Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
1-1
Cagliari
29' Martínez   Nainggolan 78'
Cronaca Formazioni
14:29 Con la partita termina qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buon pomeriggio con TMW.
14:27 Una partita tesa, piena di episodi e di occasioni si conclude sull'1-1. Nel primo tempo segna Lautaro, poi Nainggolan con una deviazione decisiva di Bastoni fa 1-1. Nel finale la partita si innervosisce e Lautaro va a muso duro con l'arbitro, prendendosi un'espulsione che potrebbe portargli più di una giornata di squalifica. Fatto sta che l'Inter pareggia ancora, non riuscendo ad accorciare particolarmente sulla Juventus capolista. I bianconeri possono portarsi a +6.
14:27 E FINISCE QUI! Manganiello non fa proseguire oltre, con tutta l'Inter infervorata per la decisione dell'arbitro. A San Siro termina 1-1!
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo non fischiato al centro del campo a Lautaro dopo un contatto con Walukiewicz. L'argentino sbraita e manda a quel paese platealmente l'arbitro, e si becca il rosso. Non contento Lautaro va a brutto muso con Manganiello, e poi calcia via il pallone. Rischia una grossa squalifica!
90'+4
ROSSO A LAUTARO! L'argentino ha perso la testa!
90'+3 Ultimo minuto di gioco a San Siro.
90'+3 Fallo di Lukaku su Klavan. E altri minuti guadagnati dagli ospiti.
90'+2 Testa a testa tra Nandez e Dimarco. L'arbitro mette calma tra i due, che se le sono un po' mandate a dire.
90'+2 Sanchez e Lautaro combinano e arrivano in area, ma il Cagliari riesce a chiudere.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90' DIMARCO! Cerca l'eurogol con un sinistro al volo di esterno: non la prende male, ma il tentativo era troppo difficile. Palla fuori.
89' Joao Pedro invece spreca una buona occasione, servendo male Simeone e dando palla ad Handanovic.
89' De Vrij sbaglia malamente un appoggio all'indietro e regala palla al Cagliari. L'Inter sembra un po' sulle gambe.
87' Lukaku viene fermato in area, con il pallone che arriva a Cragno. Il Cagliari può perdere così altri secondi preziosi.
86'
Cambio nel Cagliari: Cigarini entra al posto dell'autore del gol, Nainggolan.
85'
Cambio nell'Inter: esce Biraghi, entra Dimarco.
84' MATTIELLO! FUORI DI UN SOFFIO! Castro supera due avversari e lancia il neo-entrato, che dal limite spara con il destro: palla alta.
83'
Giallo a De Vrij, anticipato da Simeone e costretto a stenderlo.
82'
Cambio nell'Inter: fuori Sensi, dentro Sanchez.
81' LUKAKU! Azione di prepotenza dell'attaccante nerazzurro, che parte dalla sua metà campo e arriva in area: il tiro con il sinistro esce di pochissimo a Cragno battuto.
81' NANDEZ! Non riesce a concludere su un passaggio di Simeone. Si salva l'Inter!
80' De Vrij anticpa Simeone in area su un cross di Mattiello. Pericoloso il Cagliari.
78' Palla persa da Godin, con Joao Pedro che passa al centro: velo di Castro e tiro di prima di Nainggolan, che trova il tocco decisivo di Bastoni. Il pallone sbatte sul palo e si infila in rete: pari a San Siro!
76'
Altro cambio nel Cagliari: dentro Mattiello, fuori Pellegrini.
76' DE VRIJ! Anticipa tutti su un calcio di punizione di Biraghi, spedendo però fuori.
74'
Cambio intanto nel Cagliari: esce Oliva, entra Castro.
74' Tocco di De Vrij che è con la spalla. Niente rigore.
73' Chiede un fallo di mano in area il Cagliari, anche se Manganiello dice di continuare. Il VAR valuterà comunque anche questo episodio.
72' Ottimo disimpegno di Klavan, che di testa nel traffico appoggia dietro a Cragno su un cross dalla sinistra di Biraghi.
70' Rischia tantissimo Cragno, passando di prima ma centrando Lautaro. Il pallone per sua fortuna gli ritorna tra le braccia.
69' Dopo le cure mediche portate ai due giocatori, riprende il gioco senza che nessuno dei due abbia ulteriori problemi.
67' Testata tra De Vrij e Joao Pedro, che restano a terra dopo il contatto. Il Cagliari aveva avuto una buona occasione.
67' Sensi e Lautaro non riescono a chiudere uno scambio in area dopo aver recuperato palla su Nandez.
66' Oliva tenta una conclusione da lontanissimo, sparando direttamente fuori. Handanovic può ripartire con la rimessa dal fondo.
64' BASTONI RISCHIA L'AUTOGOL! Colpo di testa svirgolato, che esce alla destra della porta di Handanovic.
64' PELLEGRINI! Tiro-cross che non sorprende Handanovic: il portiere sloveno alza la palla sopra la traversa con i pugni.
62' SENSI! Per la terza volta vicino al gol! Conclusione a giro dal limite dell'area con Cragno immobile: palla che esce ancora una volta di poco.
62' In precedenza Young ha chiesto un rigore per un contatto in area con Oliva. Manganiello però ha deciso di sorvolare.
61'
Giallo per Barella, intervenuto malamente su Nainggolan.
60' DOPPIA OCCASIONE INTER! Prima Sensi calcia con il sinistro e trova l'opposizione di Cragno, poi Lautaro calcia al volo spedendo fuori di un soffio.
59' SENSI! Grande azione dell'ex Sassuolo, liberato da un passaggio di Lautaro. Sensi arriva in area e calcia rasoterra: palla fuori di pochissimo!
57' NAINGGOLAN! Tiro violento da punizione deviato da Simeone con il tacco: il pallone spiazza Handanovic, ma finisce fuori per fortuna dello sloveno.
56' Fallo di Godin su Simeone al limite dell'area. Buona occasione per gli ospiti.
54' Lautaro questa volta non riesce a concludere su un tocco morbido di Barella in area. Il pallone poi finisce a Sensi che non trova Lukaku a centro area.
52' Pellegrini non riesce a liberarsi di Godin sulla sinistra, e il suo cross termina direttamente fuori. È sempre il Cagliari a fare la partita, ma l'Inter per adesso sta resistendo senza troppa difficoltà.
50' LAUTARO! Questa volta Cragno è costretto ad intervenire sul tiro dal limite dell'area dell'argentino dopo un bello scambio con Lukaku. In due tempi il portiere dei sardi blocca.
49' LUKAKU! Conclusione da fermo con il mancino in area: palla che finisce sull'esterno della rete, con Cragno comunque sulla traiettoria.
49' Joao Pedro non riesce a concludere in area, con il pallone che non viene colpito dal brasiliano.
47' IONITA! Calcio d'angolo sul quale nessuno riesce ad intervenire, fino a che il centrocampista sul secondo palo mette la zampata, spedendo però fuori.
47' Young chiude in emergenza su Pellegrini, su un cross di Nainggolan che attraversa tutta l'area. Buona chiusura dell'inglese.
46' VIA! Parte il secondo tempo con l'Inter che questa volta dà il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
13:23 Un primo tempo combattuto, nel quale il Cagliari ha offerto un bel gioco pur non creando particolari occasioni se non con una conclusione di Simeone e un colpo di testa di Faragò nel finale. L'Inter riesce a sfruttare al meglio la pressione offerta a metà tempo con Lautaro Martinez che di testa ha sbloccato la gara.
13:22 Si conclude con quest'emozione il primo tempo! Inter in vantaggio 1-0 all'intervallo, gol di Lautaro Martinez.
Fine 1° tempo
45'+4 FARAGO'! Salva Handanovic su un colpo di testa del terzino da distanza ravvicinata. Brivido per l'Inter!
45'+3
Giallo per Lukaku, entrato in ritardo su Pellegrini che resta a terra dolorante.
45'+2 Lautaro sfiora e basta un cross di Biraghi che aveva scavalcato Cragno. Pellegrini allontana.
45'+1 Grande intervento di Young in diagonale su un cross perfetto di Nainggolan. Attento anche in difesa l'ex Manchester United.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
44' De Vrij respinge un pericoloso cross dalla destra. Si salva l'Inter, perché il Cagliari era salito con molti elementi.
41' LAUTARO! L'argentino in area si libera sul sinistro e poi calcio rasoterra: Cragno ci mette i piedi e respinge. Poi Borja Valero ci prova da fuori: coonclusione ribattuta da Faragò.
40' Ottimo anticipo di Bastoni che ferma una fitta trama di passaggi del Cagliari. Il difensore nerazzurro poi prende un colpo da Faragò, ma dopo qualche secondo è di nuovo in piedi.
38' Young si prende ancora applausi con un bel sinistro. Ottimo primo tempo fin qui del nuovo acquisto nerazzurro.
37' Lo stesso Nainggolan si ritrova il pallone ancora al limite dell'area, ma questa volta è Sensi ad opporsi con il corpo.
36' NAINGGOLAN! Tiro potente da fuori area dopo una sponda di Simeone. Il pallone però scappa alto.
36' Serie di contatti a centrocampo che vedono i giocatori del Cagliari avere la peggio. Joao Pedro prende una botta da Barella e ci mette un paio di minuti prima di recuperare.
33' Bella giocata di Young su Pellegrini, anche se poi l'ex Manchester si addormenta un po' e sbaglia il passaggio.
31' Gol confermato! L'Inter passa in vantaggio con Lautaro Martinez. Ammonito per proteste Maran, per niente contento della decisione dell'arbitro.
30' Proteste veementi del Cagliari, che chiedono un fallo di Lautaro nel liberarsi di Klavan. VAR al lavoro.
29' Cross di Young dalla destra che pesca perfettamente Lautaro a centro area: l'argentino in torsione batte Cragno e fa 1-0. Inter in vantaggio!
29'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
25' Nandez scappa via sulla destra e De Vrij in spaccata è costretto ad operare una chiusura in extremis.
23' Lo stesso Cragno blocca in presa alta il cross da corner di Biraghi.
22' Rischia molto in disimpegno il Cagliari, con Walukiewicz che per poco non si fa soffiare il pallone da Lautaro in area.
20' LUKAKU! Colpo di testa sul secondo corner calciato dalla sinistra, ma il pallone esce alto di poco sopra la traversa della porta difesa da Cragno. Può ripartire il Cagliari.
19' Sensi non riesce a controllare bene una grande apertura di Lukaku che l'aveva liberato al limite dell'area. Klavan recupera e spedisce il pallone in corner.
18' Tocco di Lautaro che libera Sensi al limite dell'area, anche se il tiro del centrocampista viene ribattuto.
17'
Borja Valero mette fuori il pallone e l'Inter opera il primo cambio: fuori Skriniar, dentro Godin.
15'
Problemi per Skriniar, che dovrà lasciare il campo a breve.
15' Il VAR conferma: Barella era in fuorigioco.
14' ANNULLATO UN GOL A BARELLA! Il centrocampista aveva messo in porta un cross di Bastoni scavalcando Cragno di testa, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco.
12' Continua a mantenere il pallino del gioco la squadra ospite. Per adesso l'Inter attende senza riuscire ad incidere particolarmente.
9' SIMEONE! Pericolosissimo il Cholito, con un tiro di controbalzo da distanza ravvicinata: il pallone si impenna e finisce alto non di molto con Handanovic che può solo stare a guardare.
7' Azione offensiva dell'Inter con Biraghi che crossa per Lukaku. L'attaccante non colpisce il pallone che finisce a Young, il cui tiro viene respinto. In ogni caso c'era posizione di fuorigioco di Biraghi, quindi nulla di fatto per la squadra di Conte.
7' Rischia tantissimo Bastoni sbagliando un controllo al limite dell'area. Simeone si avventa sul pallone, ma lo stesso difensore dell'Inter riesce a recuperare in scivolata. Brivido per i nerazzurri.
6' Nainggolan però calcia male il clacio d'angolo, respinto facilmente dalla difesa dell'Inter.
5' Skriniar anticipa di testa in area Simeone, su un bel cross di Nandez dalla destra. Attento il centrale nerazzurro, che mette in corner.
5' Gestisce palla in difesa adesso il Cagliari, che non sembra arrivato a San Siro particolarmente intimorito.
3' Va alla conclusione Sensi con il destro a giro, ma sbaglia malamente. Palla in curva e Cragno che potrà ripartire con la rimessa dal fondo.
2' Fallo guadagnato da Biraghi al limite dell'area sinistro. Buona occasione per l'Inter da punizione.
2' Subito pressione alta da parte delle due squadre, che si sfidano a viso aperto.
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre che entrano in campo in questo momento, guidate dall'arbitro Manganiello e dai rispettivi capitani.
12:12 Due squadre comunque in un pessimo stato di forma. L'Inter in campionato viene da due pareggi consecutivi, il Cagliari invece non vince da inizio dicembre. Nella sfida tra le due squadre di 12 giorni fa qua a San Siro in Coppa Italia fu goleada nerazzurra, con un roboante 4-1.
11:58 Esordio stagionale anche nel Cagliari, con Cragno che si riprende il posto tra i pali della squadra di Maran. Poi è grande emergenza per i sardi: al posto degli assenti Pisacane e Ceppitelli in difesa ci sono Walukiewicz e Klavan, mentre a centrocampo Oliva viene preferito a Cigarini.
11:52 Le scelte dei due allenatori riservano qualche sorpresa. Nei nerazzurri è già arrivato il momento dell'esordio per Young, nuovo acquisto: sarà lui a prendere il posto di Candreva. Borja Valero sostituisce invece l'inofrtunato Brozovic, in difesa Bastoni preferito a Godin mentre davanti c'è il solito duo Lukaku-Lautaro Martinez.
11:45 Una sfida fondamentale per le due squadre e per tutto il campionato. Da una parte l'Inter di Conte, con la possibilità di portarsi momentaneamente a -1 dalla capolista Juventus, dall'altra il Cagliari di Maran che deve uscire dalla crisi e ripartire nella sua corsa all'Europa League. C'è tutto per vedere una partita emozionante quest'oggi a San Siro, dove la cornice di pubblico sarà ancora una volta notevole.
11:40 Amici e lettori di TMW buongiorno, e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Inter-Cagliari, sfida valevole per il 21° turno di Serie A.
Cronaca di Giacomo A. Galassi