Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
1-1
Crotone
23' Éder   Barberis 60'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Assalto dell'Inter nel finale di gara: la squadra di Spalletti attacca a piano organico.
90'+1 PERISIC! Il croato attivo sulla fascia, ma il tiro finisce a lato.
90' Saranno quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
AMMONITO RICCI! Cartellino giallo per il numero 11 che viene ammonito per aver messo in rete dopo il fischio dell'arbitro.
88' CORDAZ VOLA SU RAFINHA! Sinistro del numero 8, vola Cordaz a deviare, ma tutto inutile per posizione di fuorigioco di Eder che si trovava sulla traiettoria del pallone. Dunque è calcio di punizione per il Crotone.
87' Finale di gara palpitante con le due squadre allungate e stanche dopo aver dato tutto.
85'
CAMBIO CROTONE: entra Simic, esce Faraoni.
83' Faraoni è costretto lasciare il campo. Zenga dovrà effettuare un altro cambio per problemi fisici.
82' Crampi per Faraoni: sanitari in campo per permettere le cure mediche al calciatore del Crotone.
81' Tutt'altro che contento Brozovic del cambio: il croato deluso anche dai fischi del Meazza che non perdona la prestazione poco brillante.
80' PERISIC! Palla gol per l'Inter, ma il croato strozza troppo il tiro e il pallone finisce a lato alla destra di Cordaz.
78' AMMONITO BENALI! Cartellino giallo per il centrocampista del Crotone per gioco falloso.
78'
CAMBIO CROTONE: entra Stoian, esce Trotta.
77'
CAMBIO INTER: entra Karamoh, esce Brozovic.
77' TROTTA! Velocissimo contropiede del Crotone con Trotta che incrocia il sinistro, palla a lato non di molto alla sinistra di Handanovic.
76' Buon impatto sulla gara per Rafinha. L'Inter, adesso, a pieno organico prova ad attaccare alla ricerca del pareggio. Crotone a protezione del risultato.
74'
CAMBIO INTER: entra Cancelo, esce Dalbert.
74' EDER! Tiro del brasiliano dalla distanza su assist di Dalbert. Conclusione deviata che termina alta sopra la traversa. Sarà angolo per l'Inter.
73' L'Inter sembra voler aggredire l'avversario in questo finale di gara. Il Crotone, adesso, rifiata un po'.
72' Bella giocata di Rafinha su Ricci. Il pubblico del Meazza apprezza il numero dell'ex Barcellona.
70' Tutta l'Inter nella metà campo del Crotone alla ricerca del secondo gol, ma la squadra di Spalletti non è serena. Troppa frenesia in fase di palleggio e costruzione della manovra.
69' PERISIC! Buona chance per l'Inter con D'Ambrosio che serve il croato che mette alto sopra la traversa da buona posizione.
67' Contraccolpo psicologico notevole per l'Inter che dopo il gol di Eder non è riuscita a insistere. Il Crotone è molto bravo in fase di non possesso.
65' Esordio con la maglia dell'Inter per Rafinha, calciatore proveniente dal Barcellona.
64'
CAMBIO INTER: entra Rafinha, esce Candreva, tra i fischi del Meazza.
63' Inter vicina al gol con Eder su cross di Perisic, ma l'attaccante aveva commesso fallo. Tutto inutile anche se Cordaz aveva fatto un grande intervento.
63' Crotone ancora in avanti: retropassaggio pericoloso di Dalbert, Handanovic allontana in calcio d'angolo
63' Cross insidioso di Faraoni, Handanovic devia il pallone
62' NALINI! Il Crotone insiste: tiro a giro del numero 9, palla respinta dalla difesa. I pitagorici stanno dominando in questa fase. Il pubblico fischia...
61' Così come accaduto a Ferrara, l'Inter è stata ripresa. E il risultato non è assolutamente immeritato per il Crotone. I pitagorici stanno disputando un match onesto e con buon ritmo.
61' Troppo morbido Miranda su Trotta bravo con il corpo a difendere il pallone e a servire in profondità Barberis: il pallone rimbalza sulla gamba di Borja Valero e arriva a Barberis che col destro batte Handanovic.
60'
GOOOOOOOOOL CROTONE!!! PAREGGIA BARBERIS!
59'
AMMONITO EDER! Cartellino giallo per il numero 23 per fallo a centrocampo su Ceccherini.
58' Episodio dubbio in area del Crotone con Benali che entra a contatto con Eder. Orsato lascia proseguire.
58'
CAMBIO CROTONE: entra Pavlovic, esce Martella. Il terzino sinistro non ce la e deve uscire.
57' Inter in avanti: Candreva arriva sul fondo e crossa, ma il pallone per Perisic viene intercettato dalla difesa del Crotone. Intanto a bordo campo si riscalda Rafinha.
56' Fuorigioco di Trotta su lancio di Nalini, ma sul calciatore aveva recuperato Miranda in scivolata.
55' Il gioco riparte con Martella in campo anche se leggermente zoppicante.
54' Problemi per Martella, possibile distorsione per il terzino del Crotone. Sanitari in campo per le cure mediche.
53' Tiro di Ricci forte e teso, Trotta colpisce di testa, il pallone termina direttamente sul fondo. Riparte l'Inter che deve scuotersi per trovare il gol del raddoppio.
51' Fallo di Skriniar su Faraoni. Calcio di punizione da posizione interessante per il Crotone. C'è Ricci sul pallone e potrebbe creare diversi pericoli.
50' Sono solo tre i tiri dell'Inter di cui solo uno verso la porta, quello del gol di Eder. Tanto possesso palla sterile (59 contro 42) ma poca pericolosità.
49' Il Crotone è altissimo nel pressing, l'Inter fatica a costruire: c'è paura nella fase di impostazione della manovra.
48' Il Crotone ci prova subito a rendersi pericoloso dalle parti di Handanovic. L'Inter fa possesso palla.
46' Subito Inter in avanti, ma Candreva viene fermato in fuorigioco su lancio di D'Ambrosio.
46' SI RIPARTE! L'Inter ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:38 Inter attenta in difesa, ma da rivedere in attacco. Per il Crotone serve qualcosa in più per tentare di strappare almeno un punto.
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Meazza. L'Inter è in vantaggio per 1-0 contro il Crotone. Decide una rete di Eder al 23'.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro Orsato. Sempre l'Inter è in vantaggio per 1-0 contro il Crotone.
43' Il Crotone risponde all'Inter e attacca. Ricci crossa in area, ma Perisic allontana con un colpo di testa.
42' L'Inter all'attacco con Dalbert che salta Barberis e calcia col mancino: tiro a lato.
41' Crotone all'attacco. Nalini appoggia per Benali, ma il pallone è leggermente fuori misura.
39' L'Inter si abbassa troppo, un po' come già è accaduto a Ferrara contro la SPAL. Il Crotone ritrova coraggio e attacca a pieno organico.
36' Prova ad accendersi Perisic, decisamente in ombra in questo primo tempo: il croato arriva sul fondo e prova il cross, ma Cordaz è attento e fa suo il pallone.
35' Cross di Candreva a cercare Eder in area: Capuano anticipa l'attaccante e Cordaz fa suo il pallone. L'Inter non riesce ad attaccare con continuità.
34' Tutto il Crotone è in avanti alla ricerca del pareggio: Martella calcia dalla distanza col mancino, ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.
33' Ancora Crotone in avanti: Martella mette sul secondo palo, ma Ricci è in ritardo. Adesso i pitagorici hanno preso coraggio. L'Inter indietreggia paurosamente.
32' Errore in fase di impostazione del contropiede di Candreva, il pubblico inizia a beccarlo. La prova del numero 87, in effetti, è stata, fin qui, opaca.
31' Crotone in proiezione offensiva: Martella crossa in area per Benali, ma l'Inter spazza via.
30' L'Inter in avanti: cross di Perisic a cercare Brozovic che per un soffio non arriva all'appuntamento con il pallone. Allontana Faraoni.
28'
AMMONITO MANDRAGORA! Cartellino giallo per il centrocampista del Crotone per trattenuta in mediana su Eder. Decisione corretta dell'arbitro Orsato.
27' Il Crotone deve sicuramente cambiare registro. Volenteroso in fase di non possesso, ma decisamente prevedibile in attacco.
25' Buona la prova in fase di non possesso di Borja Valero, attento su Trotta che prova ad avanzare verso Handanovic.
24' Il gol di Eder potrebbe sbloccare l'Inter, decisamente sottotono negli ultimi due mesi. I nerazzurri si confermano letale sulle palle aeree: sono già nove i gol di testa per la squadra di Spalletti.
24' Cross di Faraoni dalla trequarti: allontana Brozovic. L'Inter riparte rinfrancata dal gol di Eder.
23'
GOOOOOOOOOL INTER!!!! A SEGNO EDER!!!
23' Vantaggio dell'Inter: calcio d'angolo di Brozovic, colpo di testa vincente di Eder con deviazione di Faraoni, non perfetto nella marcatura. Nulla da fare per Cordaz.
20' L'Inter, dopo il primo quarto di gara, conferma le difficoltà a trovare il gol. Servono inventiva e ordine negli ultimi 20 metri.
19' Ricci entra in area di rigore palla al piede, ma viene chiuso da Dalbert.
18' Benali mette in fallo laterale per far prestare le cure mediche a Mandragora, colpito da Eder. Il giocatore si riprende poco dopo. La gara riparte sempre sullo 0-0.
17' Tutta l'Inter è nella porzione di campo del Crotone, ma ancora non ci sono state azioni di gioco pericolose.
16' Attento Capuano su Eder lanciato in profondità da D'Ambrosio.
15' L'Inter ci prova, ma il Crotone è ben messo in campo e concede poco alla squadra di Spalletti. I nerazzurri devono velocizzare la manovra soprattutto negli ultimi 25 metri.
14' VECINO! Destro dai 30 metri dell'uruguaiano: palla che termina alta sopra la traversa. L'Inter si rifà viva dalle parti di Cordaz.
12' Ci prova Trotta, ma il suo sinistro, da posizione centrale in area di rigore, termina a lato. Riparte il Crotone.
11' Crotone ancora in attacco, ma Nalini viene fermato per posizione di fuorigioco su lancio di Ceccherini.
10' Il Crotone ci prova: cross di Barberis dalla distanza, Ceccherini colpisce di testa, ma Handanovic blocca. Riparte l'Inter.
8' Striscione dei tifosi dell'Inter nei confronti di Walter Zenga, ex mai dimenticato.
7' Ancora Inter in spinta con Candreva che appoggia per Vecino. L'uruguaiano prova il cross, ma viene ancora una volta bloccato dalla difesa del Crotone.
6' Altro cross dell'Inter: questa volta è D'Ambrosio a mettersi in evidenza, ma il suo suggerimento viene allontanato dalla difesa del Crotone.
5' Ancora Inter in attacco che prova a schiacciare il Crotone: Candreva prova a servire Perisic, ma è puntuale Faraoni in chiusura.
4' Eder fermato in posizione di fuorigioco su lancio lungo di Handanovic. Riparte il Crotone.
3' Subito Inter in avanti, ma il cross di Candreva su servizio di Vecino viene deviato in calcio d'angolo.
2' Da segnalare la presenza in tribuna di Mauro Icardi con sua moglie Wanda Nara. Un modo per smentire i rumors sulla loro storia.
1' SI PARTE! Il Crotone ha battuto il calcio d'inizio della sfida.
Inizio 1° tempo
20:47 Formazioni sul terreno di gioco al Meazza. Tra poco il minuto di silenzio per ricordare Azeglio Vicini, ex c.t. dell'Italia, scomparso mercoledì scorso.
20:35 Direzione arbitrale numero 186 per Daniele Orsato in questa Serie A, la decima in questo campionato. Orsato ha arbitrato l'Inter 23 volte nel massimo campionato: 10 vittorie nerazzurre, otto pareggi e cinque sconfitte. Il Crotone ha invece incrociato Orsato due volte in A: una vittoria e una sconfitta, entrambe allo Scida.
20:26 Il Crotone ha raccolto sette punti nelle ultime sette gare con Zenga in panchina, uno in più di quanti ne aveva raccolti nelle precedenti sette con Nicola. Una vittoria e un pareggio per i calabresi nelle ultime due giornate: è da ottobre che il Crotone non raccoglie tre risultati utili di fila in campionato.
20:22 L’unico giocatore dell’attuale rosa del Crotone ad aver segnato un gol in Serie A all’Inter è Mariano Izco: con la maglia del Catania nel marzo 2012. Izco, tra l’altro, è l’unico giocatore della rosa del Crotone a vantare almeno 100 presenze in Serie A.
20:17 Walter Zenga, ha vestito la maglia dell’Inter tra il 1982 e il 1994: da allenatore non ha mai sconfitto i nerazzurri in Serie A: tre sconfitte e un pareggio.
20:16 Il Crotone è una delle due squadre, al pari del Benevento, a non aver ancora segnato un gol con giocatori subentrati dalla panchina in questa Serie A.
20:12 Sfida tra la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (Inter, otto reti) e l’unica a non averne ancora realizzati con questo fondamentale.
20:09 Il Crotone ha segnato esattamente tre reti in due delle ultime sei trasferte giocate in campionato; nelle rimanenti quattro però i calabresi hanno realizzato un solo gol.
20:08 Se non dovesse vincere, l’Inter (cinque pareggi e due sconfitte nelle ultime sette) eguagliarebbe la sua peggior striscia negativa di partite senza successi in Serie A (otto di fila).
20:05 Dopo aver vinto sette delle prime otto partite casalinghe giocate in questo campionato, i nerazzurri hanno ottenuto una sconfitta e due pareggi nei più recenti incontri giocati a San Siro.
20:04 La gara dell'andata, lo scorso 16 settembre, è finita 2-0 con le reti di Srkiniar e Perisic. Nei soli tre precedenti in Serie A, l’Inter ha collezionato due vittorie ed una sconfitta contro il Crotone.
20:03 L'Inter ha giocato le ultime 7 partite in campionato senza mai vincere: non riporta i 3 punti dalla partita col Chievo del 3 dicembre scorso. Il Crotone, invece, in questo campionato ha vinto fuori casa 2 volte: a Bologna e nello scontro diretto sul campo del Verona nell'ultima trasferta giocata.
20:01 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Inter con Candreva e Perisic ai lati di Eder, vice Icardi. C'è Dalbert al 1' con Cancelo in panchina. Chance per Brozovic. Stesso modulo per il Crotone dell'ex Zenga con Ricci, Trotta e Nalini terzetto offensivo.
20:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Inter-Crotone, gara valevole per la 24/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino