Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
4-0
Frosinone
29' Biabiany
53' Icardi
87' Murillo
90' +3 Brozovic
 
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la diretta testuale di Inter-Frosinone. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:38 Non c'è più tempo. Marco Guida manda le squadre negli spogliatoi. L'Inter supera 4-0 il Frosinone e si assesta al primo posto in graduatoria. Di Biabiany, Icardi, Murillo e Brozovic le reti in questa serata a San Siro.
Fine 2° tempo
90'+3 L'Inter mette il punto esclamativo sulla sfida. Brozovic, entrato da appena quattro minuti, riceve palla in area di rigore e batte Leali con un preciso tocco da biliardo.
90'+3
GOL DI BROZOVIC!! L'INTER CALA IL POKER!!
90'+2 L'Inter si avvia alla vittoria di questa gara. I nerazzurri salgono a quota 30 punti a +2 sul Napoli e sulla Fiorentina appostate al secondo posto.
90'+1 L'Inter può dilagare con Perisic che, dalla corsia di destra, crossa al centro per Jovetic ma Leali è attento in uscita bassa a fa sua la sfera.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per l'Inter: fuori Icardi, dentro Brozovic.
88' Grandissimo contropiede condotto da Perisic. Il neo entrato serve sulla destra Jovetic che consegna il pallone di tacco per Murillo. Il difensore nerazzurro, che aveva seguito l'azione, conclude l'azione siglando il 3-0.
87'
GOL DI MURILLO!! L'INTER CHIUDE IL MATCH!!
86'
Secondo cambio nell'Inter: fuori Biabiany, dentro Perisic.
85' JOVETIC!! INTER ANCORA VICINA AL TERZO GOL!! Contropiede da manuale di Ljajic che allarga sulla destra per il numero 10 nerazzurro, ma sulla sua conclusione è bravo Leali a respingere in uscita.
83' Fa girare il pallone l'Inter nel tentativo di addormentare il gioco. Nerazzurri sempre in vantaggio per 2-0 sul Frosinone quando mancano sette minuti alla fine dell'incontro.
82'
Arriva l'ultimo cambio nel Frosinone: fuori Paganini, dentro Carlini.
81' Soddimo lotta sulla trequarti con Telles che lo trattiene. Guida fischia un calcio di punizione in favore del Frosinone quando mancano nove minuti al termine del match.
80' Gucher recupera palla a centrocampo e prova a tramutare l'azione da difensiva in offensiva, ma il neo entrato viene fermato molto bene dalla retroguardia dell'Inter.
79' Icardi si allarga sulla destra e crossa al centro all'indirizzo di Jovetic, ma sul traversone teso del capitano dell'Inter, l'ex attaccante del City non riesce ad impattare di testa.
78'
Arriva anche il secondo cambio per la formazione di Stellone: fuori Gori, dentro Gucher.
77'
Primo cambio nel Frosinone: fuori Daniel Ciofani, dentro Longo.
76' Rosi scende sulla destra e mette un pallone al centro per Daniel Ciofani, ma Ranocchia chiude molto bene subendo anche il fallo da parte del capitano del Frosinone.
75' Icardi raccoglie una respinta corta di Diakité su un tiro di Ljajic e prova a sorprendere Leali, ma la sfera è troppo centrale e viene raccolta dall'estremo difensore gialloazzurro.
74' Siamo giunti al ventinovesimo minuto del secondo tempo. Inter in vantaggio per 2-0 sul Frosinone grazie alle reti messe a segno da Biabiany nel primo tempo e da Icardi nel secondo.
73' Inter ancora pericolosa con Ljajic che entra in area di rigore e prova la conclusione, ma Diakité è attentissimo a respingere il pallone in scivolata.
73' Inter sempre in possesso del pallone. Jovetic prova la percussione per vie centrali ma viene fermato da Gori che prova a far ripartire l'azione per la sua squadra.
72' Bella sgroppata di Telles sulla sinistra. L'esterno basso dell'Inter serve Jovetic al centro dell'area di rigore, ma Crivello è ben appostato e allontana senza fronzoli.
70' Ora sono i nerazzurri a protestare con Guida per un presunto tocco di braccio di Crivello in area di rigore su un passaggio di Ranocchia. Anche in questa occasione il direttore di gara fa proseguire.
69' BIABIANY!! INTER VICINA AL QUARTO GOL!! Icardi sbaglia l'aggancio al centro dell'area, ma riesce comunque di tacco a servire l'esterno francese che calcia in porta trovando però l'opposizione sulla linea di Blanchard.
68' Proteste della formazione ospite per un presunto atterramento di Soddimo in area di rigore ad opera di Murillo. Il direttore di gara, Marco Guida di Torre Annunziata, fa proseguire.
67' Ancora Ljajic prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma il suo tiro è impreciso e termina la sua corsa a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Leali.
66' Biabiany sfonda ancora sulla fascia destra, ma sul traversone dal fondo del campo è molto bravo Blanchard ad anticipare Icardi e ad allontanare il pallone senza fronzoli.
64' Contropiede dell'Inter con Biabiany, ma il numero 11 nerazzurro, nel tentativo di servire Icardi sulla sinistra, sbaglia completamente il passaggio mettendo direttamente in fallo laterale.
63' Ancora Biabiany molto attivo sulla fascia destra. L'autore della rete dell'1-0 prova il cross verso il centro dell'area di rigore, ma Crivello devia la sfera in calcio d'angolo.
62'
Intervento in ritardo di Paganini su Telles nella trequarti difensiva del Frosinone. Punizione per l'Inter e cartellino giallo all'indirizzo dell'esterno offensivo ospite.
61'
Primo cambio nell'Inter: fuori Nagatomo, dentro Ranocchia.
60' CASTILLO!! Frosinone pericoloso con una conclusione del numero 30 gialloazzurro, ma Murillo si immola salvando la propria porta e mettendo la sfera in calcio d'angolo.
59' Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Soddimo, Icardi svirgola il pallone con Handanovic che non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
58' Si aprono delle prateria per i giocatori dell'Inter in questo frangente. Jovetic si inserisce molto bene sulla sinistra, ma la sua conclusione viene sporcata da Diakité favorendo il recupero di Leali.
57' Rosi, servito da Sammarco, prova l'offensiva sulla corsia di destra, ma Telles è bravo a tenere la posizione e ad arginare l'azione dell'esterno basso del Frosinone.
55' LJAJIC!! Il numero 22 nerazzurro scocca un tiro insidioso da fuori area, ma il pallone si perde di poco sul fondo alla sinistra di Leali. Buona Inter in questa ripresa.
54' Ljajic entra in area di rigore dal versante di sinistra e serve un pallone al centro che Icardi deve solo spingere in rete. Ecco la rete del capitano nerazzurro.
53'
GOL DI ICARDI!! ARRIVA IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
52' Icardi serve Ljajic al centro dell'area, ma il numero 22, nel tentativo di spostarsi il pallone per calciare, perde il tempo favorendo il recupero di Blanchard e successivamente di Gori.
51' Fallo di Telles su Paganini all'altezza della bandierina del calcio d'angolo sul versante destro del campo. Ci sarà una punizione per il Frosinone.
50' Sammarco lancia lungo linea Paganini, ma Murillo in qualche modo, anche con l'ausilio di Telles, riesce a sradicare il pallone dai piedi del centrocampista del Frosinone.
49' OCCASIONE FROSINONE!! Sugli sviluppi di un corner calciato da Soddimo, Icardi liscia il pallone sul primo palo, ma sulla linea c'è Kondogbia che salva. Successivamente Biabiany mette nuovamente in angolo.
48' Sammarco prova l'imbeccata in area di rigore per Paganini, ma Telles è ben posizionato e raccoglie il pallone scagliandolo successivamente il più lontano possibile.
47' BIABIANY!! INTER VICINA AL RADDOPPIO!! Tacco molto bello di Icardi per l'autore del momentaneo vantaggio che calcia in porta di punta all'interno dell'area di rigore, ma il pallone si impenna e finisce sul fondo.
46' Soddimo raccogli un rinvio errato di Miranda e prova la percussione verso l'area di rigore, ma lo stesso difensore nerazzurro riesce a recuperare la sfera facendo ripartire la manovra.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto a San Siro per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Stellone muovere il primo pallone.
21:48 Inter e Frosinone stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Senza recupero, Marco Guida manda le squadre negli spogliatoi. Inter in vantaggio 1-0 sul Frosinone all'intervallo grazie alla rete di Biabiany. Nerazzurri molto aggressivi e molto cinici con i gialloazzurri di Stellone che stanno giocando a viso aperto.
Fine 1° tempo
44' Ancora Inter in possesso del pallone. Icardi prova a far proseguire l'azione per Ljajic, ma i due non si intendono favorendo il recupero di Rosi che va al rinvio in profondità.
43' LJAJIC!! Biabiany serve il numero 22 nerazzurro dal limite dell'area, ma la sua conclusione si abbassa forse troppo tardi e termina sul fondo facendo scorrere un brivido sulla schiena di Leali.
42' Jovetic serve al centro dell'area Icardi. Il capitano nerazzurro prova un colpo di tacco all'indirizzo di Ljajic, ma il pallone non giunge a destinazione.
41' Gori prova l'incursione sulla fascia sinistra, ma Felipe Melo si frappone fra il pallone e il centrocampista del Frosinone guadagnando anche il fallo.
40'
Soddimo prova la giocata sulla destra, ma viene fermato da Murillo. Il numero 10 prosegue nella corsa e colpisce il difensore nerazzurro. Punizione per l'Inter e giallo per Soddimo.
39' Felipe Melo prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta e si perde sul fondo. Si ripartirà da una rimessa di Leali.
38' Rischio per Handanovic che, in presa alta, perde l'impatto con il pallone per poi ritrovarlo pochi istanti dopo salvando su Daniel Ciofani in agguato.
37' Sammarco prova la verticalizzazione all'indirizzo di Daniel Ciofani, ma Miranda è ben appostato e riesce a fermare l'offensiva dell'attaccante del Frosinone.
35' Entrata in ritardo di Daniel Ciofani su Murillo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter quando mancano dieci minuti alla fine del primo tempo.
34' ROSI DECISIVO! Bella discesa sulla destra di Biabiany che crossa al centro per Ljajic, ma l'esterno basso gialloazzurro interviene in anticipo e mette in calcio d'angolo.
33' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Soddimo prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Handanovic fa buona guardi e di pugno allontana l'offensiva.
31' Soddimo prova la percussione sulla corsia di destra, ma il numero 10 del Frosinone viene bloccato molto bene da Kondogbia che non fa passare il diretto avversario.
30' Conclusione di Ljajic dal limite dell'area che chiama Leali alla respinta. Sulla ribattuta, non perfetta, del portiere del Frosinone arriva Biabiany che insacca il gol del vantaggio.
29'
GOL DI BIABIANY!! INTER IN VANTAGGIO!!
28' Inter pericolosa con Biabiany che, dal versante di destra, guadagna il fondo e crossa al centro per Icardi, ma il capitano dell'Inter viene anticipato in corner da Blanchard.
27' Diakité cerca l'imbucata centrale all'indirizzo di Daniel Ciofani, ma il numero 9 del Frosinone viene fermato dall'ottimo intervento di Murillo che fa ripartire l'azione.
26'
Entrata ruvida di Miranda su Castillo. Guida assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone e ammonisce il centrale difensivo dell'Inter.
25' Crivello cerca Daniel Ciofani in verticale, ma il capitano del Frosinone viene fermato dal fischio di Guida per una posizione irregolare. Corretta la segnalazione dell'assistente.
24' Felipe Melo raccoglie di testa un rinvio di Leali. Il brasiliano serve Ljajic sulla sinistra, ma il numero 22 nerazzurro viene fermato prima dell'ingresso in area di rigore.
23' Ancora Castillo prova la conclusione verso la porta di Handanovic, ma ancora una volta il suo tiro è troppo debole e centrale e viene neutralizzato dal numero 1 nerazzurro.
22' Velo di Castillo all'indirizzo di Soddimo, ma sul pallone di ritorno per l'attaccante gialloazzurro interviene Kondogbia in anticipo facendo ripartire l'azione per i suoi.
21' Soddimo si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante di sinistra. La traiettoria del pallone calciato dal numero 10 del Frosinone è troppo su Handanovic che blocca senza affanni.
20' Ljajic innesca l'accorrente Nagatomo in area di rigore, ma la conclusione d'esterno del difensore giapponese è troppo debole e viene respinta ancora da Blanchard.
19' Biabiany punta Crivello sulla corsia di destra. L'ex esterno del Parma crossa al centro dell'area, ma Blanchard è ben appostato e respinge di testa.
18' Nagatomo prova ad imbastire l'azione dalla difesa, ma sul suo suggerimento al centro verso Felipe Melo, interviene molto bene Soddimo che mette in fallo laterale.
17' Frosinone ancora propositivo con Daniel Ciofani che effettua una torre di testa per Soddimo, ma la girata del numero 10 gialloazzurro è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
16' JOVETIC!! Il numero 10 vince un rimpallo al limite dell'area e calcia in porta, ma sul suo rasoterra è bravo Leali a distendersi sulla sua sinistra e a bloccare.
15' Telles riesce a tenere un pallone in campo all'altezza del fondo e crossa al centro, ma Diakité è ben piazzato in area di rigore e allontana di testa.
14' Gori prova il suggerimento in profondità sulla destra per Paganini, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Handanovic.
13' Ljajic riceve da Jovetic e allarga immediatamente il gioco per Kondogbia che, dal limite dell'area, calcia in porta, ma la conclusione è imprecisa e termina sul fondo.
12' Sono trascorsi dodici minuti dal calcio d'avvio con Inter e Frosinone che sono fermi sullo 0-0. La formazione di Stellone però ha già sfiorato la rete all'ottavo minuto con Soddimo esaltando i riflessi di Handanovic.
11' Padroni di casa in avanti con Jovetic che riceve in area di rigore, ma il numero 10 nerazzurro aggancia male la sfera che viene allontanata da Paganini.
10'
Fallo di Diakité su Icardi nel cerchio centrale del campo. Guida assegna un calcio di punizione all'Inter e va ad ammonire il difensore del Frosinone.
9' Ancora ospiti propositivi con Sammarco che allarga il gioco sulla sinistra per Soddimo, ma l'esterno d'attacco gialloazzurro non controlla la sfera che si perde a lato.
8' SODDIMO!! FROSINONE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il numero 10 gialloazzurro calcia in porta al volo dall'interno dell'area di rigore, ma Handanovic, con un grande balzo, vola sotto l'incrocio salvando la sua porta.
7' Sammarco serve Castillo che calcia in porta da fuori area, ma la sfera è debole e centrale con Handanovic che blocca senza nessun tipo di problemi.
6' Ripartenza pericolosa del Frosinone con un pallone filtrante per Castillo che chiama Handanovic all'uscita di piede fuori dall'area di rigore. La sfera carambola sul piede dell'attaccante ospite ed esce in fallo laterale.
5' Inter pericolosa con Telles che raccoglie da Kondogbia e crossa al centro all'indirizzo di Ljajic, ma Leali è attentissimo a togliere il pallone dalla testa dell'attaccante.
4' Telles recupera molto bene il pallone e Paganini che non ha altra soluzione che il fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
3' Rosi prova l'imbeccata in profondità per Castillo, ma l'attaccante del Frosinone controlla male il pallone favorendo il recupero di Murillo che rinvia senza affanni.
2' Ancora nerazzurri padroni del gioco con Biabiany che dal versante di destra fa partire un traversone sul quale Paganini non corre rischi e mette in corner.
1' Subito Ljajic prova la giocata dal limite dell'area. Il numero 22 nerazzurro prova la conclusione del vertice sinistro, ma il pallone impatta su Rosi.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio di Inter-Frosinone. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Mancini muovere il primo pallone del match.
20:44 Compagini schierate a centrocampo mentre negli altoparlanti di San Siro risuona la Marsigliese in ricordo delle vittime delle stragi di Parigi dello scorso 13 novembre.
20:43 Squadre in campo agli ordini del signor Marco Guida di Torre Annunziata. Inter con la tradizionale casacca nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Frosinone con la maglia da trasferta bianca con bordi gialloazzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:41 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Inter e Frosinone calcheranno il green del Meazza di San Siro. Calcio d'inizio fissato alle ore 20.45.
20:22 L'esterno del Frosinone Aleandro Rosi si è pronunciato così prima del calcio d'inizio: "Spero di mettere a disposizione la mia esperienza per la squadra. Oggi sarà una gara difficile sia per noi sia per loro".
20:14 "La partita è difficile e nasconde insidie. Penso che è fondamentale per il campionato". Si esprime così Samir Handanovic nel pre-partita del "Giuseppe Meazza".
20:05 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:04 Tradizionale 4-4-2 per Roberto Stellone che si affida a Daniel Ciofani e Castillo in attacco mentre Soddimo e Paganini percorreranno le fasce laterali.
20:03 Ecco gli schieramenti ufficiali: Roberto Mancini opterà per un 4-2-3-1 con Icardi terminale offensivo e Biabiany, Jovetic e Ljajic sulla trequarti. In mediana spazio a Felipe Melo e Kondogbia.
20:02 I gialloazzurri di Roberto Stellone hanno conquistato soltanto un punto lontano dal Matusa, allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.
20:01 Tre successi e tre pareggi nelle ultime sei uscite per la formazione di Roberto Mancini che questa sera deve rispondere alla vittoria del Napoli a Verona.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Frosinone, posticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras