Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
4-0
Cagliari
4' Cancelo
50' Icardi
59' Brozović
89' Perišić
 
Cronaca Formazioni
22:40 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
22:39 Termina qui la sfida, senza minuti di recupero concessi da Pasqua. Rotonda vittoria dell'Inter, che travolge 4-0 il malcapitato Cagliari: in gol Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic. Nerazzurri momentaneamente terzi.
Fine 2° tempo
90' Calcio di punizione battuto da Brozovic all'indietro per Perisic, che scaglia un siluro verso la porta difesa da Cragno: l'estremo difensore del Cagliari non vede partire il pallone. E' 4-0!
89'
RETE! RETE! RETE! GOL DELL'INTER: SEGNA IVAN PERISIC!
88' Entrata in ritardo di Faragò ai danni di Perisic, che conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Sei saltatori nerazzurri nell'area del Cagliari.
87' Dovrebbe esserci un corposo recupero in questo finale di partita. Vedremo, però, se l'arbitro fischierà al novantesimo minuto: partita che ha ben poco da dire.
86' PERISIC! Calcio d'angolo battuto da Candreva verso il primo palo: ci prova di testa Perisic, pallone fuori di pochissimo. Provvidenziale la deviazione di Cragno.
85' Scelta abbastanza discutibile del direttore di gara che, dopo aver rivisto le immagini, non assegna il penalty all'Inter. Solo calcio d'angolo.
84' E l'arbitro va a controllare allo schermo a bordocampo le immagini: tocco col braccio che appare netto. Vedremo quale sarà la decisione di Pasqua.
83'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Miranda, dentro Ranocchia.
82' CANDREVA! Grande azione di Perisic, che avanza sulla sinistra e serve al centro Candreva: tiro di prima del numero ottantasette dell'Inter, che trova la deviazione con un braccio di Andreolli. Grandi proteste!
81' Scambio Icardi-Perisic, con l'argentino che poi tenta l'imbucata per premiare l'inserimento in area di rigore del compagno: se la cava la difesa del Cagliari.
80' Dieci minuti alla fine, partita che non ha più nulla da dire. Sempre Inter in possesso del pallone, Cagliari con la testa già alla prossima sfida di campionato.
78' Cross forte e teso di Cancelo verso il primo palo: Icardi, però, non si smarca e Castan allontana la minaccia. Poi calcio di punizione per gli ospiti, a causa di un fuorigioco di Rafinha.
77' Ritmi molto bassi, anche a causa del risultato. Inter che gestisce il pallone, Cagliari che non riesce ad alzare il proprio baricentro.
76'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori un applauditissimo Karamoh, dentro Candreva.
75' Cross di Cancelo dalla destra e colpo di testa di Icardi: pallone s'impenna e termina di poco distante dalla porta difesa da Cragno. Pericolosa l'Inter.
74' Ha cambiato idea, quindi, Lopez: non entrerà in campo Han, ma Caligara. E per lui si tratta del debutto in Serie A, in uno degli stadi più prestigiosi d'Italia.
73'
Terza sostituzione per il Cagliari: fuori Cossu, dentro Caligara.
72' Perisic si accentra e attende l'inserimento di Karamoh: pallone con i tempi giusti per l'ex Caen, il cui piazzato viene deviato sul fondo da Cragno.
71' Intanto a bordocampo è già pronto Han: il nord-coreno potrebbe prendere il posto di uno tra Giannetti e Ceter, entrambi impalpabili quest'oggi.
70' Ancora puliti i guantoni di Handanovic, che non è stato mai chiamato in causa dagli avversari. Partita sontuosa dell'Inter, al momento terza in classifica.
69' Entrata in ritardo di Cancelo su Lykogiannis: calcio di punizione per il Cagliari, chiede scusa l'esterno dell'Inter. Calcio di punizione per i sardi.
68' Pallone vagante sulla destra. Ci arriva per primo Cancelo, che anticipa Miangue ed effettua un tiro-cross verso il primo palo: Cragno risponde presente.
67' Cagliari quasi mai in partita questa sera: intervallo chiuso sotto di una rete, ma quante occasioni sprecate dagli avversari con Karamoh, Rafinha e Perisic.
66' Inter che gestisce pallone ed energie, risultato in cassaforte per i nerazzurri. A breve arriveranno anche le prime mosse di Luciano Spalletti, che potrebbe far tirare il fiato a Icardi e Rafinha.
65' Corner battuto corto, con il pallone che poi arriva sui piedi di Cancelo: il portoghese non ci pensa due volte e tenta la conclusione in porta, senza centrarne lo specchio.
64' Calcio d'angolo per l'Inter. In sei a saltare nell'area di rigore del Cagliari, riflettori puntati su Skriniar ed Icardi.
63'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Brozovic per un'entrata decisa ed in ritardo su Giannetti.
62' Solita cavalcata sulla sinistra di Perisic, che salta Andreolli ed arriva sul fondo: un tocco in più del croato, che poi vede rotolare la sfera fuori dal campo.
61' Ora sono tre i gol dell'Inter: la crisi sotto porta per la squadra di Luciano Spalletti è un lontano ricordo. E il Cagliari adesso deve evitare di subire un'imbarcata.
60' Brozovic vince un rimpallo al limite dell'area di rigore, entra e calcia a giro verso il secondo palo: arcobaleno disegnato dal croato, che batte Cragno e firma il 3-0. Gol bellissimo!
59'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO MARCELO BROZOVIC: TRIS DELL'INTER!
58'
Giannetti, dopo un traversone verso il cuore dell'area di rigore, tenta la rovesciata e colpisce in pieno volto Skriniar. Cartellino giallo per l'attaccante rossoblù.
57' Calcio d'angolo per il Cagliari. Va Cossu dalla bandierina, ma allontana di testa Perisic. Resta in avanti la squadra di Lopez.
56' Ritmi che sono notevolmente calati in questa fase della partita: l'Inter cerca di controllare il doppio vantaggio e risparmiare un po' di energie in vista del match contro il Chievo.
55'
Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Padoin, dentro Lykogiannis.
54' Rincorsa per un tiro, ma in realtà Cossu cerca un compagno sul secondo palo: ottima, però, la chiusura difensiva dei nerazzurri.
53' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari, che si avvicina dalle parti di Handanovic per la prima volta in questa ripresa. Va Cossu sul pallone.
52'
Prima sostituzione per il Cagliari: fuori Sau, dentro Faragò.
51' Pallone in verticale di Karamoh per Rafinha, che di tacco mette Icardi a tu per tu con Cragno: e l'argentino, da pochi passi, non sbaglia. 2-0 Inter!
50'
RETE! RETE! RETE! GOL DI MAURO ICARDI: RADDOPPIA L'INTER!
49' Cross di Cancelo dalla destra, alla ricerca sul secondo palo di Perisic: il croato, pronto a colpire, viene anticipato in maniera provvidenziale da Giannetti.
48' Buono spunto di Karamoh sulla destra, che manda fuori giri Miangue. Poi cross del numero diciassette, ma completamente fuori misura per Icardi e compagni.
47' Primo pallone della ripresa gestito dall'Inter, con il retropassaggio verso Borja Valero. Lo spagnolo è subentrato a Gagliardini, ko a causa di un infortunio ai flessori della coscia destra.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Inter-Cagliari!
Inizio 2° tempo
21:52 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Per Pasqua, inoltre, c'è anche la conferma da parte degli addetti al VAR: gol annullato a Karamoh. Si resta sull'1-0.
45'+1 Cross dalla sinistra di Perisic, tocco di Icardi e collo-piede vincente sotto porta di Karamoh. Il guardalinee, però, annulla giustamente per fuorigioco.
45' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 48'.
44' Pallone di Brozovic verso la corsia destra del campo, con Cancelo che sbaglia lo stop in maniera piuttosto banale.
43' Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Cancelo spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Cragno.
42' ICARDI! Cross basso di Perisic verso il primo palo, dopo due numeri sensazionali di Karamoh e Rafinha: Icardi è bravo a smarcarsi, ma il suo tiro viene deviato da un difensore avversario.
41' Calcione involontario di Andreolli ai danni di Icardi, che commette fallo nel tentativo di lanciare lungo il pallone. L'arbitro, però, concede solo rimessa laterale in favore dell'Inter.
40' Cinque minuti, più corposo recupero, al duplice fischio di Fabrizio Pasqua di Tivoli. Preme l'Inter, che non riesce a chiudere l'incontro.
39' Cross di Perisic dalla sinistra, inizialmente murato da Romagna. Poi ci riprova il croato, ma è bravo sul primo palo Andreolli ad allontanare la minaccia.
38' Altra bella azione dell'Inter targata Karamoh-Icardi. Il primo si accentra e pesca in profondità l'argentino; pallone di ritorno, ma troppo sul portiere: Cragno esce ed anticipa tutti.
37'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Gagliardini, dentro Borja Valero.
36'
E Gagliardini è costretto ad alzare bandiera bianca: il numero cinque dell'Inter esce addirittura in barella. Per lui problema ai flessori della coscia destra.
35' Gioco nuovamente fermo, ci sono problemi per Gagliardini: resta a terra il mediano nerazzurro a causa di un guaio muscolare. In campo lo staff medico, che ha chiesto il cambio alla panchina.
34' Buona giocata di Rafinha, che poi combina nello stretto con Karamoh: tiro da fuori dell'ex Caen, pallone facilmente neutralizzato da Cragno.
33' Quello del Cagliari ora è un 4-4-2, con Cossu e Giannetti esterni di centrocampo ed il tandem Ionita-Padoin in mezzo. Romagna scala sulla destra in difesa, con Miangue a sinistra.
32' Fallo di Gagliardini su Ceter in mezzo al campo. Poi resta a terra il numero cinque dell'Inter, che sembra però in grado di rialzarsi.
31' Castan restituisce il pallone agli avversari: riprende il match. E Karamoh è già pronto a rientrare in campo. Superata la mezzora di gioco: Inter avanti 1-0 col gol di Cancelo ed in totale controllo del match.
30' E l'arbitro giustamente ferma subito il gioco. In campo lo staff medico dell'Inter: botta violenta del giovane esterno d'attacco contro il palo alla sinistra di Cragno.
29' Pallone che s'impenna nell'area del rigore del Cagliari, dopo un cross sbagliato di Perisic. Karamoh prova ad anticipare Cragno, ma sbatte violentemente contro il palo.
28' Tanto possesso palla dei padroni di casa, che adesso stanno un po' rifiatando. Cagliari che attende gli avversari nella propria metà campo.
27' Inter, come detto in più occasioni, in totale controllo del match. Si gioca verso una sola porta, cioè quella difesa dal promettente Alessio Cragno. Cagliari in difficoltà.
26' Stesso intervento di pochi secondi fa, questa volta di Perisic su Castan: calcio di punizione per il Cagliari, entrata in ritardo dell'esterno croato.
25' Fallo di Ceter che, nel tentativo di anticipare Miranda, rifila un calcione al difensore brasiliano dell'Inter. Calcio di punizione, niente cartellino giallo.
24' Icardi prende la mira e tenta la conclusione in porta dalla lunghissima distanza: la sfera s'impenna e termina alta sopra la traversa della porta difesa da Cragno.
23' E' un'Inter che piace, riceve applausi dai propri tifosi e crea tantissimo negli ultimi venti metri: la squadra di Spalletti, però, non riesce ad aumentare il passivo.
22' RAFINHA! Colleziona occasioni da rete l'Inter! Perisic avanza sulla sinistra, entra in area e scarica all'indietro per Rafinha: tiro di prima, parata spettacolare di Cragno!
21' TRAVERSA DI KARAMOH! Azione spettacolare dell'Inter, con Karamoh che lancia in avanti Icardi: l'argentino arriva prima di Andreolli sul pallone e lo mette al centro per chiudere il triangolo con il giovane esterno nerazzurro, che colpisce in pieno la traversa col piattone.
20' Ancora Inter, sempre dalla sinistra. Questa volta è Gagliardini a portare palla: il mediano nerazzurro salta Cossu ma non Ceter, bravo nel ripiegamento difensivo.
19' Cancelo, come spesso ha fatto nelle ultime partite, tenta direttamente la conclusione velenosa dall'angolo del campo: pallone che termina comodamente tra le braccia di Cragno.
18' Terzo calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato dall'ottima sovrapposizione sulla corsia mancina di Danilo D'Ambrosio: nuova chance per la squadra di casa.
17' Pressing asfissiante dell'Inter, che non dà opportunità di impostare ai tre centrali difensivi del Cagliari. Nei sardi si sente l'assenza di Barella e Cigarini.
16' GAGLIARDINI! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gagliardini colpisce sul primo palo: pallone che attraversa tutta l'area di rigore e termina fuori di poco. Nerazzurri vicini al 2-0!
15' Altro calcio d'angolo per l'Inter, che sta praticamente sfondando sulla corsia di sinistra con Perisic. In affanno Giannetti, che non riesce a fare la fase difensiva.
14' CLAMOROSA PALLA-GOL DIVORATA DA KARAMOH! Super pallone di Perisic per Icardi, che brucia in velocità Romagna: pallone forte e teso in area di prima intenzione da parte del capitano nerazzurro per Karamoh, che a tu per tu con Cragno calcia fuori.
13' Dopodiché fallo di Miangue su Perisic: calcio di punizione per l'Inter. Intanto l'arbitro invita Skriniar ad uscire dal terreno di gioco perché perde sangue dal naso.
12' Primo squillo in avanti del Cagliari, che conquista un calcio d'angolo con il solito attivissimo Cossu. Va lo stesso fantasista rossoblù dalla bandierina, ma il suo cross viene allontanato da D'Ambrosio.
11' Tiro di Brozovic murato. Poi il pallone arriva sui piedi di Perisic dopo una buona sponda di Icardi: tiro a giro del croato, sfera che si spegne sul fondo.
10' Calcio d'angolo battuto da Cancelo verso il cuore dell'area di rigore: Cragno, in tuffo, allontana momentaneamente la minaccia. Pallone già recuperato dai padroni di casa.
9' PERISIC! Contropiede dell'Inter, con Rafinha che serve in verticale Perisic: il croato penetra in area dalla sinistra e calcia verso il primo palo, ma Cragno non si lascia sorprendere e devia la sfera sul fondo.
8' Inter che fa girare il pallone e non corre rischi: tanto possesso palla dei nerazzurri, che stanno controllando la partita. Il Cagliari non ha mostrato cenni di reazione.
7' E con questo risultato l'Inter balzerebbe al terzo posto in classifica, scavalcando Roma e Lazio e portandosi a +2 da giallorossi e biancocelesti, in campo domani.
6' Pallone perso dal Cagliari, con l'Inter che torna subito in possesso. Buon approccio alla gara da parte della squadra di Luciano Spalletti che, dopo tre partite senza segnare, ha già sbloccato l'incontro.
5' Calcio di punizione battuto da Cancelo forte e teso verso il secondo palo: Icardi non riesce a deviare la sfera, il pallone termina direttamente in porta. E' già 1-0!
4'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO L'INTER: GOL DI JOAO CANCELO!
3' Lancio lungo di Brozovic, che prova ad innescare sulla sinistra Perisic: il croato viene stoppato da Andreolli, che poi tocca la sfera con una mano. Calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Sau verso Cossu. Al momento, quello dei sardi, sembra uno 3-5-2, con Giannetti esterno a tutta fascia a destra.
1' Fischia Pasqua: è iniziata la sfida tra Inter e Cagliari!
Inizio 1° tempo
20:45 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco, con l'inno dei nerazzurri 'Pazza Inter' in sottofondo.
19:45 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. A dirigere l'incontro sarà il signor Fabrizio Pasqua.
19:44 3-4-3, invece, per il Cagliari. Emergenza a centrocampo, con Cigarini e Barella out: saranno Ionita e Cossu i due centrali, con Padoin e Miangue sulle corsie laterali. Ceter, invece, agirà da nel tridente d'attacco con Sau e Giannetti. In difesa, invece, trio composto da Romagna, Andreolli e Castan.
19:43 Spalletti torna al 4-2-3-1 e la mossa a sorpresa è lo schieramento dal 1' di Karamoh con Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. A centrocampo torna Brozovic al fianco di Gagliardini. Difesa a quattro con Cancelo e D'Ambrosio sulle fasce ed il solito tandem Skriniar-Miranda al centro.
19:42 I sardi sognano di fare uno sgambetto all’Inter come accaduto lo scorso anno, con quel 2-1 in rimonta grazie al gol di Melchiorri ed all’autorete di Handanovic. Ed il tecnico Lopez ci crede: "Ci aspetta una partita difficile, contro una grande squadra, ma andremo a Milano determinati e con la voglia di fare punti. Non è vero che non abbiamo nulla da perdere: ogni partita vale tre punti, vogliamo muovere ancora la classifica”.
19:41 Luciano Spalletti, nella conferenza stampa della vigilia, non fa calcoli e vuole il massimo per provare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League: "Non si può più gestire niente. Non so quanti punti dovremo fare, ma di certo va analizzata la situazione partita dopo partita. La vittoria di domani (oggi, ndr) è il nostro unico obiettivo”.
19:40 Dopo aver portato solo due punti a casa nelle ultime tre partite e segnato zero gol, l’Inter vuole tornare a vincere. Questa sera, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, si gioca l’anticipo della trentatreesima giornata di Serie A e sarà il Cagliari a fare visita alla squadra nerazzurra.
19:39 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Cagliari, sfida valevole per l'anticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì