Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Inter
1-1
Carpi
39' Palacio   Lasagna 90' +2
Cronaca Formazioni
16:52 E' tutto con la diretta testuale di Inter-Carpi. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 Contropiede fulminante del Carpi, con Bianco che dà un pallone d'oro a Lasagna che batte con un diagonale Handanovic.
90'+2
GOL DEL CARPI! LASAGNA!
90'+1 Progressione di Perisic, che arriva sul fondo e mette un pallone potente e teso al centro, ma troppo su Belec, che blocca la sfera.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questa ripresa: si giocherà, dunque, fino al 94'.
89' Spinge sulla sinistra Di Gaudio, che arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo dopo la deviazione di Murillo.
88'
Fallo in attacco di Jovetic su Crimi: cartellino giallo per lui.
86' Prova a gestire il match ora l'Inter, che ha sfiorato pochi istanti fa il 2-0 con Icardi. Carpi, invece, che sembra aver accusato il colpo dell'espulsione di Pasciuti.
85' ICARDI! Imbucata di Jovetic, che manda in porta Icardi. L'attaccante argentino, però, rallenta e, anziché battere a tu per tu Belec, favorisce il recupero di Romagnoli. Sfuma una potenziale occasione da rete per l'Inter.
84'
Terza ed ultima sostituzione per l'Inter: fuori Palacio, dentro Jovetic.
83'
Doppio giallo e quindi Carpi che finirà in dieci uomini il match: espulso Pasciuti!
82'
Fallaccio in attacco di Pasciuti su Miranda: secondo cartellino giallo per il centrocampista biancorosso.
81' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Stacca di testa Melo, che trova l'opposizione di Belec. Poi il pallone arriva sui piedi di Palacio che, a porta vuota, spara sull'estremo difensore biancorosso. Si salva il Carpi.
80' Ci prova direttamente da fermo Ljajic, che prende in pieno la barriera. Sulla respinta poi ci prova Palacio, ma il pallone termina alto sulla traversa.
79'
Fallo di Suagher al limite dell'area su Juan Jesus. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore biancorosso.
77' Contropiede rapido del Carpi, con Di Gaudio che viene servito in profondità da Bianco. Il centrocampista biancorosso, però, trova l'opposizione di Miranda.
76' Lancio dalle retrovie per lo scatto di Di Gaudio. Legge bene il passaggio Miranda, che anticipa tutti e serve Melo a centrocampo.
75' Accelerazione di Palacio, che entra in area e mette un buon pallone rasoterra al centro sul quale non ci arriva nessuno.
74'
Seconda sostituzione per l'Inter: dentro Nagatomo, fuori Montoya.
73' Prova il tutto per tutto, dunque, Castori, che inserisce un centrocampista più offensivo. Spinge la squadra biancorossa, alla disperata ricerca del gol del pareggio.
72'
Terza ed ultima sostituzione per il Carpi: fuori Martinho, dentro Di Gaudio.
71' Cross dalla destra di Zaccardo, che prova a servire in area Lasagna. Il pallone, però, è troppo lungo per tutti.
70' Inter in difficoltà: da qualche minuto, infatti, la squadra nerazzurra non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Spinge il Carpi, alla ricerca del gol del pareggio.
69' MARTINHO! Carpi ad un passo dal pareggio con l'ex Catania che, da dentro l'area di rigore prova a sorprendere Handanovic sul suo palo, ma Miranda anticipa tutti e devia la sfera.
68' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Carpi, con Lasagna che prende il posto di Mancosu al centro dell'attacco biancorosso.
67'
Seconda sostituzione per il Carpi: fuori Mancosu, dentro Lasagna.
65' Spinge sulla sinistra Perisic, che arriva nei pressi dell'area di rigore e serve orizzontalmente Icardi. Quest'ultimo, però, non riesce a fermare il pallone e sfuma una potenziale occasione da rete per l'Inter.
64' Contropiede rapido del Carpi, con Mbakogu che punta Miranda e lo salta, ma su di lui arriva bene Murillo che mette fuori la sfera.
64'
Punito anche Palacio per proteste.
63'
Ammonito Daprelà per proteste.
62' FELIPE MELO! Ci prova il centrocampista brasiliano, con una potente conclusione dalla distanza che crea non pochi pericoli a Belec. Calcio d'angolo per l'Inter, che resta in avanti.
61' Accelerazione sulla sinistra di Mbakogu, che sfrutta l'errore di Melo e serve al centro Mancosu, il cui tiro termina fuori dallo specchio della porta difesa da Handanovic.
60'
Prima sostituzione per il Carpi: dentro Daprelà, fuori l'infortunato Letizia.
59' Contropiede del Carpi, con Mancosu che viene servito bene da Suagher. Su di lui, però, piomba Miranda, che protegge il pallone e conquista una rimessa dal fondo.
58'
Costretto ad abbandonare il terreno di gioco Letizia. Riprende il match, Carpi momentaneamente in inferiorità numerica.
57' Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara per consentire le cure mediche a Letizia, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Montoya.
56' Intanto Mancini manda a scaldare Jovetic, autore della doppietta del 2-1 dell'andata.
55' Carpi in avanti. Mbakogu, di testa, prova a servire un compagno di squadra in area, ma Miranda fa buona guardia e allontana la minaccia.
54' Altro tentativo di imbucata di Brozovic, che prova a servire il taglio di Palacio alle spalle di Romagnoli. L'arbitro, però, ferma nuovamente il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante argentino.
53' Contropiede rapido del Carpi, con Mbakogu che serve sulla corsa Mancosu. Chiude bene Miranda, che concede un calcio d'angolo agli avversari.
52' Lancio dalle retrovie di Felipe Melo per lo scatto di Palacio, che lascia sul posto Suagher e s'invola verso la porta difesa da Belec. Ferma tutto, però, l'arbitro per una posizione irregolare dell'argentino.
51' Si spinge in avanti il Carpi. L'arbitro, però, ferma il gioco per un intervento falloso di Bianco su Brozovic. Calcio di punizione per l'Inter.
50' Calcio d'angolo battuto corto da Ljajic, che scambia con Perisic ed entra in area. Poi ci prova Miranda, ma la palla termina distante dall'incrocio dei pali.
49' PERISIC! Sassata scagliata dalla distanza da parte dell'esterno nerazzurro, che prova a sorprendere Belec sul primo palo. Ci arriva l'estremo difensore del Carpi, che devia in corner.
48' Parte all'attacco l'Inter. Scende bene sulla destra Montoya, che arriva in area e prova a mettere un buon pallone al centro per Icardi. Troppo su Belec, però, che blocca la sfera.
47' L'Inter, dunque, passa ad una difesa a tre, con Miranda centrale e con Murillo e Juan Jesus ai suoi lati. 3-4-1-2 per i nerazzurri, con Ljajic che agirà alle spalle del tandem d'attacco composto da Palacio ed Icardi.
46'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Telles, dentro Miranda.
Inizio 2° tempo
16:00 Subito una novità nell'Inter dopo l'intervallo: entrerà in campo Miranda. Mancini, dunque, rischia il centrale brasiliano, lasciato in panchina perché diffidato e a rischio squalifica in vista del derby della prossima settimana.
Fine 1° tempo
45' Conclusione di Bianco, che prova a battere Handanovic dal limite dell'area: sul suo tentativo, però, c'è l'opposizione di Murillo.
44'
Altro giallo per proteste, questa volta per Pasciuti: è il secondo ammonito tra le fila del Carpi.
43' PERISIC! SI DIVORA IL 2-0 L'INTER! Altra gran giocata dell'Inter, con Icardi che manda in porta Perisic: la conclusione dell'esterno croato, però, colpisce l'esterno della rete.
42' Sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare l'Inter. Icardi, spalle alla porta, riceve il pallone e prova ad inventare qualcosa, ma Belec esce dai pali e blocca la sfera.
41'
Ammonito Zaccardo per proteste: l'ex Milan, infatti, chiedeva una posizione di fuorigioco di Palacio.
40' Ripartenza fulminea dell'Inter. Contropiede perfetto dei nerazzurri, con Ljajic che mette un pallone forte e teso al centro, respinto bene da Suagher. La sfera poi arriva sui piedi di Perisic, che tenta la conclusione, ma trova una deviazione: sul tap-in è lucido Palacio, che non sbaglia.
39'
GOL DELL'INTER! PALACIO!
38' Nessun pericolo dal corner per Handanovic. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Martinho: il suo tiro dal limite dell'area, però, viene deviato da Murillo.
37' Calcio d'angolo per il Carpi, che si riporta nuovamente dalle parti di Handanovic. Salgono le "torri".
36' Non è soddisfatto il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, che vuole più velocità e le sovrapposizioni di Telles e Montoya.
35' Non riesce a tirare in porta l'Inter. Sempre troppo articolate le manovre d'attacco nerazzurre. Merito del Carpi, che chiude bene tutte le linee di passaggio, coprendo molto bene il campo.
34' Cambio gioco improvviso di Felipe Melo, alla ricerca dello scatto sulla sinistra di Perisic. E' attento, però, Pasciuti, che di testa appoggia il pallone verso Belec.
33' In affanno il Carpi, con Pasciuti e Zaccardo che pasticciano al limite dell'area. Non ne approfitta, però, Telles, che poi tocca per ultimo pallone concedendo la rimessa laterale ai biancorossi.
32' OCCASIONE PER L'INTER! Dal corner battuto da Ljajic, stacca di testa Murillo. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Perisic che, sotto porta, non riesce a trovare la deviazione vincente.
31' LJAJIC! Ci prova il numero ventidue nerazzurro, che dal limite dell'area prova il tiro a giro sul secondo palo: conclusione deviata, calcio d'angolo per l'Inter.
30' Taglio tra le linee di Icardi. Lo vede Felipe Melo, che tenta l'imbucata verso l'attaccante argentino. E' bravo, però, Zaccardo, che legge bene i tempi del passaggio e allontana la sfera.
29' Prova a far tutto da solo Ljajic sull'out di destra, ma Suagher è attento e non si fa ingannare dalle finte dell'esterno nerazzurro.
28' Da una parte all'altra del campo. Contropiede rapido del Carpi, con Mancosu che punta Murillo, lo salta e tenta la conclusione in porta. Blocca a terra Handanovic.
27' PALACIO VICINO AL GOL! Sul calcio d'angolo battuto da Ljajic, stacca di testa Palacio, che supera con un pallonetto Belec. Sulla linea, però, è provvidenziale il salvataggio di Crimi.
26' E' uno schema, con Ljajic che serve orizzontalmente con un rasoterra Icardi: la sua conclusione di prima intenzione viene deviata in corner.
25' Contropiede rapido dell'Inter, con Romagnoli che stende Palacio nei pressi dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa, posizione defilata per tentare la conclusione diretta in porta.
24' Altro grande scatto di Mbakogu, che ruba il tempo a Telles e Juan Jesus, ma non riesce a servire al centro Mancosu. Resta comunque in zona d'attacco la squadra allenata da Fabrizio Castori.
23'
Numero in mezzo al campo di Ljajic, che salta tre avversari e subisce fallo da Crimi. Cartellino giallo per il centrocampista del Carpi.
22' Sul calcio di punizione battuto da Martinho, si stacca bene dalla barriera Juan Jesus, che smorza la conclusione del centrocampista biancorosso.
21'
Fallo di Telles su Mancosu: calcio di punizione in zona d'attacco per il Carpi e cartellino giallo per il terzino nerazzurro.
20' ANCORA HANDANOVIC! Altra gran parata del portiere nerazzurro che, in uscita, chiude lo specchio della porta a Mancosu. Carpi ad un passo dal gol!
19' HANDANOVIC SALVA L'INTER! Conclusione da posizione ravvicinata e a botta sicura di Mbakogu, che brucia Juan Jesus. E' provvidenziale, però, l'intervento del portiere nerazzurro.
18' Imbucata di Juan Jesus, che prova a servire in profondità Icardi. Fa buona guardia, però, Zaccardo, che allontana in avanti la sfera.
17' Contropiede rapido del Carpi che, con il passare dei minuti, sta acquistando fiducia. Bel tracciante di Martinho per Mbakogu, che perde l'attimo per calciare e favorisce il ritorno di Murillo. Sul suo cross, poi, c'è Montoya, che di petto appoggia verso Handanovic.
16' MURILLO! Chiusura perfetta del centrale difensivo colombiano dell'Inter, che in scivolata ferma uno scatenato Mbakogu. Si salva la squadra di casa.
15' Avanza palla al piede Palacio, che entra in area e prova a servire al centro Icardi. Il capitano nerazzurro, poi, cade dopo un contatto con Suagher, ma l'arbitro lascia proseguire.
14' Prova a farsi vedere in avanti il Carpi. Lancio di Bianco, alla ricerca dello scatto di Mbakogu: il pallone, però, è troppo lungo e termina fuori dal terreno di gioco.
13' Ci prova ancora Perisic, ancora accentrandosi dalla destra. Il suo potente tiro, però, non centra lo specchio della porta difesa da Belec.
12' Molto isolati in avanti Mancosu e Mbakogu, il centrocampo del Carpi aiuta poco i suoi due attaccanti. Allora l'Inter recupera facilmente il pallone e lo gestisce senza particolari problemi.
11' Azione personale di Montoya sulla destra. L'ex Barça poi si accentra e prova a servire orizzontalmente Ljajic. Intercetta bene la sfera Romangoli.
10' Corner battuto corto da Telles per Ljajic. Il cross dell'esterno nerazzurro, però, viene allontanato senza problemi da Zaccardo di testa.
9' Bello spunto sulla sinistra di Telles, servito bene da Ljajic: il brasiliano arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo.
8' PERISIC! Primo tiro in porta del match. Avanza sulla destra Montoya, che poi serve orizzontalmente Perisic. Il croato si accentra e scaglia una sassata verso la porta difesa da Belec, che blocca a terra il pallone.
7' Ci prova direttamente da fermo Ljajic, ma la sua conclusione s'infrange sulla barriera composta da quattro calciatori del Carpi.
6' Fallo di Bianco su Icardi. Calcio di punizione per l'Inter dal limite dell'area avversaria.
5' Fatica a velocizzare la manovra l'Inter, che continua a tenere il possesso del pallone, ma non riesce ad affondare perché il Carpi tiene molto bene il campo.
4' Coppia difensiva inedita quella dell'Inter, con Murillo e Juan Jesus insieme nella difesa a quattro per la prima volta in stagione. Panchina per Miranda, diffidato e a rischio squalifica in vista del derby della prossima settimana.
3' Mbakogu s'invola verso la porta difesa da Handanovic e lo batte, ma l'arbitro aveva già fischiato per un fallo di Martinho su Murillo. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore dell'Inter.
2' Subito Inter in avanti, è la squadra nerazzurra a fare la partita. Pressing alto di Palacio su Zaccardo, che perde il pallone: il cross al centro dell'argentino, però, non trova nessun compagno in area di rigore.
1' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con Palacio che scarica all'indietro per Felipe Melo, il quale lascia scorrere verso Murillo.
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano in campo le squadre, mentre suona l'inno della squadra padrone di casa. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Meazza'.
14:14 A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.
14:12 Risponde con il 3-5-2 Fabrizio Castori, che lancia dal 1' il tandem d'attacco composto da Mbakogu e Mancosu. Solo panchina per Di Gaudio, così come per Lollo. Suagher, infine, prende il posto dello squalificato Gagliolo in difesa.
14:12 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Mancini si affida al 4-4-2, con Ljajic e Perisic nel ruolo di esterni offensivi e con Palacio a supporto di Icardi. Vanno in panchina Medel, Miranda e Kondogbia, tutti e tre diffidati; dal 1', invece, Montoya, Juan Jesus e Felipe Melo.
14:12 L'arbitro dell'incontro sarà il signor Andrea Gervasoni, quarantenne della sezione di Mantova. Per lui si tratta della nona direzione stagionale in campionato, dove non ha mai incontrato Inter e Carpi. Cinquantuno i cartellii gialli, media molto alta, un solo rosso diretto (a Dzeko, per insulti, in Roma-Genoa).
14:12 Un solo precedente fra le due squadre, quello del match di andata della stagione attuale: 2-1 in trasferta per l'Inter, con doppietta di Jovetic a rendere inutile il gol di Di Gaudio.
14:12 Non parte già da sconfitto, invece, Fabrizio Castori. Queste le sue parole: "Sarà una partita difficilissima, ma noi siamo sereni perché andiamo ad affrontare la partita con lo spirito giusto. Siamo consapevoli di essere in un buon momento e quindi ci giocheremo le nostre carte".
14:11 Non ammette passi falsi il tecnico nerazzurro Roberto Mancini che, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: "Sono le sfide più pericolose, le reputi facili e invece loro stanno facendo molto bene, lottando per rimanere in A. Ma dobbiamo assolutamente tornare a vincere e partire bene, col massimo della concentrazione, come a Napoli".
14:11 E' in un momento d'oro, forse il migliore della sua stagione, invece il Carpi, reduce da due vittorie consecutive che hanno portato entusiasmo e punti importanti in ottica salvezza. I biancorossi sognano lo sgambetto ad una big, anche per scavalcare in classifica il Frosinone, bloccato ieri sullo 0-0 dall'Atalanta.
14:11 L'Inter, dopo aver eliminato il Napoli e conquistato il pass per le semifinali di Coppa Italia, si rituffa in campionato, alla ricerca della vittoria smarrita: la squadra di Roberto Mancini, infatti, ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite contro Sassuolo ed Atalanta, perdendo così il secondo posto ai danni della Juventus.
14:11 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Carpi, match valevole per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì