Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
2-0
Chievo Verona
41' Politano
87' Perišić
 
Cronaca Formazioni
22:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Chievo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:55 Il Chievo esce comunque a testa alta dal match di San Siro. La squadra di Di Carlo ha giocato una buona partita difensiva. Da menzionare gli applausi del "Meazza" all'ingresso di Pellissier.
22:54 Successo importante in chiave Champions League per l'Inter. I nerazzurri salgono al terzo posto a quota 66 punti, quattro in più di Roma e Milan.
22:53 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. L'Inter supera 2-0 il Chievo grazie alle reti realizzate dai suoi esterni: ha aperto le marcature Politano, le ha chiuse Perisic.
Fine 2° tempo
90'+4 Candreva tocca corto per la conclusione di Perisic. Il pallone scagliato dal croato si perde lontano dallo specchio della porta difesa da Semper.
90'+3 Intervento falloso di Hetemaj ai danni di Cedric. Valeri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter dal limite dell'area.
90'+2 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1 GAGLIARDINI!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il centrocampista nerazzurro calcia dalla lunga distanza, Semper vola ad alzare il pallone sopra la traversa.
90' CANDREVA!! Ancora una conclusione potente dell'esterno dell'Inter. Il pallone si perde sul fondo ma c'è una deviazione. Sarà ancora angolo per i nerazzurri.
89' Un minuto al termine del match fra Inter e Chievo con i nerazzurri che sono in vantaggio 2-0 grazie alle reti realizzate da Politano e Perisic.
88' Conclusione potente di Cedric dall'interno dell'area di rigore. Il pallone sbatte sul palo e viene raccolta da Perisic, abile a battere Semper con una conclusione precisa.
87'
GOL DI PERISIC!! L'INTER RADDOPPIA!!
86' Spinge l'Inter ancora con Candreva che percorre la fascia destra e mette un pallone raso terra verso il centro dell'area dove c'è Nainggolan, ma Hetemaj compie un grande intervento e salva.
85' Candreva spinge sulla fascia destra e duella con Jaroszynski. L'esterno dell'Inter guadagna il fondo e crossa al centro, Cesar anticipa anche Semper mettendo in corner.
84' Aggancio volante di Jaroszynski che prova a servire lungo linea Pellissier, Cedric si oppone però mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
83' Cedric scambia con Candreva sulla corsia di destra. Il passaggio di ritorno per il portoghese è impreciso e Jaroszynski può intervenire in anticipo.
82' Inter pericolosa con un cross teso verso il centro dell'area di Candreva con Gagliardini che si scontra con Perisic, Depaoli spazza in calcio d'angolo.
81'
TERZO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Vignato, dentro Pellissier.
80'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Icardi, dentro Lautaro Martinez.
79' Si fa vedere ancora l'Inter. Traversone dalla destra di Candreva per Icardi che non impatta bene con il pallone di testa e mette sopra la traversa.
78'
SECONDO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Tomovic, dentro Jaroszynski.
77'
ROSSO PER RIGONI!! CHIEVO IN DIECI!! Il centrocampista gialloblu era già ammonito e termina anzitempo la sfida. Inferiorità numerica per la squadra di Di Carlo.
76'
DOPPIO GIALLO PER RIGONI!! Il centrocampista del Chievo interviene in scivolata colpendo Gagliardini. Valeri assegna una punizione per l'Inter ed ammonisce il gialloblu.
75' Buona giocata di Candreva che serve sulla sinistra Perisic. L'esterno dell'Inter va al cross morbido, nessun problema per Semper che neutralizza a terra.
74' Si fa vedere ancora l'Inter in avanti con Perisic. Il croato va al traversone verso il centro dell'area ma c'è ancora Bani che riesce ad allontanare la minaccia.
73' Sponda di Perisic per Nainggolan sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dell'Inter perde il contatto con il pallone, complice la chiusura in corner di Bani.
72'
Intervento falloso di Perisic che interrompe una ripartenza di Kiyine. Calcio di punizione in favore del Chievo e cartellino giallo per l'esterno dell'Inter.
71' Recupero di Borja Valero all'altezza della trequarti. Il pallone arriva a Candreva che serve a rimorchio l'accorrente Gagliardini ma la sua conclusione viene respinta da Bani.
70' Intervento in scivolata di Gagliardini che prende prima il pallone e poi Vignato. Valeri assegna un calcio di punizione in favore del Chievo.
69' C'è stata una deviazione sulla conclusione di Cedric. Dalla bandierina c'è Candreva ma il suo traversone è morbido ed è facile preda di Semper.
68' CEDRIC!! Conclusione violenta dal lato destro dell'area di rigore dell'esterno dell'Inter. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Semper.
67' Gagliardini serve sulla sinistra Perisic che fa proseguire il pallone di prima per Icardi ma Bani compie un grande intervento in anticipo sull'attaccante nerazzurro.
66' Depaoli colpisce di testa all'indirizzo di Meggiorini. Alle sue spalle però c'è Skriniar che può recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
65'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Vecino, dentro Gagliardini.
64' PALO DI PERISIC!! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione nata da Icardi che serve dal limite dell'area Nainggolan. Il centrocampista fa proseguire in orizzontale per il croato che calcia con precisione cogliendo il montante alla sinistra di Semper.
63' Leris ruba il tempo a Skriniar ed entra in area di rigore dal lato destro del campo. Asamoah compie un grande intervento in scivolata, evitando l'angolo e guadagnando anche un calcio di punizione.
62'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Politano, dentro Candreva.
61'
Niente da fare per Politano. Il numero 16 nerazzurro si accascia a terra, Luciano Spalletti dovrà dunque procedere con la sostituzione.
60' Riprende intanto il gioco con Politano che prova a rientrare sul terreno mentre Bani e Perisic hanno preso posto regolarmente dopo lo scontro aereo.
59' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, nuca contro nuca fra Perisic e Bani. Entrambi i contendenti restano a terra e gioco nuovamente interrotto da Valeri.
58' Problemi per Politano. L'attaccante dell'Inter sembra aver appoggiato male il piede a terra dopo la conclusione che ha esaltato le qualità di Semper.
57' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Politano calcia ad incrociare dal limite dell'area. Semper respinge in tuffo. Sulla ribattuta c'è il croato che colpisce debolmente favorendo la parata dell'estremo difensore del Chievo.
56' Finte di Kiyine che conclude con il destro della lunga distanza. Il tiro dell'esterno del Chievo viene murato dalla difesa della formazione di Spalletti.
55' ICARDI!! Cross dalla sinistra di Perisic per l'attaccante che stacca più in alto di Cesar e colpisce di testa. Pallone che si perde sul fondo.
54' VIGNATO!! CHIEVO PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza del giovane trequartista gialloblu con il pallone che termina sul fondo di pochissimo.
53' Politano si incarica della battuta del calcio di punizione ma il suo traversone viene allontanato dal colpo di testa di Tomovic che anticipa Icardi.
52' Asamoah sempre propositivo sulla corsia di sinistra. L'esterno nerazzurro viene atterrato da Kiyine e Valeri assegna un nuovo calcio di punizione per l'Inter.
51'
PRIMO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Grubac, dentro Kiyine.
50' Intervento falloso di Hetemaj ai danni di Politano. Valeri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
49' Rischio per Hetemaj che, con un retropassaggio errato, ha messo in moto Icardi. La difesa gialloblu riesce comunque a recuperare il pallone.
48' Capovolgimento di fronte con Grubac che insegue un pallone per vie centrali. Miranda usa bene il corpo e riesce a recuperare con esperienza.
47' Dopo una grande giocata, Perisic allarga sulla corsia di destra dove c'è Vecino. Il suo traversone viene allontanato dallo stacco di testa di Cesar.
46' L'Inter fa girare il pallone con molta calma nel tentativo di scardinare la retroguardia del Chievo che difende tutto all'interno della propria trequarti.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Chievo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luciano Spalletti muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Squadre in campo a San Siro per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Valeri manda le squadre negli spoagliatoi. L'Inter va al riposo in vantaggio 1-0 sul Chievo. A decidere fin qui il match una rete di Politano.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Giro palla dell'Inter che adesso sta cercando di amministrare il vantaggio. Si difende con tutti gli effettivi invece il Chievo di Domenico di Carlo.
44' Buon anticipo di Bani all'altezza della trequarti. Il difensore del Chievo prova ad innescare Grubac ma è ottimo l'intervento di Skriniar che intercetta il passaggio.
43' Prova ad imbastire l'azione offensiva l'Inter con Cedric che serve Politano. L'esterno nerazzurro tenta un colpo di tacco verso Nainggolan ma la sfera si perde a lato.
42' Politano riceve palla all'altezza del limite dell'area e calcia di prima intenzione. La sua conclusione dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Semper.
41'
GOL DI POLITANO!! INTER IN VANTAGGIO!!
40' Ancora Cedric si presenta dalla bandierina: il suo cross teso verso il centro dell'area viene allontanato di pugno da Semper. Spinge la squadra di Spalletti.
39' Decimo calcio d'angolo per l'Inter in meno di quaranta minuti. Ancora Bani salta più in alto di tutti e mette sul fondo un traversone verso il centro di Cedric.
38' Nainggolan lavora un buon pallone sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross basso viene deviato ancora in angolo da Bani. Sarà il nono corner per l'Inter.
37' Perisic si sgancia sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Depaoli si oppone in corner, sarà l'ottavo per la formazione nerazzurra.
36'
Intervento falloso di Rigoni ai danni di Skriniar. Valeri fischia un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce anche il centrocampista gialloblu.
35' Meggiorini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non si abbassa a dovere e termina alto sopra la traversa della porta di Handanovic.
34'
Borja Valero si addormenta al limite dell'area favorendo il recupero di Rigoni. Il centrocampista dell'Inter è costretto al fallo e viene ammonito da Valeri. Punizione per il Chievo.
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Miranda stacca più in alto di tutti ma non riesce a dare potenza al colpo di testa. Semper non ha problemi e blocca centralmente.
32' Perisic riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia di prima intenzione. Bani si oppone in scivolata e devia ancora una volta in corner.
31' Spinge ancora l'Inter con Asamoah che si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro viene deviato da Hetemaj in calcio d'angolo.
30' Intanto è rientrato in campo con una vistosa fasciatura in testa Vecino. Viene dunque ristabilita la parità numerica fra Inter e Chievo.
29' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il croato riceve da Asamoah e calcia di prima intenzione verso la porta di Semper che respinge molto bene con i piedi.
28' Riprende intanto il gioco fra Inter e Chievo con il punteggio fermo sullo 0-0 mentre Vecino è ancora a bordo campo per le cure al sopracciglio destro.
27' Taglio al sopracciglio destro per Vecino che viene medicato dallo staff sanitario dell'Inter. Dal replay si vede come la sbracciata di Grubac comunque sia involontaria.
26'
Mani al volto per Vecino che viene colpito da Grubac. Valeri assegna un calcio d punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante del Chievo. Entrano in campo lo staff sanitario.
25' Inter in avanti. Politano serve nello spazio Icardi. L'argentino si allarga ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta difesa da Semper.
24' INTER PERICOLOSA!! Icardi si allarga sul lato destro dell'area e scodella un pallone per la sponda di Perisic con Bani che compie un grande intervento che salva su Vecino.
23' Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina, Nainggolan cerca la gran botta dalla distanza. La sfera sbatte addosso ad un giocatore del Chievo, ancora angolo.
22' Ancora Inter in avanti con un cross alla ricerca di Skriniar. Tomovic riesce ad intervenire per primo e mette il pallone sul fondo. Corner per i nerazzurri.
21' Vecino in possesso del pallone. Il centrocampista dell'Inter si allarga sulla destra e cerca un cross verso il centro. Leris non molla e devia in calcio d'angolo.
20' Politano riceve una sponda di Icardi e prova la conclusione con il mancino. Il suo tiro viene sporcato da un difensore del Chievo e termina docile fra le braccia di Semper.
19' Leris riesce a passare sulla destra. L'esterno del Chievo viene però chiuso da Asamoah e perde il contatto con il pallone che sia perde a fondo campo.
18' Rischio per il Chievo. Cross dalla sinistra di Perisic con Tomovic che appoggia di testa per Semper con Politano che era in agguato. Blocca il portiere gialloblu.
17' Buon recupero di Nainggolan che, all'altezza del limite dell'area, serve Vecino. Il centrocampista dell'Inter stoppa con un braccio e Valeri assegna un calcio di punizione per il Chievo.
16' Chievo in avanti. Leris prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo lontano dalla porta difesa da Handanovic.
15' Cedric si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è per Skriniar che schiaccia troppo il colpo di testa e il pallone si perde lontano dallo specchio della porta di Semper.
14' Cesar atterra Vecino sulla corsia di destra. Nuovo fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per l'Inter. Il difensore del Chievo se la cava solo con un richiamo verbale.
13' Asamoah duella in mezzo a due avversari e alla fine viene abbattuto da Depaoli. Valeri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
12' Inter in costante proiezione offensiva. Si fa vedere Perisic sulla corsia di sinistra. Il croato va al cross ma Depaoli si oppone con il corpo mettendo in fallo laterale.
11' Cedric scende sulla destra, rientra sul mancino e va al traversone verso il centro dell'area. Icardi viene però anticipato da Bani che di testa mette in calcio d'angolo.
10' Nainggolan ha spazio per spingere centralmente. Il centrocampista dell'Inter prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone viene respinto dalla difesa del Chievo.
9' Buono spunto di Asamoah sulla sinistra. L'esterno dell'Inter sfida Meggiorini e lo supera ma il suo cross basso viene raccolto in presa bassa da Semper.
8' Ancora Perisic stacca più in alto di tutti all'altezza della trequarti campo e prova un suggerimento verso Icardi, Cesar sceglie bene il tempo dell'anticipo e spazza.
7' Cross di Politano sul secondo palo dove Perisic effettua una torre per Icardi, Semper interviene in anticipo con la mano e poi Cesar perfeziona il rinvio.
6' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Nainggolan riceve sulla sinistra e prova un suggerimento verso il centro dell'area. Il centrocampista belga calibra male il traversone mettendo sul fondo.
5' Vecino si fa trovare pronto sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tentativo di cross viene intercettato da Cesar che mette sul fondo. Sarà corner per l'Inter.
4' Capovolgimento di fronte con Politano che percorre la fascia destra e poi cerca un taglio centrale per Icardi. Semper sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca in presa bassa.
3' Meggiorini ruba palla a Borja Valero, si allarga sulla fascia sinistra e prova un pallone a rimorchio verso Vignato. Ottimo l'intervento di Miranda che sporca il cross.
2' Meggiorini si allarga sulla sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area. Handanovic segue la traiettoria e riesce a bloccare un pallone non facile.
1' Fa girare palla il Chievo con Hetemaj che va all'indietro per Bani. Il rinvio del difensore gialloblu incrocia però le gambe di Perisic e termina in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Chievo. Toccherà alla formazione guidata da Domenico Di Carlo muovere il primo pallone del match.
20:56 Squadre in campo a San Siro. Inter con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Chievo in maglia gialla con inserti blu, calzoncini e calzettoni gialli.
20:11 Risponde il Chievo con un 3-4-1-2 con Meggiorini e Grubac in attacco mentre Vignato agirà fra le linee. In difesa ci saranno Bani, Cesar e Tomovic con Depaoli e Leris sulle fasce.
20:10 Sono state ufficializzate le formazioni: nessuna novità per Luciano Spalletti che schiera Icardi al centro dell'attacco con Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle. A centrocampo spazio a Borja Valero e Vecino.
20:09 Questo invece il commento della vigilia di Di Carlo: "Si va a Milano con uno spessore e una solidità diversi, poi è chiaro che scenderemo in campo per fare il meglio".
20:08 "C'è sempre un obiettivo superiore da raggiungere - ha detto ieri in conferenza Spalletti -. Normale che gli altri vincano come deve esserlo per noi contro il Chievo".
20:07 L’ultima sfida a San Siro del 3 dicembre 2017 ha visto un trionfo dell’Inter sul Chievo per 5-0 con uno scatenato Perisic autore di una tripletta oltre alle reti singole di Icardi e Skriniar.
20:06 La gara di andata si è conclusa sull'1-1: un gol a tempo scaduto di Pellissier, che ha annunciato venerdì il proprio ritiro dalle scene, ha pareggiato il vantaggio iniziale di Perisic.
20:05 La seconda miglior difesa, quella interista, sfiderà la peggiore retroguardia. Handanovic e soci hanno incassato solo 28 gol in 35 incontri mentre i veneti ben 73, una media di circa due a partita.
20:04 Quattro punti in tre gare conquistati invece dai gialloblu di Di Carlo che il 20 aprile scorso ha conquistato il primo successo esterno - 3-1 all’Olimpico contro la Lazio - e poi pareggiato in casa contro il Parma prima di cadere in maniera rovinosa al “Bentegodi” 4-0 contro la Spal.
20:03 I neroazzurri non perdono dal 31 marzo scorso, 0-1 in casa contro la Lazio. Nelle successive sei gare la squadra di Luciano Spalletti ha conquistato solo due vittorie e quattro pareggi.
20:02 Il Chievo invece è aritmeticamente retrocesso in Serie B ma vuole a tutti i costi concludere al meglio questo campionato onorando le partite a sua disposizione.
20:01 L'Inter è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. I nerazzurri hanno un solo punto di vantaggio su Milan e Roma e in caso di successo potrebbero fare un passo importante verso il terzo posto.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Chievo, incontro che va a chiudere la 36a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras