio di punizione dalla distanza. Tiro-cross sul quale non ci arriva nessuno e che coglie di sorpresa Perin. Inter in vantaggio!
60'
GOL DELL'INTER! LJAJIC!
59' Sul capovolgimento di fronte Rincon serve lo scatto di Gakpé, che entra in area ma viene murato da Miranda.
58' Ora squadre più lunghe e occasioni da entrambe le parti. Medel prova l'imbucata verso Palacio, ma Burdisso è attento ed intercetta il passaggio.
57' Da una parte all'altra del campo. Bella giocata di Palacio, che si allarga sulla sinistra e pesca in area Jovetic, che in spaccata non riesce a far male dalle parti di Perin.
56' Ripartenza velocissima di Lazovic, che prova a sorprendere Telles. Sull'esterno rossoblu, però, c'è la copertura di Murillo.
55' Non è soddisfatto della sua squadra, invece, Mancini, soprattutto del pacchetto d'attacco. Iniziano a scaldarsi Icardi e Perisic.
54' E' partito con un piglio diverso il secondo tempo del Genoa, più propositivo e soprattutto pericoloso dalle parti di Handanovic.
53' HANDANOVIC! Occasionissima per il Genoa! Altro cross di Perotti dalla sinistra, che trova Figueiras solo dall'altra parte del campo. Sulla sua conclusione potente e a botta sicura, è attento Handanovic!
52' Tiene comunque il pallone in campo Figueiras, che scarica su Rincon. La sua conclusione dal limite dell'area, però, non centra lo specchio della porta difesa da Handanovic.
51' Si vede in avanti il Genoa. Accelerazione sulla sinistra di Perotti, che punta D'Ambrosio e mette un pallone teso al centro, sul quale non arriva né Gakpé, né Lazovic.
50' Calcio piazzato non sfuttato al meglio dall'Inter con Ljajic: cross corto e debole, prevedibile per la difesa genoana.
49' Intervento falloso di Izzo su Jovetic. Calcio di punizione per l'Inter.
48' Altro lancio di Miranda, che pesca al limite dell'area Jovetic. Il montenegrino, spalle alla porta, scarica su Palacio, che allarga verso Telles. Poi si torna in difesa.
47'
Prima sostituzione del match in favore dell'Inter: dentro Brozovic, fuori Felipe Melo, non al meglio.
46' E' cominciato il secondo tempo di Inter-Genoa, si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 LJAJIC AD UN PASSO DALL'1-0! Altra grande ripartenza dell'Inter, con il serbo incontenibile, che arriva al limite e calcia verso il primo palo. Palla di poco fuori.
45'+1 Genoa in avanti. Lazovic cerca e trova in area Gakpé, costretto ad arrendersi nel corpo a corpo con Murillo. Blocca il pallone in uscita Handanovic.
45' Ancora Jovetic. Ci prova il montenegrino con un tiro a giro sul secondo palo dal limite dell'area. E' provvidenziale, però, la deviazione di Burdisso, che rallenta la velocità della sfera e consente a Perin di bloccarla.
44' STRAORDINARIO PERIN! Gran parata del portiere del Genoa che nega il gol a Jovetic, dopo un grande spunto di Telles sulla sinistra. Alza i ritmi ora la squadra di Mancini.
43' Saranno tre i minuti di recupero in questa prima grazione di gioco.
42' Continua a scaldarsi Brozovic. L'idea è che il croato possa entrare nella ripresa al posto di Felipe Melo, non al meglio.
41' Con un pallonetto a scavalcare la difesa avversaria, Jovetic pesca lo scatto di Biabiany, che non riesce a colpire e battere Perin. Blocca in uscita il portiere genoano.
40' Ripartenza velocissima dell'Inter, con Ljajic che illumina verso Telles. Il suo cross dalla sinistra, però, viene allontanato da Izzo. Rientra in campo, intanto, Felipe Melo.
39' Altro problema per Felipe Melo. Gioco nuovamente interrotto. Intanto è pronto ad entrare Brozovic.
38' Molto macchinoso il Genoa, che non riesce a creare pericoli dalle parti di Handanovic. Poche occasioni anche per l'Inter, che continua a tenere il possesso del pallone, ma in maniera sterile.
37' Ripartenza del Genoa con Lazovic sulla destra, che arriva al limite dell'area e trova la chiusura di Murillo. Calcio d'angolo per gli ospiti.
36' Altro lancio lungo di Miranda alla ricerca dello scatto di Palacio. Questa volta, però, il passaggio è impreciso. Intanto rientra in campo Felipe Melo.
35' Riprende il gioco, Felipe Melo abbandona temporaneamente il campo, come da regolamento.
34' Problemi per Felipe Melo, che resta sulle ginocchia a centrocampo. L'arbitro interrompe il gioco e consente l'ingresso in campo dei medici nerazzurri.
33' Dal calcio piazzato di Perotti, nasce un contropiede dell'Inter con Ljajic, che arriva al limite e serve all'indietro Melo. Il suo tentativo, però, viene murato da Izzo.
32' Intervento falloso di D'Ambrosio su Perotti. Puo' portarsi in avanti il Genoa, calcio di punizione per i rossoblu.
31' Accelerazione sulla destra di Biabiany, che punta Laxalt e scarica centralmente verso Medel. La sua conclusione dalla distanza termina fra le braccia di Perin.
30' Non era tra i diffidati Tino Costa. Gli unici due in campo sono Medel e Felipe Melo, entrambi a rischio squalifica.
29'
Altro intervento falloso di Tino Costa su Medel. Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa.
28' Scintille a palla lontana tra Tino Costa e Medel. L'arbitro se ne accorge e richiama i due centrocampisti. Nessun cartellino.
27' Altra gran giocata di Jovetic, che porta a spasso Rincon, arriva al limite e tenta l'imbucata verso Palacio. Sulla conclusione dell'argentino, però, c'è la buona opposizione di Burdisso.
26' Ancora Inter. Bello spunto di Jovetic, che si accentra dalla sinistra e serve Biabiany. Il tiro dell'ex Parma, però, è debole e non crea pericoli a Perin.
25' Buona apertura sulla sinistra verso Ljajic, che punta Figueiras dentro l'area, ma poi perde l'attimo per servire un compagno al centro.
24' Tanto possesso palla dell'Inter, che imposta il gioco con i suoi due centrali difensivi. Non ha fretta la squadra di Mancini.
22' Prova il Genoa a rendersi pericoloso. Lo fa con Gakpé da dentro l'area, ma Miranda protegge bene il pallone con il fisico e ferma una potenziale occasione da gol per il Genoa.
21' E' volata la prima metà del primo tempo. Più Inter che Genoa, con i nerazzurri vicini al gol con Melo e Ljajic. Liguri in affanno, che non riescono a ripartire in contropiede e continuano a sbagliare un gran numero di passaggi in mezzo al campo.
20' Errore di Telles in fase difensiva, che regala il pallone a Rincon. Per sua fortuna, però, il Genoa perde l'attimo per partire in contropiede e perde nuovamente il possesso della sfera.
19' Intervento irregolare di Palacio su Ansaldi nel tentativo di staccare di testa. Calcio di punizione in favore del Genoa, che puo' rifiatare.
18' LJAJIC! Gran giocata del serbo, che punta Figueiras e tenta la conclusione sul primo palo. Il pallone, però, non centra di poco lo specchio della porta.
17' Altro lancio dalle retrovie di Miranda verso Palacio, che prova ad addomesticare il pallone. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
16' Si vede il Genoa in avanti. Bello spunto sulla destra di Perotti, che punta D'Ambrosio, va sul fondo e prova a servire in area Gakpé. Il pallone, però, calciato sul primo palo, termina comodamente fra le braccia di Handanovic.
15' Contatto fra Ansaldi e Jovetic al limite dell'area di rigore del Genoa. L'arbitro, però, fa giustamente continuare.
14' Intanto rientra in campo Medel, che sembra in grado di poter continuare. Tutto ok anche per Felipe Melo.
13' Si rialzano i due calciatori. Allora l'arbitro Giacomelli consente la ripresa del gioco.
12' Scontro fortuito tra Medel e Felipe Melo in mezzo al campo. Restano a terra i due calciatori, dopo l'impatto di testa nel tentativo di anticipare Rincon. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche ai due centrocampisti nerazzurri.
11' Undici minuti di grande Inter, fin qui. Molto passivo, invece, il Genoa, che non riesce a ripartire, concedendo sempre il pallone agli avversari.
10' Ancora Inter. Bel triangolo fra Ljajic e Telles sulla sinistra. Il brasiliano, poi, tenta di servire Jovetic, ma Izzo intercetta ed allontana la minaccia.
9' Pressing alto dell'Inter, che recupera subito il pallone. Allora Melo prova il suggerimento verso Palacio, che lascia sul posto Ansaldi: l'argentino, però, non riesce ad agguantare la sfera, che termina comodamente fra le braccia di Perin.
8' Erroraccio di Laxalt, che regala palla a Palacio. L'argentino, poi, scarica per Jovetic, che non riesce a chiudere il triangolo. Recupera palla il Genoa.
7' "Girare di più il pallone", è questa l'indicazione che Mancini dà da bordocampo a Ljajic. Osserva, per il momento in silenzio, Gasperini.
6' Gran giocata di Biabiany, che recupera il pallone nella propria metà campo, fa venti metri e scarica per Ljajic. Poi l'azione diventa troppo complessa e Jovetic perde la sfera.
5' Prova a farsi vedere in avanti il Genoa. Rincon tenta l'imbucata centrale per Gakpé, ma Miranda fa buona guardia e allontana la sfera.
4' Subito grande intensità, con l'Inter che prova a prendere il controllo del match. Molto basso, invece, il Genoa, che attende gli avversari nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede.
3' PRIMA OCCASIONE PER L'INTER! Subito in avanti la squadra di Mancini, con Palacio che fugge sulla sinistra, entra in area e scarica all'indietro per Felipe Melo, che sbilanciato manda il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Perin.
2' Parte forte l'Inter, che guadagna un buon calcio d'angolo. Il cross di Jovetic, sul primo palo, viene allontanato da Laxalt.
1' Primo possesso in favore dell'Inter, con Miranda che prova il lancio lungo verso Palacio, che difende bene il pallone e conquista una rimessa laterale in zona d'attacco.
Inizio 1° tempo
20:45 Un minuto di silenzio in memoria di Giammaria Visconti di Modrone, vicepresidente dell'Inter tra il 1995 ed il 1999. Silenzio rispettato in parte.
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Suona l'inno della Serie A. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:29 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Intanto lo stadio comincia a riempirsi. Attesi oltre quarantamila spettatori.
20:06 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le 20.45. L'arbitro dell'incontro sarà il 38enne di Trieste Piero Giacomelli.
20:00 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre. Tante sorprese in casa Inter, con Mancini che punta sul 4-4-2, o 4-2-3-1, con la coppia di centrocampo Melo-Medel fra i due esterni che saranno Biabiany e Ljajic. In avanti, con Jovetic, c'è Palacio e non Icardi. Solito 3-4-3, invece, per il Genoa, con Gasperini che deve fare a meno dello squalificato Pavoletti e che si affida a Perotti come "falso nueve". Con lui ci saranno Gakpé e Lazovic. Solo panchina per l'ex Pandev.
20:00 Match, questo, molto importante anche per la classifica. L'Inter, infatti, potrebbe tornare, in attesa del Napoli (in campo domani contro il Bologna), in vetta alla classifica e allungare a +5 sulla Roma, fermata sull'1-1 dal Torino nell'anticipo delle 15. Per il Genoa, invece, un successo vorrebbe dire scavalcare Sampdoria, Chievo, Empoli e Udinese e agguantare la Lazio a metà classifica.
20:00 L'ultimo precedente fra le due squadre sorride al Genoa, che lo scorso maggio s'impose con il risultato di 3-2 al 'Ferraris'. Al 'Meazza', invece, nel girone di andata, fu 3-1 in favore dell'Inter.
20:00 Di fronte, però, ci sarà un avversario di tutto rispetto come il Genoa, squadra che gioca un bel calcio e a viso aperto. Inoltre in panchina ha un tecnico che a Milano non ha lasciato un buon ricordo: Gasperini sogna lo sgambetto, i liguri puntano a vendicare il ko casalingo contro il Carpi di una settimana fa.
20:00 Nonostante la sconfitta, lunedì sera l'Inter è uscita con più certezze dal big-match contro il Napoli. E lo scudetto non è più un'utopia, con Roberto Mancini che nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: “Noi vogliamo lottare per lo scudetto. Ci sono squadre piu' attrezzate, ma non è detto che vinca la migliore”.
19:59 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Genoa, match valevole come terzo anticipo della quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì