Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
3-0
Frosinone
10' Baldé
57' Martínez
82' Baldé
 
Cronaca Formazioni
22:27 È tutto per il match tra Inter e Frosinone. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:25 Doppietta e assist, una partita davvero fenomenale: il migliore in campo è sicuramente Keita Baldé, decisivo soprattutto dal punto di vista realizzativo. Gran prova da parte dell'ex Lazio e Monaco, che lancia un segnale forte a Luciano Spalletti.
22:25 L'Inter sale momentaneamente al secondo posto, in attesa del Napoli. Nel prossimo turno Spalletti farà ritorno all'Olimpico, per il match contro la Roma. Frosinone fermo a quota 7 punti, la squadra di Longo ospiterà il Cagliari.
22:25 Finisce un match a senso unico, i nerazzurri tornano alla vittoria dopo la batosta di Bergamo. Decisivo Keita Baldé, autore di una doppietta. In gol anche Lautaro Martinez, abile a sfruttare un cross del senegalese. Passo indietro per la formazione di Longo, che torna alla sconfitta dopo una serie positiva di quattro giornate.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! L'Inter torna a sorridere!!!
90'+4 Calcio d'angolo per l'Inter, ultima possibilità. I nerazzurri chiuderanno in attacco.
90'+3 Asamoah prova la conclusione personale, ma il suo tiro si perde in curva. Si ripartirà da Sportiello.
90'+2 Candreva ci prova ancora, ma Sportiello si oppone con i pugni. Buon impatto sulla gara da parte del numero 87.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' Candreva prova a coordinarsi, ma la sua conclusione termina sul fondo. Tra poco capiremo quale sarà il recupero.
88' L'ultima rete di Keita in serie A risale ad un match contro l'Inter, ma in quel caso il senegalese vestiva la maglietta della Lazio.
86' Ora l'Inter cerca la gestione del possesso, partita praticamente chiusa. Il Frosinone non riesce più a ripartire.
84' Altro tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa, ormai vicini alla nona vittoria in questo campionato.
83'
Terzo cambio per Spalletti: Politano lascia il campo, ovazione per il numero 16. Al suo posto Candreva.
82' L'Inter riparte in contropiede, Politano serve in profondità Keita Baldé: controllo e tiro a giro che supera Sportiello in uscita!!! Serata perfetta per il senegalese, autore di una doppietta e di un assist!!!
82'
KEITA BALDE!!! TRIS NERAZZURRO!!!
81' Gori si coordina e prova la conclusione dalla distanza: Handanovic è attento e blocca senza problemi.
81' Battuta in area di rigore, ma Sportiello esce in presa alta e blocca la sfera.
80' Icardi prova la conclusione, ma Ariaudo chiude in scivolata. Palla deviata in corner.
79' Duecentesima presenza per Mauro Icardi in serie A. Sono 117 i gol messi a segno, una media davvero altissima.
77'
Secondo cambio per Spalletti: dentro Mauro Icardi, esce Lautaro Martinez.
77'
Terzo ed ultimo cambio per Longo: Pinamonti esce tra gli applausi, in campo Campbell.
75' Ultimi quindici minuti a San Siro, non sembra più esserci partita tra Inter e Frosinone.
72' Joao Mario, appena entrato, prova la conclusione. Destro violento ma poco preciso, palla sul fondo.
72'
Seconda sostituzione per il Frosinone: dentro Ghiglione, esce Beghetto.
71'
Primo cambio in casa Inter: Nainggolan esce tra gli applausi, in campo Joao Mario.
70' POLITANO! ALTRA GIOCATA DELL'ESTERNO NERAZZURRO! Tre tocchi di sinistro e tiro sul primo palo, Sportiello devia in corner!
70' Circolazione di palla da parte dell'Inter, che ora prova a dosare le forze. Mancano venti minuti al fischio finale.
68' Buona occasione per Martinez, che calcia in porta: l'estremo difensore del Frosinone si oppone nuovamente con i piedi.
67' Gagliardini non trova la linea di passaggio, dunque prova la conclusione dal limite: buona soluzione, ma la conclusione non crea problemi a Sportiello.
65' Ancora un monologo di Politano, ma la sua conclusione dal limite viene respinta da Sportiello. Inter che rimane in attacco.
63' Altro pallone in area di rigore, l'Inter continua con il pressing offensivo. La squadra di Spalletti vuole chiudere definitivamente il match.
60' Nainggolan prova a mettere un pallone in mezzo dopo la respinta della difesa ospite, ma il suggerimento del belga termina direttamente sul fondo.
59' Goldaniga si complica la vita e devia in calcio d'angolo. Ennesima occasione dalla bandierina per i nerazzurri.
59' Il Frosinone non molla e risponde subito: Chibsah sfrutta un errore di Borja Valero, ma la sua conclusione non impensierisce Handanovic.
57' Keita sfrutta lo spazio, cross perfetto per il numero 10 che si coordina e gira il pallone di testa: conclusione precisa, Sportiello si allunga ma non ci arriva!!!
57'
LAUTARO MARTINEZ!!! L'INTER RADDOPPIA!!!
55'
Primo cambio in casa Frosinone: Cassata esce, Longo non vuole rischiare. In campo Gori.
53' MIRACOLO DI HANDANOVIC! Movimento in anticipo di Ciofani che gira di testa, il portiere sloveno salva con i piedi sulla linea! Frosinone vicino al pareggio!
53' Cross di Nainggolan dopo un paio di azioni confuse, pallone che arriva tra le braccia di Sportiello. Qualche scelta da rivedere per Pairetto, poco chiaro nella gestione dei cartellini.
52' Cassata trattiene un avversario, arrivano le proteste per un doppio giallo. Il numero 24 viene graziato da Pairetto.
50' Ancora un pallone giocato corto: Politano, dopo una serie di finte, prova il cross sul primo palo. Gagliardini impatta, ma la sfera sorvola la traversa.
50' Arriva il sesto tiro dalla bandierina in favore dell'Inter, buona occasione per i padroni di casa.
48' Buona giocata di Politano, che si aggiusta il pallone sul sinistro: conclusione forte ma non precisa, si ripartirà da Sportiello.
47' Buona iniziativa da parte di Keita, che rientra e crossa sul secondo palo: Martinez allunga il braccio, calcio di punizione in favore del Frosinone.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo, Spalletti e Longo confermano i 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! L'Inter muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre stanno rientrando in campo, tra pochi minuti ci sarà il calcio di inizio del secondo tempo.
21:27 Migliore in campo Lautaro Martinez, che sta giocando un'ottima gara in entrambe le fasi. Bene anche Politano, che si sta muovendo molto bene sulla corsia destra.
21:24 Danilo D'Ambrosio, esterno dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del primo tempo. Ecco la sua analisi: "Sì, lo abbiamo ascoltato, ma dobbiamo continuare su questa strada. L'1-0 non ci basta. Abbiamo visto che in questo campionato nulla è scontato".
21:23 Finisce il primo tempo tra Inter e Frosinone. Nerazzurri subito avanti grazie al gol di Keita, che si inventa un paio di dribbling letali. Il Frosinone non molla, ma è Martinez a sfiorare il 2-0 con un gran tiro. La prima frazione si chiude con il vantaggio della squadra di Spalletti.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Inter in vantaggio grazie al gol di Keita.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero, ancora 60' prima del duplice fischio.
45' Ultimo giro di lancette a San Siro, tra poco Pairetto ufficializzerà il recupero.
44'
Anche Cassata entra nella lista dei cattivi, terzo cartellino giallo per gli uomini di Moreno Longo.
43' Nainggolan non riesce a coordinarsi, poi D'Ambrosio commette fallo di mano. Qualche protesta, molti chiedevano il fallo sul giocatore nerazzurro.
42' Arriva il quinto tiro dalla bandierina in favore dei nerazzurri, altra occasione per i padroni di casa.
42' Gran girata di Skriniar in area di rigore, ma Sportiello blocca. Gesto tecnico apprezzabile, ma manca la precisione.
41' Calcio di punizione dalla corsia destra in favore dell'Inter, in area tutti i saltatori.
41'
Beghetto stende Politano, cartellino giallo anche per il numero 33 dei gialloblù.
40' Politano prova la giocata personale: la conclusione dell'esterno nerazzurro viene respinta dalla difesa ospite.
39' Lautaro Martinez resta a terra dopo uno scontro con Cassata, ma il numero 10 si rialza senza ulteriori conseguenze.
38' Ritmi molto bassi in questo momento del match, la squadra di Luciano Spalletti cerca di ragionare in fase di possesso.
36' Zampano da due passi viene murato da Asamoah, ma il gioco è fermo per via di una posizione irregolare da parte del numero 17.
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, il Frosinone continua comunque a giocare il pallone in fase offensiva.
32' Chibsah carica il destro dal limite dopo il suggerimento di Beghetto: conclusione esteticamente perfetta, ma troppo debole. Handanovic blocca senza problemi.
31' Martinez libera molto bene Gagliardini con un tocco di prima, ma Sportiello lo anticipa. Altra occasione non sfruttata da parte dell'Inter. Nel frattempo Keita torna in campo.
29' Pallone che si impenna e arriva tra le braccia di Sportiello. Nel frattempo Keita rimane a terra per via di un problema fisico.
28' Calcio di punizione in favore dell'Inter dalla corsia sinistra, sicuramente ci sarà un cross in area di rigore.
27' Seconda metà del primo tempo, Inter in vantaggio grazie al gol di Keita Baldé. La squadra di Longo sta cercando di reagire.
25' Scelta macchinosa da parte della squadra di Spalletti, nulla da fare. Il Frosinone prova a ripartire, ma non ci sono spazi.
24' I nerazzurri giocano corto, ma la difesa ospite allontana nuovamente in corner. Siamo al quarto tiro dalla bandierina in questo primo tempo.
23' LAUTARO MARTINEZ! GRAN GIOCATA DEL NUMERO 10! Scarico di Keita, Lautaro calcia in porta! Sportiello devia in calcio d'angolo!
23' Il Frosinone sta soffrendo molto sulle corsie esterne, l'Inter continua a mantenere alta la pressione offensiva.
20' Buona lettura difensiva da parte di Skriniar, che cerca di far ripartire i suoi. Continua il possesso palla in favore dei padroni di casa.
18' La squadra di Spalletti sta gestendo il vantaggio, anche perché il Frosinone non si tira indietro. Nel frattempo un dato statistico: Keita è il tredicesimo marcatore stagionale differente in casa Inter.
16' Politano prova a far ripartire la squadra, l'esterno nerazzurro conquista una buona rimessa laterale. Ritmi subito alti a San Siro.
16' Pallone che si impenna dopo l'impatto con la barriera, Lautaro Martinez allontana in rimessa laterale.
15' Calcio di punizione pericoloso per il Frosinone, con il pallone decentrato sulla destra. I saltatori si portano in area di rigore.
15'
Asamoah stende Zampano, cartellino giallo anche per l'esterno nerazzurro.
13' Il Frosinone prova subito a reagire, ma l'Inter ha una marcia in più. Dopo la sconfitta di Bergamo i nerazzurri vogliono dare un segnale forte al Napoli.
11' Gran movimento da parte del numero 11 che danza letteralmente sul pallone: la difesa del Frosinone casca nelle finte del senegalese, che scaglia il sinistro sul primo palo!!! Inter in vantaggio!!!
10'
KEITA BALDE'!!! L'INTER PASSA SUBITO IN VANTAGGIO!!!
9' LAUTARO MARTINEZ! PRIMA VERA OCCASIONE PER L'INTER! Pallone giocato corto che poi arriva sul secondo palo, sfera di poco alta!
9' Ancora una deviazione sul cross di Politano, secondo tiro dalla bandierina per la squadra di Luciano Spalletti.
8' Giocata personale di Keita in area di rigore: tiro sul primo palo, Sportiello cerca di bloccare ma si trascina il pallone sul fondo. Primo corner in favore dei nerazzurri.
8' Sul successivo calcio di punizione Lautaro Martinez prova a ribadire in rete un traversone dalla destra, ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
7'
Crisetig spende il fallo su Politano, giallo per il centrocampista del Frosinone.
7' Buona azione degli ospiti con Pinamonti, ma il traversone di Zampano non ha esito positivo. I nerazzurri ripartono in contropiede.
5' L'Inter prova a far girare il pallone, il Frosinone cerca di fare densità in mezzo al campo.
3' Bel colpo di testa di D'Ambrosio su cross di Asamoah: ottimo movimento, ma Sportiello blocca in due tempi.
2' Divisa nerazzurra per i padroni di casa, maglia completamente gialla per la squadra di Moreno Longo.
1' SI PARTE! Il Frosinone tocca il suo primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:31 Handanovic e Ciofani hanno effettuato il sorteggio, sarà il Frosinone a battere il calcio di inizio di questa sfida.
20:23 Le squadre si stanno preparando per la sfida tra poco ci sarà il fischio di inizio: è tutto pronto per Inter-Frosinone.
20:17 Assente Brozovic per via del cartellino rosso rimediato contro l'Atalanta. Non ci saranno nemmeno Dalbert e Vrsaljko, out per via dei problemi fisici.
20:09 Per Daniel Ciofani questa sarà la sua 204esima presenza con la maglia del Frosinone. Sono ben 74 i gol messi a segno con la divisa dei canarini. Sono invece 45 le presenze nel massimo campionato, con 11 gol messi a segno.
20:04 Occhi puntati su Andrea Pinamonti, attaccante nato e cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Cinque presenze con la maglia dell'Inter e nessuna rete: chissà se oggi riuscirà a segnare a San Siro.
20:00 La squadra di Luciano Spalletti vuole vincere, visto che mercoledì ci sarà una sfida importantissima. I nerazzurri scenderanno in campo contro il Tottenham, sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale.
19:56 Daniel Ciofani ha parlato alle telecamere di InterTv nel pre-partita di San Siro, questo il suo pensiero sulla sfida che dovrà condurre la squadra: "Rispetto all'ultimo Inter-Frosinone siamo cambiati tantissimo negli interpreti, però abbiamo portato in eredità quella fame e quell'attaccamento alla maglia che anche nei nuovi si sta instaurando. La nostra esperienza in Serie A tornerà utile".
19:52 Nell'unico match giocato a San Siro, il Frosinone ha perso 4-0. In gol Biabiany, Icardi, Murillo e Brozovic.
19:49 Le squadre si stanno preparando per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20.30. Il direttore di gara sarà Pairetto, Di Vuolo e Rocca saranno i due assistenti. Quarto uomo Ghersini, al VAR Mariani e Longo.
19:45 Il Frosinone schiera il 3-5-2, con Sportiello tra i pali. Goldaniga, Ariaudo e Capuano in difesa, con Chibsah, Crisetig e Cassata in cabina di regia. Zampano e Beghetto andranno sulle corsie esterne, con Pinamonti e Ciofani in attacco.
19:40 Sono state ufficializzate le formazioni. L'Inter schiera il 4-2-3-1, con Handanovic in porta. D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah andranno in difesa, con Gagliardini e Borja Valero a centrocampo e Nainggolan sulla trequarti. Politano e Keita andranno a supporto di Lautaro Martinez.
19:36 Quattro risultati utili consecutivi per i gialloblù. Nell'ultima sfida è arrivato il pareggio contro la Fiorentina: ora la squadra di Moreno Longo vuole cercare il colpaccio anche a San Siro.
19:33 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro l'Atalanta. Ora è il momento di ripartire, anche per poter dare un segnale forte al Napoli in chiave secondo posto.
19:27 Un match per ripartire nuovamente da zero. Una sfida da vincere per proiettarsi alla Champions League con la testa giusta. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Frosinone, match valido per la tredicesima giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli