Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Inter
3-0
Crotone
84' Perisic
89' Icardi
90' +3 Icardi
 
Cronaca Formazioni
19:58 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì!
19:57 Termina qui la sfida! L'Inter batte con il risultato di 3-0 il Crotone: doppietta di Icardi e gol di Perisic. La squadra nerazzurra torna al successo, per i calabresi è un brutto stop!
Fine 2° tempo
90'+4 Gran pallone di Eder al centro per Icardi, che di prima intenzione batte Cordaz. Tris dell'Inter!
90'+3
GOL DELL'INTER! GOL DI ICARDI!
90'+3 Cross di D'Ambrosio e spaccata vincente di Icardi. L'arbitro, però, annulla il gol del capitano nerazzurro per fuorigioco.
90'+2 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà, dunque, per un altro minuto.
90'+1 Calcio d'angolo per il Crotone, che prova a reagire in questi ultimi minuti. Lo stacco di testa di Falcinelli, però, non trova la porta.
90' Rigore potente e angolato: l'Inter raddoppia con Mauro Icardi. Torna al successo, dunque, la squadra nerazzurra, all'ultima di Stefano Vecchi in panchina.
89'
GOL DELL'INTER! GOL DI ICARDI!
89' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Punito il fallo di Ferrari su Icardi: sarà l'argentino a calciare dal dischetto.
88'
Terza ed ultima sostituzione per il Crotone: fuori Barberis, dentro Tonev.
87'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Rohden, dentro Sampirisi.
86' Vantaggio meritato per quanto visto in campo: l'Inter sblocca l'incontro a pochi minuti dalla fine con Ivan Perisic. Ora dovrà cambiare atteggiamento la squadra di Davide Nicola.
85' Grande apertura di Icardi per Perisic, che mette la quinta sulla destra, entra in area e trafigge sul secondo palo Cordaz. 1-0 Inter!
84'
GOL DELL'INTER! GOL DI PERISIC!
83'
Terza ed ultima sostituzione per l'Inter: fuori Candreva, dentro Jovetic.
82' Intanto si avvicina il momento di Stevan Jovetic: ad uscire sarà Candreva, sicuramente uno dei più attivi tra le fila dei nerazzurri.
81' Filtrante di Murillo, alla ricerca per vie centrali di Icardi: l'argentino, però, sbaglia completamente lo stop. Cordaz raccoglie il pallone.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio: attacca l'Inter, si difende il Crotone. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
79' Con l'ingresso di Crisetig, il Crotone contiene gli avversari con un 4-5-1. Ancora meno varchi per l'Inter, che le sta provando tutte per vincere la partita.
78' Cross dalla destra di Candreva e rovesciata di Icardi, che non trova la porta difesa da Cordaz. Si dispera Perisic, che sembrava pronto a colpire.
77' Diciottesimo calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da Perisic. Dagli sviluppi, prova il tiro da fuori Joao Mario, che non inquadra lo specchio della porta.
76' Fallo in attacco di Murillo, calcio di punizione per il Crotone. Lavoro prezioso di Falcinelli, che permette ai suoi di guadagnare qualche secondo.
75' CORDAZ SALVA I SUOI! Tiro-cross di Candreva, che mette in seria difficoltà Cordaz: con la mano di richiamo, poi, l'estremo difensore dei calabresi devia in angolo.
74'
Prima sostituzione per il Crotone: fuori Trotta, dentro Crisetig.
73' Cross di Brozovic, con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Cordaz.
72'
Ammonito Rosi per un fallo su Perisic a palla lontana. Ennesimo calcio di punizione per l'Inter.
71' Altro calcio d'angolo per l'Inter, che continua ad attaccare. Va Brozovic dalla bandierina, ma Cordaz allontana nuovamente il pallone con i pugni.
70' Semplicemente perfetta, fin qui, la prova difensiva del Crotone, che costringe gli avversari a tirare dalla distanza. I cross al centro sono quasi sempre respinti dalla retroguardia calabrese.
69' Conclusione piuttosto velleitaria dalla distanza di Candreva, che prova la conclusione sul secondo palo. La sfera, però, esce di molto fuori.
68' Ennesimo cross dalla destra da parte dell'Inter, che sta mettendo alle corde l'avversario. Ferrari svirgola e regala un altro calcio d'angolo agli avversari.
67' Apertura completamente sbagliata sulla destra di Joao Mario, anche a causa del movimento improvviso di D'Ambrosio e Candreva verso l'interno dell'area.
66' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Murillo prova la rovesciata, ma il pallone termina di molto alto sulla traversa. E' una furia Brozovic, che chiedeva lo scarico all'indietro.
65'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Banega, dentro Eder.
64' BANEGA! Parabola perfetta da fermo dell'ex trequartista del Siviglia: Cordaz, però, vola e nega l'1-0 all'Inter. Sarà calcio d'angolo per i nerazzurri.
63' Calcio di punizione per l'Inter, mattonella interessante per Banega. L'argentino, poi, uscirà e lascerà il posto ad Eder, già pronto a bordocampo.
62' Si gioca in una sola metà campo. E' sempre l'Inter a fare la partita, alla disperata ricerca del gol del vantaggio.
61' Intervento pulito in area di Ceccherini su Icardi: pallone pieno del centrale difensivo del Crotone. Ed il capitano nerazzurro, infatti, non protesta.
60' Arriva sul fondo Joao Mario, ma si allunga un po' troppo il pallone. Mesbah, allora, recupera e permette ai suoi compagni di rifiatare.
59' Altro cross di Candreva e altra ottima chiusura di Rosi, che allontana il pallone in calcio d'angolo. Il colpo di testa di Icardi, poi, non trova la porta difesa da Cordaz.
58' Imbucata di Joao Mario per Icardi, con l'argentino che non riesce ad addomesticare il pallone in area di rigore. Cordaz esce dai pali e fa sua la sfera.
57' Cross dalla destra di Barberis, alla ricerca di uno tra Trotta e Falcinelli in area. Handanovic esce dai pali, ma perde il pallone. Per sua fortuna, poi, allontana la difesa nerazzurra.
56' Intanto Vecchi ha mandato a scaldare Kondogbia, Jovetic ed Eder. Si è riseduto in panchina, invece, Gabriel Barbosa.
55' Ottimo recupero di Brozovic sulla trequarti, che poi scarica sulla destra per Candreva: il cross dell'esterno nerazzurro viene allontanato da Rosi.
54' CAPEZZI RISCHIA L'AUTORETE! Ennesimo cross dalla destra di Candreva, che vede in area Icardi e Joao Mario. Capezzi poi, nel tentativo di anticipare il portoghese, rischia l'autorete. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
53' Contropiede dell'Inter, con Icardi che serve sulla trequarti Brozovic. Il croato, poi, scarica orizzontalmente per D'Ambrosio, il cui tiro dalla distanza viene neutralizzato da Cordaz.
52' BANEGA! Poi botta potente dal limite dell'area di Banega, che trova la provvidenziale deviazione di Marcello Trotta. Sarà ancora calcio d'angolo per l'Inter, si scalda il pubblico del 'Meazza'.
51' Calcio d'angolo per l'Inter, che sta alzando i ritmi. Cross al centro di Candreva e colpo di testa mancato di Murillo, che si sta rendendo molto pericoloso sulle palle inattive..
50' ICARDI! Buon lavoro di Perisic sulla sinistra, che entra in area di rigore e mette un gran pallone al centro. Torsione di Icardi, alla ricerca del secondo palo: Cordaz, però, è attento e blocca la sfera.
49' MURILLO! Cross di Banega e colpo di testa di Murillo, che sfiora il gol: il pallone non centra di un soffio la porta difesa da Cordaz.
48' Subito Inter in avanti, con l'ottimo calcio di punizione guadagnato sulla trequartiavversaria da Candreva.
47' Si riparte con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Ricordiamo, inoltre, che l'Inter ha già effettuato un cambio per l'infortunio di Ranocchia: al suo posto è entrato Murillo.
46' Arriva il fischio di Calvarese: è iniziato il secondo tempo di Inter-Crotone!
Inizio 2° tempo
19:06 Le due squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa. Durante l'intervallo ha intensificato gli esercizi di riscaldamento Gabriel Barbosa.
18:51 Termina qui il primo tempo di Inter-Crotone. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Poche emozioni, ma ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Cross forte e teso di Brozovic da posizione defilata, ma Cordaz legge i tempi del passaggio ed anticipa tutti con i pugni.
45'+1 Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter: sarà l'ultima azione di questa prima frazione di gioco.
45'+1 Va bene il possesso palla, ma meno fraseggi e più verticalizzazioni: è questa l'indicazione principale di Stefano Vecchi. Abbastanza soddisfatto, invece, Davide Nicola dell'atteggiamento dei suoi.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 47'.
44' Altro lancio lungo di Capezzi, ma sempre impreciso. Si muovono bene Falcinelli e Trotta in avanti, ma ricevono pochissimi palloni giocabili.
43' Prova a sfondare centralmente Candreva, dopo aver dribblato due avversari. Il pallone, però, poi rotola lentamente sul fondo.
42' Sbaglia tanto l'Inter negli ultimi trenta metri: errori tecnici grossolani, che portano il pubblico a rumoreggiare. Non riesce ad affondare il colpo la squadra di Vecchi.
41' Disimpegno errato in fase difensiva di Murillo, che rischia di regalare il pallone agli attaccanti avversari. Per fortuna del colombiano, però, risolve tutto Miranda.
40' BROZOVIC! Tiro a giro del croato dalla trequarti, alla ricerca dell'angolino basso sul secondo palo alla destra di Cordaz. La sfera, però, termina di poco fuori.
39' Altro calcio d'angolo per l'Inter, conquistato dall'ottimo Candreva dopo uno scambio con Banega. Il cross al centro dalla bandierina, però, viene allontanato di testa da Ceccherini.
38' Altro tentativo d'imbucata di Candreva per Icardi, che si lascia però anticipare dall'ottima e tempestiva uscita di Cordaz. Può ripartire, allora, la squadra allenata da Davide Nicola.
37' C'è fiducia in casa Crotone, dopo la prima storica vittoria nella massima serie arrivata la scorsa domenica contro il Chievo. In gol Trotta e Falcinelli, che questa sera si stanno muovendo molto.
36' Nell'Inter molto isolato, fin qui, Mauro Icardi, che non è ancora riuscito a creare occasioni da rete. Malino anche Perisic.
35' Molto impreciso il Crotone in questi primi trentacinque minuti di gioco: la squadra di Nicola si affida a lanci lunghi, che non creano però pericoli alla difesa avversaria.
34' Rimessa laterale in zona offensiva per il Crotone, che prova a reagire agli attacchi dell'Inter. Ancora una volta, però, il passaggio in area viene intercettato da Miranda.
33' Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, prova a partire in contropiede il Crotone, ma la verticalizzazione è imprecisa. Troppo frettolosa la squadra di Davide Nicola.
32' MIRANDA! Calcio d'angolo battuto da Candreva e colpo di testa del centrale brasiliano: il suo tentativo, però, viene deviato sul fondo da Cordaz. Sarà ancora corner.
31' Dubbia la decisione del guardalinee, anche se la chiamata era piuttosto difficile. Si resta, dunque, sullo zero a zero.
30' D'Ambrosio in gol ma... annullato! Conclusione potente di Candreva dalla distanza e respinta di Cordaz con un bagher: sul pallone arriva il terzino nerazzurro, il cui tap-in vincente viene annullato.
29' Buon cross di D'Ambrosio dalla destra, alla ricerca sul secondo palo di Perisic. Allontana, però, la difesa del Crotone, che concede un calcio d'angolo agli avversari.
28' Ci prova direttamente da fermo Barberis, ma il pallone si stampa sulla folta barriera nerazzurra. Può ripartire, allora, la squadra nerazzurra.
27' Prezioso calcio di punizione per il Crotone guadagnato da Rohden: fallo di Santon, ma nessun cartellino. Mattonella interessante, siamo a circa ventisette metri dalla porta difesa da Handanovic.
26' Funziona bene la catena di destra dell'Inter, con Candreva che sta effettuando cross a ripetizione. Intanto Vecchi ha mandato a scaldare anche Marco Andreolli.
25' Tanti errori da una parte e dall'altra, fase confusa del match. Ed intanto cominciano a farsi sentire anche i tifosi nerazzurri, che provano ad incitare i propri beniamini.
24' Cross potente e teso di Candreva dalla destra, alla ricerca di Icardi in area. Il pallone, però, colpisce in pieno il volto del terzino dei calabresi.
23' Partita che stenta a decollare: dopo il buon avvio dell'Inter, è uscito fuori il Crotone. Ritmi ancora piuttosto bassi, ma c'è equilibrio sul terreno di gioco.
22' Cambia la posizione in campo di Miranda, dunque, che si sistema sul centrodestra, posizione precedentemente occupata da Ranocchia.
21'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Ranocchia per infortunio tra gli applausi del pubblico, dentro Murillo.
20'
Intanto problemi fisici per Ranocchia, che zoppica. Ha chiesto il cambio l'ex capitano dell'Inter: entrerà Murillo.
19' TROTTA! Bel cross di Mesbah dalla sinistra, forte e teso: Trotta brucia in velocità Miranda sul primo palo, ma la sua girata al volo non trova di poco la porta difesa da Handanovic.
18' Sta alzando il proprio baricentro il Crotone: cerca di accendersi Falcinelli sull'out di sinistra, ma è buono l'intervento in chiusura di Ranocchia.
17' Finta di Candreva e calcio di punizione battuto da Joao Mario: il pallone arriva sul secondo palo per Ranocchia, che sbaglia completamente il colpo di testa.
16'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Mesbah per un fallo tattico su D'Ambrosio.
15' Brutto pallone perso da Candreva, che innesca il contropiede degli ospiti: Trotta, però, è lento e perde l'attimo per fare qualunque giocata.
14' Buona giocata di Banega, che lascia sul posto un avversario, si accentra dalla sinistra e, anziché scaricare all'indietro per Joao Mario, tenta il cross al centro, allontanato senza problemi dalla difesa avversaria.
13'
Brutta entrata di Ranocchia su Falcinelli, da dietro ed in ritardo: cartellino giallo per il centrale difensivo dell'Inter. E' il primo ammonito di questa sfida.
12' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca di Falcinelli: l'attaccante del Crotone sorprende Miranda, ma non riesce ad agganciare il pallone. Handanovic, allora, lo agguanta in uscita.
11' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto dallo stesso Banega. Il pallone, allontanato dalla difesa calabrese, viene nuovamente recuperato dai calciatori nerazzurri.
10' BANEGA! Gran pallone di Joao Mario per Banega, che fa venti metri palla al piede, arriva in area e prova la conclusione: Cordaz è reattivo e devia il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
9' Prova a ricambiare il favore l'argentino, con il passaggio in verticale nei confronti di Perisic: il pallone, però, è troppo lungo per il croato.
8' Tacco di Perisic, che aziona all'interno dell'area di rigore Banega. Rosi, però, non si lascia sorprendere e mette il pallone fuori. Resta in avanti la squadra di Vecchi.
7' Buono spunto di Mesbah sulla sinistra, che salta Candreva e D'Ambrosio, ma non Ranocchia: ottimo l'intervento in scivolata del centrale difensivo nerazzurro.
6' Contatto in area tra Rosi e Perisic, con il croato che resta a terra. L'arbitro, però, lascia continuare. Poi l'Inter recupera il pallone con Brozovic.
5' Buon avvio della squadra allenata da Stefano Vecchi, che sta provando a mettere alle corde l'avversario. Attento e compatto, invece, il Crotone, che sta effettivamente giocando con il 4-4-2.
4' Ancora Candreva, subito incontenibile sulla corsia di destra: altro cross, questa volta verso il secondo palo. Perisic, però, non riesce a colpire di testa.
3' Cross potente e teso dalla destra di Candreva, alla ricerca dell'inserimento di Icardi: il pallone, però, è troppo lungo per l'attaccante argentino. Rosi, allora, allontana.
2' Primo possesso in favore del Crotone, con il lancio lungo di Barberis alla ricerca di Palladino in avanti. La difesa nerazzurra, però, fa buona guardia e guadagna la prima rimessa laterale.
1' Arriva il fischio di Calvarese: è iniziata la sfida fra Inter e Crotone!
Inizio 1° tempo
18:01 Clima surreale allo stadio 'Meazza', con solo qualche applauso dalla tribuna nei confronti dei calciatori in campo.
18:00 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Crotone!
17:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 18, sarà l'abruzzese Gianpaolo Calvarese, della sezione arbitrale di Teramo. Le squadre a breve faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento.
17:04 4-4-2, invece, per il Crotone di Davide Nicola, che si affida a Trotta e Falcinelli, entrambi in gol nel match vinto contro il Chievo. A centrocampo ce la fa Barberis che giocherà al fianco di Capezzi, mentre Rohden e Palladino agiranno sugli esterni. Confermata la difesa di una settimana fa.
17:03 Vecchi conferma il 4-4-1-1, con Banega alle spalle dell'insostituibile Mauro Icardi. A centrocampo Candreva e Perisic saranno i due esterni, mentre Brozovic affiancherà Joao Mario al centro. In difesa, infine, out Ansaldi per infortunio, mentre viene confermato Ranocchia accanto a Miranda.
17:02 E' la prima volta che queste due squadre si affrontano in gara ufficiale. Allo stadio 'Giuseppe Meazza', inoltre, questo pomeriggio è attesa una dura contestazione da parte della Curva Nord nei confronti di calciatori e società.
17:01 Proverà lo scherzetto, invece, il tecnico dei calabresi Davide Nicola, che non parte già battuto e suona la carica: "Per molti dei miei calciatori, sarà una grande soddisfazione giocare a Milano. Affronteremo i nerazzurri senza paura, speriamo di far bene. Sulla carta è una gara proibitiva, ma faremo di tutto per portare a casa punti".
17:00 Per i nerazzurri in panchina siederà ancora Vecchi, traghettatore fino all'arrivo del vero successore di Frank de Boer: "I ragazzi sono consapevoli del momento, ma ad esempio nell'allenamento pre-Southampton non c'erano segnali che mi portassero a pensare che fossero distratti - sono le parole del tecnico nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia -. Da quel che vedo ci sono professionisti seri e ragazzi con la testa con le spalle. Hanno voglia di uscire da questa situazione e giovedì ce l'hanno messa tutta".
16:59 Il momento non è dei migliori e l'Inter ha assoluto bisogno di tornare alla vittoria. Ci proverà questo pomeriggio nella delicata sfida contro il Crotone, ultimo in classifica, ma reduce dal primo storico successo nella massima serie contro il Chievo.
16:58 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Crotone, sfida valevole per la dodicesima giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì